Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


andrea-48 14-03-2009 14:36

Interessante !
Speriamo che facciano chiarezza sul nome da darle.
Giá ora la 3.1 e la 3.2 hanno diversi nomi.
Se ci aggiungiamo la 3.15 e 3.25 ...............
sai che casí:p
Cmq pare ci sia un bel miglioramento.

colex 14-03-2009 14:39

Credo abbiamo modificato l'impeller interno, la meccanica/elettronica (motore/controllo) sia sempre gli stessi.

TigerTank 14-03-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26690850)
Credo abbiamo modificato l'impeller interno, la meccanica/elettronica (motore/controllo) sia sempre gli stessi.

Solite varianti per sfruttare un'idea ancora buona e tirar fuori qualcosa di nuovo per muovere un pò il mercato ;)
Cmq le migliori pompe di sempre(ok ci sono le Sanso ma quelle spesso sono fin troppo e costano molto di più).

P.S. Finalmente il portatubo d'ingresso perpendicolare :D

G-UNIT91 14-03-2009 17:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 26690920)
Solite varianti per sfruttare un'idea ancora buona e tirar fuori qualcosa di nuovo per muovere un pò il mercato ;)
Cmq le migliori pompe di sempre(ok ci sono le Sanso ma quelle spesso sono fin troppo e costano molto di più).

P.S. Finalmente il portatubo d'ingresso perpendicolare :D

però la fà solo koolance

Jeremy01 14-03-2009 23:22

ragazzi come posso identificare la mia laing?

orso232 15-03-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26695206)
ragazzi come posso identificare la mia laing?

Su uno dei lati c'è un'etichetta bianca, o altrimenti sulla scatola ;)

Zetiel 15-03-2009 10:36

oi...una cosa:

1)ho visto che ci sono le guarnizioni per montarle tra le ventole e il radiatore
2)i buchi dentro le ventole sono piu grossi rispetto ai buchini sulla lamiera del radiatore..quindi devo prendere dei gommini
3)le ventole sono allucinanti..ma devo metterle con la stampigliatura rivolta verso il rad giusto?cioe l'aria deve attraversare il rad no?..dentro la confezione delle Scyte ci sono delle prolunghine Orso..lo sapevi?
hai risolto con il pc?

orso232 15-03-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26697067)
oi...una cosa:

1)ho visto che ci sono le guarnizioni per montarle tra le ventole e il radiatore
2)i buchi dentro le ventole sono piu grossi rispetto ai buchini sulla lamiera del radiatore..quindi devo prendere dei gommini
3)le ventole sono allucinanti..ma devo metterle con la stampigliatura rivolta verso il rad giusto?cioe l'aria deve attraversare il rad no?..dentro la confezione delle Scyte ci sono delle prolunghine Orso..lo sapevi?
hai risolto con il pc?

Si, nel senso che si annulla tutto, purtroppo i problemi sulla mobo ci sono, meno male che il venditore è stato gentilissimo, le prolunghine sono i riduttori di tensione a 7v e 5v.
Se uno nn ha il rheobus e vuole farle girare più lente ci mette il riduttore ;)

scupetta 15-03-2009 16:44

ragazzi tempo fa avevo montato un'impianto a liquidoc omposto da ybris evo rad monoventola baytrap e pompa laing ma scaldava tropppo risultato:
pompa difettosa.

adesso sono così composto:
wubbo Enzotech SCW-1
Rad biventola
Pompa swifteck 655 con regolatore
bay trap
il tutto con tubi da 12


adesso la situazione è mooooolto migliorata.
ad avvio ho temp sul procio di circa 20° ed in idle dopo un paio di ore non supero i 27° con procio come da firma, come vi sembra?in full dopo un paio di test sotto ibt e orthos arrivo a circa 50° (mi sembra tantino voi che ne pensate?)
aggiungendo un ek supreme per la 9800gtx+ sarei al limire con le temp?grazie ciao

Zetiel 15-03-2009 16:46

Orso..




so che è un cesso ma a me dell'estetica non mi è mai interessato!
avevo messo quelle staffe per poterci mettere sotto il modem o l'hd ma cmq
gradirei una risposta precisa e senza troppe manfride da voi cari amici
premettendo che dell'estetica non me ne fotte niente e che non devo guardarmelo come fosse un acquario
posso mettere il radiatore cosi vicino al case dato che io il case ce l'ho sulla sedia da sempre qui a mantova?
i flussi e le cose varie andranno bene?



