Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 07-12-2021 19:40

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47666268)
Sono tutti su C.
Comunque ho appena formattato l'hd, salvato le cartelle dei giochi e ora sto nuovamente risposizionando le cartelle nell'hd appena formattato

OK, hai tagliato la testa al topo come si suol dire :sofico:

Se ti va bene così, tanto meglio. :)

jeremj 08-12-2021 00:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47666482)
OK, hai tagliato la testa al topo come si suol dire :sofico:

Se ti vene così, tanto meglio. :)

si tutto sistemato.

monster.fx 14-12-2021 14:26

Ragazzi un aiuto.
Notebook nuovi di pacca ... aggiornato alla 21H2 ... tutto ok ... vedo i dispositivi di rete, NAS, cartelle, stampanti , ... ad un certo punto da ieri pomeriggio non vedo più le cartelle del Server(WS 2012 Foundation), ne col nome PC(Server per l'appunto), ne con l'IP. Se provo a pingarlo lo vedo. E' come se il server sia su altra rete ... ma così non è.

Cosa può essere accaduto di punto in bianco?

SMB 1.0 attivato ... e gli altri PC sono W10 21H1 .

Sto provando a ripristinare da punto di ripristino e poi mi manca creare un utente ancora si è incasinato l'utente.
Provato sia in cablato,magari era uno switch, che in WiFi... non cambia nulla.

DOC-BROWN 14-12-2021 16:48

..... chiedo aiuto anche io


Non riesco piu con il media player di win di ascolatre i file audio WAV ...

secondo me successo dopo qualche agg di windows 10 , per i file MP3 nessun problema,

dice CHIUDI , file non supportato .

Che posso fare per riparare windows media player ? o al massimo disistallarlo e re-installarlo ? grazie

yeppala 14-12-2021 18:22

Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update...
:ops:
build 19044.1415
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • This update contains miscellaneous security improvements to internal OS functionality :eek:

jeremj 14-12-2021 21:16

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47674392)
Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update...
:ops:
build 19044.1415
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • This update contains miscellaneous security improvements to internal OS functionality :eek:

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-12-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47674253)
..... chiedo aiuto anche io


Non riesco piu con il media player di win di ascolatre i file audio WAV ...

secondo me successo dopo qualche agg di windows 10 , per i file MP3 nessun problema,

dice CHIUDI , file non supportato .

Che posso fare per riparare windows media player ? o al massimo disistallarlo e re-installarlo ? grazie

Per disinstallarlo-reinstallarlo, vai in pannello di controllo, programmi e funzionalità, Attivazione o disattivazione delle fuznionalità ecc. ecc., Funzionalità multimediali, togli il segno di spunta da media Player. Clicca su OK, quando ha finito, riavvia il computer e rifai la procedura.

Ma secondo me non è quello il problema, sicuro che quei file siano funzionanti? Hai provato a farli riprodurre da un altro programma?

Vindicator 15-12-2021 11:40

non è un dramma ; ma quando c'è il patch day con la megapatch da 600 mega wu non me la installa
scaricamento al 100% e si blocca

se invece la scarico manualmente va sempre

invece le patch piccole vanno tramite wu

giovanni69 15-12-2021 12:46

Nei sogni più sfrenati....
 
Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47674392)
Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update...
:ops:
build 19044.1415
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • This update contains miscellaneous security improvements to internal OS functionality :eek:

... avranno sistemato lo scheduler?! :eek:

:sbonk: :rotfl: :asd:

E M$ rispose:

:fuck:

DOC-BROWN 15-12-2021 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47674968)
Per disinstallarlo-reinstallarlo, vai in pannello di controllo, programmi e funzionalità, Attivazione o disattivazione delle fuznionalità ecc. ecc., Funzionalità multimediali, togli il segno di spunta da media Player. Clicca su OK, quando ha finito, riavvia il computer e rifai la procedura.

Ma secondo me non è quello il problema, sicuro che quei file siano funzionanti? Hai provato a farli riprodurre da un altro programma?


fatto ma come dicevi tu non va ancora , si file ok, infatti con VLC lo sento .

eppure prima mi pare che funzionava anche con WMP , altre idee ? grazie

Styb 16-12-2021 01:18

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47675522)
fatto ma come dicevi tu non va ancora , si file ok, infatti con VLC lo sento .

eppure prima mi pare che funzionava anche con WMP , altre idee ? grazie

Se con VLC riesci a riprodurre il file, allora è un problema di codec e per risolvere dovrai installare un codec pack. Puoi quindi installare il k-lite codec pack (ad esempio il basic) e WMP potrà riprodurre ogni tipo di file audio/video.

DOC-BROWN 16-12-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47675909)
Se con VLC riesci a riprodurre il file, allora è un problema di codec e per risolvere dovrai installare un codec pack. Puoi quindi installare il k-lite codec pack (ad esempio il basic) e WMP potrà riprodurre ogni tipo di file audio/video.

mesi fa avevo gia installato questo codec pack ... quindi NON so dove sia il problema ??? boh

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-12-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47675522)
fatto ma come dicevi tu non va ancora , si file ok, infatti con VLC lo sento .

eppure prima mi pare che funzionava anche con WMP , altre idee ? grazie

Ti pare è una cosa, è è un altra :)

Con VLC dovresti poter vedere le info sul tipo di codifica del file. Mandalo in esecuzione (con VLC), fai Ctrl+i oppure menu strumenti, informazioni media.

