Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 14-05-2015 00:12

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42472584)
Che spedizione consigli? A 8$ c'è quella 9-18gg Singapore poste (vado a memoria) mentre gratis per posta(?) e non ricordo e sono 19-40gg, a me non cambia aspettare o meno, poi offrono un'assicurazione a 4$ per rimborso se succede qualcosa alla spedizione ma c'è già PayPal da solo per questo o sbaglio?
Devo creare un account su quel sito oppure va bene la formula senza? (non mi cambia nulla basta sia sicuro)
Devo pensare anche a prendere un caricatore a parte per non rischiare di rovinarlo con l'originale? (sembra che nubia sia cmq differente rispetto ai Cina furbetti o sbaglio?)

Il totale mi rimane in dollari o vedo gli euro prima della conferma?

Scusa ma è il primo cinafonino e acquisto con PayPal, e non lavorando 200 sono cmq una bella spesa e non vorrei avere sorprese di turno:D

Domani carico la prepagata e ordino sicuro;) bianco sia, li ho avuti tutti neri:D

by Tapaparla©®

Allora devi fare un account, metti una mail tua anche creata per l'occasione ma non finta che lì ti mandano il tracking e le notizie varie, in alto c'è da cambiare USD in Euro così lo paghi già in euro che conviene (la mia carta di credito a far la conversione lei mi ruba che nemmeno gli strozzini :D quindi direi meglio fare lì anche perchè applicano un cambio per noi migliore di quello reale) Fai poste gratuito, se ci fosse le poste NL a qualche centesimo in più fai quelle che sono meglio, così ti arriva gratis e con pochi euro di dogana si spera, mentre se fai altro (che sono i corrieri) ci paghi un sacco di tasse sicure. Non farei assicurazioni tanto con paypal sei già garantito, metti il codice sconto scrivendo 2015 nell'apposito spazio per gli sconti e costerà 200-201 a seconda del cambio.
Se hai il caricatore del Moto userei quello, al limite compri quello Amazon o Aukey che sono in pagina 1 sull'amazon italiano quando avrai qualcosa da comprare lì
Per controllare poi la spedizione quando avrai quel codice di tracking ho messo un sito in pagina 1 quando parlo delle spedizioni dalla Cina, così controlli mentre è in viaggio

Romagnolo1973 14-05-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviato da AndersXP (Messaggio 42472763)
Qui su phonearena fanno la distinzione di tutti i modelli.

L'ho trovato su ebay a 146 spedito, la versione E2033.
Nella descrizione dice che è LTE, però dice anche c'è Lollipop :mbe:

ehh vedi mo, che mi sembrava strano fosse a 129, prezzo troppo basso e quindi era l'altro, il dual scarso :read:
No considerando che lo zte sta a 88 su sweetprice direi che meglio quello, quasi 50 euro di differenza son troppi, la rom di suo con walkman non vale questa cifra. Poi ebay humm, meglio lo ZTE tanto a schermo sono poco definiti entrambi.

RobbyBtheOriginal 14-05-2015 02:10

Grazie mille per le dritte, sempre gentile e preciso, anche agli altri che aiutano e hanno pazienza con noi che cerchiamo aiuto e vogliamo imparare;)
Ultima cosa, la spesa dogana non viene indicata prima di effettuare l'ordine scusa?
Per il caricatore ci avevo pensato, ma il Nubia non supporta la carica rapida? Se si il mio caricatore del Lg p500 da 700mA e 5.1V, con cui carico il moto g, non va bene o sbaglio?

by Tapaparla©®

megthebest 14-05-2015 08:42

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42473170)
Grazie mille per le dritte, sempre gentile e preciso, anche agli altri che aiutano e hanno pazienza con noi che cerchiamo aiuto e vogliamo imparare;)
Ultima cosa, la spesa dogana non viene indicata prima di effettuare l'ordine scusa?
Per il caricatore ci avevo pensato, ma il Nubia non supporta la carica rapida? Se si il mio caricatore del Lg p500 da 700mA e 5.1V, con cui carico il moto g, non va bene o sbaglio?

by Tapaparla©®

Ciao,
La dogana non viene mai calcolata, visto che è una tassa applicata sul paese di destinazione enon si può essere mai a conoscenza dell'importo o cmq del pagamento o meno..
Il caricatore andrà comunque bene, l'unico "inconveniente" sarà l'aumento del tempo per una carica completa, ma non credo che stai li a controllare la mezz'ora...

