Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


iozizou 15-09-2015 17:56

Interesserà a pochi, ma segnalo che sulla volpe hanno il Lenovo s860 a 99.99€ spedito dall'Europa, anche se in 11 pezzi.

gerko 15-09-2015 18:12

Ho visto il TCL M2U MTK6752M
a 119 dollari, 110 euro circa.

- 5.5 Inch IPS OGS Screen, 1280*720 Pixels
- MTK6752M 1.5GHz Octa Core
- Band: GSM 900/1800/1900MHz, WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3, TDD-LTE B39/B40/B41, Support 2G & 3G & 4G LTE Network
- 2GB RAM + 16GB ROM
- 13 MP Back Camera + 8 MP Front Camera
- Android 4.4 System
- 3500mah battery


Mi pare interessante. No?

megthebest 15-09-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviato da ronle (Messaggio 42864607)
E'vero che la banda 800, viene usata (anche se meno) anche d altri operatori...per cui ci potrebbero essere più zone d'ombra 4G anche con altri operatori acquistando un dispositivo (es.meizu m2 mini) senza questa banda?

Si, in tal caso andrai in 3g

Romagnolo1973 15-09-2015 18:44

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 42864682)
Ho visto il TCL M2U MTK6752M
a 119 dollari, 110 euro circa.

- 5.5 Inch IPS OGS Screen, 1280*720 Pixels
- MTK6752M 1.5GHz Octa Core
- Band: GSM 900/1800/1900MHz, WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3, TDD-LTE B39/B40/B41, Support 2G & 3G & 4G LTE Network
- 2GB RAM + 16GB ROM
- 13 MP Back Camera + 8 MP Front Camera
- Android 4.4 System
- 3500mah battery


Mi pare interessante. No?

Quello era (perchè ha 8 mesi quindi vecchio nel mercato cinese) un modello molto centrato sul mercato asiatico.... in Italia si usano le bande LTE 3,7, 20 e come puoi vedere è una compatibilità molto parziale, inoltre è un soc depotenziato dell'ottimo 6752 con scheda video Mp2 e non MP4 e clock abbassato. Ha anche Kitkat e non penso sia aggiornabile oltre a come arriva. Sinceramente ha più contro che pro

megthebest 15-09-2015 19:24

Raga, certo che i volantini dei vari store di elettronica sono veramente fatti per acchiappare i polli..

bluv 15-09-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42863545)
... il togliere la.batteria é roba da.anni 90 dove i telefoni si piantavano

Intendevo l'operazione del rimuovere la batteria resettando i settaggi ...
Così ho letto in un articolo :stordita: ... Sarebbe un' ultima spiaggia, qualora il telefono non rispondesse affatto

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42864923)
Raga, certo che i volantini dei vari store di elettronica sono veramente fatti per acchiappare i polli..

Eh sì ... polli, galline e altri animali della fattoria :p
Sono delle vere e proprie volpi

Roob! 15-09-2015 23:09

Come va col G2 Romagnolo? È vero che il vetrino della fotocamera si riga facilmente?
Sono ancora in cerca del degno sostituto del mio One S, ma non trovo nulla che mi convinca senza spendere moltissimo e senza dover comprare una padella.. Mi attirano Mi 4c e Nexus 5X in uscita a fine mese, principalmente il primo per questione prezzo e interfaccia (non mi dispiace affatto la MIUI), mentre il secondo per la questione modding..
Il G2 lo tengo in considerazione da un bel po'..

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

lomax84 15-09-2015 23:39

Quote:

Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire (Messaggio 42864344)
Raga qualcuno è a conoscenza di qualche bella rom per il redmi note 2? volevo tornare ad una bella cyano, che non utilizzo più dai tempi del lg dual xD

Una domanda per i possessori di redmi 2 note (ma non solo).
Vorrei prendere la versione da 16gb, lo vedo sempre più come il mio telefono (doppio tap mancante a parte).
Mi date un'opinione spietata sul device?
Come va come navigatore? Lo avete testato con maps?
Il touch come si comporta? scrittura veloce, tocchi multipli ecc (sì, lo so che è a 10 toccbi, ma vorrei sapere davvero come va)
Vale davvero la pena prenderlo?

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 16-09-2015 00:49

Pur essendo senza doppio tap, supporta le gestures, come il meizu oppure no ?

