Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

biometallo 02-07-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 46861961)
Se faccio la richiesta dal sito e ritiro la sim all'edicola o facendola arrivare a casa, la portabilità quando inizia?

Inizia quando la ritiro?

Che io sappia da quando fai partire la procedura indicando i dati della vecchia sim nella app, a memoria serve numero di telefono e seriale della sim

Se invece fai in negozio allora puoi fare tutto subito.

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33

starmar 03-07-2020 22:52

Vorrei fare l'offerta 100 GB solo dati e metterla in una saponetta Vodafone che ho già. Ci sono limitazioni o cap che dovrei sapere? Utilizzo principale streaming e navigazione standard (4 devices).

Non riesco in nessun modo a verificare la copertura, essendo in una zona di campagna ho paura di non essere coperto a sufficienza in 4g (anche se visto che dicono di coprire il 99% del territorio italiano mi fa sperare)

Qarboz 04-07-2020 05:36

Quote:

Originariamente inviato da starmar (Messaggio 46864806)
Vorrei fare l'offerta 100 GB solo dati e metterla in una saponetta Vodafone che ho già. Ci sono limitazioni o cap che dovrei sapere? Utilizzo principale streaming e navigazione standard (4 devices).

Non riesco in nessun modo a verificare la copertura, essendo in una zona di campagna ho paura di non essere coperto a sufficienza in 4g (anche se visto che dicono di coprire il 99% del territorio italiano mi fa sperare)

Se ti funziona Vodafone allora vai tranquillo, ho.mobile usa quella rete (essendo di proprietà Vodafone è scontato)

starmar 04-07-2020 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46864861)
Se ti funziona Vodafone allora vai tranquillo, ho.mobile usa quella rete (essendo di proprietà Vodafone è scontato)

Il problema è proprio quello, non so se mi prende la rete Vodafone...

Qarboz 04-07-2020 08:03

Quote:

Originariamente inviato da starmar (Messaggio 46864901)
Il problema è proprio quello, non so se mi prende la rete Vodafone...

Ah, ok. Avevi scritto che hai una saponetta Vodafone e pensavo che fosse attualmente in uso con quell'operatore

Burke 10-07-2020 08:20

Ora che Kena ha aperto la sua promo Flash 5,99€ ai provenienti da Ho, anche Ho.mobile ha aperto la sua nuova 5,99 ai clienti Kena, con stesso identico bundle da 70Gb.
Che voi sappiate, una sim che fosse precedentemente Ho passata a Kena, potrebbe tornare ad Ho ? O l'offerta è valida solo per numeri che non sono mai stati Ho?

unnilennium 10-07-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 46873669)
Ora che Kena ha aperto la sua promo Flash 5,99€ ai provenienti da Ho, anche Ho.mobile ha aperto la sua nuova 5,99 ai clienti Kena, con stesso identico bundle da 70Gb.
Che voi sappiate, una sim che fosse precedentemente Ho passata a Kena, potrebbe tornare ad Ho ? O l'offerta è valida solo per numeri che non sono mai stati Ho?

non credo possano discriminare se ripassi ad ho da kena... conta l'operatore di provenienza, non i passaggi intermedi. altrimenti le triangolazioni non si potrebbero fare. prova a fare una verifica dal sito, se ti fa inserire i dati allora puoi andare tranquillo, altrimenti ti blocca subito

Burke 10-07-2020 14:32

Ok ho provato la simulazione e sembra si possa fare.:)

bluelake 13-07-2020 15:35

Quote:

Originariamente inviato da starmar (Messaggio 46864806)

sul sito Vodafone la mappa di copertura non da grandi risultati; l'unica è provare con una app tipo Netmonitor che ti fa vedere quali sono le antenne vicine alla tua zona, sperando che magari l'operatore che usi adesso abbia la BTS posizionata nello stesso posto di quella Vodafone (o magari più lontana di quella Vodafone). Oltre al cercare qualcuno che abbia una scheda Vodafone o ho. mobile e invitarlo a cena per testare se il segnale c'è o meno, ovviamente :fagiano:

webmagic 13-07-2020 20:13

VoLTE

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...fre_90749.html

Questa è davvero una bella notizia :)

J-Ego 13-07-2020 21:38

Ciao a tutti, sono passato a Ho Mobile da un paio di mesi. Nelle ultime settimane sto notando un peggioramento della qualità audio, la voce è abbastanza metallica e il segnale disturbato. Lo stanno riscontrando anche amici pure loro Ho Mobile.

