Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung SGH-D900 - Ultra 12.9 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294892)


wiltord 29-09-2006 11:06

[Thread Ufficiale] Samsung SGH-D900 - Ultra 12.9
 



Comunicazione rivoluzionaria

----------------------------------------------------------------------------------

Samsung SHG-D900: una rivoluzione mobile! Questo cellulare con slider vanta un design ultrasottile e sofisticato, in cui le linee eleganti si sposano
perfettamente con l'alta qualità della superficie in magnesio. Non mancherà di incantarti con il suo menu a caratteri bianchi su sfondo nero e i pratici pulsanti di spostamento. SGH-D900 è molto di più di un bel cellulare, è un gioiello di prima classe dotato della tecnologia mobile più avanzata. Sfrutta appieno le funzioni innovative e le applicazioni intelligenti che rendono così unico questo cellulare imperdibile. Con questo compagno di viaggio, il mondo ti starà stretto: infatti con possibilità di comunicazione su quattro bande sarai raggiungibile quasi ovunque.


Obiettivo puntato sulla vita di tutti i giorni
----------------------------------------------------------------------------------

Alcune cose sono ancora più interessanti viste da vicino. La fotocamera di alta qualità da 3 megapixel di Samsung SGH-D900 ne è proprio la prova. Con le sue funzioni di macro e messa a fuoco automatica ti garantisce fotografie nitide e un'eccellente qualità delle immagini. Proprio come il display QVGA da 2,1 pollici, che ti mostra il mondo sotto una luce diversa, con immagini che faticherai a distinguere dalla realtà. Scopri il vero mondo multimediale e registra fino a un'ora di videoclip in formato MPEG4: li potrai mandare agli amici con il servizio di trasmissione video a pacchetti. O invia le tue immagini direttamente a una stampante compatibile mediante il sistema mobile PictBridge, per avere immediatamente stampe di alta qualità. Vedrai quanti momenti indimenticabili potrai immortalare per te e i tuoi amici. Con SHG-D900 ogni giorno ti porterà qualcosa di nuovo.


Una rivoluzione nel mondo del lavoro

----------------------------------------------------------------------------------

Rivoluziona il mondo lavorando con questo cellulare in aereo in modalità offline. Sincronizza le tue e-mail con MS Office o consulta i tuoi documenti con il visualizzatore di file. Per lavoro o per piacere, puoi facilmente inviare file, fotografie e filmati a un proiettore o presentarli su un televisore o un PC. Se l'ampio spazio in memoria non ti basta, puoi collegare una scheda di memoria esterna allo slot MicrosSD™ per avere a disposizione fino a 1 GB. Il lavoro è solo lavoro se sei bene attrezzato. SGH-D900 ti facilita nelle tue attività lavorative, lasciandoti il tempo necessario per le cose che contano davvero nella vita. In qualunque continente ti trovi, con SHG-D900 avrai sempre piena libertà di movimento.




SPECIFICHE TECNICHE


GENERALE

Rete > GSM 850 / GSM 900 / GSM 1800 / GSM 1900
Annunciato > Giugno 2006
Stato > Disponibile

DIMENSIONI

Misure > 103.5 x 51 x 12.9 mm
Peso > 85 g

DISPLAY

Tipo > TFT, 256K colori
Misure > 240 x 320 pixels, 32 x 42 mm


SUONERIE

Tipo > Polifoniche (64 toni), MP3
Quantità > 30 presenti
Vibrazione > Si - 3D sound speaker

MEMORIA

Rubrica > 1000 numeri, Foto call
Registro chiamate > 30 effettuate, 30 ricevute, 30 senza risposta
Espandibilità memoria > microSD (TransFlash) - 80 MB memoria interna

CONNETTIVITA'

Gprs > Classe 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
Hscsd > No
Edge > Class 10, 236.8 kbps
3G > No
Wlan > No
Bluetooth > Si, v2.0
Porta infrarossi > No
Usb > Si, v1.1

