![]() |
Quote:
Se vuoi qualche consiglio mandami un pm |
ho scaricato Real Temp per vedere se la temperatura della mia cpu appena installata è a posto
![]() Uploaded with ImageShack.us secondo voi? |
30° ti sembrano alti? :)
|
a ok mi è venuto un collasso perchè avevo messo al contrario il dissipatore....:rolleyes:
|
|
EDIT
|
Volevo chiedere solo una cosa: mi sono appena rifatto il picchio nuovo e sono un po' all'oscuro del range di temperature a cui lavorano i nuovi proci Intel.
Nella fattispecie ho assemblato un 2500K (frequenza di fabbrica, per ora. Non mi piace occare i processori nuovi fin dal primo giorno) raffreddato da uno Scythe Ninja 3, ma al posto della pasta fornita in bundle col Ninja ci ho messo la Noctua NT-H1. Il risultato, misurato con speedfan, è che in idle i core viaggiano tra i 32 e i 40 gradi, mentre col torture test di Prime95 vanno a 47°/48° massimo. Mi sembra strano che ci sia un'escursione così piccola tra temperature in idle e full, anche se so da una recensione di coolingtechnique che il Ninja 3 ai bassi wattaggi è solo discreto. Voi che ne dite? |
Quote:
|
Salve, ho appena installato una cpu 1055T su di una Asrock 990FX professional, con dissipatore Noctua NH-C14. Programmi come HardwareMonitor mi segnano due tipi di temperature differenti: CPU nella sezione CPU (con una temperatura per core) e CPUTIN nella sezione Mainboard.
In modalità risparmio con 1 ventola noctua spenta e l'altra in ULV (800rpm) le temperature in idle risultano 34° per CPUTIN e 21° per CPU. Qualcuno mi sa dire come leggere la temperatura "reale" dei core e capire se ho messo male la pasta? Un analogo di Real Temp che faccia anche la curva di temperatura al variare del carico? Grazie a tutti |
Sto facendo uno stress test con Prime95.
Nella configurazione precedentemente descritta (1 ventola noctua in ULV) la temperatura della cpu è 31° in idle e 49° dopo una mezzora di stress. Il case al momento è aperto e senza areazione. Mi sembra un po alta la temperatura sotto stress a 2.8Ghz, giusto? |
Quote:
|
Quote:
|
Salve.Ho preso un i7 920 d0.Ho montato il dissi standard (ho anche uno zerotherm che presto montero).ho le seguenti temperature:
idle full load cpu-28 73 core-36 82 core-35 80 core-38 77 core-35 79 Sono alte considerando il dissipatore standard e i settaggi da bios in default? |
mi rispondo da solo...messo zerotherm nirvana 120 le massime sono scese di 20 gradi, le minime di 4:D :D (lo stosk fa proprio pena)...ora metto a 1.1 v
|
Qualcuno mi sa dire quale sia la temperatura a full load da considerarsi buona per un overclock di un thuban a 4 Giga? 50°? Meno?
|
Quote:
|
Ottimo! Grazie mille. :)
|
Quote:
|
Oggi mi è arrivato il dissy Arctic Cooling Freezer 13. ho un phenom II x4 955.. le temperature dei core sono scese di 10 gradi rispetto al dissy stock, 28/29 gradi in idle :D
erano troppo basse :O allora le ho riportate in alto con un bell'overclock :cool: ora sono a 3,7 Ghz con queste temp: 36/37 in idle 58 al massimo in full forse è un pò altina, credo che aprirò il case quando gioco per ventilare meglio |
Quote:
Comunque ho abbassato a 1 volt di alimentazione I7 ora 27 idle, 45 in full:stordita: i core sempre un 5-8 in +, ma questo me lo fa pure il phenom 955. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31. |