Ne sapete qualcosa?

Grazie
Ciao

Phoenix Fire 13-07-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 46878628)
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...fre_90749.html

Questa è davvero una bella notizia :)

ho un pixel 3xl, googlando dovrebbe supportare Volte (anche se non tutti i Carrier), ma non trovo l'opzione relativa

unnilennium 14-07-2020 06:12

Non c'è un'opzione relativa. Dipende dall'operatore, se lo attiva sulla linea. Altrimenti nisba. Una volta configurato correttamente il telefono, tocca solo sperare che funzioni. Chi ha Samsung riferisce che funziona.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

andy45 14-07-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46878755)
ho un pixel 3xl, googlando dovrebbe supportare Volte (anche se non tutti i Carrier), ma non trovo l'opzione relativa

Si attiva solo se il telefono è supportato dall'operatore, nel mio caso l'x compact è compatibile con il Volte, ma evidentemente non è supportato da Ho mobile, perché non funziona.

giovanni69 14-07-2020 19:46

Se ai un telefono abilitato al VoLTE, prova a sentire il servizio clienti perchè ... ho.mobile attiva il VoLTE per tutti gli utenti: cos'è e quali vantaggi offre

andy45 14-07-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46880360)
Se ai un telefono abilitato al VoLTE, prova a sentire il servizio clienti perchè ... ho.mobile attiva il VoLTE per tutti gli utenti: cos'è e quali vantaggi offre

Li ho contattati, non sanno rispondere, almeno leggendo online pare sia un problema comune, insomma a qualcuno si attiva a qualcuno no, probabilmente non è vero che il volte è attivo su tutte le sim ho, immagino verrà attivato a scaglioni.

UtenteSospeso 14-07-2020 21:27

Come fai a dire che non è attiva l'opzione ?
Ho uno xiaomi e non c'è il menù VoLTE perchè ho una sim Vodafone, compare con altre sim.

Potrebbe essere attivo comunque, infondo Ho è Vodafone, quello che succede è che non sempre si attiva, dipende da dove ti trovi ( almeno per me ), si vede dal fatto che rimane in 4G/4G+ mentre sei al telefono e compare una icona con HD in un rettangolo.

.

andy45 14-07-2020 21:39

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46880494)
Come fai a dire che non è attiva l'opzione ?
Ho uno xiaomi e non c'è il menù VoLTE perchè ho una sim Vodafone, compare con altre sim.

Potrebbe essere attivo comunque, infondo Ho è Vodafone, quello che succede è che non sempre si attiva, dipende da dove ti trovi ( almeno per me ), si vede dal fatto che rimane in 4G/4G+ mentre sei al telefono e compare una icona con HD in un rettangolo.

.

Passa in 3g durante le chiamate, quindi non può essere attivo.

andy45 19-07-2020 14:10

Ho ricontattato ho mobile per la questione del Volte, questa volta mi hanno risposto che il servizio non è ancora attivo per tutti, e che l'attivazione dovrebbe essere completata entro la prima settimana di agosto...ovviamente ci hanno tenuto a precisare che anche se il telefono supporta il Volte, non è detto che questo funzioni, funzionerà solo con dispositivi compatibili...quale siano non è dato saperlo.

nello800 20-07-2020 08:51

Se non vedete il menu Volte dentro SchedeSim e reti mobili/Nomeoperatore,
andate sul dialer e digitate

*#*#86583#*#*

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.