Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 07-03-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43451183)
Puoi installarlo senza immettere il product key, e dopo 30 giorni non ti funzionerà più a meno che non esegui l'attivazione. Nel frattempo potrai ricevere tutti gli aggiornamenti da windows update.

curiosità ma dopo i 30 gg cosa succede? non mi ci sono mai ritrovato.

alexbands 07-03-2016 14:40

Ciao a tutti, avrei una domanda su una sciocchezza, ossia non riesco a nascondere definitivamente la barra della lingua a sinistra dell'orologio... vado nel menu notifiche e azioni -> attiva o disattiva icone di sistema, la nascondo, ma al successivo avvio del sistema è di nuovo lì ed è di nuovo attivata nel menu dove l'avevo disattivata... idee?
La cosa strana è che se un account locale secondario resta correttamente disattivata...

biometallo 07-03-2016 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 43450212)
in piu mi sto assemblando il pc nuovo fisso
quindi devo comprare windows10 retail ....preferisco retail cosi mi durera per vari anni (sperando che faranno l'upgrade all 11 gratuito XD)

Nel caso tu non lo sappia esistono due tipi di licenze OEM, quelle SLP e le NSLP, le prime sono quelle vendute in genere hai produttori di pc, come Dell, HP ecc... sono spesso brandizate e di fatto come dice il nome stesso (System locked pre-installation) sono vincolate all'hardware su cui sono vendute, a queste i privati non credo nemmeno possano accedere, esistono poi le NSLP che sono quelle vendute a chi si vuole assemblare un pc e usano per esempio i negozi o i privati, queste di fatto si comportano come le Retail e possono essere trasferite da un pc all'altro.

Quindi anche se prendi una licenza OEM potrai poi aggiornare la macchina senza dover comprare una nuova licenza, almeno in base a quello che sono le mie conoscenze.

edit mi sono scordato di mettere questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218 così se qualcosa andasse storto non prendertela con me ma con tallines :p


Quote:

1-nell attesa posso installare windows10 scaricandolo dal sito ufficiale e installarlo sul pc nuovo senza registrare la key?
Non sono nemmeno sicuro che windows 10 installato senza licenza ha effettivamente una scadenza, o meglio solo la versione enterprise ha una scadenza dichiarata di 90 giorni di prova, quindi potrebbe essere che la home e la pro non scadano proprio, per ora cercando in rete vedo solo che è supportato il rearm quindi in teoria se anche dopo 30 giorni scade si dovrebbe poter estendere di volta in volta raggiungendo i 120 giorni totali,

Poi se installi 10 senza codice e senza fare l'upgrade da 7 o 8, avrai due liimitazioni, la prima è il watermark in basso a destra che ti informa che windows non è attivo, la seconda è che non potrai fare alcune personalizzazioni come cambiare lo sfondo del desktop, qui però credo di aver scoperto un piccolo trucco, se installi windows senza la connessione ad internet pare che questo non succeda.

confermo poi che gli update scendono giù anche con windows disattivo.

Styb 07-03-2016 15:59

Anche io non so di preciso cosa accade dopo i 30 giorni. Su macchina virtuale ho provato a modificare la data ma non ha sortito effetto. E' probabile che si debba aspettare la fine di luglio per vedere cosa hanno deciso alla microsoft.
Solo una nota, nel mio Win10Pro virtuale non attivato non ho watermark in sovrimpressione sullo schermo.

FulValBot 07-03-2016 16:39

prendendo gli ultimi driver nvidia si rischia di non avviare più windows (quelli usciti oggi...)


a rischio anche nel caso dell'installazione pulita...

CrazyDog 07-03-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43451880)
prendendo gli ultimi driver nvidia si rischia di non avviare più windows (quelli usciti oggi...)


a rischio anche nel caso dell'installazione pulita...

ma dici sul serio?

fraussantin 07-03-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43451880)
prendendo gli ultimi driver nvidia si rischia di non avviare più windows (quelli usciti oggi...)


a rischio anche nel caso dell'installazione pulita...

Versione?

FulValBot 07-03-2016 16:52

364.47

è di poche ore fa



nel forum geforce.com molti si lamentano della cosa... io ho saltato diverse versioni, questa proprio spero la rimuovano dal sito se veramente fa così...

CrazyDog 07-03-2016 16:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43451920)
Versione?

ha scritto quelli usciti oggi, quindi i 364.47, li vorrei aggiornare ma mi ha messo paura questo messaggio, se non mi parte più windows sarei nei guai

FulValBot 07-03-2016 16:54

qui il thread https://forums.geforce.com/default/t...eased-3-7-16-/ almeno per ora io proprio non li metto


in pratica durante l'installazione viene uno schermo nero e si è costretti a resettare forzatamente, dopodiché all'avvio questo risalta fuori e si è costretti al ripristino...