CARATTERISTICHE

Messaggi > SMS, EMS, MMS, Email
Browser > WAP 2.0/xHTML
Giochi > Si + scaricabili
Colore > Antracite
Fotocamera > 3.15 MP, 2048x1536 pixels, autofocus, video(CIF), flash
Altro >
- Java MIDP 2.0
- MP3/AAC/ACC+ player
- T9
- Visualizzatore documenti (Word, Excel, Powerpoint, PDF)
- Organizer
- TV output
- Registratore vocale

BATTERIA

- Standard, Li-Ion 800 mAh
Stand-by > fino a 250 h
Conversazione > fino 3 h 30 min



RECENSIONI


- http://www.gsmarena.com/samsung_d900-review-108.php
- http://www.mobile-review.com/review/...-d900-en.shtml
- http://www.tecnozoom.it/cellulari/re...-sgh-d900.html
- http://www.shoppydoo.it/recensione-c..._sgh_d900.html



CONFIGURAZIONI MMS E WAP:


http://it.samsungmobile.com/wcms/sup...hone/index.jsp




FAQ:

Come verificare la versione firmware: *#1234#

Come resettare completamente il D900: *2767*3855#

Togliere l'icona fissa del GPRS/EDGE:
*#4777*8665#
"Impostazioni modo connessione"
setti su
"collega manualmente".




Dove agire per modificare i parametri audio:


Suonerie “Normali"

*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “

Suonerie “Mp3"

*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Mel Yamaha”
“Normale”:

“Vivavoce”:

*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”





Modificare livello audio in chiamata:

*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“Normale”
"Guadagno HFR" setti questo valore su 14.



Modificare il livello delle suonerie (mp3/midi):


*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “,
”Guadagno Audio” settare a 14 ma si può arrivare anche a 15.



Modificare livello audio vivavoce:


*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
"Guadagno Audio" setti questo valore a 12.



Come alzare il volume del lettore musicale:


*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “
"Vol Rx"
"Livello 10" settare questo valore a 0



Valori audio di default:


Suonerie “Normali,mid”:

*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Normale IIS “,
”Guadagno Audio” 13
“Guadagno HFR” 15

“Vol Rx”:

Liv.1 82
Liv.2 74
Liv.3 66
Liv.4 58
Liv.5 60
Liv.6 42
Liv.7 34
Liv.8 26
Liv.9 18
Liv.10 10

Suonerie “Mp3,AAC ecc”:

*#8999*8378#
“Test H/W"
“Impostazioni audio”
“Mel Yamaha”
“Normale”:

Liv.1 2
Liv.2 4
Liv.3 6
Liv.4 8
Liv.5 10


Valori di default per il “Vivavoce”:

*#8999*8378#
“Test H/W”
“Impostazioni Audio”
“SUP altoparlante”
”Guadagno microfono” 0
PGA Tx 64
PGA laterale 0
Guadagno Audio 11
Guadagno HFR 12
PGA Rx 136

“Vol Rx”:

Liv.1 = 20
Liv.2 = 43
Liv.3 = 72
Liv.4 = 98
Liv.5 =128

Infine sempre con lo stesso codice verifichiamo anche questi valori:

“Impostazioni Audio”
“Normale”:
Guadagno microfono o
PGA Tx 56
PGA laterale 0
Guadagno Audio 3
Guadagno HFR 13
PGA Rx 110

“Vol Rx”:

Liv.1 19
Liv.2 30
Liv.3 48
Liv.4 76
Liv.5 120


La versione Sw di riferimento è la FG7 ed è probabile che altre versioni abbiano valori diversi.


Come configurare MMS ed WAP:


Per MMS e WAP digita questo codice autoconfigurante
*#638738#
spunti ITALIA,dopodichè:

1):Cartella "Messaggi","Impostazioni","MMS","Profilo MMS",quì selezioni il tuo operatore e il "Server corrente".
2):Cartella "Browser","Impostazioni Server"e ripeti gli stessi passaggi del punto 1.



