Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 14-09-2008 15:24

Minchiarella ragazzi,
alla Laing500 o messo in serie la MCP350 con top XSPC... praticamente mi sono fatto una Sanso! :D

All'accensione del PC sento un risucchio che ho paura di entrare in competizione con gli esperimenti del Cern di Ginevra!!! :sofico:

mrcnet 14-09-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24103004)
Minchiarella ragazzi,
alla Laing500 o messo in serie la MCP350 con top XSPC... praticamente mi sono fatto una Sanso! :D

All'accensione del PC sento un risucchio che ho paura di entrare in competizione con gli esperimenti del Cern di Ginevra!!! :sofico:

in che posizione l'hai messa? subito dopo? oppure l'hai ragionata per spazio o per disposizione componenti?

redeagle 14-09-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24103049)
in che posizione l'hai messa? subito dopo? oppure l'hai ragionata per spazio o per disposizione componenti?

Messa subito dopo perchè la prima è l'unica con vaschetta.

Cmq è una cosa che ho fatto per gioco, perchè mi avanzava (sì ok ci ho messo i 22 euro per l'XSPC), non per reale necessità.

mrcnet 14-09-2008 15:42

ybris ha messo a listino la piastra per l'acs-g

http://www.ybris-cooling.it/product_...50f4a703bd84f4

36 euro.. ho fatto bene a prendere il full cover dell' EK per la mia scheda video, va bene che l'acsg lo si riusa anche su schede future, ma dissipare la mia scheda mi sarebbe costano 2 acgs = 60+60 euro + 36 di piastra + 10 euro di dissipatorini per le ram

totale = 166 euro :eek: :eek: :eek: :eek:

ho fatto benissimo a non aspettare l'acsg e prendere il full cover dell EK usato a 50 euro

mrcnet 14-09-2008 15:46

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24103325)
Messa subito dopo perchè la prima è l'unica con vaschetta.

Cmq è una cosa che ho fatto per gioco, perchè mi avanzava (sì ok ci ho messo i 22 euro per l'XSPC), non per reale necessità.

visto che mi precedi sempre con gli acquisti :D vedi i tubi e raccordi.. ti uso sempre come cavia.. :D il top dell XSPC ti fa vedere dentro che gira la pompa o gira talmente veloce che non si vede che gira? il senso della domanda è: lo si può usare come flow indicator al posto delle classiche rotelline? cosi unisco l'utile al dilettevole.. montaggio raccordi, 70 l/h in più e flow indicator tutto incluso

PaVi90 14-09-2008 15:47

Se può interessare a qualcuno --> LINK :)

Snowfortrick 14-09-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24103431)
visto che mi precedi sempre con gli acquisti :D vedi i tubi e raccordi.. ti uso sempre come cavia.. :D il top dell XSPC ti fa vedere dentro che gira la pompa o gira talmente veloce che non si vede che gira? il senso della domanda è: lo si può usare come flow indicator al posto delle classiche rotelline? cosi unisco l'utile al dilettevole.. montaggio raccordi, 70 l/h in più e flow indicator tutto incluso

è ovvio,la girante si vede,quindi si può vedere se la pompa è ferma o viaggia:D

Quote:

Originariamente inviato da PaVi90 (Messaggio 24103466)
Se può interessare a qualcuno --> LINK :)

è stato linkato 2 post fa :D.Cmq non sono assolutamente felice del prezzo,imho 36 euro sono veramente troppi soldi per una soluzione passiva (non universale e difficilmente rivendibile,a sto punto se uno non cambia vga spesso si prende il fullcover e amen)

mrcnet 14-09-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24104647)
è ovvio,la girante si vede,quindi si può vedere se la pompa è ferma o viaggia:D

bene altro motivo in più per prenderlo.. pensavo che girasse talmente veloce da sembrare ferma..

mrcnet 14-09-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24104647)

è stato linkato 2 post fa :D.Cmq non sono assolutamente felice del prezzo,imho 36 euro sono veramente troppi soldi per una soluzione passiva (non universale e difficilmente rivendibile,a sto punto se uno non cambia vga spesso si prende il fullcover e amen)

condivido..io me l'aspettavo sui 20.. quando ho preso il full cover usato avevo fatto lo stesso ragionamento ipotizzando i 20 euro e comunque non mi conveniva.. figuriamoci a 36

considerando anche che molti full cover si trovano NUOVI anche intorno ai 70 euro.. e i full cover lo sono davvero.. vedi il mio caso.. copre sia da un lato che dall'altro.. mentre con la piastra di ybris avrei dovuto mettere i dissipatorini per le ram dall'altro lato idem per questa piastra per la 280

