Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

mattxx88 18-10-2013 21:34

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40135884)
Sabato, domenica etc... :asd:

Ma non ti basta uno o due giri di distillata?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

bella rottura :fagiano:

farò un 2 giri di bidistillata si va...

liberato87 18-10-2013 22:08

mattx scrivilo su ocn.net

http://www.overclock.net/t/1286896/mayhems-users-club

qui c è il thread ufficiale moderato da uno di mayhems, fallo presente e sono sicuro che ti spediscono gratis qualcosa (l hanno fatto più volte quando ci sono stati dei problemi).

mattxx88 18-10-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40136048)
mattx scrivilo su ocn.net

http://www.overclock.net/t/1286896/mayhems-users-club

qui c è il thread ufficiale moderato da uno di mayhems, fallo presente e sono sicuro che ti spediscono gratis qualcosa (l hanno fatto più volte quando ci sono stati dei problemi).

È proprio ciò che cercavo! Ti ringrazio liberà :)

liberato87 18-10-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40136112)
È proprio ciò che cercavo! Ti ringrazio liberà :)

:cincin:

ps
quello è il bicchierino con cui ti fai di havana mentre pilotiamo??!? :sofico:

mattxx88 18-10-2013 22:33

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40136138)
:cincin:

ps
quello è il bicchierino con cui ti fai di havana mentre pilotiamo??!? :sofico:

HahahahahahaHahahahahaha no no, bevo a canna di solito :D

liberato87 18-10-2013 22:35

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40136157)
HahahahahahaHahahahahaha no no, bevo a canna di solito :D

ahahahha idolo :sofico:
non vedo l ora di volare un pò!

mattxx88 18-10-2013 22:42

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40136161)
ahahahha idolo :sofico:
non vedo l ora di volare un pò!

Domani appena pulisco l'impianto da quella zozzeria!! :)

Leggevo la sul forum che mi hai linkato che i dye macchiano pesantemente, se quella roba rosa (e parlavano di dye rosa appunto, etichettandolo come il peggiore) è un dye e se mi han assassinato tubi e vaschetta nuovi (per non parlare del rad) divento una vipera!

quaddista 18-10-2013 23:23

ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto.... mi è arrivato oggi il mio primo kit a liquido.. un rx360 con pompa x20 750... ho notato che la vaschetta-pompa.. ha 3 fori.. una entrata uno uscita.. e un altro con il tappo... volevo chiedere.. se utilizzassi il terzo foro per metterci un rubinetto per lo spurgo? o serve a altro quel buco? perchè senno io stavo prentendo un snodo a t per creare il ramo morto.... ki mi aiuta :) lunedì monterò tutto :) ho bisogno di aiuto xD hhahah

_DoktorTerror_ 19-10-2013 07:34

il resto delle foto finali le trovate nel build log

mattxx88 19-10-2013 12:17

bella doctor!! intanto a me ha risposto il buon Michael di mayhems :)

Quote:

Sorry ive seen the picture not that is not normal at all. Please leave it with me we will check the batches and see what has happened and get back to you asap.
anche a loro non tornano i conti :stordita:
:asd:

francisco9751 19-10-2013 12:42

Raga per mandare via le bollicine cosa biaogan fare?? Far andare l impianto per qualche giorno e dopo aprire la vaschetta per far uscire 'l'aria?

Tapatalked from Nexus 4

liberato87 19-10-2013 12:48

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40137955)
Raga per mandare via le bollicine cosa biaogan fare?? Far andare l impianto per qualche giorno e dopo aprire la vaschetta per far uscire 'l'aria?

Tapatalked from Nexus 4

in fase di leak test lascia la vaschetta aperta e scuoti tutto, muovi il case (senza capovolgerlo :D), fai andare la pompa a diversi rpm..
poi a seconda dell impianto ci vuole diverso tempo per spurgare..

a me bastano poche ore per eliminare quasi tutto (non fa più rumore poi solo ogni tanto fa qualche gorgoglio) poi completamente si finisce di spurgare anche a vaschetta chiusa (vedi per esempio il livello nella vaschetta che si abbassa).

ovviamente non puoi lasciare la vaschetta aperta una settimana, sennò ti ci ritrovi forme di vita nell impianto. :D

muppo 19-10-2013 12:58

raga un problema è sorto con la pompa swiftech mcp35x all'interno dell'apogee drive 2.
è successo una volta o 2 che la pompa si è fermata :confused: , e alcune volte mentre accendo il pc da spento sento come che tenta di partire ma non parte subito, lo fa alla terza, magari quarta volta.
Le temp della cpu sono schizzate a 75 gradi e il pc è andato in freeze (ho messo quella temp sul bios), ora potrebbe essere anche un cavo molex magari che è splittato con un rehobus perchè per il momento non ho ancora trasportato l'impianto dal cm 690 al corsair 750d che farò lunedi credo.
secondo voi è la pompa che sta per partire? no perchè ora funziona , anche se quando accendo il pc fa un pò fatica a partire, potrebbe essere che la pompa non parta perchè ho abbassato troppo gli rpm dal bios (1200 e rotti) e magari non ha abbastanza potenza? anche se dubito visto che è attaccata sia al 4 pin della mobo che al molex.
Prima di rispedirla ad amazon france, vorrei essere sicuro sia quella, che non mi rispediscano indietro la stessa roba, perche epr funzionare, funziona..

liberato87 19-10-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 40138060)
raga un problema è sorto con la pompa swiftech mcp35x all'interno dell'apogee drive 2.
è successo una volta o 2 che la pompa si è fermata :confused: , e alcune volte mentre accendo il pc da spento sento come che tenta di partire ma non parte subito, lo fa alla terza, magari quarta volta.

