Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Vash_85 23-02-2022 21:14

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47760443)
E possibile clonare il disco vecchio sul nuovo, e fai prima

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Ma non voglio clonarlo, altrimenti mi tiro dietro tutto lo schifo che c'era installato su quel pc, voglio solo trasportare gli account con preferenze ed impostazioni

ulukaii 24-02-2022 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47760609)
mai usato
e continuero a non utilizzarlo

chrome tutta la vita

Edge è basato su Chromium, tutti i browser basati su Chromium erano vulnerabili, ivi compreso Chrome e andavano tutti aggiornati in quanto si trattava di una falla 0-day attivamente sfruttata.

DOC-BROWN 24-02-2022 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47760565)
Apri le impostazioni di edge, vai in sistema e prestazioni, e togli l'avvio rapido.

ma questo poi evita che chiuso , rimangfa lo stesso attivo nei processi di sistema ?


PS Chromium cioe ?

tomahawk 25-02-2022 09:39

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47731181)
è successo anche a me...stavo impazzendo perchè dopo l'aggiornamento improvvisi problemi di driver e timeout video con AC Origin...problemi che risolsi appunto installando i driver attuali ufficiali (che risolvono quel tipo di problema) e non optional...

dannato windows e i suoi aggiornamenti del piffero !! Dovrebbero comparire nei facoltativi quelli dei driver :muro: :muro:

Hai capito come risolvere?
Pare che facendo il rollback degli aggiornamenti a quelli che si erano precedentemente installati, poi WU non li aggiorni più automaticamente a quelli che dice lui UWP. Certo non una soluzione pulitissima per installare i driver video, ma al momento mi sa che AMD e MS non hanno ancora risolto.
Io cmq ancora sto con WU disattivato.

alethebest90 25-02-2022 09:48

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 47762532)
Hai capito come risolvere?
Pare che facendo il rollback degli aggiornamenti a quelli che si erano precedentemente installati, poi WU non li aggiorni più automaticamente a quelli che dice lui UWP. Certo non una soluzione pulitissima per installare i driver video, ma al momento mi sa che AMD e MS non hanno ancora risolto.
Io cmq ancora sto con WU disattivato.

la situazione era migliorata, ma non del tutto...capitavano crash quando in game era notte, mentre di giorno non succedeva. (prima di quel problema risolsi del tutto)

ora ho cambiato vga, sono passato a nvidia e quindi non ho piu quel problema

gabmamb 28-02-2022 11:01

scusate, ho appena fatto un aggiornamento cumulativo (KB5010415) per w10, installato ok, ma al riavvio appena ho avviato chrome paginone blu.
vorrei tornare indietro a prima dell'aggiornamento di oggi ma mi dice impossibile perchè l'ultimo aggiornamento l'ho fatto 10 giorni fa!:eek: :eek: :eek:
come lo elimino?

guant4namo 01-03-2022 11:28

Mi meraviglio da parte di mamma MS sul fatto che ad oggi non riesca a rendere fluida e senza problemi la loro app ovvero: MS STORE.
Ci sono più recensioni negative che positive :(

DOC-BROWN 01-03-2022 13:33

un grosso aiuto .....

detto mettere in esclusione un programma exe o forse meglio tutta la
cartella che lo contiene.

mi dite come devo fare esattamente per escluderlo dalla scansione di
Windows Defender in win 10 ? come faccio

grazieeeee

tallines 01-03-2022 20:12

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47767112)
un grosso aiuto .....

detto mettere in esclusione un programma exe o forse meglio tutta la
cartella che lo contiene.

mi dite come devo fare esattamente per escluderlo dalla scansione di
Windows Defender in win 10 ? come faccio

grazieeeee

AGGIUNGERE ESCLUSIONI ALL'ANTIVIRUS WINDOWS DEFENDER

tallines 02-03-2022 13:28

Io con Edge mi trovo benissimo, mai nessun problema .

