Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)


FreeMan 21-02-2020 20:11

cmq non è un "problema", si deve solo ricreare l'indice, poi torna a posto da se. basta dagli tempo, qualche ora.

>bYeZ<

sbaffo 28-02-2020 23:53

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 46632235)

Edit 2: oggi si ripete identico il problema dell’egosearch sul thread Firefox, anche oggi dovrebbe mandarmi alla penultima pagine invece mi manda all’ultima. Allore è un vizio, non un errore!

oggi ancora stesso problema in un altro thread, quello del LG Oled B6, non entravo nel forum da un paio di giorni, però invece che mandarmi all’ultimo messaggio letto in penultima pagina mi ha mandato all’ultima.

ma sono l’unico che ha questo problema?
che poi ha funzionato bene per anni, mah.

EDIT: successo ancora oggi su Firefox.

Cheppalle, ogni volta devo controllare le pagine indietro, praticamente non funziona più, manda solo all’ultima pagina, ma per quello c’è già un altro pulsante.
Se si sta assenti qualche giorno, sui thread animati diventano parecchie pagine, diventa un problema.

EDIT 2: anche oggi mi manda all’ultima pagina, ma ci sono messaggi di oggi anche nella penultima.

EDIT 3: idem anche oggi. Vabbè, che ve lo dico a fare, ormai è la regola.

kiwivda 31-03-2020 08:40

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 46643854)
oggi ancora stesso problema in un altro thread, quello del LG Oled B6, non entravo nel forum da un paio di giorni, però invece che mandarmi all’ultimo messaggio letto in penultima pagina mi ha mandato all’ultima.

ma sono l’unico che ha questo problema?
che poi ha funzionato bene per anni, mah.

EDIT: successo ancora oggi su Firefox.

Cheppalle, ogni volta devo controllare le pagine indietro, praticamente non funziona più, manda solo all’ultima pagina, ma per quello c’è già un altro pulsante.
Se si sta assenti qualche giorno, sui thread animati diventano parecchie pagine, diventa un problema.

EDIT 2: anche oggi mi manda all’ultima pagina, ma ci sono messaggi di oggi anche nella penultima.

EDIT 3: idem anche oggi. Vabbè, che ve lo dico a fare, ormai è la regola.

a me non succede, prova un'altro browser, scaricati una versione di chrome portable.

s-y 31-03-2020 09:27

stamattina si fa fatica a usare
server too busy

kiwivda 31-03-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46692863)
stamattina si fa fatica a usare
server too busy

si quello succede anche a me, tutti a casa :D

aled1974 31-03-2020 21:51

penso dipenda da altro, stamattina eravamo in circa 1950 e anch'io ho sperimentato queste anomalie

ma se leggete sotto
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 26893, il 05-09-2015 alle 19:55."

quindi in teoria dovrebbe riuscire a gestire molte più connessioni simultanee ;)

ciao ciao

sbaffo 04-04-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46692808)
a me non succede, prova un'altro browser, scaricati una versione di chrome portable.

in effetti ho provato con firefox portable e poi di nuovo con safari pulito e va. L’unica cosa che avevo su safari, ma da sempre, era un antitracker (non adblocker). Probabilmente qualche aggiornamento delle regole ha causato il malfunzionamento.

Vedremo se e quanto dura...

FreeMan 04-04-2020 21:56

Quindi l'hai fatta tanto lunga e alla fine era un problema tuo oltre che cmq del tutto OT al topic della discussione. Prima di indignarsi sarebbe bene fare tutti i test/prove necessarie per escludere un problema personale, tipo provare un altro browser ecc le basi dell'informatica.

stop OT

>bYeZ<

FreeMan 05-04-2020 20:40

Rimosso post OT e polemico e utenza sospesa

>bYeZ<

sbaffo 29-04-2020 15:06

purtroppo l'entusiasmo è durato poco, una rondine non fa primavera, il solito problema forum che manda alla pagina sbagliata è tornato peggio di prima (anzi in realtà non se ne era mai andato):

- ulteriori prove fatte durante e dopo il ban hanno dato risultati random con qualsiasi configurazione di Safari: un giorno dalla pagina nuovi messaggi del forum (simile a egosearch che durante il ban era bloccato) ho aperto due thread corposi, uno si è aperto sulla pagina giusta uno sull' ultima (sbagliata), il tutto nella stessa sessione a distanza di un paio di secondi! Altre volte risultati ancora più incomprensibli con rimando a pagine indietro ma non a quella giusta!
Visti i risultati del tutto casuali o l'ipad è posseduto :D o è una cosa lato server, ma propendo per la seconda. Potrei continuare a provare all'infinito ma visti i risultati inconsistenti sarebbe inutile, se non fuorviante come successo nei post sopra.

