Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


barbarolo 29-12-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41960359)
Incredibile, io non sono mai riuscito a farmi riattaccare :asd:

Prova altri 2-3 operatori, se ti dicono la stessa cosa con buona probabilità non potranno fare niente se non segnalare il problema all'ufficio tecnico, il quale ci mette giorni (3-5) a ricontattarti.

Purtroppo il 190 è un muro di gomma, ti consiglio invece di fare subito un reclamo online per recuperare tempo. Tecnicamente devono rispondere entro 30gg, se sei fortunato potrebbero farlo prima del termine ultimo per il recesso e fare un'escalation della segnalazione o darti una risposta più esaustiva.

EDIT: non chiamare l'800121800, chiama direttamente il 190 e scegli il percorso per il guasto tecnico (tasto 2 e poi ancora 2 mi pare).

Se provo a chiamare il 190 la voce mette giù e dice di chiamare l'800121800

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 41960475)
Quindi il numero per fibra che dura un mese non è meglio del 190? Ma c'è un modo per far durare di più quell'assistenza?

Io ho chiamato proprio quello :muro:

Ora sto scrivendo su Twitter, spiegando tutto da capo, almeno li potranno leggere la problematica... ma a questo punto non mi aspetto nulla di buono :doh:

matteo85 29-12-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41959925)
Per il telsey invece entra direttamente, senza scatolina

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ma Telsey è fallita anni fa, ovvio che ha la fibra integrata

FutureMad 29-12-2014 18:44

Onestamente mi pare allo stesso livello, si limitano a fare una segnalazione per qualunque problema. Non ho avuto un buon rapporto con l'assistenza Vodafone in generale, credo che abbiano le mani legate su troppi fronti.

Oggi intanto mi hanno chiamato per l'upgrade a VSR, che dovrebbe arrivare in un paio di settimane. Spero che nel frattempo mi portino anche a 300 :rolleyes:

amd-novello 29-12-2014 18:47

Comunque al giorno d'oggi meglio tampinarli sui social piuttosto che al call center. A meno che non si abbia direttamente il numero del tecnico sotto casa lol

FutureMad 29-12-2014 18:53

E' la stessa cosa purtroppo, anche l'assistenza del social non fa altro che richiamarti per aprire una segnalazione.

Il problema non è la segnalazione, te ne aprono anche una al giorno, è ottenere un successivo ricontatto e che sia risolutivo :rolleyes:

Ripeto, se ci sono problemi fate un reclamo online. In questo modo per lo meno resta scritto subito il problema e poi andate avanti con le segnalazioni al 190/800121800.

francob 29-12-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 41958400)
Quando hai fatto la richiesta? Io 2 giorni dopo l'avvio ufficiale (mi sembra 18-19 novembre) i primi di dicembre mi ha chiamato Metroweb per i lavori in strada/condominio ; dal 9 dicembre hanno iniziato la posa della fibra ed il 17 hanno completato l'installazione in casa, ma ha iniziato a funzionare dal 23 dicembre. Nel mio caso i tempi sono stati più lunghi perché non era praticamente ancora stata posata la fibra, ora i tempi dovrebbero essere più rapidi. Vodafone l'ho sentita solo la scorsa settimana, quindi se non ti chiamano non preoccuparti, la pratica comunque procede da parte di Metroweb.

I tombini davanti al palazzo li hai già? In che zona sei?

In risposta: sono in zona Navile c/o sede ENEA: nella mia strada le canalizzazioni sono state completate ed è installato l'armadio condominiale dove però non è presente la fibra.Metroweb ,su mio quesito, mi ha informato che solo successivamente alla richiesta di attivazione a Vodafone avrebbe portato la fibra nel mo appartamento.

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 41958970)
Grazie Dige90 anche per il tuo test!

Appena riprovato:



Sicuramente non è un problema del server Wind o delle interconnessioni di Vodafone.

Ora sarebbe "bello" capire se è un problema tutto mio o di tutta la rete Vodafone di Bologna.