Seleziona la scheda codificatore, fai una schermata e postala qui.

[K]iT[o] 17-12-2021 11:03

Sto avendo un problema sul quale non trovo ancora soluzione, dagli ultimi aggiornamenti (quindi ipotizzo 21H2) non riesco a disattivare più definitivamente Defender, anche la procedura oneclick su WinAeroTweaker viene applicata correttamente, ma qualche minuto dopo il riavvio alcune sue opzioni si riabilitano da sole, funzionando (cloud e invio automatico esempi) causando anche la comparsa sporadica delle odiose notifiche del defender stesso.

Proverò ad installare la 21H1 e non aggiornarla, tanto per capire almeno da dove parte questo disastro, nel frattempo se qualcuno nota qualche workaround mi farebbe molto piacere :) :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-12-2021 12:29

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 47677369)
Sto avendo un problema sul quale non trovo ancora soluzione, dagli ultimi aggiornamenti (quindi ipotizzo 21H2) non riesco a disattivare più definitivamente Defender, anche la procedura oneclick su WinAeroTweaker viene applicata correttamente, ma qualche minuto dopo il riavvio alcune sue opzioni si riabilitano da sole, funzionando (cloud e invio automatico esempi) causando anche la comparsa sporadica delle odiose notifiche del defender stesso.

Proverò ad installare la 21H1 e non aggiornarla, tanto per capire almeno da dove parte questo disastro, nel frattempo se qualcuno nota qualche workaround mi farebbe molto piacere :) :)

Già lo scorso anno Microsoft aveva annunciato che Defender non sarebbe più stato disattivabile, o meglio l'unico altro modo era installare un altro antivirus, e contestualmente si sarebbe disattivato Defender. Ora io non so se e quando hanno poi mantenuto fede alla promessa, non essendo interessato all'argomento, però conosco questo piccolo tool che promette di farlo:

https://www.sordum.org/9480/defender-control-v2-0/

[K]iT[o] 17-12-2021 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47677482)
Già lo scorso anno Microsoft aveva annunciato che Defender non sarebbe più stato disattivabile, o meglio l'unico altro modo era installare un altro antivirus, e contestualmente si sarebbe disattivato Defender. Ora io non so se e quando hanno poi mantenuto fede alla promessa, non essendo interessato all'argomento, però conosco questo piccolo tool che promette di farlo:

https://www.sordum.org/9480/defender-control-v2-0/

Grazie :) proverò anche con questo a vedere se lo tiene a bada, ricordo anch'io che parlavano della volontà di volerlo rendere non disattivabile in modo permanente, spero escano nuove "mod" per fare diversamente, specie nelle configurazioni più limitate o dove contano i consumi disattivare le inutility come appunto Defender aiuta tanto.

DOC-BROWN 18-12-2021 13:10

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47676555)
Ti pare è una cosa, è è un altra :)

Con VLC dovresti poter vedere le info sul tipo di codifica del file. Mandalo in esecuzione (con VLC), fai Ctrl+i oppure menu strumenti, informazioni media.

Seleziona la scheda codificatore, fai una schermata e postala qui.


eccolo :


che dici , file strano o dovrebbe leggerlo WMP ? grazieeee

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-12-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47678563)
eccolo :


che dici , file strano o dovrebbe leggerlo WMP ? grazieeee

La codifica è quella giusta per WMP, forse inconsueto è il campionamento a 48000 Hz. Non hai un altro computer o la possibilità di poter usare un altro computer con Windows e Windows Media Player e provare a vedere se anche su di lui il file risulta inascoltabile?

DOC-BROWN 18-12-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47678680)
La codifica è quella giusta per WMP, forse inconsueto è il campionamento a 48000 Hz. Non hai un altro computer o la possibilità di poter usare un altro computer con Windows e Windows Media Player e provare a vedere se anche su di lui il file risulta inascoltabile?

quando ho tempo provo con un pc con win 7 ....

non vorrei dire una cavolata ma mi pare che PRIMA li leggesse win 10,
possible qualche aggiornamento di win che ha causato sta roba ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-12-2021 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47678680)
La codifica è quella giusta per WMP, forse inconsueto è il campionamento a 48000 Hz. Non hai un altro computer o la possibilità di poter usare un altro computer con Windows e Windows Media Player e provare a vedere se anche su di lui il file risulta inascoltabile?

No, ho appena provato a creare un file con quella codifica e 48kHz, viene riprodotto da WMP del mio computer :(

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47678685)
quando ho tempo provo con un pc con win 7 ....

non vorrei dire una cavolata ma mi pare che PRIMA li leggesse win 10,
possible qualche aggiornamento di win che ha causato sta roba ?

Certo, tutto può essere. Ma bisognerebbe averne le prove prima di darla come certezza :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.