Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   DVD particolare (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325136)


robotics 04-11-2006 12:06

DVD particolare
 
ciao a tutti, ho la necessità di creare un DVD video, che possa essere quindi letto su un normale lettore di casa, ma che abbia anche delle cartelle contenenti delle foto da poter vedere sempre con lo stesso lettore.

Come posso fare, visto che per creare un DVD video è necessario selezionare la funzione apposita sul software di masterizzazione, quindi diversa da un DVD di dati ?

Grazie a tutti!!

Mark-77 04-11-2006 12:26

nun se po' fa. Il lettore di casa riconosce il dvd come dvd-video e basta. Puoi sempre mettere e foto nel dvd video... ma non come dati.. ci sarà una ricompressione e trasformaizone in "video".. nero fa la caso tuo.

Saluti
Mark-77

mao.marini 04-11-2006 12:55

io mi sono fatto una cosa simile con magix... ti crei il filmino delle foto poi aggiungi (alla fine, in fase di pre-masterizzazione) le cartelle con le foto... ma il lettore queste cartelle non me le vedeva (il pc sì)

robotics 04-11-2006 14:09

Immaginavo...

Tra l'altro avrei anche 2 divx da aggiungere al disco...era una sorta di disco contenente tutto un insieme di cose tutte inerenti tra di loro...

..un vero peccato che non si possa fare...

Cosa esegue il lettore di casa automaticamente per aprire il menu del DVD ?

grazie ancora

UlissePolifemo 04-11-2006 14:42

robotics
si può fare ... si può fare ... non è facilissimo ... ma si può fare.
I metodi sono vari, dalla creazione di "pseudo filmati" costituiti frames consecutivi delle picture da visionare (l'ho fatto usando Corel, ma sicuramente anche Photoshop lo consente) all'utilizzo delle picture come background di menù richiamabili via via (il limite a questo punto rimane il numero max di picture che puoi gestire).
Il software per fare il tutto? A parte le gestione delle picture (CorelPhoto o PhotoShop) si può usare DvdLabPro.

robotics 04-11-2006 16:19

Grazie !!

Ma il divx lo posso far eseguire ? (il lettore è compatibile)

Una domanda stupida : io posso masterizzare il disco come dati ed inserire i files vob come se fossero avi ?

Nel senso che a me il menu non servirebbe...preferirei diversi files da eseguire a mano...così potrei inserire anche i divx !

UlissePolifemo 04-11-2006 17:05

robotics
No, il divx dovrà essere convertito in formato DVD.
Alla fine avrai un DVD nel quale le immagini saranno diventate dei "pseudo" filmati o dei menù fra cui spostarti.
Il tutto sarà eseguibile su qualsiasi lettore di DVD anche quelli che non leggono i Divx

robotics 05-11-2006 10:52

Avrei un ultima domanda !

I 2 file VOB che mi servono, mi basterebbe convertirli in AVI (o mpeg), cioè trasformarli in semplice file dati, così posso masterizzare il disco con tutto ciò che mi serve, divx compreso !

Io ho tutto su Hard disk, che software dovrei utilizzare per questa conversione?

Come faccio ad inglobare anche l'audio?

Grazie ancora!

Mark-77 05-11-2006 11:19

Usa AutoGk.

Saluti
Mark-77

robotics 05-11-2006 12:05

poi il file mpg è leggibile dal mio lettore di casa?

robotics 05-11-2006 12:33

Ho provato autogk, ma non fa mpg, fa solo divx e xvid per cui mi conprime il filmato.

A me serve che faccia un mpg senza comprssione e che sia leggibile dal lettore di casa !

UlissePolifemo 05-11-2006 12:52

robotics

I software che io uso/userei per fare quel che stai chiedendo:
CorelPhoto per la gestione delle immagini
Dvd2Svcd (con FitCD e CCE) per le conversioni da AVI a DVD
DvdLabPro per le operazioni di authoring e mix video photo, è questo il software che mi consentirebbe di miscelare e gestire filmati (convertiti con Dvd2Svcd) con immagini usate direttamente conme menù o gestite come "filmati" usando CorelPhoto per manipolarle.
Nero per la masterizzazione su DVD

Come ti avevo avvisato, la cosa è possibile, ma occorre un "filo" di esperienza e di "impegno".

robotics 05-11-2006 13:39

Forse per le mie capacità è troppo complicato !

Ho un file vob, molte foto e 2 divx...se io convertissi il VOB il mpg avrei risolto ogni problema !!

Masterizzerei tutto come dati e...fatto !!

newrail 06-11-2006 14:00

In effetti se il file VOB è unico conviene convertirlo in mpg..

Ho sentito di un programma che si chiama DVD converter, però potrei sbagliarmi.

C'è anche vobedit, ma penso che faccia un file con un estensione strana che poi va riconvertito...

Agli esperti l' ardua sentenza !!

UlissePolifemo 06-11-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviato da robotics
Forse per le mie capacità è troppo complicato !
Ho un file vob, molte foto e 2 divx...se io convertissi il VOB il mpg avrei risolto ogni problema !!
Masterizzerei tutto come dati e...fatto !!

Ritengo che tu intenda "...se io convertissi il VOB in mpg avrei ..." Questo è facile.
Se il file VOB è costituito da un unico file inferiore a 1 Gb basta rinominarlo MPG
Se invece il file è costituito da più spezzoni tipo
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
allora si può usare VideoRedoPlus, Si caricano tutti insieme i files VOB, si chiede che sia effettuato un Join e si salva con estensione MPG

robotics 06-11-2006 20:04

Ciao, grazie 1000 per la risposta.

Ti spiego il tutto : c'è un solo file da circa 700 MB e si chiama VTS_01_1.VOB e non ha altri file concatenati. Ho provato a rinominarlo in MPG, avevo già letto qualcosa su Internet, ma purtroppo con il lettore di casa si vede molto grande (deformato verticalmente) e non ha l' audio !!

Se invece, tramite il PC, lo apro con VLC è perfetto, sia in video che in audio.

Vorrei convertirlo in modo da masterizzare il disco come dati, inserire assieme a questo file un altro file Divx e una cartella piena di foto.

Se mi dici che il software che mi consigli fa il lavoro di conversione anche con un unico file, lo faccio subito !!

GRAZIE !!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.