- per il discorso altri browser, le prove fatte su altri S.O. come le portable su pc non hanno molto valore ("le basi dell’informatica... prima di indinniarsi" cit.), in particolare su iOS dove Apple obbliga tutti i browser ad usare webkit come Safari, vieta le estensioni ecc., e Firefox non fa eccezione, la versione ios non c'entra nulla con la versione pc:
https://en.wikipedia.org/wiki/Firefox_for_iOS
In pratica su iOS tutti i browser sono solo dei brutti cloni di Safari, meno integrati col sistema e anche meno personalizzabili. Di fatto su iOS non ci sono (vere) alternative.
Infatti le prove con firefox(ios) fatte da me e dagli altri sia in passato (edit recente, p.22 old) sia oggi hanno dato gli stessi risultati di safari. Anche gli altri che avevano questo problema, con cui mi sono sentito in pvt, confermano di averlo avuto anche con firefox su ios ma non su android e pc. Quindi ora come allora sembra un problema Apple specific (anche Mac) non browser specific, e ora forse sappiamo il perché.

Segnalo un altro comportamento piuttosto raro a cui finora non avevo dato importanza: a volte nella stessa sessione un thread ha il pulsantino in cima alla pagina "vai al primo messaggio non letto", un altro invece non ha nessun pulsantino.

A questo punto non credo ci sia altro da tentare lato utenti.
Vabbè non sono lacune mortali, e ultimamente funzionava correttamente circa metà delle volte, se nessuno interviene aspetteremo il rinnovo di vbulletin e amen.

FulValBot 07-08-2020 20:14

ci sono seri problemi col database

Sammy.73 07-08-2020 21:42

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46914012)
ci sono seri problemi col database

il problema dovrebbe essere stato risolto: nel caso doveste notare altri errori, segnalate pure

grazie

DakmorNoland 07-08-2020 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Sammy.73 (Messaggio 46914064)
il problema dovrebbe essere stato risolto: nel caso doveste notare altri errori, segnalate pure

grazie

Vedo ancora problemi, ho fatto un post sul forum in questa discussione

https://www.hwupgrade.it/news/web/tr....html#commenti

Però i miei post appaiono solo sotto l'articolo nel link qui sopra, ma se entro nel forum al fondo della seconda pagina non appare nulla qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2918981&page=2

Infatti per sbaglio ho pure fatto post doppio, ma non posso nemmeno editare, perchè nel forum i commenti non esistono e sono visibili solo nei commenti sotto l'articolo.

Potete verificare? Grazie.

Sammy.73 08-08-2020 11:42

credo sia a posto anche questa problematica ora :stordita:

pafalco 18-08-2020 16:13

Problemi MP
 
[OT]

pafalco 19-08-2020 12:16

ok grazie

sbaffo 19-08-2020 16:03

oggi noto alcuni freeze random del forum, un paio finiti con error 504 gateway time-out.

FulValBot 25-08-2020 22:47

mah... io dico che ci sono ancora problemi, a volte carica, carica, carica...

sbaffo 30-08-2020 18:08

caratteri speciali
 
ho scoperto che l’annoso problema dei caratteri speciali come “, ‘ ecc. che scrivendo dal forum poi nelle news diventano sigle alfanumeriche c’è se scrivo da ipad ma va tutto a posto se scrivo da pc.
Non ho idea di cosa fare.
Comunque metto un link ad un post scritto da pc e poi modificato in parte da ipad, le virgolette leggibile sono quelle messe da pc, quelle illeggibili sono quelle sostituite da ipad (ultimo post mio di oggi n.38):
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid....html#commenti

edit: prima che freeman s’incazzi, ho provato anche con firefox da ipad: la “prova tecnica” in fondo.

Ho notato che alcuni caratteri vengono giusti andandone a cercare altri simili sopra i tasti standard, ma quelli standard no.
EDIT: In pratica sembra che funzionino le virgolette verticali, non funzionano quelle inclinate, idem per l’ apostrofo. Evidentemente windows mette di default quelle dritte, apple quelle inclinate, chissà chi ha ragione, mah.
E poi, perché esistono così tante virgolette? :D

Edit 2: in questa discussione nel mio post n.4 vengono i caratteri “ sballati, ma in quello sotto che mi cita gli stessi miei caratteri vengono visibili, anche se leggermente diversi da come si vedono nel forum (l'ennesima variante di virgolette :D ) :
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gli_91593.html

happysurf 09-09-2020 14:07

Altre pagine fantasma....nel thread di Firefox. :rolleyes:
Ma non doveva essere aggiornato il forum?

sbaffo 09-09-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 46964604)
Altre pagine fantasma....nel thread di Firefox. :rolleyes:
Ma non doveva essere aggiornato il forum?

Ah ecco, sono ben 4, credevo fosse un problema mio, anche perché l'ultimo messaggio é di due giorni fa.
si sarà cancellato un utento con molti post.

mihos 10-09-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 46964604)
...
Ma non doveva essere aggiornato il forum?

@Paolo Corsini, ci sono novità in merito?

Paolo Corsini 10-09-2020 15:13

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 46966660)
@Paolo Corsini, ci sono novità in merito?

