Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


providolo 21-05-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da mdxspecial90 (Messaggio 42500180)
ringrazio per le risposte, opterò per il moto g lte da 4.5", come secondo telefono si ma perchè punto a comprarlo usato e cavarmela con circa 80 euri più o meno ( si trova nuovo a 139 circa)

così provo un pò android e ci smanetto sopra, e soprattutto l'app torque pro che mi serve per alcuni test è l'unica vera app che mi manca su windowsphone :muro: se no su quella cifra andavo sul sicuro con il lumia 640xl o 735, che son veramente ottimi

Io lo feci prendere alla mia ragazza, dopo pochi mesi che era uscito, a 130€ (invece che 179) tramite subito.it

Con scontrino di 10 giorni prima xD

pavai 21-05-2015 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42500172)
Hai visto vero quel mezzo centimetro di striscia nera in basso che divide il display dalle plastiche? Già solo per questo non lo prenderei, davvero troppo ingombrante, inoltre mai prendere un qualcosa di appena uscito e con poche recensioni, la fregatura sta dietro l'angolo. Meglio tra le padelle lo JiaYu o se 5" un onestissimo Siswoo Cooper che costa 130 euro. Comunque dal y300 ci sono più di 2 centimetri di differenza in lunghezza e quasi in larghezza, una bella differenza.
Purtroppo di telefoni piccoli ce ne sono davvero pochi

Intanto grazie per la risposta. La striscia in effetti non l'avevo notata e forse il 5.5" è troppo grande. Il Siswoo sembra interessante, ma vorrei foto migliori e autonomia maggiore. Mi sa che devo orientarmi sul Lumia 640. Certo Android sembra meglio per le app, ma forse con qualche rinuncia.. Chi ha il Lumia sembra proprio soddisfatto...

Jackari 21-05-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42483538)
Io terrei la chiave della gabbia a portata di mano. ;) Scommettiamo che farà 2 giorni e circa 6 ore di schermo con un uso standard? Un po' come il mio 3C.

ma tra il sony Sony Xperia E4G LTE E2003 Black e il motog lte vecchia generazione quale è meglio? il primo si trova sui 130
forse il sony sarebbe più paragonabile al moto e 2nd generation?

Romagnolo1973 21-05-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42500403)
ma tra il sony Sony Xperia E4G LTE E2003 Black e il motog lte vecchia generazione quale è meglio? il primo si trova sui 130
forse il sony sarebbe più paragonabile al moto e 2nd generation?

sì lo schermo del sony e del E sono poco definiti risperro al G, però il SoC mediatek del sony è molto meglio di quelli dei 2 Moto, quindi sarebbe preferibile, ma poco reperibile e anche con poche recensioni, praticamente in Italia è come non ci fosse, sebbene Tim lo abbia in listino.
Mistero veramente e si dimostra la pochezza del marketing sony, un telefono valido ma davvero introvabile e l'utente continua a comprare schifezze samsung perchè di questo non ne sa l'esistenza. Sicuramente io lo preferisco al E, sul G ha potenza in più ma paga la poca definizione. Per il resto si va a sensazione perchè nessuno lo ha recensito

Jackari 21-05-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42500456)
sì lo schermo del sony e del E sono poco definiti risperro al G, però il SoC mediatek del sony è molto meglio di quelli dei 2 Moto, quindi sarebbe preferibile, ma poco reperibile e anche con poche recensioni, praticamente in Italia è come non ci fosse, sebbene Tim lo abbia in listino.
Mistero veramente e si dimostra la pochezza del marketing sony, un telefono valido ma davvero introvabile e l'utente continua a comprare schifezze samsung perchè di questo non ne sa l'esistenza. Sicuramente io lo preferisco al E, sul G ha potenza in più ma paga la poca definizione. Per il resto si va a sensazione perchè nessuno lo ha recensito

già in effetti bisognerebbe vedere anche come vanno le personalizzazioni sony al software
il moto g 2013 con 8gb quanto spazio lascia all'utente?

Romagnolo1973 21-05-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42500546)
già in effetti bisognerebbe vedere anche come vanno le personalizzazioni sony al software
il moto g 2013 con 8gb quanto spazio lascia all'utente?

sul moto G nuovo sono 4, su quello vecchio penso sia all'incirca quello

Emopunk 21-05-2015 21:50

Ciao a tutti,

ho un Xperia P che oramai mi regge davvero pochissimo come batteria. Sto pensando di pensionarlo e vista la durata media di questi telefoni, vorrei tenermi sotto le 200 euro. Mi andrebbe bene anche un dual sim, possibilmente con un occhio di riguardo alla fotocamera. Cosa mi consigliereste di prendere in considerazioni? Non ho pregiudizi su marche e SO :)

mcgiak 21-05-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42500172)


Tim ci piazza dalle 15 alle 20 app, io poi quel LG non lo vorrei neppure regalato è davvero pessimo, il Leon che costa meno è meglio, ma il MotoG è altra cosa sotto tutti gli aspetti


D'accordo sulle app di tim, ma con il root le app si possono togliere, no?
Non capisco il leon in che cosa sia meglio... schermo meno definito, risoluzione minore, batteria e fotocamera più piccole... questa sera l'ho provato questo spirit al mediaworld.. .è veramente una piuma e rispetto al moto g molto più bellino.. poi per il modding è un'altra storia...
ma non mi pare un telefono davvero pessimo.. o almeno, parliamone!

