Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pozhar 11-08-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da F4610T. (Messaggio 42754098)
Buonasera, volevo sapere se a qualcuo di voi e succe ssa questa cosa:
premetto che ho 2 sistemi operativi windows 7 e windows 10 installati su 2 ssd divisi.
ho installato windows 10 pulito, dopo linstallazione funziona tutto bene istallo i driver della sk video ecc.. tutto bene fin qui.
tutto un istante schermata nera si muove solo il puntatore del mouse ma nn mi fa accedere a nessun menu ne task manager ne altro.
riavvio prima i entrare nel dual bot di windows dove mi fa scegliere il sistema operativo di avviare schermo nero. sono costretto ad un ripristino.
dopo il ripristino funziona tutto dopo qualche ora risuccede.
probabilmente ce qualche driver che si aggiora da windows update che porta problematiche ma non riesco a capire quale è possibile che sia la hd 4000 integrata?
grazie per l'attenzione

Ciao, non hai specificato bene la configurazione... cmq si, molto probabilmente è un problema di driver video... io sto avendo problemi con un e8500 e una hd 4850... w10 l'ha riconosciuta, ma mi sta dando problemi analoghi ai tuoi... inoltre a me bello è buono mentre lascio acceso il pc mi va in sospensione pur mettendo le spunte su mai (schermo e sospensione)

So impazzendo... purtroppo amd per le hd 4000 non ha rilasciato driver ufficiali per w10. e bisogna usare quelli generici del so.

vincenzomary 11-08-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da mikman (Messaggio 42754158)
Non tutti, ne mancano ancora moltissimi. Qui la lista dei driver già usciti.

Io che ho una auzentech xfi forte, devo guardare sul sito creative? Su quello auzentech dice pagina in vendita.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ChioSa 11-08-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42754234)
ragazzi ricapitolando brevemente, per le attivazioni, si è attivato w10 con l'aggiornamento da w7 e w8, si è 'legato' al id della macchina, quindi al seriale della mobo,hd ecc ecc, diciamo come una licenza OEM quasi, legata all'hardware, se ora piallo tutto però non mi da problemi e si riattiva senza problemi se un domani cambio HD però dovrò usare la KEY del mio Windows 7 o sbaglio? magari anche riattivarlo per telefono e spiegare che ho cambiato hardware :D

se cambi hdd non dovrai fare nulla di più di installare senza inserire alcuna key, il sistema si riattiverà tranquillamente, solo nel caso in cui cambi scheda madre dovrai prendere una nuova licenza di win 10 (se questo avviene dopo il 29/07/2016)

X360X 11-08-2015 17:22

ma poi sta cosa dell'account microsoft che diceva qualcuno? buttata lì?

si può fare l'upgrade e installare 10 tranquillamente senza account microsoft, e risulta attivato. non vedo che c'entra l'account con l'attivazione...

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42754259)
se cambi hdd non dovrai fare nulla di più di installare senza inserire alcuna key, il sistema si riattiverà tranquillamente, solo nel caso in cui cambi scheda madre dovrai prendere una nuova licenza di win 10 (se questo avviene dopo il 29/07/2016)

ci metterei sempre un forse vista la poca chiarezza di microsoft

curvanord 11-08-2015 17:29

Visto che ho raggiunto una certa stabilità con window 10 ho deciso di eliminare le varie cartelle $windows bt e ws e, forse anche windows.old.

Ho letto che tramite pulizia disco si potrebbe fare, però mi dite di preciso cosa devo eliminare? Posso togliere anche la casella windows.old?

Tanto non dovrei più ritornare a win 7..

backstage_fds 11-08-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42754088)
Ciao a tutti.
Come si fa, in fase di aggiornamento, a decidere quali upgrade fare??
In modo particolare non vorrei alcuni drivers che mi installa autonomamente.

Nessuno??

Rodig 11-08-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42754291)
Nessuno??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4754

backstage_fds 11-08-2015 17:55

@Rodig, grazie.

Esiste un metodo anche per gli upgrade in generale?

messaggero57 11-08-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 42753964)
siamo nell'era dei "complottisti", ormai ad ogni nuova uscita di OS, drivers, updates, servizi vari online, partono gli allarmismi sul web per la privacy, lo spionaggio, il controllo delle menti, le scie chimiche che escono dalla ventola della CPU... ne sento dire da decenni e non mi è mai capitato che la Microsoft bussasse alla mia porta per chiedermi soldi o per ricattarmi. Preoccupatevi di Equitalia piuttosto.

Ma che complottismo, spionaggio e scie chimiche?!
Ho scritto a chiare lettere in diversi post che tanto se vogliono ci controllano a prescindere.
Il discorso era relativo al modo di funzionare di Cortana che costringe ogni utente ad interfacciarsi con Microsoft il che può far supporre che potrebbero disporre a piacimento dei nostri dati sia per scopi politici che per fini pubblicitari. Questa cosa non è che sia troppo bella ed è giusto che chi installa W10 sia al corrente di potenziali attività di controllo.
Per il resto ho già detto e ridetto che userò lo stesso l'assistente vocale senza farmi troppe paranoie quando lo riterrò opportuno.