Suono sempre ripetitivo, lo so, ma ci stiamo lavorando (assieme a moltissime altre cose dietro le quinte)

Qarboz 18-09-2020 22:12

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...38537&page=165 anche in questo thread c'è una pagina fantasma

FreeMan 18-09-2020 22:38

Io non vedo problemi.. ripeto quanto già detto in passato: dategli tempo, si sistema da solo. Ringraziate gli EX-utenti che si fanno cancellare i post.

>bYeZ<

Encounter 20-09-2020 21:50

Se si fanno cancellare i post un motivo ci sarà

Paganetor 22-09-2020 18:22

oggi mi capita che, navigando su pagine random del forum, mi chieda di scaricare un file txt (credo sia qualcosa di adv) :mbe:


DooM1 22-09-2020 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 46993445)
oggi mi capita che, navigando su pagine random del forum, mi chieda di scaricare un file txt (credo sia qualcosa di adv) :mbe:

A me capita anche su altri siti, uso Firefox 80.0.1 x64 .
Ora aggiorno a 81 e vediamo se si risolve.

sbaffo 11-10-2020 10:55

ricerca nel forum
 
non so se é così da sempre, ma l'altro giorno ho avuto parecchie difficoltà xon la ricerca di parole che non ricordavo esattamente in un thread, ho concluso che se la parola non è completa e staccata dalle altre non la trova:
-ho cercato "europ", "europ?" "europ*" (caratteri jolly, speravo) ma nulla, se non cerco "europa" completo di A finale non lo trova.
-ho cercato "estero" ma non lo trova, invece poi ho trovato un post in cui c'è scritto "all'estero" tutto attaccato, penso che lo consideri una parola unica e non lo trova.
ecco il thread, ma penso valga per tutto il forum:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923558

mi sembra che con queste caratteristiche super restrittive, unite all'attesa di un minuto tra una ricerca e l'altra, la funzione cerca del forum perda molta efficacia, invece sarebbe una funzione molto importante da rendere agevole.

Qarboz 11-10-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 47030244)
mi sembra che con queste caratteristiche super restrittive, unite all'attesa di un minuto tra una ricerca e l'altra, la funzione cerca del forum perda molta efficacia, invece sarebbe una funzione molto importante da rendere agevole.

In effetti l'attesa di un minuto fra le ricerche è snervante, specialmente se la ricerca non ha trovato risultati. Sarebbe possibile abbassare a p.es. 15 secondi "IF SEARCH RESULT=NO MATCH FOUND"? (non so, però, se la board lo permette)

GAE81 21-10-2020 18:09

Curiosità...
Riuscite a visualizzare la pagina 18 di questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...846415&page=17

Ho provato con 3 diversi browser, ma niente... vorrei capire se è un problema mio o generale.. :eek: :(

mihos 21-10-2020 19:29

Quote:

Originariamente inviato da GAE81 (Messaggio 47048839)
Curiosità...
Riuscite a visualizzare la pagina 18 di questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...846415&page=17

Ho provato con 3 diversi browser, ma niente... vorrei capire se è un problema mio o generale.. :eek: :(

Si è cancellato qualche utente.

GAE81 22-10-2020 08:26

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 47048970)
Si è cancellato qualche utente.

Ah ecco perché.
Grazie

sbaffo 07-11-2020 16:26

oggi alle 15.03 cercando di entrare nel forum: "carico eccessivo del server, riprova più tardi"
sarà il lockdown... :D

Pino90 20-11-2020 10:47

15 minuti di downtime per me oggi, dalle 10:30 ad ora

"carico eccessivo"...

Alphard 05-12-2020 22:15

Sto avendo problemi a entrare nel sito da smartphone. Da pc nessun problema, solo sul telefono il sito "non carica" appunto

bluv 06-12-2020 11:57

Sono un po' impaziente, tutto va a rilento, ma spero ci stiano lavorando su e per il nuovo anno vedere un sito più rinnovato (sotto tutti gli aspetti) oltre ad una versione mobile...
Mi piacerebbe avere qualche spoiler :stordita:

DooM1 06-12-2020 15:40

Ragazzi, internet è in continuo movimento, qualunque sito ha dei momenti in cui non è raggiungibile, è fisiologico.
È inutile segnalare ogni secondo in cui c'è un minimo ritardo, non ci si può fare niente.
Ci sono dei momenti in cui rallenta, ci sono le ore di punta, possono capitare problemi tecnici che possono riguardare qualunque nodo da voi al server del sito.

bluv 06-12-2020 17:42

Nel mio caso non ho fatto menzione al "rilento" che avviene all'interno del forum (pure a me è capitato) ma il mio intervento era riguardante un miglioramento che dovrà essere fatto... altrimenti questo thread sarà sempre attivo ;)

amd-novello 07-12-2020 10:32

anche perchè basterebbero delle parole definitive invece di dire "vedrete" ogni 4 anni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.