Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


JCD's back 16-01-2010 23:43

io ho preso il blister da 4xAAA a 11,90€ e quello da 2xAA a 4,90€

marcus58 17-01-2010 00:40

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30482190)
io ho preso il blister da 4xAAA a 11,90€ e quello da 2xAA a 4,90€


Azz .... carucce per essere a marchio Carrefour

Spider Baby 17-01-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 30482501)
Azz .... carucce per essere a marchio Carrefour

Per quanto sembrino molto buone, pagare delle pile Carrefour più delle Eneloop mi suona strano! Però la prossima volta che passo al CF ci guardo, e chissà che mi finisca un blister nel carrello...

Redel 17-01-2010 10:02

Ragazzi, ho comprato il caricabatterie della Duracell (comunque io uso il LaCrosse) con 2 Active Charge made in China e poi ho trovato il blister da 4 Active Charge made in Japan :confused:
Secondo voi c'è differenza???

JCD's back 17-01-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 30482501)
Azz .... carucce per essere a marchio Carrefour

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 30483441)
Per quanto sembrino molto buone, pagare delle pile Carrefour più delle Eneloop mi suona strano! Però la prossima volta che passo al CF ci guardo, e chissà che mi finisca un blister nel carrello...

mah, almeno per i prezzi che ho visto io in giro (tralasciando quelli sulla rete), 4,90€ è allineato alle altre marche e alla fine si tratta pur sempre di ottime pile ibride; il prezzo delle AAA invece direi che è buono

madeline 17-01-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 30482501)
Azz .... carucce per essere a marchio Carrefour

inoltre prima di sparare giudizi aspetterei un paio di ricariche....

JCD's back 17-01-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30485709)
inoltre prima di sparare giudizi aspetterei un paio di ricariche....

infatti, comunque a prescindere da tutto, ogni tanto mi piace sperimentare qualche prodotto "non di marca" per testarne la bontà, ovviamente se si tratta di tirare fuori pochi € :D

tanto per dirne una, un paio di mesi fa ho preso, all'auchan di palermo, delle ibride marchiate "Reporter" (qualcuno se ne ricorderà perchè ne avevo parlato) chiamate "Ene-Ready": ebbene, appena scartate avevano dei voltaggi scandalosi, in fase di carica si sono dimostrate assolutamente non livellate, tanto che un paio mi danno il segnale di fine carica dopo 20-30 minuti mentre una dopo un paio di ore (il tempo che dovrebbe volerci in pratica).... dopo un uso normale (macchinina radiocomandata della chicco) posso tranquillamente afferamare che o sono delle ibride farlocche (insomma non lo sono) oppure sono stato sfigato a beccare un blister con 3 pile su 4 completamente andate; a maggior ragione ora che, tornato dalle ferie dopo 20 giorni di non utilizzo, la macchinina non andava :rolleyes:

marcus58 17-01-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30484621)
mah, almeno per i prezzi che ho visto io in giro (tralasciando quelli sulla rete), 4,90€ è allineato alle altre marche e alla fine si tratta pur sempre di ottime pile ibride; il prezzo delle AAA invece direi che è buono

Io prendo le Varta "Ready2use" da uno sotto casa che le ha a 3 euro il blister da 2, sia AA che AAA, e mi trovo benissimo ...

FNAC aveva fino a poco tempo fà le Hybrio a 9 euro (blister da 4) che tutti conoscono e non sono "figlie di nn" ... ora però sono aumentate di prezzo.

Segnalo inoltre una buona offerta sempre di FNAC (la trovate inserendo Hybrio nel modulo di ricerca ;) )

marcus58 17-01-2010 18:21

edit

JCD's back 17-01-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 30490890)
Io prendo le Varta "Ready2use" da uno sotto casa che le ha a 3 euro il blister da 2, sia AA che AAA, e mi trovo benissimo ...

FNAC aveva fino a poco tempo fà le Hybrio a 9 euro (blister da 4) che tutti conoscono e non sono "figlie di nn" ... ora però sono aumentate di prezzo.