AVREI VOGLIA DI MONTARE MA ASPETTO IL TUO ZALMANN ORSO e le prolunghe..anche xke dovrei formattare e oggi non mi va..è tardi

orso232 15-03-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26701659)
Orso..




so che è un cesso ma a me dell'estetica non mi è mai interessato!
avevo messo quelle staffe per poterci mettere sotto il modem o l'hd ma cmq
gradirei una risposta precisa e senza troppe manfride da voi cari amici
premettendo che dell'estetica non me ne fotte niente e che non devo guardarmelo come fosse un acquario
posso mettere il radiatore cosi vicino al case dato che io il case ce l'ho sulla sedia da sempre qui a mantova?
i flussi e le cose varie andranno bene?



AVREI VOGLIA DI MONTARE MA ASPETTO IL TUO ZALMANN ORSO e le prolunghe..anche xke dovrei formattare e oggi non mi va..è tardi

Il controller arrivarà domani credo, per il rad puoi metterlo dove vuoi, anche così, sulla sedia, anzi se nn lo fissi sarà più facile scuoterlo un pò per togliere l'aria, l'unico dubbio è che nn arrivino i cavi delle ventole fino al controller ;)

Zetiel 15-03-2009 19:58

Allora ragà adesso mi servite voi
come vedete dalle foto ho messo raccordi comprati in Uk e sono angolari e non ma credo meglio di quelli default
dal d-tek li ho tolti e ho messo due del kit preso
4 x Feser 1/4" BSPP - 3/8" ID - 1/2" OD 45 Degree Rotary Compression
4 x Feser 1/4" BSPP High Flow 3/8" ID - 1/2" OD Compression Fitting





adesso voglio sapere come comportarmi
A) dall pompa escono due finali..1 molex e uno a 3 pin..io quale devo connettere? solo uno o entrambi..e il molex posso metterlo anche se dall'ali altri molex sono gia collegati?
B)spesso nei 3d si dice di provarlo prima fuori dal case ma io non ho 15 mt di tubo per cui o prima lo monto con le giuste misure e poi lo faccio girare fuori o lo monto e basta
C)dato che dell'estetica non m'interessa io il rad lo metto cosi


ecco perche ho messo i rotary li al rad xke i tubi vorrei farli passare dalle feritoie degli slot pci..
D)come devo cominciare per farlo partire?..metto l'acqua nella vaschetta e poi attacco i molex...datemi una mano o butto tutto

orso232 15-03-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26704159)
Allora ragà adesso mi servite voi
come vedete dalle foto ho messo raccordi comprati in Uk e sono angolari e non ma credo meglio di quelli default
dal d-tek li ho tolti e ho messo due del kit preso
4 x Feser 1/4" BSPP - 3/8" ID - 1/2" OD 45 Degree Rotary Compression
4 x Feser 1/4" BSPP High Flow 3/8" ID - 1/2" OD Compression Fitting





adesso voglio sapere come comportarmi
A) dall pompa escono due finali..1 molex e uno a 3 pin..io quale devo connettere? solo uno o entrambi..e il molex posso metterlo anche se dall'ali altri molex sono gia collegati?
B)spesso nei 3d si dice di provarlo prima fuori dal case ma io non ho 15 mt di tubo per cui o prima lo monto con le giuste misure e poi lo faccio girare fuori o lo monto e basta
C)dato che dell'estetica non m'interessa io il rad lo metto cosi


ecco perche ho messo i rotary li al rad xke i tubi vorrei farli passare dalle feritoie degli slot pci..
D)come devo cominciare per farlo partire?..metto l'acqua nella vaschetta e poi attacco i molex...datemi una mano o butto tutto

A: molex, attaccalo dove vuoi, il 3pin serve come le ventole per i giri della pompa, ma nn stare ad attaccarlo
B: dovresti fare finta di montarlo per le misure, e poi toglierlo e farlo girare
C: e questo ci fa picere ;)

acqua nella vasca, accendi l'ali e lo spegni, perchè l'acqua finisce subito, la rabbocchi e riaccendi, rispegni e via così, okkio a nn far girare la pompa senza acqua

orso232 15-03-2009 20:09

P.S. hai preso l'acqua distillata?

