Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


riva.dani 13-01-2006 17:54

Raga sono indeciso tra questo e l'lg u880. Lo so che è tecnicamente un'altro mondo in tutti i campi, ma l'lg ha dalla sua l'estetica, i materiali (dovrebbe essere di alluminio, giusto? :confused: ), 2 batterie nella confezione e i tasti esterni per quando si ascoltano gli mp3.
Infatti io lo userei un sacco come lettore mp3, tipo 2 orette al giorno, ma con uso moderato durante il giorno (quasi solo sms, pochissime chiamate)... dite che questo razr è ok in questo senso? perchè mi pareva di aver capito che uno dei punti deboli è l'autonomia :(
Nel mio caso è sufficiente che tiri sera, poi quando torno a casa lo ricarico... pretendo troppo?

kazuya 13-01-2006 18:00

La batteria è 1100 mAh, quella del v3x è 850 mAh, perciò durerà sicuramente di più. Esteticamente non mi piace affatto è orrendo secondo me :O Ho letto che la batteria non dura moltissimo, ma credo che due giorni con l'uso che vuoi farne tu, li faccia tranquillamente.

Ciao

nikhes 13-01-2006 18:04

Se le usi come lettore mp3 per un paio di ore al giorno con in più qualche chiamata e qualche foto ti dura un giorno, cmq anche il v3x disponde dei tasti laterali che a flip chiuso permettono di cambiare traccia e alzare/abbassare il volume, io ne sono possessore e mi ci trovo benissimo te lo conosiglio...e poi tra un pò usciranno sicuramente le batterie con un amperaggio maggiore..quindi vai tranquillo.

riva.dani 13-01-2006 18:09

OK grazie. Non avevo notato i tasti laterali, pensavo di doverlo aprire ogni volta. E comunque la versione silver della omnitel inizia a picermi, anche se in estetica l'lg è superiore. Questo razr v3x è davvero leggero e sottile?

Sono tentato di comprarlo, ma purtroppo non ho nemmeno un punto vodafone :D

mjordan 14-01-2006 08:28

Quote:

Originariamente inviato da nikhes
e poi tra un pò usciranno sicuramente le batterie con un amperaggio maggiore..quindi vai tranquillo.

Fonte?

mjordan 14-01-2006 08:29

Quote:

Originariamente inviato da riva.dani
Sono tentato di comprarlo, ma purtroppo non ho nemmeno un punto vodafone :D

Non ci servono i punti Vodafone, ci vogliono 400 euro :asd:

nikhes 14-01-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Fonte?

Non ricordo..l'ho letto da qualche parte

kazuya 14-01-2006 22:17

Ohh spieghiamolo una volta per tutte: Il v3x non è nè leggero, nè sottile! Se cercate queste caratteristiche dovete riversare la vostra attenzione sul v3i, esteticamente non ha rivali. Se fossi in te prenderei l'lg Ciao :)

lancelot 15-01-2006 17:30

Brutta cosa l'ignoranza....
 
Qui mi sento proprio come un pivellino. Una domanda semplice semplice:
ho comprato il moto v3x Vodafone a 299 euro (in realtà se ne pagano solo 99, gli altri sono scontati se hai un traffico > 20 euro al mese) con passaggio da ricaricabile a abbonam. valore pro. Nella confezione non c'era nè cavetto usb nè cd con software. Qual'è il sistema migliore x copiare la rubrica dal mio vecchio Nokia 6310i? Devo fare copia con la sim e passarli pazientemente?
E per fare il backup della rubrica dal telefono al pc? Immagino che dovrò usare un software (è disponibile su internet in freeware?) e acquistare il cavetto. Ultima cosa il pc (Acer Aspire con BT) non rileva il telefono quando attivo il BT.
Grazie a tutti

mjordan 16-01-2006 13:24

Vi ho preparato ritoccando con The Gimp degli sfondini per il Motorola V3X che fanno figo assai. Servono per rimarcare il fatto che avete un Goforce 3D 4800 inside :D :D :D

Ecco a voi:



e quest'altro:



Mettete l'allineamento della data a sinistra e vedete che come sfondi fanno figura... :asd:

pulsar76 16-01-2006 13:54

Dati razr e pc
 
Salve a tutti..ho letto i messaggi su questo forum ma non ho trovato soluzione al mio problema..premetto di avere un razr v3x brand vodafone grigio..nella confezione originale non c'è il cavetto dati usb e nemmeno il cd con il software motorola..ora: come diavolo faccio a far dialogare il mio razr con il pc? Ho acquistato al prezzo di 3 euri un cavetto USB-mini USB ma una volta collegato il cell al notebook (XP HOME ED) il sistema operativo non riconosce nulla...Come faccio a procurarmi il software?
Ma è normale che nella confezione non ci sia il software???

mjordan 16-01-2006 14:23

Quote:

Originariamente inviato da pulsar76
Salve a tutti..ho letto i messaggi su questo forum ma non ho trovato soluzione al mio problema..premetto di avere un razr v3x brand vodafone grigio..nella confezione originale non c'è il cavetto dati usb e nemmeno il cd con il software motorola..ora: come diavolo faccio a far dialogare il mio razr con il pc? Ho acquistato al prezzo di 3 euri un cavetto USB-mini USB ma una volta collegato il cell al notebook (XP HOME ED) il sistema operativo non riconosce nulla...Come faccio a procurarmi il software?
Ma è normale che nella confezione non ci sia il software???

