Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Kantar: Android in ascesa, iOS e Windows Phone calano in Europa (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760571)


Redazione di Hardware Upg 09-03-2016 14:31

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...opa_61453.html

Le più recenti statistiche sul mercato smartphone mostrano il trend in crescita negli smartphone basati sul sistema operativo Android. I dispositivi iOS registrano un aumento nel mercato cinese, mentre la piattaforma Windows Phone / Windows 10 Mobile continua a perdere terreno un po' ovunque

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0 09-03-2016 14:38

Fa riflettere? perche'? se lo aspettavano tutti che senza Nokia scritto su ciao ciao microsoft.
E adesso sentiremo le lodi sperticate dei soliti fanboy, e gli attachi degli stessi a tutte le altre religioni :asd:

Mory 09-03-2016 14:45

alcuni dati fanno pensare, w10m in crescita in GB e seppur di poco anche in giappone (anche se ha mercato quasi 0). Come mai gli inglesi comprano ancora Windows mentre in altre nazioni accade il contrario? E poi si parla tanto di calo proprio di Windows ma non mi sembra che ios stia meglio, le quote sono ancora alte ma il trimestre preso in esame doveva essere quello del boom per iphone visto che è seguente alla presentazioni dei nuovi smartphone e invece....
Insomma qualcosa si muove e chi cerca di prevedere il futuro non dia tutto per scontato. teniamo d'occhio anche l'india nei prox anni che è un mercato da più di 1 miliardo di smartphone che fa gola a molti

Tedturb0 09-03-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 43458538)
e gia' la seconda oggi... te ne accorgi che qua di fanboy ci sei solo tu? :asd:

Veramente credo che ci sei solo tu per ora :asd:
Conosciamo bene i tuoi passati interventi sulle news di Microzozz.
E pure il tuo "famoso" profilo linkedin ;)

gd350turbo 09-03-2016 14:58

Per ora...

Ma tra qualche giorno ritornano e questo tread si infuocherà !

acerbo 09-03-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43458516)
alcuni dati fanno pensare, w10m in crescita in GB e seppur di poco anche in giappone (anche se ha mercato quasi 0). Come mai gli inglesi comprano ancora Windows mentre in altre nazioni accade il contrario? E poi si parla tanto di calo proprio di Windows ma non mi sembra che ios stia meglio, le quote sono ancora alte ma il trimestre preso in esame doveva essere quello del boom per iphone visto che è seguente alla presentazioni dei nuovi smartphone e invece....
Insomma qualcosa si muove e chi cerca di prevedere il futuro non dia tutto per scontato. teniamo d'occhio anche l'india nei prox anni che è un mercato da più di 1 miliardo di smartphone che fa gola a molti

dovrebbe far pensare ancora di piu' il dato degli usa allora, dove android e ios si dividono quasi alla pari il mercato mentre microsft raccoglie il 4.3%.
Solitamente gli usa sono un mercato favorevole per loro dove addirittura riescono a vendere spesso piu' xbox che playstation, ma nel mobile nemmeno a casa loro riescono a vendere.
In Francia poi WP ha perso quasi 6 punti nel 2015 passando da un incredibile 13% al 7%.

pabloski 09-03-2016 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 43458538)
te ne accorgi che qua di fanboy ci sei solo tu? :asd:

Lascia fare, ce ne sono un paio che sembrano i figli di Ballmer, tanto che leccano MS.

Comunque fa riflettere soprattutto il dato italiano, Paese che era stato un pò il trampolino per il lancio di WP. Lo dissi allora e ne resto convinto, ovvero che gli smartphone WP li hanno presi solo gli sfegatati seguaci di MS, ma la massa è rimasta legata a quello che la grande distribuzione offre.

DukeIT 09-03-2016 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43458516)
teniamo d'occhio anche l'india nei prox anni che è un mercato da più di 1 miliardo di smartphone che fa gola a molti

L'India è si un grande mercato, ma lì servono modelli ultra-economici, è perfetto per Android.

Invece mi domando se quanto fatto da MS in ambito desktop, per ritagliarsi uno spazio nel mercato mobile, non sia stato controproducente.

Tedturb0 09-03-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 43458663)
quello e' semplice, basta cliccarci sopra e leggere, magari ti fai una cultura. Sai com'e', nel mondo del lavoro funziona cosi'.

Non ti preoccupare, so tutto. Ho semplicemente evitato di linkare il mio qui :asd:

Tedturb0 09-03-2016 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 43458721)
bravo, meglio per te.

se frequentassi le sezioni tecniche oltre che le news noteresti tanti altri profili interessanti con cui rimanere in contatto, ma probabilmente non ti interessa, ci sono le news MS da "commentare".

Ti consiglio di stare sereno, visto che ci sono altre risorse oltre hwupgrade forum, per argomenti come il C++, casomai non lo sapessi.
Con tutti il rispetto per questo forum che apprezzo e uso.

Chiudo qui l'OT, anche perche ho gia avuto modo di leggere i tuoi attacchi verso altri utenti consistenti in sarcasmo molto poco velato (questo tanto per dire chi e' il fanboy), e non voglio cadere nell'errore di gettare benzina sul fuoco.

gagliardi88 09-03-2016 16:19

Ms paga il lancio affrettato del suo sistema. Se avesse preparato prima w10 e creato internamente una sorta di app-box preinstallato contenente tutte le app più in voga, l' ascesa sarebbe continuata. I clienti scottati dai primi device non torneranno più, sopratutto i casual ( sesso femminile, seguaci della massa, 'modaioli? )
Ovviamente un lato positivo c'è: i Wp sono praticamente tutti Di Ms, quindi presumo lato vendite non hanno da lamentarsi fino all' avvicinarsi dello 0 %

!fazz 09-03-2016 16:21

Tedturb0 7g

DukeIT 09-03-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da gagliardi88 (Messaggio 43458906)
Ms paga il lancio affrettato del suo sistema. Se avesse preparato prima w10 e creato internamente una sorta di app-box preinstallato contenente tutte le app più in voga, l' ascesa sarebbe continuata.

