Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 04-05-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37393692)
Se dalla pagina di oggetti, intendi QUESTO, è solo un adattatore per l'alimentazione, poi mi servirebbe un adattatore a Y 3 pin, per congiungere questo 3 pin alimentazione, col 3 pin tachimetrico. Piuttosto taglio e cucio direttamente su un 3 pin diretto con +,-, rpm

fatti servire.... sennò taglia e cuci ma addio garanzia!!! il mio consiglio te l ho dato

TuningWanted 04-05-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37393707)
Togli il pin del tachimetrico della pompa e lo inserisci nel buco vuoto del 3 pin dell'adattatore. Fine :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37393719)
fatti servire.... sennò taglia e cuci ma addio garanzia!!! il mio consiglio te l ho dato

Ah, si possono estrarre i pin dal connettore 3 pin? ._. non ci ho mai provato a dire il vero, davo per scontato fossero "inacessibile" o comunque penosi da smuovere..
Il discorso garanzia è un'ottima attenuante :D Mi sa che mi attrezzo, anche se l'adattatore mi sa me lo dovrò far io :mc:

Juthos 04-05-2012 19:37

Segnalo che su evga.eu è comparso il wb per la 680 a 140€, non è ancora disponibile al momento.

fabbri.fili 04-05-2012 20:19

Consiglio per gli acquisti
 
Volevo chiedervi se secondo voi le recensioni su martin sono veritiere, perchè ve lo chiedo?
Per il semplice motivo che ho intenzione di comprare un rad 360 e sono indeciso tra un alphacool xt45 ed un xspc rx360, avevo intenzione secondo quella recensione di prendere il modello alphacool xt60 ma Alex non c'è l'ha in catalogo.
Voi che dite fra i 2 disponibili, secondo quella rece su martin sembra che sia leggermente più performante l'alphacool anche se di poco.
Attendo vostri consigli in attesa di fare l'ordine

-penta- 04-05-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37393488)
per alimentare e leggere gli rpm da una laing basta usare questo senza modifiche strane e soprattutto irreversibili che fanno decadere la garanzia

Beh dai, non è che sfilando il molex invalidi la garanzia. Non c'è mica bisogno di tagliare i fili dell'alimentazione per riadattarli al 3 pin.
E senza avere i molex 4pin viene un lavoro esteticamente molto più pulito. Per come ho fatto io, alla fine ho la pompa con un cavo sleevato col singolo molex 3 pin... e se mai dovessi avere dei problemi con la pompa, ci metto due minuti a rimettere il tutto com'era in origine.

La prossima settimana quando smonto tutto, vedo di ricordarmi di fare qualche foto anche alla modifica "non distruttiva" della laing. :D

Luca T 04-05-2012 21:32

Non mi ricordavo quanto fosse enormeee il Noctua NH-14 :asd: :asd:

Twentynine 04-05-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Twentynine (Messaggio 37393513)
Quanto deve essere grande il case per poter integrare tutto dentro, compreso il radiatore?

Nel preventivo di 400€ che mi avevate detto è compreso tutto il necessario per liquidare procio e scheda video?


:D

Ecco quà, ho questo case, mi ci entra tutto secondo voi?

mattxx88 04-05-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37393707)
Togli il pin del tachimetrico della pompa e lo inserisci nel buco vuoto del 3 pin dell'adattatore. Fine :fagiano:

esatto, e sul reohbus ti vedi la velocita della pompa

I soliti sospetti 04-05-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Twentynine (Messaggio 37394339)
Ecco quà, ho questo case, mi ci entra tutto secondo voi?

Qui dentro di roba ce ne va parecchia... basta fare le scelte giuste!! ;)

Twentynine 04-05-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37394503)
Qui dentro di roba ce ne va parecchia... basta fare le scelte giuste!! ;)

Tipo cosa?
Non sono ancora molto ferrato ma ad esempio dove lo potrei mettere il rad dentro quel case?