Zetiel 15-03-2009 20:16

acqua deminerlizzata ma l'amuchina al famila era quello tipo napisan schiumoso forse...

orso232 15-03-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26704363)
acqua deminerlizzata ma l'amuchina al famila era quello tipo napisan schiumoso forse...

no.... schiuma nn va bene, un cucchiaino di alcool, meglio, oppure nulla ;)

Zetiel 16-03-2009 07:21

ultimo ingresso nella famiglia liquido!

1 Zalman ZM-STG1 Pasta Termoconduttiva
1 AquagraFX - 9800 GX2 G1/4

:sofico:

Orso mi devi dire se gli attacchi vanno bene o se devo prenderci dei connettori

orso232 16-03-2009 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26707287)
ultimo ingresso nella famiglia liquido!

1 Zalman ZM-STG1 Pasta Termoconduttiva
1 AquagraFX - 9800 GX2 G1/4

:sofico:

Orso mi devi dire se gli attacchi vanno bene o se devo prenderci dei connettori

Al limite li hai già, quelli che hai comprato in più, o un paio di quelli che hai sostituito, tanto sono tutti filettati 1/4 ;)

scupetta 16-03-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26701631)
ragazzi tempo fa avevo montato un'impianto a liquidoc omposto da ybris evo rad monoventola baytrap e pompa laing ma scaldava tropppo risultato:
pompa difettosa.

adesso sono così composto:
wubbo Enzotech SCW-1
Rad biventola
Pompa swifteck 655 con regolatore
bay trap
il tutto con tubi da 12


adesso la situazione è mooooolto migliorata.
ad avvio ho temp sul procio di circa 20° ed in idle dopo un paio di ore non supero i 27° con procio come da firma, come vi sembra?in full dopo un paio di test sotto ibt e orthos arrivo a circa 50° (mi sembra tantino voi che ne pensate?)
aggiungendo un ek supreme per la 9800gtx+ sarei al limire con le temp?grazie ciao


upppp :D

G-UNIT91 16-03-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26712089)
upppp :D

dipende che temp vuoi:D

scupetta 16-03-2009 16:35

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 26712213)
dipende che temp vuoi:D

in che senso scusa?

considerate che le temp ambinete da me sono di 20° circa

orso232 16-03-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26714900)
in che senso scusa?

considerate che le temp ambinete da me sono di 20° circa

Allora, un biventola per cpu OC e sk video di base è un pò poco, se poi pensi di salire anche sulla sk video direi che sei al limite, forse scendendo un pò sul procio, ma se giochi la sk video scalda di più del procio.
Se invece lo fai per il rumore e scendi un pò con OC sulla cpu lasciando la video a default potrebbe bastare

G-UNIT91 16-03-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26714900)
in che senso scusa?

considerate che le temp ambinete da me sono di 20° circa

se accetti di prendere qualche grado in più ok.

scupetta 16-03-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26714980)
Allora, un biventola per cpu OC e sk video di base è un pò poco, se poi pensi di salire anche sulla sk video direi che sei al limite, forse scendendo un pò sul procio, ma se giochi la sk video scalda di più del procio.
Se invece lo fai per il rumore e scendi un pò con OC sulla cpu lasciando la video a default potrebbe bastare

capisco, per il wubbo della scheda video devo ancora vedere se riesco ad accordarmi per 30€ spedito che ne pensate come prezzo?

mentre per quanto riguarda le temp che ho adesso che ve ne pare?

molochgrifone 16-03-2009 17:41

Ordinato il tutto!

Una parte del materiale l'ho ordinata ma non è disponibile, spero comunque che in settimana arrivi il tutto :)

Appena arriva apro il thread dell'integrazione, siete invitati a partecipare, così magari mi evito di fare troppi danni :mc:

EDIT: ho già aperto il thread, intanto comincio con il modding :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26716677

mirco2034 16-03-2009 20:58

Ragazzi, dovrei cambiare il mio tubo diametro 17/12 mm perchè si è un pò opacizzato nel tempo e vorrei acquistare il tygon per eliminare qualche giro di troppo visto che è molto più flessibile. Che misura dovrei prenderlo per mantenere i miei raccordi? Non trovo nessun posto che dica le misure in millimetri! Magari se mi dite anche dove trovarlo ... :p

Grazie!

orso232 16-03-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 26718683)
Ragazzi, dovrei cambiare il mio tubo diametro 17/12 mm perchè si è un pò opacizzato nel tempo e vorrei acquistare il tygon per eliminare qualche giro di troppo visto che è molto più flessibile. Che misura dovrei prenderlo per mantenere i miei raccordi? Non trovo nessun posto che dica le misure in millimetri! Magari se mi dite anche dove trovarlo ... :p