Come togliere agevolmente il copribatteria:


Con indice e pollice della mano sinistra stringo le alette laterali del coperchio della batteria, mentre con il pollice della destra esercito una pressione verso il basso e longitudinale in corrispondenza della giuntura (dov'è l'aletta di presa)

Se la temperatura ambientale non è troppo bassa, funziona facilmente Non scherzo



Compro una microSD oppure una Transflash?

Le due memorie sono identiche,quindi una vale l'altra.


Come formatto le memory card?

Se il telefono si rifiuta di farlo,purtroppo capita,inserite la memory card in un lettore da PC e formattate usando Windows avendo cura di farlo in FAT (non in FAT32).
Fatto questo reinseritela nello slot del telefono,lui si creerà le cartelle di default e potrete iniziare ad usarla.



Posso installare temi diversi o modificare l'interfaccia uGO?

Non è possibile fare nulla di tutto ciò.


Come faccio a vedere i video a tutto schermo?

Mentre sei in riproduzione premi il tasto 1,il video si mette in orizzontale a tutto schermo.


Le fotografie scattate non vanno a schermo intero,perchè?

Per fare ciò le foto vanno lasciate nella cartella "Le mie foto",se vengono spostate in altre si possono solo zoommare ma non mettere a schermo pieno.


PC Studio non mi permette di accedere alla memoria esterna,perchè?

Per fare ciò non devi utilizzare la suite,ma settare la porta USB del telefono come "Archiviazione di massa",connettere il cavo al PC che vedrà la microSD come una qualsiasi pendrive e potrai fare dei semplici copia/incolla.


Ho creato delle cartelle con il PC nella microSD ma il telefono non le vede,perchè?
Il D900 è predisposto per leggere solo determinate cartelle (che si crea lui in fase di format della scheda),l'utente può solo creare sotto cartelle di esse,se quindi nella root della scheda mettete una cartella personale,il cellulare la ignora non permettendo di accedervi.


Posso salvare fotografie e video direttamente nella microSD?

Purtroppo ciò non è possibile,il telefono le salva solo nella memoria interna e si possono spostare solo dopo lo/la scatto/ripresa.


Cosa posso installare sul D900?


Come su tutti i cameraphone possono essere installati solo applicativi Java,per cui in gran parte giochi ed i pochi programmi disponibili vedi ad esempio Opera Mini.


Come si installano i Java?

La procedura normale implica l'uso dello WAP,non c'è una procedura diretta se non tramite codici segreti.
In merito a ciò,vi rimando a questo link:

http://users.skynet.be/yozy/tutorials/samsung/d600/


Posso visualizzare rubrica telefono e rubrica sim separatamente?

Non è possibile,vengono visualizzate assieme.


Come eliminare il suono dei tasti se l'opzione a menù non è selezionabile?

Premete il tasto laterale del volume fino a mettere a zero l'impostazione.


Come faccio a rendere selezionabile l'opzione del menù dei suoni della tastiera?

Andando nelle impostazioni del display,alla voce "Stile composizione" selezionare "normale" invece di "tema".

in aggiornamento...

wiltord 29-09-2006 11:07





SintaxError 29-09-2006 12:40

io ce l'ho da una settimana... fino ad ora tutto ok, non ho riscontrato nessun difetto grave.

l'unica critica negativa che mi sento di fare è dovuta al volume delle suonerie e alla riproduzione degli mp3 tramite l'altoparlante del telefono... troppo basso per i miei gusti, sopratutto se paragonato ai cell della nokia.
la fotocamera da 3.0 megapixel è eccezionale, la qualità delle foto è veramente notevole.
il design, il peso e la qualità dei materiali utilizzati poi lo rendano veramente un telefono elegante e sopratutto solido :)

lo consiglio :)

wiltord 29-09-2006 13:38

benvenuto :)

pagato?

gomax 29-09-2006 13:52

Bellissimo, l'ho visto esposto in un negozio dalle mie parti. Qualche domanda per wiltord:
- si possono installare i giochi java via usb e quelli inviati da altri cell via bluetooth? o c'è ancora quella fo**u*issima limitazione che non permette di installare applicazione java se non quelle scaricate via wap con costi esorbitanti?
- il player multimediale ha l'equalizzatore? si può impostare in background mentre si usano altre funzioni del menù?
-com'è l'audio dall'altoparlante? per potenza e pulizia del suono è paragonabile a quello degli ultimi nokia?

