![]() |
per gli epserti del forum:
messo nel maha 9000 4 amazon basic bianche (vecchie eneloop) e dopo quasi 1h 30 guardato e segnava solo 1Minuto di carica (in charge) pero' toccandole erano calde ! maha impazzito o guasto ? spero di no..... cosa potrebbe essere ? |
Ciao a tutti.
Ho un Technoline BC700 da diversi hanno. Stamattina per sbaglio l'ho collegato ad un alimentatore 12V, invece del suo 3V! :cry: Appena mi sono accorto dell'errore (non si accendeva), ho scollegato il 12V ma ora, collegando il suo da 3V, non si accende. :muro: L'ho rotto definitivamente? Non mi resta che buttarlo e comprarne uno nuovo? Grazie. |
hai sicuramente bruciato qualcosa
|
Prova ad aprirlo e fai qualche foto, magari si è bruciata qualcosa di riparabile.
|
Facilmente hai fatto fuori la CPU e tutti i condensatori da 6,3 Volt.
Prova a vedere e valuta che a 15 euro ti puoi far arrivare un Opus BT C700 che va davvero bene, oltre ad avere la presa di alimentazione a 12 Volt. A scanso di altre distrazioni e scambi di alimentatori. |
Grazie a tutti per le risposte.
L'ho aperto per cercare qualcosa di sostituibile. Non c'è nessun fusibile. Vicino alla presa di alimentazione c'è un condensatore ma non sarei in grado di sostituirlo. Un po' sono deluso dal fatto che un dispositivo così costoso e pieno di funzioni non abbia una protezione alla tensione in ingresso! Comunque è colpa mia :muro: Con il tester ho verificato che ci sono i 3V in ingresso e che tra i poli degli slot c'è della tensione. Ora ho messo a caricare tre batterie per vedere che succede. Magari la CPU è sana e si è bruciato solo il display. Grazie per la segnalazione dell'Opus BT C700 che non conoscevo, su amazon però non è disponibile, dove lo potrei prendere? Il BC700 costa oltre i 40€ ora su amazon, un po' troppo, al limite aspetto che scenda di prezzo. Grazie! |
a quel prezzo solo dalla Cina
quindi no garanzia e bisogna attendere 1 mesetto che arrivi |
Quote:
Opus BT C700 è simile al BC700 ma il Technoline BC700 ha il refresh delle batterie più intelligente, cioè va avanti con i cicli finché sente un miglioramento nella capacità della batteria in cura. Invece l'Opus è più stupido: fa solo 3 cicli e stop. |
Quote:
Invece il BT C700 va a misurare anche la resistenza interna delle batterie. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La portata del bluetooth è sui 4 metri, se non ci sono pareti di mezzo. Le impostazioni da App sono davvero eccellenti e semplici da creare come profili di utilizzo, mentre impostando le cose dalla tastiera del caricatore la cosa diventa davvero troppo macchinosa, davvero troppo ... Il prodotto è maturo, ma anche costoso, almeno 90 Euro se è in promozione. Inoltre va detto che è enorme, cosa inevitabile se si devono caricare batterie nei formati torcia e 26650. Vedo che siamo solo noi 2 sul forum ad utilizzare questo MC3000 :) per ora ... |
Quote:
|
Salve, come faccio a capire, e dove lo leggo, se il mio caricatore per pile ricaricabili, sia a moduli separati? Cioè che carica ogni batteria a se? :confused: Perchè dovrei prendere delle pile di una marca e caricarle, in un caricatore non suo. :help:
|
Di base vanno lette le specifiche del caricatore, ad oggi il più economico adatto a fare questo lavoro è il BT-C700 e il più completo è il SKYRC MC3000.
In mezzo ci sta ancora il Maha C9000, vedi il suo forum se ti interessa. |
Si capisce subito se carica a coppie o a canali separati: se dice che carica 1-4 batterie, è a canali separati, se dice 2-4 batterie carica a coppie, da evitare come la peste.
|
Quote:
|
La marca del prodotto è conosciuta, ma l'esperienza è quasi nulla.
Ricarica con top off e mancata ricarica delle ministilo. http://lygte-info.dk/review/Review%2...B400%20UK.html Certo costa poco, ma va valutato cosa si pretende dal caricabatterie. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09. |