Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 21-10-2015 14:06

@^Robbie^

... lo trovi in basso: http://www.levysoft.it/images/p2082_..._profile_3.jpg

^Robbie^ 21-10-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42982122)

Non c'è quella voce

ais001 21-10-2015 14:10

... allora vuol dire che non si è installata l'app :D

^Robbie^ 21-10-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42982139)
... allora vuol dire che non si è installata l'app :D

Infatti :D non mi si installa, dice sempre che non può installarla e di riprovare. Bah

sicofante 21-10-2015 14:25

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 42982101)
A me il programmino per verificare che tipo di NAND monta il mio iPhone non va. Si blocca durante l'installazione, alla voce Carico... Poi nn ho capito dove dovrei abilitarlo nelle Impostazioni, la voce Profili non c'è :confused:

^Robbie^ il programmino fatica un po' a scaricarsi.
Prova a digitare la ricerca con Safari e poi con Opera e poi tramite la scannerizzazione del codice QR.
Se inizia a scaricarsi e si pianta, mettilo in pausa e poi riattiva lo scarico anche più volte.
Alla fine ci riesci.
Io ho provato scaricandolo e cancellandolo in tutti e tre i modi.
Una volta scaricato,
su Impostazioni - Generali ti appare sotto VPN la scritta Profllo che ora non ti compare; inutile cercarla.





La tappi ....





ed autorizzi.



cla749 21-10-2015 16:30

scusate la domanda nubbia...ma per la memoria che app usate?
Mi sembra ci sia TLCCHECK ma mi sembra esista anche PHONEDOCTOR....sono nubbio qual'è la più facile da usare?
Grazie !

ais001 21-10-2015 16:34

... prima pagina ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=5

paolox86 21-10-2015 19:29

iOS 9.1 disponibile!! Che sorpresona, avrei scommesso che sarebbe stato disponibile al lancio di iPad pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 21-10-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
Al di la che quoto ais001, direi che la discussione sui componenti, che piaccia o no, è assolutamente core in questo thread e per niente OT

... è una settimana che mi messaggio con il callcenter Apple IT (11 email di chiarimenti sulla loro politica di privacy e informazioni tecniche non rilasciate)... e a quanto pare ho rotto le balle a qualcuno (anche perchè sfruttando il titolo di avv. ho qualche speranza in più) :D :D :D


... oggi mi è arrivata una mail ( mercoledì 21/10/2015 15:42 ) in cui risponde "finalmente" qualcuno dei piani alti ( un certo "Director Fxxxxx Rxxxxxxxx. , Apple Distribution International , Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Ireland" ) che fa trapelare qualcosa tra il "dico/non dico".

Hanno le liste dei prodotti e dei componenti e sono a conoscenze di "eventuali difetti" (non ha specifica quali però... te pareva... speravo io in qualcosa di più...) e ha aggiunto che (riporto testuale): "pero non pubblichiamo e non distribuiamo queste informazioni poiché si tratta di informazioni riservate alla sola sede centrale". Quindi significa che non le danno a nessuno neanche ai "collaboratori"... ma ce l'hanno e sanno cosa va/non va... quindi non sono "ignoranti" sulla componentistica :fagiano:



P.S. sono arrivato fino ad un direttore.. bene bene... prossimo passo Tim Cook direttamente... o forse sarebbe meglio il cinese che ha in mano i componenti e fa prima a dirmeli :asd:

len 21-10-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42983494)
... è una settimana che mi messaggio con il callcenter Apple IT (11 email di chiarimenti sulla loro politica di privacy e informazioni tecniche non rilasciate)... e a quanto pare ho rotto le balle a qualcuno (anche perchè sfruttando il titolo di avv. ho qualche speranza in più) :D :D :D


... oggi mi è arrivata una mail ( mercoledì 21/10/2015 15:42 ) in cui risponde "finalmente" qualcuno dei piani alti ( un certo "Director Fxxxxx Rxxxxxxxx. , Apple Distribution International , Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Ireland" ) che fa trapelare qualcosa tra il "dico/non dico".

Hanno le liste dei prodotti e dei componenti e sono a conoscenze di "eventuali difetti" (non ha specifica quali però... te pareva... speravo io in qualcosa di più...) e ha aggiunto che (riporto testuale): "pero non pubblichiamo e non distribuiamo queste informazioni poiché si tratta di informazioni riservate alla sola sede centrale". Quindi significa che non le danno a nessuno neanche ai "collaboratori"... ma ce l'hanno e sanno cosa va/non va... quindi non sono "ignoranti" sulla componentistica :fagiano:



P.S. sono arrivato fino ad un direttore.. bene bene... prossimo passo Tim Cook direttamente... o forse sarebbe meglio il cinese che ha in mano i componenti e fa prima a dirmeli :asd:


Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa ti ha spinto a chiedere chiarimenti ad Apple?

È venuta fuori qualche altro problema oltre al chipgate?

io ho chip Samsung e la batteria non mi dà assolutamente problemi

Adesso sono al secondo ciclo e ho 5 ore di utilizzo e 30 di standby e sono ancora con il 35 % residuo di carica

Nemmeno nelle mie più rosee aspettative immaginavo una durata così

E probabilmente migliorerà facendo qualche altro ciclo


P.s. Ho installato anche FB che notoriamente consuma parecchio anche in background


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 21-10-2015 21:05

@len
... ho insistito per avere chiarimenti sull' impegno di Apple per la tua privacy e sull'hardware/specifiche e richieste di componentistica in quanto l'utente finale deve venire a conoscenza di cosa compra e l'azienda è tenuta a dichiarare cosa vende.

