Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


maremotus 16-09-2015 11:10

è giunto il momento di pensionare il mio 4s
non ce la fa più

il mio assillo è l'autonomia
tant'è che avevo pensato di prendere il galaxy note 4

ma per motivi di budget e poiché a novembre mi scade il contratto (sola) con tre
ho la possibilità di prendere un note 4 o un s6 edge plus
mo sono ancora indeciso...

nel frattempo mi sono orientato per un cell di prezzo medio ed avevo pensato ad uno zenfone 2 (259 €) che costa una cinquantina di euro più dei consigliatissimi ZTE Nubia Z7 Mini e Xiaomi Redmi Note 2

vi chiedevo
meglio i cinafonini o lo zenfone?
sopratutto dal punto di vista autonomia
e
paragonati con l'autonomia del note 4
questi tre come sono?

grazie 1000

ilratman 16-09-2015 11:25

Mia moglie con il note3 se fa due ore di schermo è tanto, non credo che note4 sia tanto meglio.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

hackever 16-09-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da maremotus (Messaggio 42866606)
è giunto il momento di pensionare il mio 4s
non ce la fa più

il mio assillo è l'autonomia
tant'è che avevo pensato di prendere il galaxy note 4

ma per motivi di budget e poiché a novembre mi scade il contratto (sola) con tre
ho la possibilità di prendere un note 4 o un s6 edge plus
mo sono ancora indeciso...

nel frattempo mi sono orientato per un cell di prezzo medio ed avevo pensato ad uno zenfone 2 (259 €) che costa una cinquantina di euro più dei consigliatissimi ZTE Nubia Z7 Mini e Xiaomi Redmi Note 2

vi chiedevo
meglio i cinafonini o lo zenfone?
sopratutto dal punto di vista autonomia
e
paragonati con l'autonomia del note 4
questi tre come sono?

grazie 1000

se cerchi l'autonomia lascia stare gli zenfone che hanno processore intel.
chiaramente sono molto meglio i cinesi rispetto al mercato nostrano, il nubia z7 mini è un ottimo cellulare ma non brilla per autonomia, per quella dovresti spostarti sullo z7 max ma i costi sono parecchio più alti.
meglio il redmi note 2 e ti consiglio anche il meizu m2 note che è acquistabile su amazon a 199€ ed è già pronto con playstore e firmware in italiano (oltre che alla notevole garanzia amazon). inoltre se hai già un account puoi avere un buono sconto da 10€ acquistando un buono da 50€ (http://www.amazon.it/b/ref=as_li_ss_...&tag=qvnewd-21)

Per gli altri
Segnalo il nubia z5s in offerta a 113€ spedizioni incluse dalla cina. sono probabilmente gli ultimi 15 pezzi di questo ottimo telefono

io00 16-09-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da bulgaro81 (Messaggio 42865676)
Io dicevo dello store italiano della meizu non di Amazon :)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Non esistono store italiani meizu, il sito italiano (anzi, i siti italiani) è (sono) di un rivenditore cui meizu ha accordato la possibilità di vendere i device con firmware internazionale. Quindi non è niente di diverso da amazon. A te la scelta tra questo e amazon, quindi

TheDarkAngel 16-09-2015 13:19

Meizu apre all'italia.

http://android.hdblog.it/2015/09/16/...nternazionale/

NuT 16-09-2015 13:45

Quote:

Originariamente inviato da maremotus (Messaggio 42866606)
è giunto il momento di pensionare il mio 4s
non ce la fa più

il mio assillo è l'autonomia
tant'è che avevo pensato di prendere il galaxy note 4

ma per motivi di budget e poiché a novembre mi scade il contratto (sola) con tre
ho la possibilità di prendere un note 4 o un s6 edge plus
mo sono ancora indeciso...

nel frattempo mi sono orientato per un cell di prezzo medio ed avevo pensato ad uno zenfone 2 (259 €) che costa una cinquantina di euro più dei consigliatissimi ZTE Nubia Z7 Mini e Xiaomi Redmi Note 2

vi chiedevo
meglio i cinafonini o lo zenfone?
sopratutto dal punto di vista autonomia
e
paragonati con l'autonomia del note 4
questi tre come sono?

