Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


J!MmΨ 31-03-2009 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26916480)

Zetiel con tutto il rispetto. Ma ti fai di qualche droga pesante?


:D :D :D Vi do un bacio.. ADDIO! :D :D :D

Zetiel 31-03-2009 22:57

Quote:

Originariamente inviato da J!MmΨ (Messaggio 26916715)
Zetiel con tutto il rispetto. Ma ti fai di qualche droga pesante?


:D :D :D Vi do un bacio.. ADDIO! :D :D :D

Sono un insegnante sono si dicono certe cose:stordita:

Giustaf 31-03-2009 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26917078)
Sono un insegnante sono si dicono certe cose:stordita:

peccato non averti avuto come prof! :sofico:

TigerTank 01-04-2009 10:55

Qualcuno ha mai ordinato direttamente dallo shop di EK?
Siccome stamattina mi è arrivata la mail di avviso di spedizione, qualcuno in pvt mi potrebbe spiegare come funziona, quanto ci vuole, ecc? Grazie.

orso232 01-04-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 26920491)
Qualcuno ha mai ordinato direttamente dallo shop di EK?
Siccome stamattina mi è arrivata la mail di avviso di spedizione, qualcuno in pvt mi potrebbe spiegare come funziona, quanto ci vuole, ecc? Grazie.

Dipende dal pacco, io avevo preso una cosa piccola, e con la posta normale ci ha messo 3/4 gg.
Però ho speso 3€ di spedizione :D

Zetiel 01-04-2009 13:44

http://img167.imageshack.us/my.php?image=fusione.jpg

andrea(vr) 01-04-2009 16:59

ciao a tutti
sto usando il feser one come additivo ma nn l'ho diluito,puro al 100% e volevo chiedervi ma la temperatura dovrebbe rimanere uguale come usare l'acqua distillata? o cè qualche differenza...grazie.

orso232 01-04-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26923205)

Temperature del procio?

orso232 01-04-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26916480)

C'è qualcosa che nn mi convince sul Fuzion V2, se nn ho capito male la disposizione nel case hai messo il raccordo di uscita in basso a sx, in teoria sarebbe meglio mettrlo in alto, dx o sx è lo stesso, per favorire lo svuotamento dell'aria, a meno che il pc non l'hai inchiodato orizzontale per tutta la vita sulla sedia, allora è lo stesso :D

schumifun 01-04-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26926565)
Temperature del procio?

orso secondo te come sono le temp del mio impianto?
q6600 a 3200mhz(un po sfigatello)
v-core 1.312 in full testato con prime dopo un ora temp stabili tra 41 e 38 gradi e temp massime tra i 47 ed i 44

orso232 01-04-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviato da schumifun (Messaggio 26926657)
orso secondo te come sono le temp del mio impianto?
q6600 a 3200mhz(un po sfigatello)
v-core 1.312 in full testato con prime dopo un ora temp stabili tra 41 e 38 gradi e temp massime tra i 47 ed i 44

Molto buone, considerato che il rad è monoventola soprattutto, fai una prova, lascia la frequenza invariata se di + nn sale, e dagli un pò di volt, 1.37/1.40 e guarda di quanto aumentano le temp, in pratica cerca di capire qual'è il limite di smaltimento del tuo impianto e del rad, anche in previsione di future integrazioni o cambiamenti ;)

schumifun 01-04-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26926716)
Molto buone, considerato che il rad è monoventola soprattutto, fai una prova, lascia la frequenza invariata se di + nn sale, e dagli un pò di volt, 1.37/1.40 e guarda di quanto aumentano le temp, in pratica cerca di capire qual'è il limite di smaltimento del tuo impianto e del rad, anche in previsione di future integrazioni o cambiamenti ;)

devo provare..
a me hanno lasciato perplesso le temp di molochgrifone, avendo un dual, ad un v-cor epiu basso del mio, un impianto diecimilavolte meglio, ha temp peggiori

orso232 01-04-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviato da schumifun (Messaggio 26926734)
devo provare..
a me hanno lasciato perplesso le temp di molochgrifone, avendo un dual, ad un v-cor epiu basso del mio, un impianto diecimilavolte meglio, ha temp peggiori

Moloch però, se nn ricordo male, ha il rad nel case, vicino ai mosfet e sopra la vga, tu invece la WS, ti assicuro che peschi aria almeno 8/9° più fresca ;)

molochgrifone 01-04-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviato da schumifun (Messaggio 26926734)
devo provare..
a me hanno lasciato perplesso le temp di molochgrifone, avendo un dual, ad un v-cor epiu basso del mio, un impianto diecimilavolte meglio, ha temp peggiori

Bravo che mi hai quotato così dingo il duemillesimo post :asd:

Considera che il mio impianto ad oggi non ha mai lavorato "a regime", nel senso che o per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscito a testarlo.

Al momento ad esempio ho una slipstream 1900 rpm e una s-flex 1200 rpm, giusto ieri facevo un po' di prove con ibt e ho toccato a 1.28v e 4250mhz al max 51° mentre la media era intorno ai 49°. A questo punto non so se ritenerle buone o meno, però direi di sì.
Scusate ma a prescindere dai volt la frequenza influisce comunque sulle temp o no?