Grazie!

dovrebbe essere 1/2ID- 3/4OD

Jeremy01 17-03-2009 17:52

edit

antonyb 17-03-2009 18:19

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26712089)
upppp :D

Io uso un programmino che me lo downclocca, m aquando serve si overclocca... se vai sul sito in firma puoi vedere di che si tratta.

mi trovo bene, te lo consiglio specie se lasci il pc spesso in idle:D

scupetta 17-03-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 26730670)
Io uso un programmino che me lo downclocca, m aquando serve si overclocca... se vai sul sito in firma puoi vedere di che si tratta.

mi trovo bene, te lo consiglio specie se lasci il pc spesso in idle:D

onestamente non ho trovato nulla a parte meteo e bagni :confused: :mbe:

comunque volevo sapere solamente se le mie temp sono regolari tutto qui

orso232 17-03-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26730880)
onestamente non ho trovato nulla a parte meteo e bagni :confused: :mbe:

comunque volevo sapere solamente se le mie temp sono regolari tutto qui

Le tue temp sono regolari, però come già detto con la vga a liquido saliranno, soprattutto nei giochi e video, dove cpu e vga lavorano parecchio insieme, potresti trovarti nella condizione di dover abbassare la freq, e i volt, al procio

scupetta 17-03-2009 18:43

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26730947)
Le tue temp sono regolari, però come già detto con la vga a liquido saliranno, soprattutto nei giochi e video, dove cpu e vga lavorano parecchio insieme, potresti trovarti nella condizione di dover abbassare la freq, e i volt, al procio

perfetto avrei pure un rad monoventola ma purtroppo mi perde a causa di una vite stretta troppo :cry: eventualmente faccio una piccola saldatura e pèrendo il wubbo per la vga

orso232 17-03-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26731037)
perfetto avrei pure un rad monoventola ma purtroppo mi perde a causa di una vite stretta troppo :cry: eventualmente faccio una piccola saldatura e pèrendo il wubbo per la vga

ecco con quello sei a posto ;)

antonyb 17-03-2009 19:00

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26730880)
onestamente non ho trovato nulla a parte meteo e bagni :confused: :mbe:

comunque volevo sapere solamente se le mie temp sono regolari tutto qui


Vai http://www.antonyb.it/my_pc.html come puoi vedere la corrente del procio scende a 0.9v, in questi gg la temp del procio non supera i 20 gradi...

è chiaro che non uso la cpu al 100% ma ci vedo la tv internet e programmini stupidi...

vedi te, era solo un consiglio!!

scupetta 17-03-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26731091)
ecco con quello sei a posto ;)

grazie 1000 ;)

scupetta 17-03-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 26731283)
Vai http://www.antonyb.it/hardware.html come puoi vedere la corrente del procio scende a 0.9v, in questi gg la temp del procio non supera i 20 gradi...

è chiaro che non uso la cpu al 100% ma ci vedo la tv internet e programmini stupidi...

vedi te, era solo un consiglio!!

proverò, ma alla fine è come lo speedstep solo che funge anche sotto OC.
ma è stabile?

antonyb 17-03-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26731376)
proverò, ma alla fine è come lo speedstep solo che funge anche sotto OC.
ma è stabile?

Stabilissimo, saranno circa 4 anni che lo uso, mi trovo benissimo, sale quando serve e scende quando non serve, in giro sul forum dovresti trovare qualche guida.

In questo modo non sfrutti il procio quando non serve e con le temperature scendi di brutto!!

scupetta 17-03-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 26731865)
Stabilissimo, saranno circa 4 anni che lo uso, mi trovo benissimo, sale quando serve e scende quando non serve, in giro sul forum dovresti trovare qualche guida.

In questo modo non sfrutti il procio quando non serve e con le temperature scendi di brutto!!

rightmark giusto?

antonyb 17-03-2009 19:48

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 26731930)
rightmark giusto?

Esatto qui trovi la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702 , non è difficile settare il tutto, io ho tribolato un pochino con il bios, ma ne è valsa la pena:D

scupetta 17-03-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 26732024)
Esatto qui trovi la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702 , non è difficile settare il tutto, io ho tribolato un pochino con il bios, ma ne è valsa la pena:D

grazie 1000000000000 :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.