grazie 1000

Anche io sono passato da iPhone 4S a Zenfone 2 (top gamma, quello con 4GB di RAM). Ce l'ho da 4 mesi e sono contentissimo se penso al rapporto qualità/prezzo, vale quel che costa e quei 2-3 buggettini di Android sono sopportabili per quanto mi riguarda, se penso quanto l'ho pagato. Ora si trova ancora a meno quindi è ancora più consigliabile. Fotocamera non eccelsa ma che fa il suo se settata a dovere, per l'autonomia zero problemi a me dura anche un giorno e mezzo, dipende dall'utilizzo, ma una giornata la copri interamente senza problemi anche spremendolo. Poi ha un supporto favoloso, rilasciano aggiornamenti con una discreta frequenza e c'è anche una bella community. In più, rispetto ai cinesi (anche io ero indeciso se Zenfone o un buon cinese), ha molto più mercato sull'usato visto che, come mi pare di aver capito, alla scadenza del contratto prenderai un altro terminale con 3.

Io te lo consiglio ad occhi chiusi.

EDIT poi se proprio vuoi valutare un'alternativa cinese per puntare al risparmio, allora l'unico che prenderei in considerazione è il Meizu M2 Note.

RobbyBtheOriginal 16-09-2015 14:10

aggiunti screenshots della durata batteria z7 mini (4h e 17min di schermo) in base al mio utilizzo, nel 3ad dedicato, se avete suggerimenti di come completare le info mancanti chiedete pure, non ho mai aperto e mantenuto un 3ad descrittivo abbiate pazienza:p :D

Romagnolo1973 16-09-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da maremotus (Messaggio 42866606)
è giunto il momento di pensionare il mio 4s
non ce la fa più

il mio assillo è l'autonomia
tant'è che avevo pensato di prendere il galaxy note 4

ma per motivi di budget e poiché a novembre mi scade il contratto (sola) con tre
ho la possibilità di prendere un note 4 o un s6 edge plus
mo sono ancora indeciso...

nel frattempo mi sono orientato per un cell di prezzo medio ed avevo pensato ad uno zenfone 2 (259 €) che costa una cinquantina di euro più dei consigliatissimi ZTE Nubia Z7 Mini e Xiaomi Redmi Note 2

vi chiedevo
meglio i cinafonini o lo zenfone?
sopratutto dal punto di vista autonomia
e
paragonati con l'autonomia del note 4
questi tre come sono?

grazie 1000

Mi sembra di capire che non sei contento della 3, quindi magari valuta gli altri operatori cosa ti offrono nel pacchetto contratto + cellulare
Tieni presente che Note4 ha una ottima autonomia mentre S6 proprio no :read:
Se magari pensi di passare ad una formula più modulabile come una sim prepagata io punterei su tim o voda (perchè wind ha il problema 4G della banda che non tutti i cinafonini supportano) e poi prenderei o un Meizu M2 5" o un Meizu M2 Note 5,5" e penso che a quel punto non cambierai più cellulare a breve e lo terrai 2 anni :D Sono davvero due ottimi device e se fossero marchiati Samsung costerebbero sui 400 e 500 euro.

Romagnolo1973 16-09-2015 14:14

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42867427)
aggiunti screenshots della durata batteria z7 mini (4h e 17min di schermo) in base al mio utilizzo, nel 3ad dedicato, se avete suggerimenti di come completare le info mancanti chiedete pure, non ho mai aperto e mantenuto un 3ad descrittivo abbiate pazienza:p :D

Intanto metti il thread nella tua firma :Prrr:

RobbyBtheOriginal 16-09-2015 14:19

hai perfettamente ragione che sbadato che sono ahahahah:sofico:

Giuss 16-09-2015 14:38

Stavo seguendo anche il nuovo Zenfone 2 Laser, la versione da 5" con 2gb di ram e 16gb rom che viene venduto a 199 euro. Sono curioso di vedere qualche recensione, per ora ancora non ne ho trovate.

antonio2010 16-09-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da maremotus (Messaggio 42866606)
è giunto il momento di pensionare il mio 4s
non ce la fa più

il mio assillo è l'autonomia
tant'è che avevo pensato di prendere il galaxy note 4

ma per motivi di budget e poiché a novembre mi scade il contratto (sola) con tre
ho la possibilità di prendere un note 4 o un s6 edge plus
mo sono ancora indeciso...