Romagnolo1973 21-05-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 42501003)
Ciao a tutti,

ho un Xperia P che oramai mi regge davvero pochissimo come batteria. Sto pensando di pensionarlo e vista la durata media di questi telefoni, vorrei tenermi sotto le 200 euro. Mi andrebbe bene anche un dual sim, possibilmente con un occhio di riguardo alla fotocamera. Cosa mi consigliereste di prendere in considerazioni? Non ho pregiudizi su marche e SO :)

I dualsim sono pochi nel mercato europeo mentre sono un classico tra i cinafonini che però non hanno cam decenti quindi sono da escludere in toto o quasi, quindi:
Lumia 735 a 170 euro su amazon direi che fa al caso tuo perchè è il telefono migliore lato cam e ha una autonomia con uso medio che si avvicina ai 2 giorni, ti sarebbe perfetto la variante chiamata 730 che è sempre lui ma dualsim solo che questa non è LTE.
Android buono per tutte le stagioni potrebbe essere il Samsung S3Neo che su amazon dovrebbe essere anche lui sui 170 e che fa foto discrete ma non è LTE e non è dualsim.
Tra i pochi dualsim LTE android con cam decente c'è il Nubia Z7 che rasenta o passa con tasse i 200 euro ma la cam non è certo a livello dei Lumia
Se valuti il lumia ricorda di guardare sullo store windows phone se ci sono le eventuali app che usi perchè non sempre ci sono ed è la sua debolezza.

RobbyBtheOriginal 21-05-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42500546)
già in effetti bisognerebbe vedere anche come vanno le personalizzazioni sony al software
il moto g 2013 con 8gb quanto spazio lascia all'utente?

su moto g LTE 2013 sono 5.52GB liberi interni su 8 più scheda SD, kitkat 4.4.4, lollipop non è ancora arrivato (per fortuna? :D )

romagnolo la spedizione mi dice che è partita ma non trova destinazione e dov'è in questo momento, normale? (spedito il 19)

dyablo96 21-05-2015 22:50

ciao a tutti del forum , ho acquistato sul sito degli stockisti il motorola moto g lte a 139 euri spedito , nel sito viene indicato come anno di costruzione il 2014 e' giusto ?

@ romagnolo
ho ancora funzionante ( e molto bene ) un huawei g 510 con cui mi diverto a cambiare spesso rom ( ora ho la cyanogen 11 ) potro fare lo stesso anche sul motorola ?

cosa ne pensi del nuovo acquisto ?

Flea997 22-05-2015 05:39

Quote:

Originariamente inviato da dyablo96 (Messaggio 42501148)
ciao a tutti del forum , ho acquistato sul sito degli stockisti il motorola moto g lte a 139 euri spedito , nel sito viene indicato come anno di costruzione il 2014 e' giusto ?

@ romagnolo
ho ancora funzionante ( e molto bene ) un huawei g 510 con cui mi diverto a cambiare spesso rom ( ora ho la cyanogen 11 ) potro fare lo stesso anche sul motorola ?

cosa ne pensi del nuovo acquisto ?

Se parli dell'ultimo motog lte vedrai una cm12 molto probabilmente, visto che Cyanogen ha donato il device a coloro che hanno portato avanti lo sviluppo di cm sul moto g senza lte (luca020400 e luk) in modo da lavorare anche li

s0nnyd3marco 22-05-2015 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 42501003)
Ciao a tutti,

ho un Xperia P che oramai mi regge davvero pochissimo come batteria. Sto pensando di pensionarlo e vista la durata media di questi telefoni, vorrei tenermi sotto le 200 euro. Mi andrebbe bene anche un dual sim, possibilmente con un occhio di riguardo alla fotocamera. Cosa mi consigliereste di prendere in considerazioni? Non ho pregiudizi su marche e SO :)

Ho anch'io lo stesso device e dopo due anni ho avuto lo stesso problema con la batteria. Visto che ero poco convinto dalle alternative e che non volevo spenderci troppi soldi ho cambiato la batteria con una originale presa su Amazon a 22€. La procedura non è semplicissima ma ti basta solo un po di manualità e l' autonomia del telefono ritorna come da nuovo.

pavai 22-05-2015 10:33

Dopo avervi tanto stressato mi sono deciso ed ho preso il Lumia 640 da Amazon. Spero bene. Vi dirò nei prossimi giorni. Ciao

ago83 22-05-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42480567)
Intanto HD Blog ha testato il nuovo Vodafone Smart Prime e ... Vodafogna alla riscossa :doh: mai visto nulla di più lento, il mio vetusto SonyEricsson X10Mini coi suoi 256 mb di ram gli da 3 piste.
http://android.hdblog.it/2015/05/15/...e-di-HDblogit/
Qualcomm se continua con ste schifezze di processori fallisce, il 410 è davvero poca cosa, il 610 anche peggio e scalda, 810 serve per le grigliate di carne :D
Preoccupante davvero
Poichè costa più di un MotoG LTE e va decisamente peggio non lo inserisco, è decisamente bocciato

La recensione di Batista70 phone e di altri, dicono il contrario. Cioè del fatto che il cell non si impalla mai.
E non è la prima volta che capita a Galeazzi, deve aver avuto qualche telefono difettoso.
Vediti altre videorecensioni, è quello di Galeazzi ad avere problemi.