X360X 11-08-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42754310)

alla fine appena avviato Windows già parte a scaricare...è proprio da accedere offline la prima volta

e l'opzione mi pare venga ignorata allegramente dal Windows update, ma appena installati i driver manualmente sembra non si metta a sovrascriverli almeno.

Rodig 11-08-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42754336)
Esiste un metodo anche per gli upgrade in generale?

Purtroppo no.....

Rodig 11-08-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42754371)
alla fine appena avviato Windows già parte a scaricare...

Oggi è il martedì degli update, sono partiti alle 19.00.
Non sono molto corposi, ma ci mette una vita per installarli.......

Prezioso 11-08-2015 18:21

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42754259)
se cambi hdd non dovrai fare nulla di più di installare senza inserire alcuna key, il sistema si riattiverà tranquillamente, solo nel caso in cui cambi scheda madre dovrai prendere una nuova licenza di win 10 (se questo avviene dopo il 29/07/2016)

questo pc sicuramente mi durerà altri 2 anni se non 3, toccando ferrò :D ......e poi? devo comprare una licenza? ma che fregatura è questa? l'aggiornamento parlava......Sarà TUO.... :\ non è che appunto per la riattivazione poi magari si farà con la key del vecchio Windows? e per telefono?
io ad esempio ho usato una key Windows 7 oem e mi dava un problema, bios ecc ecc...l'ho attivata telefonicamente e il tipo della Microsoft mi disse: come mai? hai cambiato dei pezzi al pc?...io certo :D

se così non fosse è un po una fregatura se tra meno di un anno, metti caso si rompe il pc uno poi deve 'comprarsi' una licenza di Windows, a questo punto invece di fare un aggiornamento gratis facevano un acquisto a 50% o 70% era meglio, aggiornamenti tipo apple, sistema operativo a 25€ tutti lo comprano no a 140/200€

X360X 11-08-2015 18:28

A luglio 2016 vedremo che faranno
Non credo ci tengano a incentivare ritorni a os precedenti e pirateria, Microsoft ci vuole tutti su 10

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42754402)
Oggi è il martedì degli update, sono partiti alle 19.00.
Non sono molto corposi, ma ci mette una vita per installarli.......

A me pare fin troppo lento Windows update, spesso anche nella ricerca degli aggiornamenti.

Intendevo comunque che per evitare proprio i driver del Windows update la prima volta che avvii Windows 10 conviene farlo offline, senno parte e scarica tutto

CrazyDog 11-08-2015 18:31

oggi mi ha trovato un altro pacchetto comulativo di aggiornamenti, questo:

Cumulative Update for Windows 10 for x64-based Systems (KB3081436).

ci ha messo tantissimo ad installarlo

TheMash 11-08-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 42754442)
oggi mi ha trovato un altro pacchetto comulativo di aggiornamenti, questo:

Cumulative Update for Windows 10 for x64-based Systems (KB3081436).

ci ha messo tantissimo ad installarlo

Anche a me è apparso il nuovo bundle di aggiornamenti (KB3081436)

david-1 11-08-2015 19:02

Non ho ancora aggiornato i 2 miei NB con Seven.... c'è già una indiscrezione sul primo SP1? Avrei desiderio quasi quasi di aspettarlo ma solo se c'è una previsione di massima....

Zeus11 11-08-2015 19:06

Grazie per le risposte precedenti.
Ho fatto un bel format sul fisso ed ho installato windows 10, avrei preferito la versione home, ma il mio key era per la versione pro ed ho per forza dovuto installare quella.

Effettivamente adesso è meno pasticciato il s.o, con l'aggiornamento da seven aveva mantenuto le vecchie impostazioni e molti software tra cui l'antivirus non andavano più..
Quando ho tempo provo anche sul notebook samsung!

Esperienza positiva al momento, ma per andare su pannello di controllo c'è da smadonnare... non c'è un modo più veloce?

CrazyDog 11-08-2015 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Zeus11 (Messaggio 42754542)

Esperienza positiva al momento, ma per andare su pannello di controllo c'è da smadonnare... non c'è un modo più veloce?

tasto destro sul pulsante start e da li clic su pannello di controllo:)

halduemilauno 11-08-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Zeus11 (Messaggio 42754542)
Grazie per le risposte precedenti.
Ho fatto un bel format sul fisso ed ho installato windows 10, avrei preferito la versione home, ma il mio key era per la versione pro ed ho per forza dovuto installare quella.

Effettivamente adesso è meno pasticciato il s.o, con l'aggiornamento da seven aveva mantenuto le vecchie impostazioni e molti software tra cui l'antivirus non andavano più..
Quando ho tempo provo anche sul notebook samsung!

Esperienza positiva al momento, ma per andare su pannello di controllo c'è da smadonnare... non c'è un modo più veloce?

Mette di default la sua icona sul desktop.


PS aggiornato al nuovo cumulative.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.