Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


]|Dave|[ 12-09-2008 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24065785)
sempre in serie imho,e cmq il fatto dei rad l'aveva postato andrea-48,affermando che 3 xspc monoventola erano meglio dell'xspc triventola,tutto ciò guardando i grafici di martinm.Quindi se avete dubbi,andate a giocare con quei grafici



servono foto



invece imho è possibile,ma credo che le differenze non sono marcatissime


Eccovi le foto, putroppo meglio di così proprio non riesco. Il mio nokia 6120 fa delle foto orribili in tonalità verdino :doh:





Mi "sembra" di aver montato tutto a dovere, però potrei sbagliarmi visto le temperature *_*
Ok che ho la camera sempre al sole dalla mattina alla sera, però i conti non quadrano.
Adesso (ore 1.45 di notte) faccio 40-41° gradi sempre in idle con speedstep.

Illuminatemi :(

orso232 12-09-2008 08:12

Quote:

Originariamente inviato da ]|Dave|[ (Messaggio 24070813)
Eccovi le foto, putroppo meglio di così proprio non riesco. Il mio nokia 6120 fa delle foto orribili in tonalità verdino :doh:





Mi "sembra" di aver montato tutto a dovere, però potrei sbagliarmi visto le temperature *_*
Ok che ho la camera sempre al sole dalla mattina alla sera, però i conti non quadrano.
Adesso (ore 1.45 di notte) faccio 40-41° gradi sempre in idle con speedstep.

Illuminatemi :(

provo a dire due stupidaggini tanto per stimolare il cervello a svegliarsi
1) senza smontare l'impioanto niente prova a rimettere il WB, magari la pasta, è un tentativo, controlla anche di aver messo giuste entrata e uscita del liquido nel WB
2) dalle foto nn capisco perchè il sistema è acceso però il rad è tra due ventole, quella del case e la sua, nn è che quella del case butta fuori, la sua butta verso il case e si crea ristagno d'aria calda nel rad?

P.S. qualche pagina indietro qualcuno, mi sembra proprio con un Ibrys, aveva detto che ruotando il WB di 90° aveva 6/8° in meno, cerca un pò, anche per chiedere a lui qual'è la pos migliore, nn mi sembra ci fossero foto

]|Dave|[ 12-09-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24071298)
provo a dire due stupidaggini tanto per stimolare il cervello a svegliarsi
1) senza smontare l'impioanto niente prova a rimettere il WB, magari la pasta, è un tentativo, controlla anche di aver messo giuste entrata e uscita del liquido nel WB
2) dalle foto nn capisco perchè il sistema è acceso però il rad è tra due ventole, quella del case e la sua, nn è che quella del case butta fuori, la sua butta verso il case e si crea ristagno d'aria calda nel rad?

P.S. qualche pagina indietro qualcuno, mi sembra proprio con un Ibrys, aveva detto che ruotando il WB di 90° aveva 6/8° in meno, cerca un pò, anche per chiedere a lui qual'è la pos migliore, nn mi sembra ci fossero foto

1)ok provo :)
2)La ventola del case butta fuori e anche quella montata sul rad l'ho messa in estrazione. Conviene togliere quella del case e mettere quella del rad in modo che mandi aria fresca?

Provo a cercare un pò nelle pagine precedenti. Io l'ho girato di 90° perchè la P5E ha un dissi ingombrante e per far stare in posizione normale il WB, dovrei limarlo un pò

Soulman84 12-09-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviato da ]|Dave|[ (Messaggio 24071861)
1)ok provo :)
2)La ventola del case butta fuori e anche quella montata sul rad l'ho messa in estrazione. Conviene togliere quella del case e mettere quella del rad in modo che mandi aria fresca?

Provo a cercare un pò nelle pagine precedenti. Io l'ho girato di 90° perchè la P5E ha un dissi ingombrante e per far stare in posizione normale il WB, dovrei limarlo un pò

controlla in e out sul wb..l'entrata del liquido è la centro e l'uscita di lato..altro appunto,tubi troppo lunghi!!

