Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2009 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842751)


BK-201 16-10-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviato da andreafitta (Messaggio 24599993)
Lo noto solo io che è un fotomontaggio?

- ombra alle spalle del pc = luce alle spalle del fotografo.. che non si vede..
- sempre a proposito di luce.. a me pareva fosse di colore alluminio e non bianco come in foto.. quindi o è un fotomontaggio o la foto è stata fatta con il flash.. ma stranamente il flash non si vede nel riflesso
- il fotografo è mosso ma il mac no.. chiariamo una cosa.. se la foto è fatta con tempi lunghi non viene mossa solo una porzione.. evidentemente la parte "incollata" sulla foto originale è quella mossa..
- varie ed eventuali che ora cercherò di scovare

Anche secondo me è un fotomontaggio, non mi convince affatto l'inclinazione della fotocamera in relazione all'angolo di riflessione, ma in realtà bisognerebbe vedere l'immagine originale, questa è tagliata.

Comunque, quando lo schermo è spento non ci vuole molto a trasformarlo in uno specchio se è glossy, questa immagine è tendenziosa.

ShadowThrone 16-10-2008 21:46

domanda...

ma ora che l'hdd è accessibile, se si cambia, si invalida la garanzia?

matteos 16-10-2008 21:49

Quote:

Originariamente inviato da ShadowThrone (Messaggio 24600914)
domanda...

ma ora che l'hdd è accessibile, se si cambia, si invalida la garanzia?

non credo ,visto che ci sono gli schemi disegnati dietro lo sportello copri batteria.
La ram a quanto a pare richiede la rimozione dell'altra parte del fondo del portatile(a quanto visto fino ad ora)

Lanfi 16-10-2008 21:53

Quote:

Originariamente inviato da en® (Messaggio 24597530)
Posti chi l'ha già ordinato che lo inserisco nella lista! ;)

Anche io l'ho ordinato oggi. Mbp modello base...ah...con gli adattatori che mamma apple ha gentilmente pensato di non includere e di far pagare a caro prezzo (questa cosa proprio non mi va giù...) :muro:.

Dekkar 16-10-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 24600991)
Anche io l'ho ordinato oggi. Mbp modello base...ah...con gli adattatori che mamma apple ha gentilmente pensato di non includere e di far pagare a caro prezzo (questa cosa proprio non mi va giù...) :muro:.

fosse solo quello, costano pure il doppio.

en® 16-10-2008 22:20

e siamo già a 4 in questo forum che l'hanno ordinato, notevole

Dias 16-10-2008 22:26

Beh, mi iscrivo.

A dir la verità l'avevo ordinato l'altro ieri, poi c'ho ripensato (ho deciso di mettere il 2,8Ghz al posto di 2,53Ghz) e quindi ho annullato l'ordine. Ora aspetto semplicemente che mi tornino i soldi sulla Postepay che ripeto l'ordine. Cmq 2 reni e mezzo. :cry:


Ah, giusto per l'informazione, il 2,53Ghz é un T9400, quindi 35W di consumi. Quindi, se avete bisogno di potenza tanto vale andare su un 2,8Ghz, i consumi sono gli stessi.

http://att.macrumors.com/attachment....4&d=1224180126

matmat86 16-10-2008 22:30

non voglio assolutamente fare polimica
PER QUELLI CHE PARLANO DI FOTOMONTAGGIO
http://www.engadget.com/2008/10/14/n...st-impressions
non è un fotomontaggio, fa parte della galleria dell'unpacking postata su engadget, ci sono 49 foto e in tutte quelle in cui il mbp viene fotografato da davanti l'effetto è sempre quello... non credo si sia preso la briga di fotomontare 49 foto con soggetti differenti quando ormai il mbp è già uscito...
poi non so giudicate voi ma mi pare assurdo parlare di fotomontaggio.
(detto questo, lo stesso effetto lo si vede nel video promozionale del mb con la mano di chi digita)

Dias 16-10-2008 22:31

Mi spiegate una cosa? Non sono uno studente, ma chi mi vieta di ordinare il MacBookPro da AppleStore Educational??? Ho fatto una prova proprio ora: non mi chiede nulla, arrivo tranquillamente alla fase di pagamento e risparmio 200 euro. Dove sta l'inganno? :stordita:

matmat86 16-10-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Dias (Messaggio 24601494)
Mi spiegate una cosa? Non sono uno studente, ma chi mi vieta di ordinare il MacBookPro da AppleStore Educational??? Ho fatto una prova proprio ora: non mi chiede nulla, arrivo tranquillamente alla fase di pagamento e risparmio 200 euro. Dove sta l'inganno? :stordita:

sono uno studente, ma non mi hanno mai chiesto niente!!