Sent from my green Lumia 532

bulgaro81 16-09-2015 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42863050)
Probabilmente sarà di amazon e spedito da amazon, però ancora certezza non c'è al 100%
Tu lo ordini a quel prezzo e se poi dovesse diminuire loro ti addebitano il prezzo più basso e l'addebito sulla carta ci credito lo fanno quando la merce viene spedita e non prima.
La scritta è ITALIA quindi direi che è la versione I e non la A

@ilratman: non è che tutti amano smanettare sul cellulare quindi è anche capibile che vogliano quello meno impegnativo da sistemare e la versione I è in quel caso preferibile anche se costa quei 15 euro in più rispetto al cinese+tasse, differenza che però include anche 2 anni di garanzia italiana e quindi alla fine preferibile.

Io dicevo dello store italiano della meizu non di Amazon :)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

megthebest 16-09-2015 06:12

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42865600)
Una domanda per i possessori di redmi 2 note (ma non solo).
Vorrei prendere la versione da 16gb, lo vedo sempre più come il mio telefono (doppio tap mancante a parte).
Mi date un'opinione spietata sul device?
Come va come navigatore? Lo avete testato con maps?
Il touch come si comporta? scrittura veloce, tocchi multipli ecc (sì, lo so che è a 10 toccbi, ma vorrei sapere davvero come va)
Vale davvero la pena prenderlo?

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Se hai pazienza, ti faccio una prova specifica sul touch sia port precisione che per scritto veloce, nei prossimi smartphone mi soffermerò di più su questo aspetto..
Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42865672)
Pur essendo senza doppio tap, supporta le gestures, come il meizu oppure no ?

Sent from my green Lumia 532

No, non c'è ne doppio tap per risvegliarlo, ne gestures a schermo spento, xiaomi è l'unica che non lo ha ancora implementato nella miui

Wolf_adsl 16-09-2015 07:02

Ciao, non so se sia valido ma c'è la XIAOMI MI4 internazionale disponibile nel magazino EU di Gear a 194 Euro.

Ciao W_A

ilratman 16-09-2015 07:38

Buon prezzo ma prenderei lo stesso m2 note

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Sheep85 16-09-2015 08:21

Ciao a tutti,

dopo aver visto e letto molto, provo a chiedere che è sempre la cosa migliore :)

Avete da suggerirmi un prodotto con queste caratteristiche (e prezzo come da topic? :) )
- Dual Sim (3g switchabile, 4g non fondamentale, l'importante è che non sia con una sim lock 2g tipo zenfone)
- Fotocamera che faccia foto bene
- Schermo 5.5 o piú, no 5
- Se possibile, octacore

Ho visto diversi modelli/cinesate, ma non sono esperto e non ne capisco molto.
ps) Coi requisiti sopra mi sembra di capire che potrei puntare il Meizu Note 2, ma leggo che tra firmware international, touch che sui bordi è per scelta mezzo "disabilitato" (non mi so spiegare ma ho letto nella discussione), etc etc, non sono convintissimo.

Grazie mille
Marco

Romagnolo1973 16-09-2015 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Roob! (Messaggio 42865561)
Come va col G2 Romagnolo? È vero che il vetrino della fotocamera si riga facilmente?
Sono ancora in cerca del degno sostituto del mio One S, ma non trovo nulla che mi convinca senza spendere moltissimo e senza dover comprare una padella.. Mi attirano Mi 4c e Nexus 5X in uscita a fine mese, principalmente il primo per questione prezzo e interfaccia (non mi dispiace affatto la MIUI), mentre il secondo per la questione modding..
Il G2 lo tengo in considerazione da un bel po'..

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

A me sa che i nuovi Nexus costeranno mollto, spera nello Xiaomi che è meglio.
G2 in cui ho lasciato KitKAt sebbene una rom custom va bene, ma al prezzo che l'ho pagato io non si trova, l'ho visto a Unieuro a 349 :doh: dovresti per forza andare a prenderlo da glistockisti a 259 sono l'unica opzione.

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 42865768)
Ciao, non so se sia valido ma c'è la XIAOMI MI4 internazionale disponibile nel magazino EU di Gear a 194 Euro.

Ciao W_A

Un device con 16 Gb di rom senza SD è consigliabile a ben poche persone ad oggi, la sua utilità è scarsa sebbene per il resto sia un ottimo prodotto

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 42865924)
Ciao a tutti,

dopo aver visto e letto molto, provo a chiedere che è sempre la cosa migliore :)

Avete da suggerirmi un prodotto con queste caratteristiche (e prezzo come da topic? :) )
- Dual Sim (3g switchabile, 4g non fondamentale, l'importante è che non sia con una sim lock 2g tipo zenfone)
- Fotocamera che faccia foto bene
- Schermo 5.5 o piú, no 5
- Se possibile, octacore

Ho visto diversi modelli/cinesate, ma non sono esperto e non ne capisco molto.
ps) Coi requisiti sopra mi sembra di capire che potrei puntare il Meizu Note 2, ma leggo che tra firmware international, touch che sui bordi è per scelta mezzo "disabilitato" (non mi so spiegare ma ho letto nella discussione), etc etc, non sono convintissimo.