... il callcenter ti risponde banalmente: seguiamo le direttive http://www.apple.com/it/privacy/

... infatti loro dicono "... né abbiamo mai fornito l’accesso ai nostri server. E non lo faremo mai"
... ma poi dicono anche: "... Vogliamo che da parte di tutti ci sia la massima trasparenza consentita dalla legge"



... quindi ho insistito per avere "per legge" le giuste informazioni... non mi hanno dato quello sperato ma comunque qualcosa hanno detto/non detto... speravo in una lista della componentistica ma mi sa che è come chiedere la giustizia in italia :D

Ludus 21-10-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42982091)
Esatto.
Solo alle TLC Sandisk.
Dai un'occhiata velocemente al link ad Anandtech,
http://www.anandtech.com/show/9662/i...minary-results
sotto le foto dell'iPhone S testato appare un bello schema del funzionamento della soluzione Sandisk e poi iniziano i test con risultati talvolta doppi come velocità rispetto alla precedente generazione di iPhone.
D'accordo che si passa da DDR3 a DDR4, quindi un incremento di prestazioni naturale c'è tra i due tipi di memoria, ma Sandisk fa letteralmente volare le DRAM.

stai confondendo le mele con le pere.

le nand sono lo storage interno del telefono, non c'entra niente con ddr3/4 che riguardano invece i 2GB di ram.

il controller e la cache con nand slc è identica tra le memorie hynix e le memorie sandisk, nell'esempio di anandtech il loro iphone aveva semplicemente le sandisk...

sicofante 21-10-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42983839)
stai confondendo le mele con le pere.

le nand sono lo storage interno del telefono, non c'entra niente con ddr3/4 che riguardano invece i 2GB di ram.

il controller e la cache con nand slc è identica tra le memorie hynix e le memorie sandisk, nell'esempio di anandtech il loro iphone aveva semplicemente le sandisk...

Te ga rason.
E' una scofanata mia.
Ma partivo commentando dei link e poi ho preso una vacca per le balle.
Pensavo al disco interno dell'iPhone ed alle ciofecate Samsung sugli SSD e scrivevo delle Ram.
Non sto diventando vecchio .. sono vecchio.
Meno male che c'è qualcuno di mente più fresca che corregge!
Grazie

^Robbie^ 21-10-2015 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42983839)
nell'esempio di anandtech il loro iphone aveva semplicemente le sandisk...

Piccolo OT: il prossimo anno se tutto va in porto gli iPhone monteranno memorie Western Digital :D

sicofante 21-10-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 42983977)
Piccolo OT: il prossimo anno se tutto va in porto gli iPhone monteranno memorie Western Digital :D

Sul mio PC principale ho 6 WD RED da 4TB di storage in aggiornamento l'anno prossimo a 6TB sempre WD ovviamente.
Ogni HD pesa 7 etti e dentro il pancino dell'iPhonne 7 ci starà a meraviglia.
Chissà se potrò anche montarlo con i gommini per smorzare le vibrazioni ed appendere elasticamente il cestello porta HD.
Uazzz sti telefoni Apple cominciano a piacermi, si avvicinano al mio mondo! :Prrr:

ais001 21-10-2015 22:40

... tornando a discorsi consoni... mi mancano i seguenti dati:

CPU: ^Robbie^

NAND: ^Robbie^ , Gemini77 , pakal77 , Skogkatt , rob-roy , cla749 , willy_revenge , spelli , artic90 , madsun , Caos82 , Apple_81 , Patanfrana , emax81 , stex21 , beatl , duffyduck , fabiocasti , Jianlucah , Wuillyc2
... per ora abbiamo solo 6-7 utenti con indicata la ram

Jianlucah 21-10-2015 23:47

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984059)
... tornando a discorsi consoni... mi mancano i seguenti dati:

CPU: ^Robbie^

RAM: ^Robbie^ , Gemini77 , pakal77 , Skogkatt , rob-roy , cla749 , willy_revenge , spelli , artic90 , madsun , Caos82 , Apple_81 , Patanfrana , emax81 , stex21 , beatl , duffyduck , fabiocasti , Jianlucah , Wuillyc2
... per ora abbiamo solo 6-7 utenti con indicata la ram

Appena riesco ad installare l'app ve lo comunico.

Per i possessori del Plus: non avete degli aloni scuri sulle immagini estremamente chiare?

len 21-10-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 42984248)
Appena riesco ad installare l'app ve lo comunico.

Per i possessori del Plus: non avete degli aloni scuri sulle immagini estremamente chiare?

sulle immagini estremamente chiare è normale che ci sia qualche leggera difformità del colore in qualche punto, è una caratteristica degli IPS

per esempio il mio ha un leggero alone più scuro nell'angolo inferiore sinistro quando il display è bianco ovviamente molto live

se gli aloni sono ben visibili, allora potrebbe essere il display difettato

ais001 21-10-2015 23:56

@sicofante
... per la cronaca... nella mia zona quasi tutti i negozi Voda hanno a disposizione iphone 6s/6s+ su tutti i tagli (a vedere le scatole direi un centinaio a negozio)... Wind e Tre invece c'è da aspettare qlc settimana :D :D :D

Stasera ero tentato di farne aprire 3-4 e provare cpu e ram :asd:

Jianlucah 22-10-2015 00:05

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42984259)
sulle immagini estremamente chiare è normale che ci sia qualche leggera difformità del colore in qualche punto, è una caratteristica degli IPS

per esempio il mio ha un leggero alone più scuro nell'angolo inferiore sinistro quando il display è bianco ovviamente molto live

se gli aloni sono ben visibili, allora potrebbe essere il display difettato

No, no, è leggeermente visibile anche a me nell'angolo inferiore sinistro: devi farci veramente caso e soprattutto solo su immagini bianche!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.