Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Scelta difficile..si accettano consigli per passaggio a PB... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964166)


fedelippo 22-06-2005 07:59

Scelta difficile..si accettano consigli per passaggio a PB...
 
Ciao ragazzi, sto seriamente valutando l'opportunità di vendere il mio bel pc che vedete nella sign, per acquistare un PB..
Diciamo che comincio a sentire la necessità di dover avere sempre con me il computer dato che mi trovo spesso a girare per varie location, in più lo userei per visualizzare gli scatti appena eseguiti ai possibili clienti, oltre che elaborarli successivamente a casa.
In più ultimamente passo pochissimo tempo a giocare con il computer, ma praticamente ci lavoro solo..e se poi volessi giocare ci sarebbe quello di mio fratello al massimo.. :D
Avrei intenzione di prendere il modello da 15" con SD oltre che portare la ram ad almeno 1gb (ovviamente non prendendola all'apple store).
Ora mi chiedo, potrei lavorare tranquillamente con PS a casa come faccio ora con il mio pc oppure avrei un degrado prestazionale marcato?

Uso già Apple al lavoro, ma non abbiamo PB, percui vi chiedo le vs. opinioni..

Grazie a tutti per i consigli!

scorpionkkk 22-06-2005 09:13

Quote:

Originariamente inviato da fedelippo
Ciao ragazzi, sto seriamente valutando l'opportunità di vendere il mio bel pc che vedete nella sign, per acquistare un PB..
Diciamo che comincio a sentire la necessità di dover avere sempre con me il computer dato che mi trovo spesso a girare per varie location, in più lo userei per visualizzare gli scatti appena eseguiti ai possibili clienti, oltre che elaborarli successivamente a casa.
In più ultimamente passo pochissimo tempo a giocare con il computer, ma praticamente ci lavoro solo..e se poi volessi giocare ci sarebbe quello di mio fratello al massimo.. :D
Avrei intenzione di prendere il modello da 15" con SD oltre che portare la ram ad almeno 1gb (ovviamente non prendendola all'apple store).
Ora mi chiedo, potrei lavorare tranquillamente con PS a casa come faccio ora con il mio pc oppure avrei un degrado prestazionale marcato?

Uso già Apple al lavoro, ma non abbiamo PB, percui vi chiedo le vs. opinioni..

Grazie a tutti per i consigli!


PS dovrebbe funzionare pressapoco come il PC che hai in sign SE metti almeno 1Gb di RAM nel PB.
Io ne ho appena comprato uno (di PB SD) e devo dire che va benissimo (ho 1.5G di RAM) con PS.
L'unica cosa che potrebbe essere meno veloce è l'applicazione di filtri ad immagini pesantissime che potrebbe risultare meno veloce di qualche secondo ma tanto poi questo tempo lo recuperi con la velocità con cui gestisci le immagini in osx quindi...

Poi magari se devi fare qualcosa "en passant" crei un flow di automator e la cosa diventa ancora più veloce...

fedelippo 22-06-2005 21:05

Magari potrei mettere 1gb e mezzo di ram..quanto hai speso per tutta quella ram?

scorpionkkk 22-06-2005 21:08

Quote:

Originariamente inviato da fedelippo
Magari potrei mettere 1gb e mezzo di ram..quanto hai speso per tutta quella ram?


196 euro per 1Gb di RAM OCZ


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.