Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 01-08-2015 13:11

per ora i driver windows update se lascio il pc in idle almeno da me li mette da solo... quindi qualcosa direi va messa a posto... (e questo con l'opzione degli update automatici dei driver disattivata...)

Rumpelstiltskin 01-08-2015 13:12

Riuscite a far andare il Geforce Experience?

da me non funziona.. lo apre ma rimane bloccato con la rotella che gira...

Er Monnezza 01-08-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42724373)
Grande!! :D...mi sa che il problema è proprio qui:



cosa devo fare? :)

non è partizionato :D

dovresti creare la partizione, formattarlo e assegnargli una lettera, se non lo fa in automatico

pps 01-08-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42724323)
raga in un pc un po' vecchiotto con rapage x48 non mi legge il secondo HD messo nel porta sata 3

Cioè da gestione risorse lo vedo:



ma qui no, e non posso accederci, tra l'altro vede un'unità floppy che non ho! :help: :help:




dove sbaglio?

Il floppy..... secondo mè, è abilitato nel BIOS, quindi è convinto che ci sia.
fai un "giro" nel BIOS e disabilitalo.
per il disco....... ti anno già risposto più avanti.
......a questo punto più indietro.

alvaruccio 01-08-2015 13:21

invece questo problema nessuno lo riscontra?

IL problema di avvio lento di windows 10 (aggiornato da 7) è il seguente....il sistema si avvia...carica i loghi in 15 secondi...poi mentre con seven in pratica instantaneamente mi passava alla richiesta della password per l'accesso a windows,qui con il 10 mi fa uno schermo nero per piu di 30 secondi e poi mi chiede la password di accesso a windows....

anthonywjuve 01-08-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da anthonywjuve (Messaggio 42724318)
dopo aver fatto l'aggiornamento a windows 10 il touchpad è impazzito!
risponde male, devo cliccare 10 volte.....
consigli?

nessuno?
è molto fastidioso

rizzotti91 01-08-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42724460)
invece questo problema nessuno lo riscontra?

IL problema di avvio lento di windows 10 (aggiornato da 7) è il seguente....il sistema si avvia...carica i loghi in 15 secondi...poi mentre con seven in pratica instantaneamente mi passava alla richiesta della password per l'accesso a windows,qui con il 10 mi fa uno schermo nero per piu di 30 secondi e poi mi chiede la password di accesso a windows....

A me invece il rallentamento nell'avvio si ha quando mostra lo splash screen prima del desktop con il nome utente e l'immagine account (io ho l'accesso automatico senza password).

roberto1 01-08-2015 13:23

@@@@@ ma come a...zo si scarica sta .iso di win 10 ? con media creation tool sembra che deve fare opera di pulizia e mi esce installazione di win che non mi interessa, ho bisogno la iso per altri hdd del pc.

Igorilla 01-08-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42724360)
segna a tutti retail e segna a tutti lo stesso seriale generico.

Se veramente segna a tutti retail allora MS sta regalando licenze retail, semplice.
Come con l'8 scontato appena uscito, solo che qui è gratis.

OEM = licenza legata alla macchina data ai produttori di pc (o venduta da shop "disonesti" verso MS)
RETAIL = licenza slegata dalla macchina, trasferibile -> questa è *teoricamente* l'unica versione realmente acquistabile da semplice utente

Se hanno cambiato anche questi parametri allora mi arrendo, è un delirio.

alvaruccio 01-08-2015 13:24

Ho seguito questa guida (entrambi le soluzioni) ma niente non mi esce l'opzione scegli quando scaricare e installare gli aggiornamenti.

qualcuno ci è riuscito?

http://www.tenforums.com/tutorials/8...dows-10-a.html

arnyreny 01-08-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42724460)
invece questo problema nessuno lo riscontra?