Grazie

Ciao

SintaxError 29-09-2006 14:08

Quote:

Originariamente inviato da wiltord
benvenuto :)

pagato?


dalle mie parti si vende 399 euro... io ho beccato un negozietto che me l'ha dato per 340 euro ;)

wiltord 29-09-2006 14:12

- non ho ancora provato, nn saprei dirti.

- esistono 3 profili: normale - rock - jazz - classico.

- la musica può andare in background.

- l'audio degli altoparlanti è molto buono, non eccezionale, il suono esce chiaro e limpido, forse un pò basso rispetto ad altre marche. con gli auricolari è spettacolare invece, molto molto fedele.

se hai altre domande chiedi pure ;)

AlexGatti 29-09-2006 14:28

Come si fa a cercare un numero in rubrica?
Io ora ho un mpx200 e la ricerca è comodissima: basta premere le prime lettere del nome O anche del cognome, la ricerca viene fatta contemporaneamente su tutti e due. E' così anche sul samsung?
Inoltre ha una specie di t9, ovvero se devo cercare "alessandro" premo 2,5,3 (per fare "ale") invece di premere 2,5,5,5,3,3.
Riuscirò mai a trovare un telefono compatto con questa caratteristica invece di video, mms, caffè e altre caratteristiche pressoche inutili?

wiltord 29-09-2006 14:37

aggiornato il secondo post con alcune foto ;)

fra poco rispondo alle domande

gomax 29-09-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviato da wiltord
- non ho ancora provato, nn saprei dirti.

- esistono 3 profili: normale - rock - jazz - classico.

- la musica può andare in background.

- l'audio degli altoparlanti è molto buono, non eccezionale, il suono esce chiaro e limpido, forse un pò basso rispetto ad altre marche. con gli auricolari è spettacolare invece, molto molto fedele.

se hai altre domande chiedi pure ;)

Bene, mi fa piacere vedere che anche samsung comincia a curare di più l'aspetto multimedia. Lo z560 ad esempio, che ho venduto qualche giorno fa, non permetteva niente di quanto ti ho chiesto, e non riesco a capire perchè su un cellulare così nuovo e di quella fascia non hanno implementato queste carateristiche :confused:
Fammi sapere riguardo le applicazioni java, in caso a natale gli faccio un pensierino :D

Ciao

wiltord 30-09-2006 00:36

Quote:

Originariamente inviato da SintaxError
dalle mie parti si vende 399 euro... io ho beccato un negozietto che me l'ha dato per 340 euro ;)

ottimo prezzo, io l'ho preso a 349 ;)

wiltord 30-09-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviato da gomax
Fammi sapere riguardo le applicazioni java, in caso a natale gli faccio un pensierino :D

Ciao

sai dove trovarne per caso?

wiltord 30-09-2006 18:50

un paio di foto scattate questi giorni:





niente male direi :)

slimme 01-10-2006 14:55

scusate, anche io ho preso un samsung (per cambiare dai nokia) ho l'x820 quello piu' sottile 6.9, conoscete qualche sito utile per i samsung?

wiltord 01-10-2006 19:08

in che senso? intendi con temi, sfondi, etc.?

wiltord 02-10-2006 00:20

aggiunta al primo post una completissima recensione ;)

SintaxError 02-10-2006 14:21

alcune foto scattate da me:




non male :)

wiltord 02-10-2006 14:30

come mai le fai a 1280?

wiltord 02-10-2006 22:52

opera mini per il D900:

http://www.opera.com/products/mobile...e=samsung_d900

;)

SintaxError 02-10-2006 23:40

Quote:

Originariamente inviato da wiltord
come mai le fai a 1280?

giusto per risparmiare un po di memoria sul cell ;)

senti ma nelle impostazioni delle foto devo settare ottimo o eccellente per avere il massimo della qualità?

thanks


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.