Emopunk 22-05-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42501044)
I dualsim sono pochi nel mercato europeo mentre sono un classico tra i cinafonini che però non hanno cam decenti quindi sono da escludere in toto o quasi, quindi:
Lumia 735 a 170 euro su amazon direi che fa al caso tuo perchè è il telefono migliore lato cam e ha una autonomia con uso medio che si avvicina ai 2 giorni, ti sarebbe perfetto la variante chiamata 730 che è sempre lui ma dualsim solo che questa non è LTE.
Android buono per tutte le stagioni potrebbe essere il Samsung S3Neo che su amazon dovrebbe essere anche lui sui 170 e che fa foto discrete ma non è LTE e non è dualsim.
Tra i pochi dualsim LTE android con cam decente c'è il Nubia Z7 che rasenta o passa con tasse i 200 euro ma la cam non è certo a livello dei Lumia
Se valuti il lumia ricorda di guardare sullo store windows phone se ci sono le eventuali app che usi perchè non sempre ci sono ed è la sua debolezza.

Grazie per la competenza e la risposta. Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire LTE? Il dualsim non è fondamentale per me, quindi potrei davvero prendere il Lumia che mi consigli. L'app che uso di più è tapatalk e whatzapp, oltre qualche programma di fotografia.

providolo 22-05-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 42502474)
Grazie per la competenza e la risposta. Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire LTE? Il dualsim non è fondamentale per me, quindi potrei davvero prendere il Lumia che mi consigli. L'app che uso di più è tapatalk e whatzapp, oltre qualche programma di fotografia.

LTE vuol dire che supporta il 4G

In b4: e cos'è il 4G xD

Romagnolo1973 22-05-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42501035)
D'accordo sulle app di tim, ma con il root le app si possono togliere, no?
Non capisco il leon in che cosa sia meglio... schermo meno definito, risoluzione minore, batteria e fotocamera più piccole... questa sera l'ho provato questo spirit al mediaworld.. .è veramente una piuma e rispetto al moto g molto più bellino.. poi per il modding è un'altra storia...
ma non mi pare un telefono davvero pessimo.. o almeno, parliamone!

eh considera che un mese fa quando l'ho messo stava a 179 dopo essere partito da 199 (prezzo assurdo) mentre il fratellino stava a 110, capirai che la differenza di prezzo era troppa ed il Leon era nettamente meglio visto che le differenze sono minime, 3 mm di schermo e su una cosa così piccola non noti assolutamente se la risoluzione è HD o no.
Ora lo Spirit lo hanno a 139 gli stockisti e a quel prezzo si è mangiato il fratellino, ma ragiona, se in 6 settimane dall'uscita è calato di 60 euro un motivo ci sarà? Forse la gente si è rotta di dover accendere lo schermo ogni 10 minuti per vedere se ci sono notifiche visto che manca il led, o forse si sono rotti di dover andare a mano a cambiare la luminosità quando passano dall'aperto al chiuso perchè non c'è il sensore di luminosità? Ovvio ora a 139 diventa decente, ma solo quello non di più visto che i lati negativi sono pesanti lato usabilità, per me possono fare anche il cellulare più bello del mondo ma se non ci mettono tutto quello che serve se lo tengono e prendo quello più brutto al mondo ma completo.
Le 17 app tim le rimuovi quasi tutte anche senza root spero, ma comunque il root se non lo prendi su Amazon è sempre un bel problema per la garanzia e poi zero sviluppatori visto che è venduto solo qua, quindi modding non pervenuto, già trovare come fare il root è una impresa.

Emopunk 22-05-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42502480)
LTE vuol dire che supporta il 4G

In b4: e cos'è il 4G xD

Sì avevo immaginato subito dopo.. :D

GigoBoso 22-05-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da dyablo96 (Messaggio 42501148)
ciao a tutti del forum , ho acquistato sul sito degli stockisti il motorola moto g lte a 139 euri spedito , nel sito viene indicato come anno di costruzione il 2014 e' giusto ?

@ romagnolo
ho ancora funzionante ( e molto bene ) un huawei g 510 con cui mi diverto a cambiare spesso rom ( ora ho la cyanogen 11 ) potro fare lo stesso anche sul motorola ?

cosa ne pensi del nuovo acquisto ?

prezzo interessante, ancora minore di amazon.

Che sito sarebbe?

LTE o g4, significa semplicemente la rete di trasmissione dati, che a quanto pare ce ne dsono di diversi tipi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.