IL problema di avvio lento di windows 10 (aggiornato da 7) è il seguente....il sistema si avvia...carica i loghi in 15 secondi...poi mentre con seven in pratica instantaneamente mi passava alla richiesta della password per l'accesso a windows,qui con il 10 mi fa uno schermo nero per piu di 30 secondi e poi mi chiede la password di accesso a windows....

disabilita l'avvio veloce

pps 01-08-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42724473)
Ho seguito questa guida (entrambi le soluzioni) ma niente non mi esce l'opzione scegli quando scaricare e installare gli aggiornamenti.

qualcuno ci è riuscito?

http://www.tenforums.com/tutorials/8...dows-10-a.html

provato qualche giorno fà...... non funziona nemmeno sul mio.
deve essere qualche Reminiscenza di vecchie versioni....

mac_pry 01-08-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42724173)
No,

Credo di aver capito: cerca il mio post indietro


Edit :


Con il software Product Key 1.80 ho notato che ho due seriali sul mio Pc Gaming :

- Windows 10 Pro : Seriale standard, quello che finisce con 3V66T
- Internet Explorer : Il mio vecchio seriale di Win 8.1 Pro.

Potrebbe esser questa la svolta : il vecchio seriale si lega con quello generico!

Tapatalk'ed



cioè nel caso si inserisca il seriale di internet Explorer in un'installazione di Windows 8.1 sarebbe come mettere quello del sistema operativo di origine?

Rodig 01-08-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42724470)
@@@@@ ma come a...zo si scarica sta .iso di win 10 ? con media creation tool sembra che deve fare opera di pulizia e mi esce installazione di win che non mi interessa, ho bisogno la iso per altri hdd del pc.

Lo esegui come amministratore?
La schermata è questa:


hostare immagini

Scegli l'opzione evidenziata e "Avanti".....

Orion. 01-08-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42724324)
Scusate non ho letto niente in questo thread lo faccio sempre di solito.

Mi potete dire solo una cosa sti aggiornamenti sono obbligatori?
anche quelli facoltativi scheda video ecc?

Gli aggiornamenti sono obbligatori,quelli facoltativi no.

yume the ronin 01-08-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42724522)
Lo esegui come amministratore?
La schermata è questa:


hostare immagini

Scegli l'opzione evidenziata e "Avanti".....

a me ci sta mettendo eeeeooooni... ma roba da +1% ogni quaranta minuti, insostenibile

tra l'altro ho provato a riavviare il pc e non fa resume, riparte da capo :muro:

pps 01-08-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da yume the ronin (Messaggio 42724558)
a me ci sta mettendo eeeeooooni... ma roba da +1% ogni quaranta minuti, insostenibile

tra l'altro ho provato a riavviare il pc e non fa resume, riparte da capo :muro:

.....suggerirei di farlo in settimana, durante il WE si saranno i server di microsoft che fanno gli straordinari.
ieri mattino l'ho messo in dowload alle 6,30 circa, sono rientrato alle 10 aveva già fatto.

arnyreny 01-08-2015 13:55

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 42721576)
Peccato che sul Microsoft Store siano diversi

non conviene comprarla lì...l'home è a 135 euro,su altri negozi costa più o meno sui 100 euro come dichiarato inizialmente da microsoft

-Maxx- 01-08-2015 13:55

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42724208)
faremo chiarezza quando lo dirà microsoft e non un semplice moderatore sul forum. Visto che riescono a dire cose diverse tra loro.

ormai hanno un po' stancato, è chiaro che non ne erano e forse non ne sono certi nemmeno loro. così come ha stancato microsoft che sembra goderci a non essere chiara...

il fatto che magicamente ti cambino la licenza precedente è abbastanza fantascientifica invece.

Comunque deve far pensare il fatto che ad oggi, dopo 3 giorni dal lancio di 10, non hanno ancora chiarito la questione in maniera ufficiale: di conseguenza inizio ad avere qualche dubbio sul fatto che la licenza "free upgrade" di 10 possa essere davvero una retail per chi aggiorna da una versione precedente di Windows retail.

Interpreto questo atteggiamento come un silenzio colpevole, ecco. :stordita:

F u l l 01-08-2015 13:58

Sapete dirmi perché quando da start cerco un file su un hard disk secondario, per vederlo devo cliccare su "cerca nei contenuti personali"?

Vorrei mi facesse vedere direttamente i file come accade se lo cerco su hard disk primario


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.