Spero tanto che tu riesca a venire a capo del problema di banda bassa per il bene di tutti noi poveri bolognesi.....:(

barbarolo 29-12-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41960584)
E' la stessa cosa purtroppo, anche l'assistenza del social non fa altro che richiamarti per aprire una segnalazione.

Il problema non è la segnalazione, te ne aprono anche una al giorno, è ottenere un successivo ricontatto e che sia risolutivo :rolleyes:

Ripeto, se ci sono problemi fate un reclamo online. In questo modo per lo meno resta scritto subito il problema e poi andate avanti con le segnalazioni al 190/800121800.


Su twitter ho inviato la spiegazione scritta, con tanto di link al forum :P se vogliono perdere un po' di tempo magari vengono a capo del problema già leggendo queste pagine.

Mi acconterei che mi venisse aperta almeno la segnalazione, a voce mi hanno chiuso la chiamata :muro:

Ma online dove intendi? Sul sito di Vodafone?

amd-novello 29-12-2014 19:48

Come hai fatto tu

barbarolo 29-12-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 41960728)
In risposta: sono in zona Navile c/o sede ENEA: nella mia strada le canalizzazioni sono state completate ed è installato l'armadio condominiale dove però non è presente la fibra.Metroweb ,su mio quesito, mi ha informato che solo successivamente alla richiesta di attivazione a Vodafone avrebbe portato la fibra nel mo appartamento.

Spero tanto che tu riesca a venire a capo del problema di banda bassa per il bene di tutti noi poveri bolognesi.....:(

Allora sono già molto avanti! Se è già presente l'armadio nel tuo stabile probabilmente qualcuno l'avrà già richiesta prima di te, da me hanno fatto tutta l'installazione contemporaneamente perché ero il primo.

Ti chiameranno per fissare l'appuntamento e in un paio d'ore dovresti essere collegato, i lavori più difficoltosi sono per arrivare dentro i palazzi.

(p.s. io avevo fissato alle 10, sono arrivati alle 8 :D cerca di prepararti in anticipo :P )

Invece spero che presto ci siano altri Bolognesi :Prrr: : se è un problema diffuso ed apriamo diverse segnalazioni qualcosa si dovrebbe muovere, da solo finirò contro mulini a vento...

Io sto in zona Murri-Orti, quindi saremo su centrali differenti, il problema potrebbe essere circoscritto alla mia.

francob 29-12-2014 20:19

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 41960871)
Allora sono già molto avanti! Se è già presente l'armadio nel tuo stabile probabilmente qualcuno l'avrà già richiesta prima di te.......
Invece spero che presto ci siano altri Bolognesi :Prrr: : se è un problema diffuso ed apriamo diverse segnalazioni qualcosa si dovrebbe muovere, da solo finirò contro mulini a vento...

Comunque tutto ciò è deludente per chi ovvero Vodafone vuole farsi identificare come gestore del futuro....
Io mi auguro solo che non sia un problema infrastrutturale di rete Vodafone a Bologna ( a Milano sembra vadi bene)

FutureMad 30-12-2014 00:28

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 41960819)
Su twitter ho inviato la spiegazione scritta, con tanto di link al forum :P se vogliono perdere un po' di tempo magari vengono a capo del problema già leggendo queste pagine.



Mi acconterei che mi venisse aperta almeno la segnalazione, a voce mi hanno chiuso la chiamata :muro:



Ma online dove intendi? Sul sito di Vodafone?


Senza dubbio te la apriranno non appena ti ricontattano. Nel frattempo se vuoi fare un reclamo vai qui

http://www.vodafone.it/portal/Privat...clami-vodafone

Hai fatto bene a linkare il forum, magari prendono spunto :)


Sent from Tapatalk

barbarolo 30-12-2014 00:46

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41961811)
Senza dubbio te la apriranno non appena ti ricontattano. Nel frattempo se vuoi fare un reclamo vai qui

http://www.vodafone.it/portal/Privat...clami-vodafone

Hai fatto bene a linkare il forum, magari prendono spunto :)


Sent from Tapatalk

grazie per il link! Ormai aspetto domani per vedere se Twitter ha mosso le acque e nel caso farò la segnalazione anche li

shiroav 30-12-2014 12:11

Ciao ragazzi, un info qualcuno che abita a Milano zona ripamonti /Vigentino ha provato ad attivare l'offerta Vodafone fibra 300? Mi sembra di capire, dai post precedenti che funziona davvero bene a Milano!Me la consigliate?