Grazie mille
Marco

Meizu non è un vero dualsim, nel senso che lo è solo se ti bastano i 12 Gb di spazio della rom, altrimenti diventa mono sim + sd.
Da questo punto meglio lo Xiaomi Redmi 2 Note o anche il buon Jiayu S3 Advance che qua considerano poco ma è un gran bel device.

Ed_Bunker 16-09-2015 09:03

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42865725)
Se hai pazienza, ti faccio una prova specifica sul touch sia port precisione che per scritto veloce, nei prossimi smartphone mi soffermerò di più su questo aspetto..

No, non c'è ne doppio tap per risvegliarlo, ne gestures a schermo spento, xiaomi è l'unica che non lo ha ancora implementato nella miui

Questione risolvibile tramite aggiornamento o il limite è proprio hw ?

Romagnolo1973 16-09-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42866079)
Questione risolvibile tramite aggiornamento o il limite è proprio hw ?

tutti gli schermi touch degli ultimi anni sono volendo DT2W il problema è che i kernel xiaomi non lo supportano per precisa scelta e incomprensibilmente direi.
Quindo o per quel modello esistono rom custom (ma serve prima che Xiaomi rilasci i sorgenti quindi serve tempo sono lenti in questo) e da quello si creano kernel moddati o non si fa.
La stessa cosa succede con il P6000 elephone

lomax84 16-09-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42865725)
Se hai pazienza, ti faccio una prova specifica sul touch sia port precisione che per scritto veloce, nei prossimi smartphone mi soffermerò di più su questo aspetto..

Grazie.
Puoi vedere per favore anche l'angolo di visuale (vale anche per quelli che hanno già il redmi)?
Ho visto un video di Galeazzi che lamenta un angolo di visuale scarso, e pure la polarizzazione verticale (non ho ancora cercato di cosa si tratti, a dire il vero), che risulta penalizzante soprattutto se hai occhiali polarizzati, dice lui.
Per fare un esempio che conosce Meg, il landvo aveva un angolo di visuale accettabile, tranne se piegavi il lato superiore verso di te. bastavaun minimo e non si vedeva più nulla. lascio immaginare cosa vuol dire quando vedi lo schermo in orizzontale...

Speriamo che riesco ad attendere, perché qua uso molto in navigatore, e l'y300 è proprio al limite. altrimenti ripiego su meizu oppure rischio redmi.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42866249)
tutti gli schermi touch degli ultimi anni sono volendo DT2W il problema è che i kernel xiaomi non lo supportano per precisa scelta e incomprensibilmente direi.
Quindo o per quel modello esistono rom custom (ma serve prima che Xiaomi rilasci i sorgenti quindi serve tempo sono lenti in questo) e da quello si creano kernel moddati o non si fa.
La stessa cosa succede con il P6000 elephone

non c'è possibilità che lo implementano, magari dietro pressione degli utenti, visto che aggiornano ogni settimana?

e comunque il fatto che la miui non abbia il drawer non mi piace proprio. troppo iphone like. già tollero a malapena quelle icone con angoli smussati

san80d 16-09-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 42865768)
Ciao, non so se sia valido ma c'è la XIAOMI MI4 internazionale disponibile nel magazino EU di Gear a 194 Euro.

e' la versione 3g non lte, comunque buon prezzo

hackever 16-09-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42866352)
non c'è possibilità che lo implementano, magari dietro pressione degli utenti, visto che aggiornano ogni settimana?

e comunque il fatto che la miui non abbia il drawer non mi piace proprio. troppo iphone like. già tollero a malapena quelle icone con angoli smussati

è improbabile che succeda a breve... dovrebbero aggiornare il kernel dei vari telefoni (modello per modello) e un lavoro del genere si fa solo quando cambiano versione di android, quindi per il passaggio a marshmallow. inoltre gli aggiornamenti major della miui non corrispondono agli aggiornamenti major di android che di solito vengono rilasciati come minor update molti molti mesi dopo.

PS per il drawer basta cambiare launcher, resta comunque che la miui con le sue personalizzazioni ciucci circa 700-800 MB di ram


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.