NAP. 04-05-2012 22:43

raga ma di questo liquido che ne poensate? Bild Nanoxia extreme Stark Clear 1000ml

Luca T 04-05-2012 22:45

Devo scegliere come disporre l'impianto:

o 50-60 centimetri di tubo in più?

Oppure circuito più corto (di quei 60cm) ma 2 raccordi in più (probabilmente a 90°)?

Goofy Goober 04-05-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 37393997)
Volevo chiedervi se secondo voi le recensioni su martin sono veritiere, perchè ve lo chiedo?
Per il semplice motivo che ho intenzione di comprare un rad 360 e sono indeciso tra un alphacool xt45 ed un xspc rx360, avevo intenzione secondo quella recensione di prendere il modello alphacool xt60 ma Alex non c'è l'ha in catalogo.
Voi che dite fra i 2 disponibili, secondo quella rece su martin sembra che sia leggermente più performante l'alphacool anche se di poco.
Attendo vostri consigli in attesa di fare l'ordine

le review di martins sono tra le migliori in questo ambito. però non sono da prendere come valore assoluto e verità incontrastata. guarda anche altre recensioni, intanto i radiatori da 360 li hanno recensiti tante volte e ci sono metri di paragone ovunque.

i modelli migliori si conoscono, ormai si va quasi a preferenza... secondo me è inutile andarsi a cercare il radiatore che performa meglio al decimo di grado, parliamo di differenze risicate su modelli migliori.
per cui, farsi troppe pippe mentali non serve :)

Luca T 04-05-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37394672)
le review di martins sono tra le migliori in questo ambito. però non sono da prendere come valore assoluto e verità incontrastata. guarda anche altre recensioni, intanto i radiatori da 360 li hanno recensiti tante volte e ci sono metri di paragone ovunque.

i modelli migliori si conoscono, ormai si va quasi a preferenza... secondo me è inutile andarsi a cercare il radiatore che performa meglio al decimo di grado, parliamo di differenze risicate su modelli migliori.
per cui, farsi troppe pippe mentali non serve :)

Quelle vanno tenute esclusivamente per il flusso! :D

Poi le hai provate le ventole? quali preferisci tra wingboost e le gentle?

fabbri.fili 05-05-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37394672)
le review di martins sono tra le migliori in questo ambito. però non sono da prendere come valore assoluto e verità incontrastata. guarda anche altre recensioni, intanto i radiatori da 360 li hanno recensiti tante volte e ci sono metri di paragone ovunque.

i modelli migliori si conoscono, ormai si va quasi a preferenza... secondo me è inutile andarsi a cercare il radiatore che performa meglio al decimo di grado, parliamo di differenze risicate su modelli migliori.
per cui, farsi troppe pippe mentali non serve :)

In effetti la differenza è di qualche grado e quindi non c'è molta diferenza, in quel test leggermente più performante l'alphacool ed oltrettutto costa pure meno e non di poco, per quanto riguarda le recensioni qui un utente mise un link, molte pagine addietro e non ho voglia di ricerca, di un sito italiano che pubblico su diversi radiatori 360

chiadoz 05-05-2012 01:23

Radiatore 360 Slim Magicool UV Blue l'ho trovato sul mercatino a 20+ss è buonino cm prestazioni? rapportato al prezzo vale la spesa? ho visto una review ed è parecchio restrittivo confermate?

DitoMignolo 05-05-2012 01:38

Dopo tanto sudore ecco il mio primo impianto (quasi, mi devono arrivare le ultime cose) finito.

Non accanitevi contro di me come fate con i led di Goofy altrimenti faccio la pazzia..

Perdonatemi le foto fatte con il cellulare..

Neon acceso

Neon spento

Luca T 05-05-2012 01:43

Come mai hai messo tutto quel tubo a sinistra dopo la T per lo svuotamento?

DitoMignolo 05-05-2012 02:09

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37395023)
Come mai hai messo tutto quel tubo a sinistra dopo la T per lo svuotamento?

Mi sono lasciato spazio per la 680

Nekym 05-05-2012 02:09

per rendere tutto ancora piu bello cambia case e prendine uno verniciato all'interno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.