Le temp della cpu sono schizzate a 75 gradi e il pc è andato in freeze (ho messo quella temp sul bios), ora potrebbe essere anche un cavo molex magari che è splittato con un rehobus perchè per il momento non ho ancora trasportato l'impianto dal cm 690 al corsair 750d che farò lunedi credo.
secondo voi è la pompa che sta per partire? no perchè ora funziona , anche se quando accendo il pc fa un pò fatica a partire, potrebbe essere che la pompa non parta perchè ho abbassato troppo gli rpm dal bios (1200 e rotti) e magari non ha abbastanza potenza? anche se dubito visto che è attaccata sia al 4 pin della mobo che al molex.
Prima di rispedirla ad amazon france, vorrei essere sicuro sia quella, che non mi rispediscano indietro la stessa roba, perche epr funzionare, funziona..

ti si è spenta mentre utilizzavi il pc? nel senso funzionava tutto e improvvisamente si è spenta?? non ho capito bene come è alimentata se tramite rheobus (che rheobus?) oppure tramite un molex diretto all ali e poi con cavo pwm alla main.

per quanto riguarda lo startup 1200 sono troppo pochi..
non conosco il suo startup, ma sei sicuro che a 1200rpm parta??

per escludere problemi di alimentazione:
al massimo quanti rpm ti fa? quanti ne dovrebbe fare??
se colleghi la pompa al molex dell ali senza controllo pwm, si è mai spenta??

matte91snake 19-10-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40136553)

il resto delle foto finali le trovate nel build log

wow! complimenti doc! :sbavvv:

muppo 19-10-2013 13:14

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40138125)
ti si è spenta mentre utilizzavi il pc? nel senso funzionava tutto e improvvisamente si è spenta?? non ho capito bene come è alimentata se tramite rheobus (che rheobus?) oppure tramite un molex diretto all ali e poi con cavo pwm alla main.

per quanto riguarda lo startup 1200 sono troppo pochi..
non conosco il suo startup, ma sei sicuro che a 1200rpm parta??

per escludere problemi di alimentazione:
al massimo quanti rpm ti fa? quanti ne dovrebbe fare??
se colleghi la pompa al molex dell ali senza controllo pwm, si è mai spenta??

si è fermata, io credo (ad occhio) che a 1200 o sotto i 1200 si ferma, può essere?
ah ecco, pagina swiftech, 1300 to 4500 rpm...
che coglione che sono. Però per 100 rpm potrebbero essere quella la causa? la mobo purtroppo mi passa dal 12.5% delle ventole direttamente al 25%, e cosi la pompa un pelo si sente...
La pompa è collegata sia al 4pin PWM sia al molex (che è sdoppiato con l'alimentazione del rehobus kaze quello da 3.5)..
ora provo cmq ad aumentare gli rpm vediamo se ha problemi a partire

muppo 19-10-2013 13:30

no niente, anche con il solo molex, 1 colpo o 2 prima di partire lo da (una specie di grrr non so sinceramente cosa sia).
Il waterblock è in garanzia, vedo se si ferma ancora, mi è successo 1 volta o 2 qualche giorno fa poi basta.
Ora non sono esperto, in un paio di settimane il res si è abbassato di circa mezzo cm, credo sia perchè ha spurgato tutta l'aria? anche perchè comuqnue la pompa al minimo è pratucamente inudibile, ho il case aperto difianco al monitor, appena monto il 750d lo metto sotto e alzerò comunque gli rpm.
mah

Gundam1973 19-10-2013 16:05

Ciao a tutti!

quancuno sa a quanti rpm dovrebbe girare al max una koolance pmp400?

Che poi sarebbe una Laing DDC pompata....

_DoktorTerror_ 19-10-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40137820)
bella doctor!!

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 40138148)
wow! complimenti doc! :sbavvv:

grazie ;)

mattxx88 19-10-2013 17:19

vi faccio vedere qualche scorcio della mia ultima integrazione intanto, ancora da ultimare :)
devo vedere bene l'illuminazione e poi aspetto sto benedetto liquido blood red :cry:

che ne pensate?
non siamo ai livelli di dok ovviamente :asd:

la mia idea era anche cambiare l'alimentatore con un ax 1200i, con i cavi sleevati a regola d'arte. che dite? verrebbe carino secondo me

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.