Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


markich 10-01-2014 15:13

Ma per far girare solo la pompa nel loop conviene tagliarsi già i tubi della misura giusta no?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 10-01-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40548261)
OPS misunderstanding, ti avevo confuso col ragazzo che ha fatto fuori 2 evg sr-2 :stordita:
:ops:

:D ahahah
infatti mi era venuto il dubbio di uno scambio di persona....

cyberpunk2020 10-01-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40547971)
Arrivato tutto !!
Non posso mettermi a montare perche' mi manca la staffa per il radiatore e le ventole :( :( :(
Uffa speravo di farvi qualche foto e postarle a lavoro finito ma slitto alla prossima settimana :(

azzz ho perso una settimana di ferie in sardegna pagate da ali3n77 !!!

:sofico: :sofico: :sofico:

fai con calma ...vai tranquillo e vedrai che viene tutto da se !!!

ma la cosa piu importante prova prima l' impianto senza accendere il pc !!

Black"SLI"jack 10-01-2014 15:25

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40548278)
Ma per far girare solo la pompa nel loop conviene tagliarsi già i tubi della misura giusta no?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

si monta il tutto nel case. l'hw si tiene scollegato da tutti i cavi di alimentazione (io personalmente stacco anche i cavi usb et simili dalla main). si lasciano collegati all'alimentatore, il rheobus, la pompa, semmai le ventole se connesse direttamente. poi ponticellando due cavi sul connettore atx 24p dell'alimentatore si accende tutto. i due cavi sono il verde ed un nero (massa). in questo modo mb, cpu, ram, vga e hdd sono prive di corrente, mentre il resto è alimentato. chiaramente deve essere riempito pian piano il loop con il liquido. mai far girare la pompa a vuoto.
come detto da mattxx88, sotto ogni connessione wb/raccordo/tubo si mette della carta assorbente per frenare eventuali perdite.

Black"SLI"jack 10-01-2014 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40548255)
Sisi!! Anche se ho una paura fottua ! :(
Come minimo ci mettero' 1 settimana a far tutto! Che paura ! :doh:

per ogni eventuale dubbio chiedi prima, anche in pm. siamo qui per darsi una mano. ;)

orso73 10-01-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40547579)
ehi orso, che cosa ti è successo con la vaschetta aqualis?
dato che per un secondo progetto la volevo prendere, volevo un parere, altrimenti mi dirotto sulla solita phobya balancer.

ps. come ti trovi con l'asrock extreme 11?

No nulla ho fatto in modo da avere "l'effetto fontana" prendendo quella che non lo ha.
Unico difetto riscontrato e' che non avendo vite di chiusura di fondo, si deve togliere tutte le volte il liquido se devi fare qualche modifica dentro anche al tappo.....io ho il tappo a 4 fori (1 centrale e 2 a 120°), perche' ho anche la base per DDC....

Con Asrock benissimo, ho raid0 con 3 ssd 256, e l'ho messa sotto liquido come si vede in foto in firma.....per ora zero problemi....

markich 10-01-2014 15:58

Una domanda: nelle vaschette a cilindro bisogna sempre avere un ingresso sopra? Perché mi è sembrato di vederne alcune con il tappo chiuso sopra.. O mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

orso73 10-01-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40548567)
Una domanda: nelle vaschette a cilindro bisogna sempre avere un ingresso sopra? Perché mi è sembrato di vederne alcune con il tappo chiuso sopra.. O mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=3088

Questa va bene anche sotto per avere l'effetto fontana.....:p :p

Black"SLI"jack 10-01-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40548567)
Una domanda: nelle vaschette a cilindro bisogna sempre avere un ingresso sopra? Perché mi è sembrato di vederne alcune con il tappo chiuso sopra.. O mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ad esempio le phobya balancer hanno la parte inferiore con 4 connessioni, per in/out. al mio amico l'in e l'out sono entrambi sul fondo.

markich 10-01-2014 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40548762)
ad esempio le phobya balancer hanno la parte inferiore con 4 connessioni, per in/out. al mio amico l'in e l'out sono entrambi sul fondo.

