Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

egounix 17-08-2014 23:32

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 41416208)
Ok, grazie, ma non andrebbe comunque data una passata anche con la distillata dopo l'acqua normale, per evitare magari il deposito di eventuali forme di calcare ecc?

Mhm io gliela do sempre na passata con la distillata da supermercato, alla fine.

°Phenom° 17-08-2014 23:38

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41416262)
Mhm io gliela do sempre na passata con la distillata da supermercato, alla fine.

Ok, perfetto, allora mi sa che do una pulitina anche all' h320 che ha subito 4 cambi di liquido, senza contare che il liquido che c'era di stock era pieno di impurità :asd:

fabbri.fili 18-08-2014 15:33

sul sito aqua sono in ferie?

methis89 18-08-2014 16:03

Non ho idea... Aspetto il restock dei tubi rigidi ormai da più di un mese

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 18-08-2014 16:23

ho visto adesso quanto costano i tubi alphacool cromati... :eek: :eek: :eek:
mi costano meno prendere dei tubi in rame e farmeli cromare... :asd:
tra l'altro poi bisogna vedere se è possibile piegarli a caldo, oppure se si rovina la colorazione.

@methis, ma stai aspettando i monsoon 16/13 clear? ho visto che sono disponibili su caseking. su aquatuning parlano ancora 6/7 settimane

deltazor 18-08-2014 17:32

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41416187)
Acqua corrente a pressione, risciacqua bene.

Io personalmente ho usato la coca cola originale pura, non intacca gli oring e elimina tutto, fatela girare x un po', io l'ho fatta girare x 2gg poi ho svuotato tutto, risultati eccellenti sia x il radiatore che x il wb sembravano nuovi

gekko75 18-08-2014 18:02

Quote:

Originariamente inviato da deltazor (Messaggio 41418525)
Io personalmente ho usato la coca cola originale pura, non intacca gli oring e elimina tutto, fatela girare x un po', io l'ho fatta girare x 2gg poi ho svuotato tutto, risultati eccellenti sia x il radiatore che x il wb sembravano nuovi

e ce credo:doh:
ci mancherebbe che intaccasse gli oring..sono di plastica..la plastica non la intacchi con gli acidi..non per nulla i contenitori di acidi sono di plastica:read: ..il discorso cambia per gli altri materiali..
un paio di giorni?ba,contento tu..con ll aceto consigliano un ora massimo..non so quanto sia corrosiva la coca cola ,ma lo è piu dell aceto sicuramente..
certi prodotti corrosivi/acidi possono intaccare le nikelature dei wb e non so quanto possano fare bene ad una pompa..
in tanti anni di watercoling sei il primo che leggo faccia una cosa simile:D

Reby92 18-08-2014 18:08

Quote:

:eek::eek::eek: proverò a titolarla. Di certo è una idea geniale.

Sent from my dildophone named n7105

gekko75 18-08-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 41418646)
:eek::eek::eek: proverò a titolarla. Di certo è una idea geniale.

Sent from my dildophone named n7105

a bè,bisogna segnalare la cosa a CT:asd:

methis89 18-08-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41418321)
ho visto adesso quanto costano i tubi alphacool cromati... :eek: :eek: :eek:
mi costano meno prendere dei tubi in rame e farmeli cromare... :asd:
tra l'altro poi bisogna vedere se è possibile piegarli a caldo, oppure se si rovina la colorazione.

@methis, ma stai aspettando i monsoon 16/13 clear? ho visto che sono disponibili su caseking. su aquatuning parlano ancora 6/7 settimane

Davvero? Da caseking. De hanno tutto della monsoon, tubi compresi di ogni colore a parte i 16/13 Clear (i 13/10 Clear ci sono)

Black"SLI"jack 18-08-2014 19:27

Cazzerola hai ragione. Mi sono confuso con i bianchi.... :( .
Gli ek 16/12 non ti possono andare bene? Perché di questo passo se effettivamente ci vogliono 6/7 settimane da aq rischi di arrivare a natale.

fabbri.fili 18-08-2014 20:48

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41418253)
Non ho idea... Aspetto il restock dei tubi rigidi ormai da più di un mese

Sono così lenti?
:cry:

egounix 18-08-2014 20:53

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:

Li mortacci! Vero che è efficace, ma poi non avendo cognizione delle controindicazioni, non mi azzardo a provarla.
Bho io aceto per 45-50 min e poi acqua a pressione. Un giro di distillata e via. Solo nei rad.