FutureMad 30-12-2014 13:39

Io abito in quella zona e l'ho attivata a fine settembre, funziona perfettamente (a 100 mega per adesso). Il mio vicino di casa la ha attivata pochi giorni dopo di me (a 300), anche lui tutto ok e molto soddisfatto.

La linea nel complesso va molto bene, la mia esperienza con Vodafone per riparare un guasto sulla fibra invece è stata piuttosto negativa, ma credo che sia un caso fortuito. Se sei in ADSL credo che non ci sia neanche da pensarci troppo su :)

barbarolo 30-12-2014 15:45

Ho contattato Vodafone tramite Twitter e tramite email fornita da un gentile utene del forum, piccolo aggiornamento:

Stamattina qualunque video musicale di musicisti con canali Vevo non venivano caricati, il player di youtube dava errore e passava a quello successivi all'infinito praticamente... nel primo pomeriggio invece i video partivano.

Ho scoperto che esiste uno speed test sul sito di vodafone: http://lab.vodafone.it/speedTest

Questo il risultato:



Non riesce neppure a finire passando all'upload, come spesso succede a SpeedTest.net: poco prima della fine non c'è più scambio dati e rimane impallato così, a volte dopo un minuto continua, altre non fa nulla.

Ho riprovato ed arriva a 142Mbits ma poi si blocca sempre senza proseguire.

Se non ci fossero problemi la linea dovrebbe essere praticamente piatta e non a dente di sega.

Ulteriore prova dopo pochi minuti:



Rifatto ora dopo circa 30 minuti dagli altri: ora la velocità è quasi normale, ma comunque lo speed test si blocca prima di passare all'upload:


EliGabriRock44 30-12-2014 17:50

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 41963744)
Ho contattato Vodafone tramite Twitter e tramite email fornita da un gentile utene del forum, piccolo aggiornamento:

Stamattina qualunque video musicale di musicisti con canali Vevo non venivano caricati, il player di youtube dava errore e passava a quello successivi all'infinito praticamente... nel primo pomeriggio invece i video partivano.

Ho scoperto che esiste uno speed test sul sito di vodafone: http://lab.vodafone.it/speedTest

Questo il risultato:



Non riesce neppure a finire passando all'upload, come spesso succede a SpeedTest.net: poco prima della fine non c'è più scambio dati e rimane impallato così, a volte dopo un minuto continua, altre non fa nulla.

Ho riprovato ed arriva a 142Mbits ma poi si blocca sempre senza proseguire.

Se non ci fossero problemi la linea dovrebbe essere praticamente piatta e non a dente di sega.

Ulteriore prova dopo pochi minuti:



Rifatto ora dopo circa 30 minuti dagli altri: ora la velocità è quasi normale, ma comunque lo speed test si blocca prima di passare all'upload:


Bé dai, tutto sommato penso che si stia stabilizzando!
Io invece é da mesi che faccio il test ma spunta sempre la stessa scritta:

ff2003 30-12-2014 22:06

per chi ha problemi con gli speedtest..perché non mettete in download qualche decina di immagini .iso debian..così verificate per bene velocità e stabilità della linea..

MasterNinja™ 30-12-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 41964258)
Bé dai, tutto sommato penso che si stia stabilizzando!
Io invece é da mesi che faccio il test ma spunta sempre la stessa scritta:


Come faccio a fare questa verifica con più opzioni? Puoi linkare ?

shiroav 30-12-2014 23:43

Grazie FutureMad!

EliGabriRock44 31-12-2014 08:31

Quote:

Originariamente inviato da MasterNinja™ (Messaggio 41965324)
Come faccio a fare questa verifica con più opzioni? Puoi linkare ?

In che senso MasterNinja?Ti serve l'indirizzo per verificare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.