nel frattempo mi sono orientato per un cell di prezzo medio ed avevo pensato ad uno zenfone 2 (259 €) che costa una cinquantina di euro più dei consigliatissimi ZTE Nubia Z7 Mini e Xiaomi Redmi Note 2

vi chiedevo
meglio i cinafonini o lo zenfone?
sopratutto dal punto di vista autonomia
e
paragonati con l'autonomia del note 4
questi tre come sono?

grazie 1000

Ho visto il Samsung Galaxy Alpha e mi è sembrato un ottimo cellulare, leggero e sottilissimo.

RandoM X 16-09-2015 16:31

Quote:

Originariamente inviato da antonio2010 (Messaggio 42868051)
Ho visto il Samsung Galaxy Alpha e mi è sembrato un ottimo cellulare, leggero e sottilissimo.

pecca in autonomia, per quanto ne so...
oltre ad essere largamente OT visto il prezzo!

Romagnolo1973 16-09-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 42867558)
Stavo seguendo anche il nuovo Zenfone 2 Laser, la versione da 5" con 2gb di ram e 16gb rom che viene venduto a 199 euro. Sono curioso di vedere qualche recensione, per ora ancora non ne ho trovate.

E' uscito da 10 giorni, prima o poi le faranno, se scende di almeno 20 euro lo inserisco, così onestamente è caro per uno snap410 così ingombrante con quelle solite cornici da Zenfone. Comunque sempre meglio del Moto G 1 Gb che è venduto allo stesso prezzo e che anche lui a cornici non scherza, visto poco fa di sfuggita in un centro Vodafone ed è davvero grande e plasticoso.

mbenecchi 16-09-2015 21:53

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42865725)
Se hai pazienza, ti faccio una prova specifica sul touch sia port precisione che per scritto veloce, nei prossimi smartphone mi soffermerò di più su questo aspetto..

No, non c'è ne doppio tap per risvegliarlo, ne gestures a schermo spento, xiaomi è l'unica che non lo ha ancora implementato nella miui

È una mancanza grave? Sbaglio o anche il mio Samsung S3 non lo ha?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mbenecchi 16-09-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42861474)
Pure io sono rimasto appiedato alla vigilia di Agosto quindi sono ricorso al mercato classico comprando il G2 (ed è stato un bel ripiego :D anche se 249 euro prezzo irripetivile ma sono 50 in più del mio limite psicologico). Ad oggi comprerei un onesto m2 mini dal sito italiano così da avere tranquillità e velocità nell'arrivo del prodotto.

Il Meizu Note che volevi comperare, ha solo 16 GB, l' unico con 32 GB è Xiaomi Redmi Note 2 Pro, completissimo ma con poca autonomia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ilratman 16-09-2015 23:19

M2 note esiste anche in versione 32gb, solo che non è facile da trovare.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

lomax84 16-09-2015 23:45

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42869268)
M2 note esiste anche in versione 32gb, solo che non è facile da trovare.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ma per le versioni a 32 gb di xiaomi e meizu, le rom saranno intercambiabili con quelle da 16?
Perché penso che saranno queste ultime a vendere di più e ad essere più supportate.

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 17-09-2015 01:17

Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42869053)
È una mancanza grave? Sbaglio o anche il mio Samsung S3 non lo ha?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Beh, il doppio tap ed in generale le gestures sono teoricamente molto comode. Permettono di eseguire rapidamente alcune funzioni, che di norma, richiedono più "passi".

Inoltre risparmi e preservi i tasti fisici dall'"usura"...



Poi c'è chi se ne frega altamente e non ne fa neppure uso.

È sempre una questione soggettiva, almeno in parte.



Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42869075)
Il Meizu Note che volevi comperare, ha solo 16 GB, l' unico con 32 GB è Xiaomi Redmi Note 2 Pro, completissimo ma con poca autonomia.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk







Rispetto all'omologo meizu l'autonomia è notevolmente inferiore oppure si attesta indicativamente in un -10/20% ?

Ed_Bunker 17-09-2015 01:19

Edit


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.