E' da quasi 4 anni che MS prepara W10, che alla fine è un W8 "meno estremo".
Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43458792)
C'è ancora una lieve speranza quando aggiorneranno tutti a w10... forse.

Molti non aggiorneranno mai a W10 (avendo un sistema perfettamente funzionante e ben conosciuto, perché rischiare?), molti che utilizzavano il PC solamente per accedere alla rete lo fanno ora con dispositivi mobile.
Certo, la rimanenza W10 se lo ritroverà acquistando un nuovo PC e presto o tardi sarà il S.O. più utilizzato in ambito desktop... bisognerà vedere quanto conterà il mondo desktop a quel punto, sia in termini percentuali, sia in relazione ad un'effettiva necessità di integrazione con il mondo mobile che, al momento (dati alla mano circa la diffusione di Android), non sembra interessare più di tanto.
Come dicevo prima, però, aver forzato la mano in forza della posizione di monopolio in ambito desktop, può anche aver avuto effetti controproducenti, sinceramente non ho mai visto un'azienda perdere così rapidamente in popolarità come MS negli ultimi 4 anni.

DukeIT 09-03-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43459041)
Non confondiamo le cose, qua si parla di Windows 10 mobile, il desktop non centra un piffero.
Windows 10 mobile non è una rivoluzione sconvolgente, però elimina molte limitazioni che con wp8.1 restavano.

Non ho confuso le cose, semplicemente pensavo che quando parlavi di aggiornamento a W10 ti riferissi alla versione desktop (non avendo tu specificato), cosa che avrebbe avuto un senso, visto che fa parte della strategia di MS per sfondare in ambito mobile. Se ti riferivi all'aggiornamento a W10 mobile, anche se il 3% aggiorna... che cambia?
In ogni caso le riflessioni che scrivevo valgono comunque, semmai era sbagliato il quote.

pabloski 09-03-2016 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 43458671)
sara', ma oggi in questa news e in varie altre gli unici commenti da fanboy sono i suoi

Sospesi? Sul serio? Per questo il nostro eroe "Redmond addicted" non si è fatto ancora vivo :D

Comunque resta il problema che MS ha puntato sul tam-tam dei fan sfegatati e ha creduto di poter liquidare il marchio Nokia. Pessime idee!

lobotom173 09-03-2016 17:11

Quote:

Originariamente inviato da pabloski (Messaggio 43459062)
Sospesi? Sul serio?

C'è mezzo forum sospeso, credo che sia anche un test per i click delle news pressapoco come quando google spegne tutto per 30 secondi ed il traffico mondiale del web si riduce del 70% :asd:

TheDarkAngel 09-03-2016 17:34

Direi che la guerra degli os mobili è finita, android ha vinto, per quanto l'esito sia del tutto meritato è un gran peccato, speravo che una sana guerra portasse ad avere terminali agnostici dove poter caricare finalmente il sistema operativo preferito.

TheDarkAngel 09-03-2016 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43459149)
Non esiste una fine, dovesse android fare un passo falso gli altri se ne approfittano e viceversa.

E che passi falsi dovrebbe mai fare? sono 2 anni che procede a microscopici passi e nonostante tutto guadagna mercato, gli antagonisti non ne hanno minimamente approfittato e noi utenti ci troviamo con terminali che dopo 2 anni sono morti.

TheDarkAngel 09-03-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43459177)
Parla per te, io ho un lumia :asd:

Si comunque è vero, android in realtà non è il massimo come os ma essendo che i produttori possono farci quello che vogliono ed è gratis hanno buttato fuori migliaia di modelli per parecchi anni, la gente li ha comprati e ha preso piede.
WP di base è migliore come os anche se ha grosse limitazioni (si spera superate con 10) ma è poco diffuso e le app sono meno e di minor qualità per cui fatica molto.

Anche se ti aggiornano per 4 anni che cambia? hai un subset di funzioni già presenti in android 2.4, quando implementano funzioni interessanti, i device vecchi sono sempre tagliati fuori, continuum non lo vedrai mai e tanto basta per decretare il tuo terminale bello che morto.
Invece, se i terminali fossero agnostici, si potrebbero tirare fuori sempre funzioni interessanti, un c2d del 2006 ha tutto quello che offre l'ultima release di linux o w10.
Ora non sarebbe applicabile pedissequamente in ambito mobile dato che è solo da poco che hanno raggiunto un livello prestazionale interessante, però da qui a niente ce ne passa parecchio

TheDarkAngel 09-03-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43459208)
Uno smartphone che dura così tanto è impensabile al giorno d'oggi, c'è troppa evoluzione sull'hw proprio come anni fa sui pc.

Ho aggiunto la nota poco prima del tuo post :p

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43459208)
Il fatto è che non mi frega molto se è meglio questo o quello, mi frega solo quello con cui mi trovo meglio io.

Ma guarda che non sto cercando di convincere che un os è meglio o peggio :p
Io trovo proprio limitato il mondo mobile che si è sviluppato in modo totalmente contrario agli interessi degli utenti e mi rammarico di come pochi se ne siano accorti e men che meno produttori a volerne approfittare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1