Snowfortrick 14-09-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24104731)
bene altro motivo in più per prenderlo.. pensavo che girasse talmente veloce da sembrare ferma..

no no,si distingue bene;) .Cmq ritornando al discorso del top,conviene prenderlo soprattutto per il fatto dei raccordi...prestazionalmente cmq aiuta nel momento in cui hai un sistema magari sotto 1 GPM,in quel caso si rivela molto utile.Per esempio G-Unit poteva tranquillamente prendere una laing 500 e lasciarla stock al posto della sanso:O ,però vabbè ha voluto fare le cose in grande stile:D

Snowfortrick 14-09-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24104848)
condivido..io me l'aspettavo sui 20.. quando ho preso il full cover usato avevo fatto lo stesso ragionamento ipotizzando i 20 euro e comunque non mi conveniva.. figuriamoci a 36

considerando anche che molti full cover si trovano NUOVI anche intorno ai 70 euro.. e i full cover lo sono davvero.. vedi il mio caso.. copre sia da un lato che dall'altro.. mentre con la piastra di ybris avrei dovuto mettere i dissipatorini per le ram dall'altro lato idem per questa piastra per la 280

il tuo full cover copre anche dietro la vga intendi? non credo,e cmq se dissipi da un lato non è necessario farlo anche dall'altro.A parte questo, si deve calcolare che cmq un only-gpu è prestazionalmente migliore,e questo a molti(non a me) interessa...se non fosse per l'incompatibilità della mia vga,io adesso montavo un ek fullcover,comprato e rivenduto il giorno dopo:mbe: ,condivido in pieno la tua scelta cmq

mrcnet 14-09-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24104864)
no no,si distingue bene;) .Cmq ritornando al discorso del top,conviene prenderlo soprattutto per il fatto dei raccordi...prestazionalmente cmq aiuta nel momento in cui hai un sistema magari sotto 1 GPM,in quel caso si rivela molto utile.Per esempio G-Unit poteva tranquillamente prendere una laing 500 e lasciarla stock al posto della sanso:O ,però vabbè ha voluto fare le cose in grande stile:D

tornando al top, c'è chi vuole fare polemica e dice che sono soldi buttati:
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...p-plexy-2.html

è vero che è utile per i raccordi però se fa qualcosa in più come performance mica è da buttar via.. volevo una mano nel quantificare quanto.. andrea ha visto che sono circa 70 l/h dal flow rate estimator.. volevo vedere come veniva interpretato su pctuner quel grafico e invece..

Snowfortrick 14-09-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24105117)
tornando al top, c'è chi vuole fare polemica e dice che sono soldi buttati:
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...p-plexy-2.html

è vero che è utile per i raccordi però se fa qualcosa in più come performance mica è da buttar via.. volevo una mano nel quantificare quanto.. andrea ha visto che sono circa 70 l/h dal flow rate estimator.. volevo vedere come veniva interpretato su pctuner quel grafico e invece..

si ho letto,cmq andrea sicuramente può fare luce sulla questione,lo sa sicuramente quanto si guadagna in termini di prestazioni,appena passa magari ce lo dice:O .Imho,si guadagna molto poco,ma dipende da sistema a sistema imho (uno molto strozzato o no intendo...il guadagno cambia in termini di flusso,prova a giocare con il flow rate estimator)

mrcnet 14-09-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24105007)
il tuo full cover copre anche dietro la vga intendi? non credo,e cmq se dissipi da un lato non è necessario farlo anche dall'altro.A parte questo, si deve calcolare che cmq un only-gpu è prestazionalmente migliore,e questo a molti(non a me) interessa...se non fosse per l'incompatibilità della mia vga,io adesso montavo un ek fullcover,comprato e rivenduto il giorno dopo:mbe: ,condivido in pieno la tua scelta cmq

no non copre completamente.. non è a panino.. però hanno fatto le staffe in modo tale da dissipare bene anche le ram che sono dall'altro lato ed essendo avvitate scaricano bene sul lato dove passa l'acqua..

