Ringrazio per l'esaustività.
|
Quote:
|
ragazzi ho un problema:
ho un processore e6550 e ho aumentato da 2.33ghz a 2.55 ghz(poco, ma sufficinete) non ho potuto spingere di + perkè mi sono reso conto che in full f tocca i 64... eppure non dovrebbe fare così... o sbaglio? in fondo è solo un e6550! l'oc non è nemmeno tanto spinto il dissipatore è boxed.... ditmi se è tutto normale:help: |
Ciao a tutti, io ho un Core Duo E6850 che secondo il pannello AI Asus raggiunge 37/38°, mentre il sistema è quasi sempre fisso sui 40°...mi sembra di capire che siano temp accettabili, vero?
Ho un altra domanda...su CPU-Z la frequenza della CPU risulta di poco + di 2 giga, mentre il clock di default come sapete è di 3 giga...come mai?!? Preciso che ho una mobo Asus P-5KC e se inserisco l'AI NOS in modalità "manual-auto", la frequenza risulta di quasi 3.1 giga...ma non dovrebbe essere di 3 giga anche senza questo piccolo overclock automatico della mobo?...può esserci qualche difetto???...grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte! :help: |
Quote:
...le temperature nei core2 si misurano con core temp, il programmino Asus spesso non da per nulla valori accettabili. Hai il C1E/EIST/SpeedStep attivo, quindi in idle il moltiplicatore scende a 6x, da quello la frequenza abbassata. Normale risparmio energetico configurato sul tuo pc. |
Quote:
solo con l'aggiunta del fatto che tali volte raggiunge pure i 66°:help: |
Quote:
|
Quote:
Infine mi puoi confermare che in idle è normale che CPU-Z mi dia una frequenza di circa 2 giga, che poi sotto stress diventano 3 come di default clock? Grazie per la tua disponibilità. |
Quote:
|
Quote:
...per testare sotto stress scaricati "S&M 1.9.1" e fai girare il CPU/FPU test con core temp attivo :) |
Quote:
|
scusate, avevo aperto un thread nuovo non conoscendo questo :doh:
ripeto la domanda: Ho un e6750. Non l'ho occato. Ho notatoche sotto affaticamento (monitorando con Core Temp) la cpu raggiunge i 50°. E normale? |
Quote:
Infatti a 75°... direi anche 80° sui core e si rimane a specifica Intel:) Solo che io scrivo scrivo scrivo ... ma nessuno mi ascolta :( ...e non solo in questo thread... :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie :p |
Sul celeron 420 Everest mi da queste trmperature: processore 30° circa e diodo processore che varia da 44° a 48°, che dite sono buone? Preciso che il dissi e quello box intel a 1000giri. Grazie ciao
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14. |