Romagnolo1973 14-05-2015 10:29

Su HD Blog Galeazzi ha testato il Jade Z che costa 170 euro e che è una sorta di UMI Hammer lato hardware a parte la ram che è solo 1 Gb, con quello e la sua batteria da 2300 mAh lui arriva alle 21, con l'Hammer neppure alle 14 :read:
Quindi sì la batteria dell'UMI è una 1600 senza alcun dubbio e direi discorso chiuso, serve una batteria esterna da portarsi dietro.
Acer Jade Z non lo inserisco perchè troppo caro per avere quel SoC, ok la garanzia italiana di 2 anni ma sono 70 euro in più del P6000 che ha anche un giga di ram in più, quindi non ha senso indicarlo

aathirson74 14-05-2015 11:24

Romagnolo...mi hai quasi convinto per l'elephone p6000...
Qualche venditore consigliato?a cosa devo stare attento parlando di spedizione (dogana...posta...corriere)?
Io l'ho trovato su aliexpress dove sono registrato (finora ho comprato solo cose da pochi euro) a 119 $...se scelgo via posta da singapore sono tranquillo per la dogana ( so che in questo modo i tempi si allungano...)?
Scusa ma non sono molto esperto in acquisti e store cinesi...sono piu un "amazon client"...grazie

Romagnolo1973 14-05-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da aathirson74 (Messaggio 42473959)
Romagnolo...mi hai quasi convinto per l'elephone p6000...
Qualche venditore consigliato?a cosa devo stare attento parlando di spedizione (dogana...posta...corriere)?
Io l'ho trovato su aliexpress dove sono registrato (finora ho comprato solo cose da pochi euro) a 119 $...se scelgo via posta da singapore sono tranquillo per la dogana ( so che in questo modo i tempi si allungano...)?
Scusa ma non sono molto esperto in acquisti e store cinesi...sono piu un "amazon client"...grazie

Guardati la recensione che fa l'austriaco qua e che per me è il migliore a farle
https://www.youtube.com/watch?v=UowTcdGRPtA
Direi che ne esce ottimamente per il prezzo che ha.

Allora se vai sul sito Kimovil.com e trovi nel brand Elephone poi il modello P6000 oltre alle caratteristiche trovi a destra i venditori e vedrai che ha un prezzo più basso ovvero 101 su Everbuying (dice 103 ma entrando sono 101) e altri siti tra cui un venditore con buoni feedback su Ali se vuoi restare lì. Non prenderlo su Everbuying perchè mi sa che ha solo 3 mesi di garanzia e va sugli altri.
Controlla che ti diano 1 anni di garanzia e che diano pagamento con paypal (quelli Ali non hanno paypal ma hanno una loro protezione simile).
Scegli la spedizione postale (se c'è la NL è meglio altrimenti quella che hanno gratis), metti in conto da 11 a 21 euro di tasse da pagare, ci mette un mese ad arrivare ma è quella più economica. Con le altre modalità di spedizione incorri in tasse dai 31 ai 60 euro quindi evita.
Poi in pagina 1 quando parlo delle spedizioni c'è il sito dove controllare il tracking che ti daranno e prega vada tutto bene soprattutto col device senza problemi.

In pagina 1 nel post 1 ho aggiunto i siti di riferimento per brand classici e cinafonini, li ho solo menzionati così rientro nel regolamento di sezione, poi l'utente si dovrà sbattere a cercare il singolo prodotto.

mtitone 14-05-2015 16:06

Ma perché non considerate anche l'Elephone P7000? La differenza di prezzo col 6000non è molta, e sembra una bomba.

Romagnolo1973 14-05-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42475184)
Ma perché non considerate anche l'Elephone P7000? La differenza di prezzo col 6000non è molta, e sembra una bomba.

nel 90% dei casi quello che sulla carta sembra una bomba poi si rivela un pacco :D Quindi fino a quando non viene recensito e si trova facilmente sugli store qua non lo metto.
Inoltre è un octacore e d 5,5" quindi non è sicuramente da intendersi un competitor del p6000, il prezzo poi sarà probabilmente almeno all'uscita vicino ai 200, insomma in comune hanno solo il produttore per il resto sono diversissimi e non comparabili.
A titolo di esempio il P3000S con il suo schermo HD 5", octacore 64bit e 3 Gb di ram sarebbe una bomba, ma non lo cambio col P6000 perchè ha dei problemi vari sia componentistici che software, inoltre non ha cose che promettevano appunto solo sulla carta come gorilla glass e NFC, quelli li vedi solo scritti sul loro sito ma nel telefono non ci sono

AndersXP 14-05-2015 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42473044)
ehh vedi mo, che mi sembrava strano fosse a 129, prezzo troppo basso e quindi era l'altro, il dual scarso :read:
No considerando che lo zte sta a 88 su sweetprice direi che meglio quello, quasi 50 euro di differenza son troppi, la rom di suo con walkman non vale questa cifra. Poi ebay humm, meglio lo ZTE tanto a schermo sono poco definiti entrambi.