Dimmi un po cosa ti dice Windoze XP quando attacchi il cellulare al computer? Per attaccare il cellulare al PC non hai bisogno di nessun software, il dispositivo viene riconosciuto come un normale "Mass Storage Device".
Prima di collegare il cellulare al PC, accertati di andare nel menu "Connessione", poi clicca su "Impostazioni USB" vai su "Connessione Predefinita" e seleziona "Memoria Esterna". Se il riconoscimento non avviene, hai dei problemi con l'hub USB.
Nel pacchetto Vodafone non c'è nè cavetto nè software. Il software incluso nella versione 3, inoltre, non ha nulla a che vedere con il riconoscimento del telefono da parte del PC.

pulsar76 16-01-2006 15:26

ok....ora si che va meglio...avevo impostata sul cell l'altra opzione...ora ho fatto come dici tu e visualizzo la cartella relativa alla scheda di memoria..se non altro posso mettergli dentro un po' di mp3 per suonerie...ho notato che le canzoni presenti sulla scheda..(che poi sono scaricate da vodafone live) hanno estensione .dcf ! ma che razza di file sono?? comunque grazie!!! problema risolto...Ora mi chiedocome fare il cback-up della rubrica telefonica sul pc..tu sai come fare? mi sembra di capire che senza il software le funzionalita' siano limitate..
Cmq ora ho trovato un amico che mi da il cd con il software del v3...funzionera' uguale??

JENA PLISSKEN 16-01-2006 15:35

ce l' ha mio frate dell 3 schermo di un luminoso pazzesco gestione degli scuri fantastica :oink:
x il resto tastini laterali quasi appesi ,tastiera che nn è il max della solidità aspetto plasticoso...x fortuna nn è come il grigio della voda che è ancora + simile a quelli che si vendono sulle baracche alle feste x i bambini. :D ...segni della tastiera sullo schermo. :rolleyes:

Mah un grande schermo con qualcosa attorno...davvero un peccato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

kazuya 16-01-2006 15:37

Infatti i tastini laterali fanno davvero pena, sembra vengano via da un momento all'altro. I segni sulla tastiera lo dicevo io che erano fastidiosissimi! Nessuno è riuscito a risolvere il problema ?

mjordan 16-01-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviato da pulsar76
ok....ora si che va meglio...avevo impostata sul cell l'altra opzione...ora ho fatto come dici tu e visualizzo la cartella relativa alla scheda di memoria..se non altro posso mettergli dentro un po' di mp3 per suonerie...ho notato che le canzoni presenti sulla scheda..(che poi sono scaricate da vodafone live) hanno estensione .dcf ! ma che razza di file sono?? comunque grazie!!! problema risolto...Ora mi chiedocome fare il cback-up della rubrica telefonica sul pc..tu sai come fare? mi sembra di capire che senza il software le funzionalita' siano limitate..
Cmq ora ho trovato un amico che mi da il cd con il software del v3...funzionera' uguale??

Il Motorola Mobile Phone Tools dev'essere almeno versione 4, altrimenti non supporta il V3X.
I file DCF sono file audio il cui formato è stato originariamente inventato da Sony. Non so se ci sono in giro convertitori in MP3, tuttavia.

mjordan 16-01-2006 15:56

Non so che tipo di problema costruttivo avete ma nel mio V3X sono molto solidi anche i tasti laterali... :confused:
A quanto pare ho un modello di V3X baciato da un santo? :confused:

kazuya 16-01-2006 15:58

Semplicemente abbiamo criteri valutativi differenti... ciao :)

Nyana 16-01-2006 17:41

software per razr v3x
 
ciao a tutti!!
spero di riuscire a far comunicare anche io il mio razr v3x vodafone con il pc ancora non ci sono riuscita visto che non possiedo il software.. ho letto ora i consigli di cui sopra e non ho capito una cosa. Modificando la connessione usb comunque devo anche collegare il cellulare col cavetto mini usb al pc?? perchè io non ho mica l'uscita usb sul mio pc.. comunque ho collegato con cavo e usb con modifica come avete detto sopra e su risorse del pc mi appare il riconoscimento del disco rimovibile E ma poi se ci clicco sopra mi dice inserire disco nell'unità E...scusate ma non sono troppo esperta.. ciaoo

mjordan 16-01-2006 19:17

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Semplicemente abbiamo criteri valutativi differenti... ciao :)

Non credo di avere criteri costruttivi differenti dai tuoi, visto che io sono uno a cui da fastidio il solo fatto che un flip si possa muovere di solo mezzo millimetro. Voi parlate di tasti "ballerini" e i miei non si muovono per niente, dite che sembrano "venire via da un momento all'altro" e i miei non si muovono in posizioni diverse da quelle della pressione. Il tappo della batteria non scricchiola e non si muove di un micron. Zero scricchiolii e zero ballate. E' un monoblocco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.