Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


aquistar 18-03-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34724255)

Ciao e grazie per l'immediata risposta.

Scusate ma che significa lapped ?

Se significa lappato allora ha vinto il Cuplex Kryos HF.

traskot 18-03-2011 20:35

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 34724394)
Ciao e grazie per l'immediata risposta.

Scusate ma che significa lapped ?

Se significa lappato allora ha vinto il Cuplex Kryos HF.

Si, lappato!
Il primo test è stato effettuato con l' HF come Ek l'ha fatto, poi è stato testato anche lappato!
Però diciamo che ti conviene fare una media dei due risultati, CT per testare usa un simulatore di calore naturalmente planare e dunque, con una base planare, hai un contatto perfetto, mentre magari la tua CPU non è perfettamente planare!
Se puoi dai una controllata alla CPU e poi decidi in base al risultato!
Comunque si l' EK, sia l' Aquacomputer sono due ottimi WB, andrei ad occhi chiusi su entrambi!

donat's 19-03-2011 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34720237)

Ottimo sistema..... credo bisognerebbe aggiungere una ventola.... o sbaglio ?

:cool:

donat's 19-03-2011 07:57

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34721025)
Oltre all'ottimo carrello che ti ha fatto Sealea. Per pochissimo in più rispetto al tuo budget c'è anche questo eccellente e completissimo kit della EK (EK Water Blocks EK-KIT H3O).


Beh.... in effetti hai ragione con poca spesa in più il kit è completo, l'unica cosa che mi spaventa è la rumorosità delle 3 ventole ! :what:

donat's 19-03-2011 08:07

Quote:

Originariamente inviato da donat's (Messaggio 34726320)
Beh.... in effetti hai ragione con poca spesa in più il kit è completo, l'unica cosa che mi spaventa è la rumorosità delle 3 ventole ! :what:

Ho scaricato il .pdf con le istruzioni del EK-KIT H30 ma non mi è chiara una cosa: :wtf: il ponticello con la graffetta credo serva solo all'inizio cioè ad attivare manualmente la pompa finchè il sistema non è stato sfiatato dalle bolle d'aria poi va tolta....... giusto ?

AntonioAlfa 19-03-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviato da donat's (Messaggio 34726355)
Ho scaricato il .pdf con le istruzioni del EK-KIT H30 ma non mi è chiara una cosa: :wtf: il ponticello con la graffetta credo serva solo all'inizio cioè ad attivare manualmente la pompa finchè il sistema non è stato sfiatato dalle bolle d'aria poi va tolta....... giusto ?

Si. La graffeta serve a ponticellare il 24pin per alimentare solo la pompa, riempire l'impianto di liquido e naturalmente spurgarlo dall'aria. Ma se hai un altro alimentatore, magari di riserva, puoi usare quello. Per le ventole puoi downvoltarle, in rete ci sono vari mod a costo 0. E' un buon kit per iniziare a costo molto contenuto, e con il triventola è anche espandibile (magari liquidando in futuro anche la vga).

213 19-03-2011 10:33

Come posso far partire la pompa senza accendere il PC? Dovrei verificare che non ci siano perdite...

AntonioAlfa 19-03-2011 10:46

Devi ponticellare il 24pin, il cavo verde con un cavo nero.


Uploaded with ImageShack.us

kira@zero 19-03-2011 12:32

nepensate di questa pompa? Eheim PCPS Pompa 12Volt con Tanica



Uploaded with ImageShack.us

Sealea 19-03-2011 12:59

ragazzi il coolgate 360 è fantastico. ho guadagna 1/2° sul primo core e 3° sugli altri rispetto al thermochill pa120.3 che avevo prima.. e oltretutto ho una ventola che non funziona!!


AntonioAlfa 19-03-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34728549)
ragazzi il coolgate 360 è fantastico. ho guadagna 1/2° sul primo core e 3° sugli altri rispetto al thermochill pa120.3 che avevo prima.. e oltretutto ho una ventola che non funziona!!

Non male. Ma si è saputo più nulla dei Feser Admiral? La Feser mi aveva detto via mail in primavera, ma non se ne vede neanche l'ombra.

VirusITA 19-03-2011 13:04

:eek: Ma hai anche rimontato il procio o soltanto sostituito il rad? Ottimo risultato comunque :D

Sealea 19-03-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34728605)
:eek: Ma hai anche rimontato il procio o soltanto sostituito il rad? Ottimo risultato comunque :D

no il procio è sempre stato sulla ud7...

maranga1979 19-03-2011 13:28

ottimo sealea!!!

come supponevo,sono validissimi!!!;)

donat's 19-03-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34726751)
Si. La graffeta serve a ponticellare il 24pin per alimentare solo la pompa, riempire l'impianto di liquido e naturalmente spurgarlo dall'aria. Ma se hai un altro alimentatore, magari di riserva, puoi usare quello. Per le ventole puoi downvoltarle, in rete ci sono vari mod a costo 0. E' un buon kit per iniziare a costo molto contenuto, e con il triventola è anche espandibile (magari liquidando in futuro anche la vga).

Bene, allora posso usare un alimentatore da 12 volts per la sola pompa...... sapresti percaso quanti amphere assorbe ?
Concludendo anche l'occhio vuole la sua parte..... vedere esterno al case quel bestione di radiatore non mi piace per niente. Una soluzione potrebbe essere questa: Cooler Master Cosmos S ---> link

Che ne pensi ?


AntonioAlfa 19-03-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da donat's (Messaggio 34729208)
Bene, allora posso usare un alimentatore da 12 volts per la sola pompa...... sapresti percaso quanti amphere assorbe ?
Concludendo anche l'occhio vuole la sua parte..... vedere esterno al case quel bestione di radiatore non mi piace per niente. Una soluzione potrebbe essere questa: Cooler Master Cosmos S ---> link

Che ne pensi ?

Assorbe 2 ampere scarsi (18/20 watt diviso 12 volt).
Secondo me il triventola va alla grande sotto il tetto del cosmos. Non dovresti aver poblemi a metterlo in quel modo internamente al case, e senza dover moddare nulla.
EDIT: il top dell'HF (il wubbo del procio) ho notato che è di plexy. Molti del forum lo usano e ti potranno consigliare, ma non stringere troppo i raccordi che rischi di lesionarlo quando lo monti.

maranga1979 19-03-2011 16:12

da ex possessore del cosmos s, ti garantisco che ci va il triventola in alto e un biventola in basso accanto all'ali!!!

e come ti ha detto antonioalfa, non tirare troppo i raccordi sul wb in plexy ,non si sa mai!

moli89.bg 19-03-2011 17:06

Maranga non urlare! :asd:

Però va detto che i raccordi con o-ring non vanno mai stretti troppo, a prescindere, si rischia di far scoppiare l'o-ring stesso e magari comprometterne l'efficacia :stordita:

maranga1979 19-03-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34730682)
Maranga non urlare! :asd:

Però va detto che i raccordi con o-ring non vanno mai stretti troppo, a prescindere, si rischia di far scoppiare l'o-ring stesso e magari comprometterne l'efficacia :stordita:


opppssssssssssss:doh:

cosi va bene capo?:ciapet:

I soliti sospetti 19-03-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34730290)
da ex possessore del cosmos s, ti garantisco che ci va il triventola in alto e un biventola in basso accanto all'ali!!!

e come ti ha detto antonioalfa, non tirare troppo i raccordi sul wb in plexy ,non si sa mai!

Ma come dici? Io non ho il Cosmos S ma la base é uguale ma non capisco come ci metteresti un biventola... in verticale intendi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.