Lo ZTE BLADE A430 lo devo escludere perchè a me serve dual sim.

Riguardo ebay sono d'accordo, preferisco pigliarlo da Amazon, venduto e spedito ;)

Romagnolo1973 14-05-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da AndersXP (Messaggio 42475801)
Lo ZTE BLADE A430 lo devo escludere perchè a me serve dual sim.

Riguardo ebay sono d'accordo, preferisco pigliarlo da Amazon, venduto e spedito ;)

il miglior dual-sim e di molto è l'Elephone P6000, costa poco e vale tanto. Se ti dovesse preoccupare il solo anno di garanzia e da farsi in Cina (ma a questo prezzo ridicolo che ha penso si possa rischiare) c'è modo di averlo con 2 anni di pseudo garanzia italiana (Pseudo perchè se si deve cambiare qualche pezzo come succede nel 99% dei casi deve comunque andare in Cina) si trova a 149 su mitop.it

aathirson74 14-05-2015 20:25

Grazie Romagnolo per le info sulle spedizioni dalla Cina...ma quando mi parli di tasse in caso di spedizione con posta le pago al momento dell'arrivo del postino o subito?lo store geekbuying é affidabile?grazie

Romagnolo1973 14-05-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da aathirson74 (Messaggio 42476045)
Grazie Romagnolo per le info sulle spedizioni dalla Cina...ma quando mi parli di tasse in caso di spedizione con posta le pago al momento dell'arrivo del postino o subito?lo store geekbuying é affidabile?grazie

ovviamente loro non sanno quante tasse si paghino visto che dipendono da chi vedrà il pacco e ci mette un valore a "naso" e inoltre in austria la tassazione non è quella italica ecc... quindi le pagherai tu (e non è detto vi siano ma probabilmente sì) all'arrivo e generalmente se con posta vanno da 11 a 20 euro max. Poi le eccezioni che vanno da pagare zero all'infinito ci sono sempre.
Geekbuying dovrebbe dare un anno e è affidabile quanto gli altri, ovvero spediscono e ti mandano il tracking poi se ci fossero problemi se ne sbattono allegramente e intervengono solo dopo 100 mail tue :D
Però in genere va tutto liscio e in 25 giorni circa arriva a casa il pacco

Morobros 14-05-2015 21:41

Sarei in procinto di acquistare il già citato Ulefone Be Pro dal sito mitop.it, tra le varie possibilità chiede se si vuole il Root con 4,99 euro in più e siccome non ho idea di cosa sia o se sia importante, che devo fare?

Immagino siano i permessi di Root per poterlo poi modificare o farci qualcosa, ma essendo la mia prima esperienza android (a parte il tablet lasciato intonso), non saprei l'utilità o se si possa fare anche senza prenderlo a pagamento..

Aspetto qualche risposta e poi acquisto, ma nella mia cronica indecisione sto anche valutando se bianco o blue, mannaggia a me..

Merci, *M*.

AndersXP 14-05-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42476042)
il miglior dual-sim e di molto è l'Elephone P6000......

L'ho visto...è molto bello, ma 5 pollici sono troppi per me!

Romagnolo1973 14-05-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Morobros (Messaggio 42476291)
Sarei in procinto di acquistare il già citato Ulefone Be Pro dal sito mitop.it, tra le varie possibilità chiede se si vuole il Root con 4,99 euro in più e siccome non ho idea di cosa sia o se sia importante, che devo fare?

Immagino siano i permessi di Root per poterlo poi modificare o farci qualcosa, ma essendo la mia prima esperienza android (a parte il tablet lasciato intonso), non saprei l'utilità o se si possa fare anche senza prenderlo a pagamento..

Aspetto qualche risposta e poi acquisto, ma nella mia cronica indecisione sto anche valutando se bianco o blue, mannaggia a me..

Merci, *M*.