cmq confermo la qualità costruttiva dei waterblock full cover ek, ci ho impiegato 2 ore a montarlo (a parte per i mille componenti dove dovevo mettere il pad termoconduttivo :D ) per come è preciso.. le viti si avvitano al millimetro.. se si avvita appena appena di più una vite non si avvita quella opposta.. tutto preciso al millimetro.. e anche la lavorazione interna è esteticamente molto curata con quelle ondine in corrispondenza delle gpu.. e allo stesso tempo non è per niente restrittivo..

mrcnet 14-09-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24105291)
si ho letto,cmq andrea sicuramente può fare luce sulla questione,lo sa sicuramente quanto si guadagna in termini di prestazioni,appena passa magari ce lo dice:O .Imho,si guadagna molto poco,ma dipende da sistema a sistema imho (uno molto strozzato o no intendo...il guadagno cambia in termini di flusso,prova a giocare con il flow rate estimator)

infatti proprio il discorso che fai tu, ovvero che dipende dal sistema se è strozzato più o meno.. io per esempio oltre al discorso estetico di prima e dei raccordi 1/4 non disprezzerei se quel poco che mi fa guadagnare il top compensa quel poco che perdo con le 3 curve a 90 che ho.. e giocando con il flow rate estimator mi salta fuori proprio questo

Snowfortrick 14-09-2008 17:16

si ma "perdi e riguadagni" con il top prestazioni così minime...curve o non curve non ti cambia niente tutto sommato.Per il discorso full cover,come estetica il mio gusto si è spostato sui koolance :rolleyes:

G-UNIT91 14-09-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24104864)
no no,si distingue bene;) .Cmq ritornando al discorso del top,conviene prenderlo soprattutto per il fatto dei raccordi...prestazionalmente cmq aiuta nel momento in cui hai un sistema magari sotto 1 GPM,in quel caso si rivela molto utile.Per esempio G-Unit poteva tranquillamente prendere una laing 500 e lasciarla stock al posto della sanso:O ,però vabbè ha voluto fare le cose in grande stile:D

:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

vabbè, fatto 30 non facevo 31???

poi se prendevo la ddc3.2 dovevo prendere la restop (non resisterei:D ) perforza

90+33€ :fagiano: :fagiano: :oink:

mrcnet 14-09-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24105485)
si ma "perdi e riguadagni" con il top prestazioni così minime...curve o non curve non ti cambia niente tutto sommato.Per il discorso full cover,come estetica il mio gusto si è spostato sui koolance :rolleyes:

come in ogni cosa ci sono le mode.. e ora vanno di moda i koolance :D

moda a parte a me piacciono molto i loro prodotti per le rifiniture che sono davvero al massimo livello.. e poi hanno molte cose nuove.. come questo:



è un portaradiatore.. molto ben rifinito per mettere appunto il radiatore sul tetto..

Snowfortrick 14-09-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24105619)
:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

vabbè, fatto 30 non facevo 31???

poi se prendevo la ddc3.2 dovevo prendere la restop (non resisterei:D ) perforza

90+33€ :fagiano: :fagiano: :oink:

bhè se non hai problemi di estetica direi che hai fatto più che bene;) ;)

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24105647)
come in ogni cosa ci sono le mode.. e ora vanno di moda i koolance :D

moda a parte a me piacciono molto i loro prodotti per le rifiniture che sono davvero al massimo livello.. e poi hanno molte cose nuove.. come questo:



è un portaradiatore.. molto ben rifinito per mettere appunto il radiatore sul tetto..

Parlando di gusti,dalla mia esperienza ho notato questo: i wb full cover con il top in plexi fanno reagire poco il liquido uv (si a me piace proprio per questo motivo),non a caso il nuovo top per l'ek supreme ha la predisposizione per 2 led da 5mm o i full cover della xspc che hanno il top in plexi uv blue o la predisposizione per i led.PEr questo motivo ho adocchiato i fullcover con il top non in plexi,e i koolance che sono uno specchio come i wb ybris...sono veramente il top secondo me:D

G-UNIT91 14-09-2008 17:30

domani mi arriva il pacco, ma purtroppo non lo posso montare ancora mi mancano pezzi:doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.