Segnalo inoltre una buona offerta sempre di FNAC (la trovate inserendo Hybrio nel modulo di ricerca ;) )

per carità, ma visto che il FNAC non ce l'ho sotto casa, prendo quello che trovo

Dadooo 19-01-2010 09:39

per la cronaca.
Ordinate 2 x 4 AA Sanyo Eneloop da nkon.nl spedizione a 4 euro... totale 21 euro

aspettiamo che arrivino
grazie a tutti per il supporto

supertom 19-01-2010 14:06

Scusate ma nessuno usa le gp recyko io ne possiedo 4 e anche 4 Eneloop ma le prime mi sono durate 10 giorni in + nel joypad dell'X360 esattamente 35 giorni io le gp le ho pagate 15 euro da blubatterie però sono di Torino e non ho pagato spese di spedizione :D

burundz 19-01-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviato da supertom (Messaggio 30515302)
Scusate ma nessuno usa le gp recyko io ne possiedo 4 e anche 4 Eneloop ma le prime mi sono durate 10 giorni in + nel joypad dell'X360 esattamente 35 giorni io le gp le ho pagate 15 euro da blubatterie però sono di Torino e non ho pagato spese di spedizione :D

,,,...,;;...,,, Fanne buon uso :D

A parte gli scherzi, ho capito poco di quello che hai scritto.

iron84 19-01-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da supertom (Messaggio 30515302)
Scusate ma nessuno usa le gp recyko io ne possiedo 4 e anche 4 Eneloop ma le prime mi sono durate 10 giorni in + nel joypad dell'X360 esattamente 35 giorni io le gp le ho pagate 15 euro da blubatterie però sono di Torino e non ho pagato spese di spedizione :D

Magari in quei giorni non hai usato il joypad nello stesso modo....
Solo una prova non è la regola ;)

FrancoC. 19-01-2010 19:39

E' probabile che con le GP Recyko abbia giocato un po di più: hanno capacità superiore.
In questa prova le Eneloop in carica hanno assorbito 1980 mAh, le Recyko 2116 mAh.
Peraltro anche nominalmente le prime sono date per 2000 mAh, le seconde per 2100 mAh.
Il maggior pregio delle Eneloop è dato dal fatto che, fra tutte, sono quelle a minor resistenza interna; sono, quindi, in grado di erogare tensioni più alte in caso di forti assorbimenti che metterebbero in crisi batterie anche di capacità superiore.
Se ne deduce che se ci servono batterie per usi "gravosi" le Eneloop non hanno rivali, ma se ci necessitano batterie per un uso "normale", che non richieda forti assorbimenti di corrente, meglio privilegiare quelle di capacità superiore.
Ma la decisione più importante è quella che riguarda il tipo di cella : normale o LSD?
Nel caso di "supertom", che nel joypad dell'X360 le scarica in 30/35 giorni, vedrei molto meglio l'uso delle Sanyo 2700 mAh, non LSD. Se invece il joypad lo usasse saltuariamente, una volta ogni tanto (5/6 mesi di uso totale o anche più) allora si che vedrei bene l'uso delle Recyko o di altre analoghe.

iron84 19-01-2010 20:24

Quelle normali, quando inizi a scaricarle, innesci un processo che fa si che l'autoscarica si velocizzi da sola.... Imho, 30/35 giorni son comunque tanti per una batteria normale....

FrancoC. 19-01-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30521032)
Quelle normali, quando inizi a scaricarle, innesci un processo che fa si che l'autoscarica si velocizzi da sola.... Imho, 30/35 giorni son comunque tanti per una batteria normale....

Questa è una partricolarità che non conosco; resta il fatto dei 2700 mAh.
Ma a questo punto, considerata questa caratteristica negativa, non dovrebbero esserci più dubbi: anche per impieghi relativamente brevi nel tempo .... LSD.

iron84 19-01-2010 21:24

Io son dell'idea che le batterie NON LSD, possano essere usate se vengono scaricate in giornata o comunque in pochi giorni. Tipo chi fa molte foto durante il giorno, chi ha lampade da campeggio a led che consumano un po, allora lì van bene quelle con maggior capacità perchè, sempre che siano di marca e quindi effettivi, riesci a sfruttarli....
Per usi oltre la settimana, consiglio sempre e comunque le LSD.

supertom 19-01-2010 21:58

Quote:

Per usi oltre la settimana, consiglio sempre e comunque le LSD.
quoto iron84 xchè con ricaricabili non LSD usate anche intensamente (tutti i giorni) e con capacita 2700 mAh quindi superiore alle hibride sono durate di meno

marcus58 20-01-2010 00:25

Ho scoperto da poco che esistono anche le VARTA Ready2use da 2300mAh.

Qui c'è una recensione "indipendente" abbastanza lusinghiera ...
http://www.candlepowerforums.com/vb/...d.php?t=243283


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.