I wb e raccordi li smonto e li pulisco a mano. Quelli delle vga li passo solo con acqua a pressione.

Dal pc2 quando ho smontato ho tolto il mayhems blood red, rimontato e rimesso lo stesso liquido, senza manco cambiarlo. Poi ho fatto un'aggiunta, svuotato a metà e rimesso il solito.
Pulirò con semplice acqua a pressione appena si degna di uscire l'enthoo mini xl. Per adesso con la solita pulita aceto+acqua, prima di montare tutto, in 2 loop, 0 problemi.

methis89 18-08-2014 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41418914)
Cazzerola hai ragione. Mi sono confuso con i bianchi.... :( .
Gli ek 16/12 non ti possono andare bene? Perché di questo passo se effettivamente ci vogliono 6/7 settimane da aq rischi di arrivare a natale.

Ho già 18 raccordi monsoon nuovi di pacca quindi devi aspettare

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 41419150)
Sono così lenti?
:cry:

Si beh ma non è la prima volta che mi capita con loro

Marscorpion 18-08-2014 21:24

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41419163)
Li mortacci! Vero che è efficace, ma poi non avendo cognizione delle controindicazioni, non mi azzardo a provarla.
Bho io aceto per 45-50 min e poi acqua a pressione. Un giro di distillata e via. Solo nei rad.

Sicuramente bisogna risciacquare bene altrimenti con lo zucchero che c'è nella coca cola i batteri vanno a nozze.
Comunque non dubito sia efficace.... Toglie pure la ruggine dai chiodi!

Black"SLI"jack 18-08-2014 21:32

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41419224)
Ho già 18 raccordi monsoon nuovi di pacca quindi devi aspettare

Parlavo dei tubi :) . Cambia solo l'ID. L'OD è uguale quindi non ci sarebbero problemi.

egounix 18-08-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 41419247)
Sicuramente bisogna risciacquare bene altrimenti con lo zucchero che c'è nella coca cola i batteri vanno a nozze.
Comunque non dubito sia efficace.... Toglie pure la ruggine dai chiodi!

Eh ci puliscono anche quella ferraglia di torre francese, se non erro, senza scherzare.
Altro che sidol o sangue degli alien :)

P®incipe 19-08-2014 10:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41414861)
Forse intendeva che il suo non è modulare e quindi dovrebbe sleevarli da solo... Forse

Ho un Seasonic P1000 che è modulare ma la cavetteria è quella classica sleevata a singola maglia mentre, esempio, quelli Corsair hanno ogni singolo filo separato in questo modo oltre ad essere molto più elastici sono anche più facilmente direzionabili.

Gekko è vero, esistono kit in vendita di terze parti per alimentatori Seasonic solo che gli shop sono stranieri e costano un botto :(

Black"SLI"jack 19-08-2014 11:12

guarda se vuoi un consiglio, dato che i cavi dei seasonic sono simili a quelli della Coolermaster, quindi li conosco bene, vai di prolunghe sleevate. molto più semplice.

muppo 19-08-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41420461)
guarda se vuoi un consiglio, dato che i cavi dei seasonic sono simili a quelli della Coolermaster, quindi li conosco bene, vai di prolunghe sleevate. molto più semplice.

beh moddiy vende il kit completo con cavi non slevati bianchi a 45 euro circa, con altri 10 euro ti ci fai il paracord 450 con o senza termorestringente, e il risultato viene ottimo e ti tieni pure i cavi originali come stanno. Il kit , tra l'altro, non dovrebbe avere cavi ad Y e costerebbe all'incirca tanto quanto le prolunghe.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.