CrazyDog 07-03-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43451945)
qui il thread https://forums.geforce.com/default/t...eased-3-7-16-/ almeno per ora io proprio non li metto

ma la MS quando gli ha certificati wqhl non ha visto il problema?:doh:

FulValBot 07-03-2016 16:56

la cosa peggiore è che i driver nvidia whql escono troppe volte al mese...

Averell 07-03-2016 17:33

a prescindere dal fatto che per quanto mi riguarda lo bollerei come inaccettabile (non sarà infatti la prima e ultima volta che succede ma il fatto che diversi riscontrino quella situazione è indice del fatto che i driver non sono testati a dovere), mi chiedo giusto a titolo di cronaca se quello specifico driver sia imposto da WU o altro.

Anzi, visto che ci sono:
ho notato che sulla mia macchina l'ultimo aggiornamento dei driver AMD risale a mesi fà, per la precisione al 17/12/2015 (versione 15.201.1151.1008-151104a).





Da allora più nulla (e infatti la ricerca dei driver in CCC rileva la presenza di una nuova versione, 15.30.1025.1001-151204a)

Voi come siete messi??

fraussantin 07-03-2016 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43452078)
a prescindere dal fatto che per quanto mi riguarda lo bollerei come inaccettabile (non sarà infatti la prima e ultima volta che succede ma il fatto che diversi riscontrino quella situazione è indice del fatto che i driver non sono testati a dovere), mi chiedo giusto a titolo di cronaca se quello specifico driver sia imposto da WU o altro.

Anzi, visto che ci sono:
ho notato che sulla mia macchina l'ultimo aggiornamento dei driver AMD risale a mesi fà, per la precisione al 17/12/2015 (versione 15.201.1151.1008-151104a).





Da allora più nulla (e infatti la ricerca dei driver in CCC rileva la presenza di una nuova versione, 15.30.1025.1001-151204a)

Voi come siete messi??

Wu... Come se non ci pensasse il driver stesso ad autoaggiornarsi.

Averell 07-03-2016 18:25

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43452233)
Wu... Come se non ci pensasse il driver stesso ad autoaggiornarsi.

perdonami ma mi sono perso.

Qual'è l'ultima volta che WU vi ha aggiornato i driver della VGA AMD??

FulValBot 07-03-2016 18:43

io ormai li blocco sempre col solito tool, o li metto manualmente io o non li voglio proprio...

edit: sembra che i problemi dei forceware 364.47 riguardino solo chi usa windows 10 e forse più che altro quelli che hanno più monitor in uso, ma non solo... -.-'


per non dover usare il ripristino l'unico modo è la modalità provvisoria e ddu



ps: per chi ha l'ultima build stabile di windows: provate a collegare e poi scollegare un pad (se avete quello della xbox 360 va bene già quello), probabilmente il mouse non funzionerà più fino al riavvio di windows...

Caterpillar_WRT 07-03-2016 19:14

E' possibile abilitare l'icona del capslock nella tray?
Ho una tastiera wireless senza led, ci ho smanettato parecchio ma sono riuscito solo a trovare app di terze parti.

fraussantin 07-03-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43452273)
perdonami ma mi sono perso.

Qual'è l'ultima volta che WU vi ha aggiornato i driver della VGA AMD??

Ma qui stiamo parlando dei driver nvidia , e il tool nvidia si autoaggiorna da se ( chiedendo il consent ovviamente).

Amd per quel poco che mi ricordi fa la stessa cosa col suo driver.


WU te lo aggiorna solo se non ne trova nessuno e mai con una vs recente.

Folgore 101 07-03-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43451938)
364.47

è di poche ore fa



nel forum geforce.com molti si lamentano della cosa... io ho saltato diverse versioni, questa proprio spero la rimuovano dal sito se veramente fa così...

Aggiornato oggi tramite il tool nVidia e nessun problema, mi è andata bene. :rolleyes:
Ho aggiornato il PC portatile in ufficio, da Win7 a Win10, così inizio a far prove per vedere se ne vale la pena. Comunque esteticamente per me è orribile, decisamente il più brutto tra tutti i Windows.

fraussantin 07-03-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 43452628)
Aggiornato oggi tramite il tool nVidia e nessun problema, mi è andata bene. :rolleyes:
Ho aggiornato il PC portatile in ufficio, da Win7 a Win10, così inizio a far prove per vedere se ne vale la pena. Comunque esteticamente per me è orribile, decisamente il più brutto tra tutti i Windows.

ma l'estetica conta poco.

quello che conta è il fatto che ha le dx 12.

poi io l'ho messo ovunque perche mi piace stare aggiornato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.