Styb 02-03-2022 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47767881)
In fase di installazione, se non imposti le tre domande di sicurezza non vai avanti. -EDIT-

A proposito delle domande di sicurezza, c'è un programmino della Nirsoft che permette di trovare quali sono le domande di sicurezza che avete scelto e quali sono le risposte impostate. Questo programmino si chiama SecurityQuestionsView e si trova qui: https://www.nirsoft.net/utils/securi...ions_view.html

P.S. Sono sicuro che non vi ricordate quali domande avete scelto, figuriamoci le risposte! :asd:

Varg87 02-03-2022 18:55

L'importante è che giri Half Life 2 da giocare col figlio. :asd:

UtenteSospeso 02-03-2022 19:11

Può essere semplice, basta dare una risposta con una parola tipo uno due tre.
Non è che se ti chiedono quale è il nome di tua madre da nubile devi dare la risposta esatta.


.

tallines 02-03-2022 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47768446)
A proposito delle domande di sicurezza, c'è un programmino della Nirsoft che permette di trovare quali sono le domande di sicurezza che avete scelto e quali sono le risposte impostate. Questo programmino si chiama SecurityQuestionsView e si trova qui: https://www.nirsoft.net/utils/securi...ions_view.html

P.S. Sono sicuro che non vi ricordate quali domande avete scelto, figuriamoci le risposte! :asd:

Styyyyyb hai fatto da Translator :sofico:

You are famous :sofico: :sofico:



Styb 02-03-2022 22:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47768772)
Styyyyyb hai fatto da Translator :sofico:

Fosse la prima volta....
Ho fatto la traduzione in italiano per 38 programmini della Nirsoft! :D

Unax 03-03-2022 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47768446)
A proposito delle domande di sicurezza, c'è un programmino della Nirsoft che permette di trovare quali sono le domande di sicurezza che avete scelto e quali sono le risposte impostate. Questo programmino si chiama SecurityQuestionsView e si trova qui: https://www.nirsoft.net/utils/securi...ions_view.html

P.S. Sono sicuro che non vi ricordate quali domande avete scelto, figuriamoci le risposte! :asd:

pare che io non abbia impostato nessuna domanda di sicurezza :D


tallines 03-03-2022 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47768824)
Fosse la prima volta....
Ho fatto la traduzione in italiano per 38 programmini della Nirsoft! :D

Ti fai pagà per sotto ehhh........:) bravo :p

yeppala 08-03-2022 19:34

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19044.1586
This security update includes improvements that were a part of update KB5010415 and also addresses the following issues:
  • Addresses a known issue that occurs when you attempt to reset a Windows device and its apps have folders that contain reparse data, such as Microsoft OneDrive or Microsoft OneDrive for Business. When you select Remove everything, files that have been downloaded or synced locally from Microsoft OneDrive might not be deleted. Some devices might take up to seven (7) days after you install this update to fully address the issue and prevent files from persisting after a reset. For immediate effect, you can manually trigger Windows Update Troubleshooter using the instructions in Windows Update Troubleshooter.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the new Security Update Guide website and the March 2022 Security Updates :eekk:

stormen 10-03-2022 10:10

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47775120)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19044.1586
This security update includes improvements that were a part of update KB5010415 and also addresses the following issues:
  • Addresses a known issue that occurs when you attempt to reset a Windows device and its apps have folders that contain reparse data, such as Microsoft OneDrive or Microsoft OneDrive for Business. When you select Remove everything, files that have been downloaded or synced locally from Microsoft OneDrive might not be deleted. Some devices might take up to seven (7) days after you install this update to fully address the issue and prevent files from persisting after a reset. For immediate effect, you can manually trigger Windows Update Troubleshooter using the instructions in Windows Update Troubleshooter.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the new Security Update Guide website and the March 2022 Security Updates :eekk:

Questi sono gli aggiornamenti che mi ha installato ieri:


pitx 10-03-2022 20:17

Quote:

Originariamente inviato da stormen (Messaggio 47776606)
Questi sono gli aggiornamenti che mi ha installato ieri:


Il 4023057 è quello che installa la diagnostica e ripulisce le chiavi del registro...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.