Se adottare questa soluzione con il top EK per la laing ddc sarebbe ottimo.. Ma è indifferente il posizionamento della pompa sopra o sotto nel case in questo caso? (scusate l'assonanza :p)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

orso73 10-01-2014 16:38

con due o-ring e un cilindro di ferro tornito ecco l'effetto fontana ho risparmiato 20 euri......


Si vede poco, ma praticamente l'acqua sta tutta intorno al tubo che fissa la base con il tappo......

Black"SLI"jack 10-01-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40548830)
Se adottare questa soluzione con il top EK per la laing ddc sarebbe ottimo.. Ma è indifferente il posizionamento della pompa sopra o sotto nel case in questo caso? (scusate l'assonanza :p)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

in che senso sopra o sotto nel case?
la pompa deve sempre stare più in basso della vaschetta, in quanto le pompe che vengono usate non hanno forza aspirante ma sono solo delle giranti, quindi l'acqua le deve raggiungere per gravità.

Ali3n77 10-01-2014 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40548363)
per ogni eventuale dubbio chiedi prima, anche in pm. siamo qui per darsi una mano. ;)

Grazie di cuore Black e a tutti, non sapete cosa voglia dire per uno come me alle prime armi un certo tipo di assistenza in questo senso.
Grazie grazie grazie ! :)

sickofitall 10-01-2014 17:28

.

markich 10-01-2014 17:52

Nel senso, è un problema se metto la pompa e il suo top (con vaschetta cilindrica) sul fondo del case? Vorrei prendere questa: http://www.ybris-cooling.it/vaschett...sq-acetal.html è buona? Posso lasciare il cilindro tappato sopra e fare uscire tutti e due i tubi da sotto? Come si riempie essendo così piccola? Scusate e grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sickofitall 10-01-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40549367)
Nel senso, è un problema se metto la pompa e il suo top (con vaschetta cilindrica) sul fondo del case? Vorrei prendere questa: http://www.ybris-cooling.it/vaschett...sq-acetal.html è buona? Posso lasciare il cilindro tappato sopra e fare uscire tutti e due i tubi da sotto? Come si riempie essendo così piccola? Scusate e grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

assolutamente no, puoi metterla dove vuoi

entrata ed uscita sono entrambi sotto, il cilindro lo lasci aperto solo se devi rabboccare o spurgare l'aria

per riempirla sviti il tappo e riempi :stordita:

Pier@nto 11-01-2014 19:56

Sto rimettendo mano all'impianto e facendo qualche mod al case e dopo quasi due anni di liquido mi sembra di essere tornato all'era della pietra ...
Comunque questo nh-d 14 mi aumenta le temperature di quasi 10 gradi ...
Liquid cooling 4ever !!! :D

Poi mi sa che le ram messe in quel modo non sono il massimo ...

[/url]

edit : la ram non si vede neella foto, stanno messe nel terzo e quarto canale.

egounix 11-01-2014 20:38

Banchettino?

Io ad aria non ci torno, manco se mi si allaga camera :)

Bench in costruzione: http://i.imgur.com/naCFGpX.jpg


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

fr4nc3sco 12-01-2014 10:54

sto testando il mio nuovo impianto con le d5 a 4300 giri faccio circa 240l/h cosi dice aquaero 6 con il suo flussometro spero sia reale o va tarato comunque?

egounix 12-01-2014 11:03

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 40555918)
sto testando il mio nuovo impianto con le d5 a 4300 giri faccio circa 240l/h cosi dice aquaero 6 con il suo flussometro spero sia reale o va tarato comunque?

Con 2 D5 a 4300 fai 240l/h?
Usi il flussimetro dell'aquaero?

Con 2 d5 a 2500, e l'aquaero settato a 168 impulsi, se non erro mi facevano 160l/h.
Tubi 13/10.

Flussimetro posizionato subito all'uscita.
Vadchetta koolance 452x2 dual bay, con pescaggio dell'acqua solo in una vasca , seguendo i consigli per aumentare le prestazioni.
Ma l'ho rimessa con pescaggio in entrambe, ma non avendo tutti i raccordi, non posso fare il raffronto.


Edit: aggiungo che feci una prova alzando le pompe sui 3000-3500 giri, ma il flusso variava veramente di poco.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.