Poi il mio impianto ha un wb migliore del tuo, un rad biventola migliore del tuo, una pompa migliore della tua (che però credo che finché si raffredda un solo componente non faccia grosse differenze) però ho tutto dentro il case, e ti assicuro che l'aria dentro il mio case durante i test di ibt non è proprio fresca, anzi il contrario, e quindi alla fine le ventole attirano attraverso il rad aria già calda di suo che quindi necessariamente smaltisce meno calore... Se ho detto qualche c@zz@t@ fustigatemi pure :D

schumifun 01-04-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26926789)
Moloch però, se nn ricordo male, ha il rad nel case, vicino ai mosfet e sopra la vga, tu invece la WS, ti assicuro che peschi aria almeno 8/9° più fresca ;)

anche questo è vero..ma tutta quella storia della pompa??
nella ws cme il liquido fa un bel giretto..
cmq di ws ne ho in mente un altra:D
questa però sarà fatta molto meglio, e quando prendero un triventola, perchè dovrò studiare meglio la posizione della vaschetta, e cercare di fare piu piccola la ws
ma sopratutto perchè mi diverto a farla:D

orso232 01-04-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26926828)
Bravo che mi hai quotato così dingo il duemillesimo post :asd:

Considera che il mio impianto ad oggi non ha mai lavorato "a regime", nel senso che o per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscito a testarlo.

Al momento ad esempio ho una slipstream 1900 rpm e una s-flex 1200 rpm, giusto ieri facevo un po' di prove con ibt e ho toccato a 1.28v e 4250mhz al max 51° mentre la media era intorno ai 49°. A questo punto non so se ritenerle buone o meno, però direi di sì.
Scusate ma a prescindere dai volt la frequenza influisce comunque sulle temp o no?
Poi il mio impianto ha un wb migliore del tuo, un rad biventola migliore del tuo, una pompa migliore della tua (che però credo che finché si raffredda un solo componente non faccia grosse differenze) però ho tutto dentro il case, e ti assicuro che l'aria dentro il mio case durante i test di ibt non è proprio fresca, anzi il contrario, e quindi alla fine le ventole attirano attraverso il rad aria già calda di suo che quindi necessariamente smaltisce meno calore... Se ho detto qualche c@zz@t@ fustigatemi pure :D

Si, a parità di volt se alzi le freq scalda di più, in full ovviamente, in idle sarà pressochè uguale ;)

schumifun 01-04-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26926917)
Si, a parità di volt se alzi le freq scalda di più, in full ovviamente, in idle sarà pressochè uguale ;)

si è vero, scalda maggiormente, ma non so di quanto sinceramente, credo poco cmq..
dubito insomma qualks come 10 gradi in piu

molochgrifone 01-04-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26926917)
Si, a parità di volt se alzi le freq scalda di più, in full ovviamente, in idle sarà pressochè uguale ;)

In considerazione di ciò mi ritengo soddisfatto delle temp ;)

Come dicevi giustamente prima tra il dissi superiore mosfet della mobo e il rad ci passerano si e no 3 mm :asd:

A breve vi farò sapere, sul mio rad, che differenze ci sono tra:

- 2 slip stream 1900 rpm
- 2 s-flex 1200 rpm
- 2 noctua nf-p12

Farò questo test per decidere definitivamente quale ventole metterci, e magari potrà essere di ausilio per chi ha questo tipo di rad (in pochi lo so, ma sempre meglio che un dito in c__o come si dice dalle mie parti :D).

Domani ritiro il liquido nuovo :cool: spero di non far danni con lo svuotamento :sperem:

Quote:

Originariamente inviato da schumifun (Messaggio 26927071)
si è vero, scalda maggiormente, ma non so di quanto sinceramente, credo poco cmq..
dubito insomma qualks come 10 gradi in piu

Non posso fare una prova del tutto attendibile perché i miei sensori sono bloccati a 43°, sotto non scendono, però proverò comunque a 3200 mhz e se non si muoveranno dai 43° significherà che almeno 8° di differenza ci saranno ;)

schumifun 01-04-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26927090)
In considerazione di ciò mi ritengo soddisfatto delle temp ;)

Come dicevi giustamente prima tra il dissi superiore mosfet della mobo e il rad ci passerano si e no 3 mm :asd:

A breve vi farò sapere, sul mio rad, che differenze ci sono tra:

- 2 slip stream 1900 rpm
- 2 s-flex 1200 rpm
- 2 noctua nf-p12

Farò questo test per decidere definitivamente quale ventole metterci, e magari potrà essere di ausilio per chi ha questo tipo di rad (in pochi lo so, ma sempre meglio che un dito in c__o come si dice dalle mie parti :D).

Domani ritiro il liquido nuovo :cool: spero di non far danni con lo svuotamento :sperem:



Non posso fare una prova del tutto attendibile perché i miei sensori sono bloccati a 43°, sotto non scendono, però proverò comunque a 3200 mhz e se non si muoveranno dai 43° significherà che almeno 8° di differenza ci saranno ;)

se puoi farla mi togli un dubbio, sinceramente voglio anche capire il motivo per il quale mezzo forum mi ha preso per pazzo quando ho parlato di newjet:asd:
è un confronto, il tuo impianto cmq è decisamente meglio sotto ogni punto di vista...

orso232 01-04-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da schumifun (Messaggio 26927177)
se puoi farla mi togli un dubbio, sinceramente voglio anche capire il motivo per il quale mezzo forum mi ha preso per pazzo quando ho parlato di newjet:asd:
è un confronto, il tuo impianto cmq è decisamente meglio sotto ogni punto di vista...

Perchè questo, come specificato nel titolo, è il thread "KIT HIGH END" e la newjet, per onorevole che sia, non è certo una pompa high end, ma si fa per ridere ovviamente ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.