Beh il colore è soggettivo, per il root se tanto non hai mai "smanettato" lascia stare e risparmiati quei soldi, che poi magari col root non si aggiorna più. E già c'è lollipop però va installato e non via OTA (over the air cioè aggiornamenti online)
L'ho preso dalla loro pagina Facebook
Dear friends,
It finally happened. Update to Android 5.0 Lollipop(ulefone Be Pro) and tool for quick and safe installation of new ROM have been released! We are deeply sorry that we can’t deliver you update to Lollipop via OTA. After you install this update all the future updates will be preformed by OTA. You can download the new Android 5.0 Lollipop and Instructions here. http://www.ulefone.com/download/bepro.html WARNING! Installation process will remove all the data from you device. Please, if you have an important data on your device, backup your files.

Quindi magari tieniti da parte sta cosa, provalo un mese così come è e poi fai aggiornamento come sopra indicato, non dovrebbe essere complicato.

Purtroppo il BePro è un bel terminale ma rispetto ai concorrenti perde in termini hardware e prezzo, quindi non lo metto tra quelli di pagina 1, ma è molto ben fatto e solido sebbene non esente da difetti come i tasti volume e power che si premono con troppa facilità

Quote:

Originariamente inviato da AndersXP (Messaggio 42476298)
L'ho visto...è molto bello, ma 5 pollici sono troppi per me!

Ehh sotto i 5" c'è poco, e quel poco neppure si distingue per prestazioni e qualità, e a volte fin troppo caro. Ti restano i Motorola che ha alcuni modelli dualsim o svenarti per il Sony che non vale 150 euro, ma i cinesi fanno quasi sempre dualsim ma sono pazzi per il gigantismo e quindi sotto i 5" c'è poco ma non schifare l'Ulephone Be X che è un bel animalino e costa niente
https://www.youtube.com/watch?v=i1AG04XuI80

RobbyBtheOriginal 14-05-2015 22:36

allora ordine z7 mini fatto non vedo l'ora che arrivi:) :cincin:

solo una cosa: dal loro sito quando ho eseguito l'ordine mi dava un totale di 197.02€ (come mi hai indicato ho modificato in alto nel sito), poi ho fatto paga con paypal e il totale mi veniva dato in dollari pari a $224.99 USD, allora accanto prima di procedere c'era il cambio eseguito da paypal da $ a € e mi dava un totale di 202 (era dato a 1.10.. vado a memoria questo non me lo sono salvato..) allora ho usato l'opzione di lasciare il tasso di cambio allo shop a cui mi sono riferito, e la ricevuta pagamento su paypal è in dollari.

Ora non avendo mai fatto queste cose, ho fatto la scelta giusta?

Romagnolo1973 14-05-2015 22:44

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42476428)
allora ordine z7 mini fatto non vedo l'ora che arrivi:) :cincin:

solo una cosa: dal loro sito quando ho eseguito l'ordine mi dava un totale di 197.02€ (come mi hai indicato ho modificato in alto nel sito), poi ho fatto paga con paypal e il totale mi veniva dato in dollari pari a $224.99 USD, allora accanto prima di procedere c'era il cambio eseguito da paypal da $ a € e mi dava un totale di 202 (era dato a 1.10.. vado a memoria questo non me lo sono salvato..) allora ho usato l'opzione di lasciare il tasso di cambio allo shop a cui mi sono riferito, e la ricevuta pagamento su paypal è in dollari.

Ora non avendo mai fatto queste cose, ho fatto la scelta giusta?

sì visto che lo hai pagato meno :D
Quando ti arriva facci sapere come va il mostriciattolo

RobbyBtheOriginal 14-05-2015 22:50

MENOMALE!:sofico:
certamente! ..è il minimo dopo tutte queste info che vi ho chiesto e l'aiuto che mi hai e avete dato:cool:

non so se aprirò anche un 3ad dedicato, visto che sarà probabilmente il mio primo cellulare serio (prestazionalmente parlando), ho notato inoltre che ha lo stesso processore del nexus 5 (se leggendo online da cell non erano review bugiarde:D ), inoltre le feature della UI nubia non sono niente male e sono una marea! (ho visto la recensione di Galeazzi), ed esteticamente lo adoro solo dalle foto!:p :p

bluv 14-05-2015 22:58

A che punto siamo con questi smartphone?
È da molto che non seguo :( ... Chissà se è un buon momento per prendere qualche best-buy a buon prezzo :)

Conviene acquistarlo adesso (questa estate) o in autunno? Nella speranza di trovare sempre più modelli con 2GB di ram ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.