Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


pennac10 05-08-2015 20:15

ok masterizzato e fatto verificare disco...a questo punto avendo salvato i dati su chiavetta se ho capito quanto spiegatomi dovrei esser pronto a procedere...salvo la storia dei preferiti che proprio non si riescono a copiare da nessuna parte ed anche l'utilissimo anche se in realtà scoperto adesso magari c'è sempre stato "gestione credenziali web" che sarebbe fondamentale poter copiare

RAEL70 05-08-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42737576)
se proprio vogliamo fare i precisi è femmina se intendi l'immagine ISO, ma se intendi il file ISO è un maschio :sofico::sofico:

:D
Nel mio lavoro è prassi quotidiana usare frasi del tipo "L'hai portata la ISO di Seven?", "...poi l'hai scaricata la ISO di Mint?", "Oh, mi raccomando, porta la ISO di Office, ok?", insomma per me e i miei colleghi LA ISO è femmina, senza se e senza ma (ovviamente il soggetto sottinteso è l'immagine:D).

Il file ISO, comunque, è tecnicamente ineccepibile!;)

pennac10 05-08-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737859)
:D
Nel mio lavoro è prassi quotidiana usare frasi del tipo "L'hai portata la ISO di Seven?", "...poi l'hai scaricata la ISO di Mint?", "Oh, mi raccomando, porta la ISO di Office, ok?", insomma per me e i miei colleghi LA ISO è femmina, senza se e senza ma (ovviamente il soggetto sottinteso è l'immagine:D).

Il file ISO, comunque, è tecnicamente ineccepibile!;)

ok il file Iso ma anche la iso sono stati masterizzati (ed ho fatto pure verifica disco) se ho capito bene sarei quasi pronto a procedere...rimangono quei due problemi di cui scrivevo sopra

Nones 05-08-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da El Tazar (Messaggio 42737824)
Dovresti sentire però una presenza...come se qualcuno ti stesse spiando...in realtà questo era un fix contro il programmino che modificava le impostazioni della privcacy :asd:

"Siamo sorvegliati. Il governo dispone di un sistema segreto, una Macchina (WINDOWS 10), che ci spia ogni ora, di ogni singolo giorno..."
(cit. Person of Interest)

:asd:

RAEL70 05-08-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737863)
ok il file Iso ma anche la iso sono stati masterizzati (ed ho fatto pure verifica disco) se ho capito bene sarei quasi pronto a procedere...rimangono quei due problemi di cui scrivevo sopra

Hai provato a digitare "preferiti" in Cerca?

HAi detto che hai masterizzato LA ISO nel dvd.

Adesso procedi.

pennac10 05-08-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737874)
Hai provato a digitare "preferiti" in Cerca?

HAi detto che hai masterizzato LA ISO nel dvd.

Adesso procedi.

bravo sembri uno che se ne intende... :D :D ora li ho trovati e sto copiando tutte le cartelle una ad una...riesci a risolvermi l'altro problema della gestione credenziali web che ho scoperto solo da quando ho Edge...magari c'è sempre stato eh...mi sarebbe utilissimo copiarlo con i suoi dati ma non me lo fa fare

RAEL70 05-08-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737888)
riesci a risolvermi l'altro problema della gestione credenziali web che ho scoperto solo da quando ho Edge...magari c'è sempre stato eh...mi sarebbe utilissimo copiarlo con i suoi dati ma non me lo fa fare

Esci tramite Proxy?
No, quindi delle credenziali ce ne freghiamo altamente!:D

P.S. Ah, ok, le credenziali web sarebbe le login salvate dei vari siti; non si può fare il backup delle credenziali?

montabbano_sono 05-08-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da El Tazar (Messaggio 42737815)
Quoto,stessa situazione. Ed è parecchio irritante non poter decidere cosa installare e cosa no :mad:

Vado a memoria, e potrei non essere preciso: se vai in Sistema , Impostazioni di sistema avanzate, tab Hardware, impostazioni driver Windows Update, puoi scegliere se fare installare i driver da Windows Update o altre azioni (io gli ho detto di non installare mai i driver di Windows Update). A me ha funzionato, ma pare che ad alcuni l'opzione sia stata ignorata.

Puoi, in alternativa, usari il tool Microsoft per nascondere gli update:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

Krusty93 05-08-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Drunke (Messaggio 42737752)
la cosa che mi da fastidio è il fatto che non possa scegliere io gli aggiornamenti da applicare, tipo, se non voglio far aggiornare automaticamente i driver della mia scheda video come faccio? Ho W10 pro

Come si faceva su Win Vista, 7 e 8. Ne abbiamo discusso ampiamente in almeno 3 thread

pennac10 05-08-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737895)
Esci tramite Proxy?
No, quindi delle credenziali ce ne freghiamo altamente!:D

P.S. Ah, ok, le credenziali web sarebbe le login salvate dei vari siti; non si può fare il backup delle credenziali?

esatto...e no non me lo fa fare...non mi fa selezionare niente li dentro...sarebbero utilissime specie ora cancellando tutto...non c'è un modo astutissimo ? :D

halduemilauno 05-08-2015 20:37

Neanche con l'ultimo aggiornamento hanno risolto il bug del menù start, niente lettere inglesi, nemmeno la personalizzazione dei temi e non hanno unificato pannello controllo e impostazioni.
Aspettiamo.

RAEL70 05-08-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737915)
esatto...e no non me lo fa fare...non mi fa selezionare niente li dentro...sarebbero utilissime specie ora cancellando tutto...non c'è un modo astutissimo ? :D

Just a minute...:what:

montabbano_sono 05-08-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42737907)
Come si faceva su Win Vista, 7 e 8. Ne abbiamo discusso ampiamente in almeno 3 thread

Proprio uguale non direi...

RAEL70 05-08-2015 20:41

Mi spiace, non è previsto il backup delle credenziali.

pennac10 05-08-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737926)
Just a minute...:what:

sure...l'unica vaga cosa che mi fa fare (ma non serve ad un tubo temo...e creare un collegamento o aggiungerlo a start ecc...ma cancellando tutto...e non fa selezionare nemmeno le singole righe anche volendolo fare uno per uno :mad:

montabbano_sono 05-08-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737888)
..riesci a risolvermi l'altro problema della gestione credenziali web che ho scoperto solo da quando ho Edge...magari c'è sempre stato eh...mi sarebbe utilissimo copiarlo con i suoi dati ma non me lo fa fare

Non uso il Credential Manager di Windows per i browser, ma qui:
http://www.trishtech.com/2011/04/bac...-in-windows-7/

descrivono una procedura di backup per w7, penso sia molto simile.

RAEL70 05-08-2015 20:43

Approfitto del fatto e invito tutti a controllare le credenziali memorizzate nel sistema...

pennac10 05-08-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737933)
Mi spiace, non è previsto il backup delle credenziali.

se lo dici tu ci credo naturalmente...comunque non mi sembra una genialata non permetterlo...l'unica cosa è scriverseli a mano..almeno alcuni..

RAEL70 05-08-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737943)
se lo dici tu ci credo naturalmente...comunque non mi sembra una genialata non permetterlo...l'unica cosa è scriverseli a mano..almeno alcuni..

Ho salvato una credenziale, viene correttamente archiviata ma non esiste la scelta di backup al contrario di "Credenziali Windows" dove invece la scelta è stata prevista.

Pancho Villa 05-08-2015 20:50

Appena aggiornato da 8.1 (con iso masterizzata su DVD) :)

Per ora nessun problema, sistema molto fluido e reattivo come prima, vedremo nei prossimi giorni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.