Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


sandroz84 25-04-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37344671)
si dicevo il sincronismo tra base e sensore....cmq e da dire che le varta lsd erano al loro primo ciclo di ricarica,mo lo ricaricate vediamo se durano di piu...altrimenti
ci metto 2 duracell normali...e una seccatura ricambiarle ogni 2 settimane....
ma il freddo o il caldo hanno un pò d'influenza sul calo del voltaggio????

Ha molta influenza, il freddo in modo negativo, il caldo(non eccessivo) in modo positivo

Shark 87 25-04-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37344834)
Ha molta influenza, il freddo in modo negativo, il caldo(non eccessivo) in modo positivo

io pensavo a l'incontrario che il caldo le danneggia ...ma lo stesso
discorso vale per le alcaline normali e anche quelle al litio?

sandroz84 25-04-2012 23:49

Le alcaline solitamente sono più robuste se esposte agli agenti atmosferici.
Le litio dipende, se si considerano le temperature in fase di stoccaggio andrebbero conservate sempre sotto i 20 gradi, volendo anche meno, in regime di utilizzo come altre batterie se la temperatura risulta molto bassa la resistenza interna aumenta pregiudicando le prestazioni sopratutto su una scarica a correnti elevate.

Franz.b 26-04-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37344671)
si dicevo il sincronismo tra base e sensore....cmq e da dire che le varta lsd erano al loro primo ciclo di ricarica,mo lo ricaricate vediamo se durano di piu...altrimenti
ci metto 2 duracell normali...e una seccatura ricambiarle ogni 2 settimane....
ma il freddo o il caldo hanno un pò d'influenza sul calo del voltaggio????

non ho capito se sono le ricaricabili a durare 2 settimane o le alcaline.

Shark 87 26-04-2012 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37345662)
non ho capito se sono le ricaricabili a durare 2 settimane o le alcaline.

se leggi qlchè post piu sopra cè tutta la storia :D
cmq sono le ricaricabili lsd varta che penso calino di voltaggio
perchè sn esposte a a sbalzi di temperatura caldo,fredde
e pensavo di sostituirle con delle alcaline buone dato che
se le batterie arrivano a 1,3volt il sensore
segnala alla base che le batterie del sensore sono scariche.
quindi il sensore ha bisogno di voltaggi da alcaline 1,5volt
le ricaricabili varta evidentemente tengono per 2 settimane
il voltaggio tra 1,45volt fino a 1,3volt.

Franz.b 26-04-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37346120)
se leggi qlchè post piu sopra cè tutta la storia :D
cmq sono le ricaricabili lsd varta che penso calino di voltaggio
perchè sn esposte a a sbalzi di temperatura caldo,fredde
e pensavo di sostituirle con delle alcaline buone dato che
se le batterie arrivano a 1,3volt il sensore
segnala alla base che le batterie del sensore sono scariche.
quindi il sensore ha bisogno di voltaggi da alcaline 1,5volt
le ricaricabili varta evidentemente tengono per 2 settimane
il voltaggio tra 1,45volt fino a 1,3volt.

sì, avevo letto la storia, ma dalla tua frase pensavo che ti seccasse mettere le alcaline perchè durano solo 2 settimane. e allora non capivo più nulla... :mbe:
nel caso ti avrei consigliato un alimentatore... :cool:

peppeson 26-04-2012 14:59

Batteria per bicicletta
 
Una mia collega oggi mi ha chiesto se le conviene prendere una bicicletta con batteria al piombo o con batteria al litio... mi ha spiazzato un pò...
La prima 399 euro la seconda 500. 100 euro di differenza alla fine.
Li per li ho pensato che quella al litio sarebbe stata meglio ma poi ho pensato: con il freddo invernale (0 gradi) quella al litio funzionerà bene?

Voi che ne pensate?

angelosss 26-04-2012 16:38

Ciao a tutti
Sabato avrei un matrimonio e purtroppo non sono riuscito a trovare una comapatta ch voglio canon sx220hs quindi dovró usare la mia nikon coolpix l3 un pó datata, solo che ha un problema scarica subito le pile deella duraccel quelle ricaricabili di colore verde... Chiedo quale pile posso acquistare per quella compatta?


Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2

metrino 26-04-2012 17:06

angelosss, capisco che c'hai fretta, però manco leggersi un paio di pagine all'inizio e un paio alla fine...

Cmq, con così breve preavviso la vedo dura, i negozi online sono automaticamente esclusi.
Forse trovi in giro (centri commerciali, brico, ecc.) le SONY nonricordocomesichiamano basta che siano LSD (troverai qualche scritta tipo "ready to use" o "stay charged"). Pare siano delle Sanyo Eneloop rimarchiate.

Al carrefour ne hanno alcune LSD, ovviamente non a prezzi da ipermercato ma da ladroni. Vista l'emergenza cmq non mi lamenterei più di tanto.

paditora 26-04-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 37348861)
Ciao a tutti
Sabato avrei un matrimonio e purtroppo non sono riuscito a trovare una comapatta ch voglio canon sx220hs quindi dovró usare la mia nikon coolpix l3 un pó datata, solo che ha un problema scarica subito le pile deella duraccel quelle ricaricabili di colore verde... Chiedo quale pile posso acquistare per quella compatta?

Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2

-Panasonic Evolta
-Varta ready to use
-Uniross Hybrio
-Duracell Stay Charged

Prendi una qualsiasi di queste 4 marche in un qualsiasi centro commerciale e a meno che non abbia problemi la digitale, dovresti andare bene.
Ricordati cmq come diceva metrino che sulla scatola ci sia scritto o "stay charged" o "ready to use" altrimenti rischi di ritrovarti al matrimonio con la digitale che ti si spegne.

TigerTank 26-04-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37349257)
-Panasonic Evolta
-Varta ready to use
-Uniross Hybrio
-Duracell Stay Charged

Prendi una qualsiasi di queste 4 marche in un qualsiasi centro commerciale e a meno che non abbia problemi la digitale, dovresti andare bene.
Ricordati cmq come diceva metrino che sulla scatola ci sia scritto o "stay charged" o "ready to use" altrimenti rischi di ritrovarti al matrimonio con la digitale che ti si spegne.

E aggiungerei: portare sempre dietro un minimo di scorta, non si sa mai.

luigimitico 26-04-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37348307)
Una mia collega oggi mi ha chiesto se le conviene prendere una bicicletta con batteria al piombo o con batteria al litio... mi ha spiazzato un pò...
La prima 399 euro la seconda 500. 100 euro di differenza alla fine.
Li per li ho pensato che quella al litio sarebbe stata meglio ma poi ho pensato: con il freddo invernale (0 gradi) quella al litio funzionerà bene?

Voi che ne pensate?

Le pile al litio non dovrebbero soffrire tanto a zero gradi, ma se vai molto sotto (-10 -20) penso che avresti dei problemi.
Tra l'altro c'e' chi dice che per allungare la vita delle batterie al litio convenga metterle nel frigo se non usate per molto tempo.
Secondo me molto meglio il litio. Piu' potenza a parita' di peso e anche i tempi di ricarica sono minori se la bici è accompagnata con un degno caricabatterie .

angelosss 27-04-2012 08:12

grazie a tutti, e scusate se non ho letto, anche se la prima pagine lo letta... ma non ho capito granchè da parte mia.

allora vedendo le duracell che ho sono quelle "forse" che mi ha segnalato paditora, hanno come codice:
duracell
rechargeable 2650mAh
AA/hr6/dc1500 NiMh
1,2v / 2650 mAH
le ho da tre anni forse per questo che la macchina non riesce a lavorarci?

quello che devo prendere sono queste? http://www.newlifepoint.it/it/pile-r...aaa-conf2.html

roccia1234 27-04-2012 08:40

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 37351594)
grazie a tutti, e scusate se non ho letto, anche se la prima pagine lo letta... ma non ho capito granchè da parte mia.

allora vedendo le duracell che ho sono quelle "forse" che mi ha segnalato paditora, hanno come codice:
duracell
rechargeable 2650mAh
AA/hr6/dc1500 NiMh
1,2v / 2650 mAH
le ho da tre anni forse per questo che la macchina non riesce a lavorarci?

quello che devo prendere sono queste? http://www.newlifepoint.it/it/pile-r...aaa-conf2.html

Pile vecchie e ciofeche, magari caricate con un caricabatterie economico e ciofeca pure lui.
Cambiale.

angelosss 27-04-2012 08:47

le caricavo con il caricabatteria che mi avevano dato con la macchina fotografica nikon coolpix l3.

metrino 27-04-2012 09:08

Se ti servono per domani, vai al centro commerciale più vicino e prendi quelle con la scritta indicata. non lasciarti traviare dalle capacità: ci sono quelle con capacità compresa tra 2000 e 2200 mAh ed sono probabilmente le batterie giuste, quelle con capacità tra 2300 e 2700 mAh sembrano migliori ma sono la scelta sbagliata!

Non lasciarti fregare dal "pacco" batterie più caricabatterie se non vuoi prendere "un pacco". Per il momento carica con quello che hai (Nikon) e poi se sei interessato alla cosa si penserà ad attrezzarsi meglio.

lucky85 27-04-2012 09:19

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37351850)
Se ti servono per domani, vai al centro commerciale più vicino e prendi quelle con la scritta indicata. non lasciarti traviare dalle capacità: ci sono quelle con capacità compresa tra 2000 e 2200 mAh ed sono probabilmente le batterie giuste, quelle con capacità tra 2300 e 2700 mAh sembrano migliori ma sono la scelta sbagliata!

Non lasciarti fregare dal "pacco" batterie più caricabatterie se non vuoi prendere "un pacco". Per il momento carica con quello che hai (Nikon) e poi se sei interessato alla cosa si penserà ad attrezzarsi meglio.

se le carica col nikon gli conviene tenere sotto controllo il voltaggio della batterie cosi le stacca lui evitando che il caricabatterie le sovraccarichi rovinandole

angelosss 27-04-2012 10:51

come faccio a tenerle sotto controllo?

paditora 27-04-2012 11:08

Essendo LSD non serve nemmeno ricaricarle per cui le compri oggi e per domani dovresti essere già apposto senza nemmeno ricaricarle. Dico bene?
Poi per le ricariche future ti conviene comprare un caricatore a canali separati così non le rovini prima del tempo.

gerko 27-04-2012 12:43

Meglio averle al 100% e caricarle, infondo da nuove dovrebbero essere bilanciate, quindi anche se caricate in coppia non è un problema. Completamente cariche farà una decina di scatti in più.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.