en® 16-10-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Dias (Messaggio 24601494)
Mi spiegate una cosa? Non sono uno studente, ma chi mi vieta di ordinare il MacBookPro da AppleStore Educational??? Ho fatto una prova proprio ora: non mi chiede nulla, arrivo tranquillamente alla fase di pagamento e risparmio 200 euro. Dove sta l'inganno? :stordita:


ssssht!

tutto il mondo compra come studente, e si guardano tutti con occhiate complici e c'è un'omerta mondiale, la apple ancora non si è accorta di questo problemuccio.. :stordita:

Dias 16-10-2008 22:45

Bene bene, allora mod per favore cancellate gli ultimi 3 messaggi compreso questo, Apple lo non deve sapere, non finchè compro il mio. :asd:

Triccio 16-10-2008 23:14

Cmq ragazzi è inutile farsi tanti problemi sul monitor lucido.... chiaramente ci saranna delle pecche per chi fa fotoritocco ma forse la luminosità e il contrasto dovuto all'utilizzo dei led tendereanno a eliminare riflessi e distorsioni dei colori.

Quando arriveranno inizieremo a fare un bel pò di prove e a discutere se mamma apple ha fatto bene o male.

Cmq anch io ho comprato con educational e pensavo che dovessi presentare una domanda per il rimborso :D meglio così allora;)

X quanto riguarda la differenza delle cpu 2,4-2,53 credo che la differenza sia visibile sostanzialmente in applicazioni molto stressanti x via di una magiore cache... 130mhz alla fine sono pochi per incidere significativamente.

il 2,4ghz quanto consuma ??

Mi sarebbe piaciuto prendere la versione con il 2,53 ghz anche per il fatto dei 512 di gddr3 sulla 9600Gt ma alla fine ho preferito risparmiare i 200 euro che sicuramente investirò successivamente per l'apple care.

Dias 16-10-2008 23:21

Il 2,4Ghz consuma 25W, gli altri due 35W. :fagiano:

jedipro88 16-10-2008 23:53

io dovrei ordinarlo a breve....ma si sentirà tanto la differenza tra 512 e 256 mb nei giochi sotto windows? volevo giochicchiare un po' ogni tanto...e non sarebbe male...del processore e della ram non mi interessa...però cavoli, 400€ in più mi seccano...e non poco!

Triccio 17-10-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviato da jedipro88 (Messaggio 24602358)
io dovrei ordinarlo a breve....ma si sentirà tanto la differenza tra 512 e 256 mb nei giochi sotto windows? volevo giochicchiare un po' ogni tanto...e non sarebbe male...del processore e della ram non mi interessa...però cavoli, 400€ in più mi seccano...e non poco!

dipende con cosa intendi giochicchiare.... se dici i titoli ti posso aiutare.

400 euro sono una bella differenza ma con 256mb dubito che si possa giocare a risoluzione nativa a giochi di ultima generazione.

Certo a 1024*768 o 1280*800 si senza problemi....

Dias 17-10-2008 00:30

C'e' una recensione di Gizmodo:

http://gizmodo.com/5063492/macbook-a...ro-dual-review


Da notare i bench/grafici: nei test relativi alla CPU il vecchio MacBook da 2.6Ghz batte di gran lunga quelli nuovi (2,53Ghz/2,4Ghz) nonostante la differenza nominale sia minimale. Sempre piu' convinto che il 2,8Ghz valga quei 250 euro in piu'. :)

neo223 17-10-2008 00:37

Ordinata ieri la configurazione con il 2,5; sconto studente e ipod in omaggio. :cool:
La consegna è stimata per il 3/4 novembre... come mai così tanto?!!
Credo che impazzirò molto prima :doh:

ShadowThrone 17-10-2008 07:19

date un feedback al macbook pro...

http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html

:)

Faustinho DaSilva 17-10-2008 07:37

Quote:

Originariamente inviato da ShadowThrone (Messaggio 24600914)
domanda...

ma ora che l'hdd è accessibile, se si cambia, si invalida la garanzia?

no:D :D :D :D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.