Fraggerman 12-09-2008 10:36

già, tubi troooppo lunghi.
controlla se la pompa lavora a dovere e se c'è ancora aria nel radiatore

]|Dave|[ 12-09-2008 10:58

sto sistemando le varie cose, vi faccio sapere poi :)

T.B. 1 12-09-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24066284)
sai, in linea teoria 3 rad da 1*120 e 1 rad da 3*120 sono la stessa cosa... in teoria

però magari facendo il conto della superficie totale, i 3 rad singoli sono più grandi rispetto al singolo rad da 3*120...
io la vedo così. e le differenze tra le due config sono davvero minime, sintomo che cambia si qualcosa(l'area tot), ma di pochissimo...

ci ho pensto anch'io si effettivamente ci sarebbero un paio di "facce laterali" in più, 4 per la precisione :)

Snowfortrick 12-09-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviato da ]|Dave|[ (Messaggio 24071861)
2)La ventola del case butta fuori e anche quella montata sul rad l'ho messa in estrazione.

No,tu hai messo la ventola fuori dal case a soffiare sul rad,così come lo è quella dentro al case.E' molto probabile che hai un radiatore che lavora non male,ma malissimo: per escludere il problema, stacca la ventola interna del case,distanzia provvisoriamente il radiatore dalla paratia posteriore e controlla le temperature in idle e full (la ventola attaccata al rad la puoi lasciare così).SE il problema persiste,smonta e rimonta il wb

Snowfortrick 12-09-2008 11:57

http://www.swiftech.com/products/MCW-NBMAX.asp

orso232 12-09-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24074359)
No,tu hai messo la ventola fuori dal case a soffiare sul rad,così come lo è quella dentro al case.E' molto probabile che hai un radiatore che lavora non male,ma malissimo: per escludere il problema, stacca la ventola interna del case,distanzia provvisoriamente il radiatore dalla paratia posteriore e controlla le temperature in idle e full (la ventola attaccata al rad la puoi lasciare così).SE il problema persiste,smonta e rimonta il wb

beh per il rad allora avevo visto giusto.....;)

TigerTank 12-09-2008 12:58

Snow, specialmente per te che sei patito posto questa grandissima novità!!!!

LINK

:asd:

Snowfortrick 12-09-2008 13:21

Lo voglio :asd:.Cmq si sono evoluti un po', hanno capito che potevano mettere i raccordi :asd:

molochgrifone 12-09-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24074555)

Lo stavo giusto aspettando!! ;)

tisico 12-09-2008 13:52

ragazzi scusate ma ho bisogno del solito consiglio...:D
debbo scegliere tra 2 wb il k10 e il k11,
quale mi consigliate??

Snowfortrick 12-09-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviato da tisico (Messaggio 24076915)
ragazzi scusate ma ho bisogno del solito consiglio...:D
debbo scegliere tra 2 wb il k10 e il k11,
quale mi consigliate??

non saprei...

OT

Finalmente ho fottuto la dogana,non ho pagato dazio a sto giro:D
Aggiornamenti sul worklog stasera:sofico:

Fine OT

mrcnet 12-09-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24069551)
devi confrontare i punti di intersezione delle curve delle pompe con le curve "rosse"
che rappresentano la "resistenza" del resto del sistema!
a occhio..nel secondo sistema analizzato (seconda curva rossa) poco restrittivo, mi sembra siano 1,8
gallons e 2,6 galloncini 0,8 galloni di differenza.
Nel primo sistema (prima curva rossa) molto restrittivo la differenza è proprio minima.
:D

ho capito.. non consideravo le intersezioni ma la parte terminante della curva..
per quanto riguarda il flow rate estimator di martin invece il grafico come si legge? non vorrei sbagliarmi anche li.. a parte che comunque il gpm lo genera comunque ogni volta in giallo bello in evidenza..

G-UNIT91 12-09-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24077373)
non saprei...

OT

Finalmente ho fottuto la dogana,non ho pagato dazio a sto giro:D
Aggiornamenti sul worklog stasera:sofico:

Fine OT

Cosa ti sei comprato a sto giro?:sofico: :oink:

Snowfortrick 12-09-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24077832)
Cosa ti sei comprato a sto giro?:sofico: :oink:

i neon introvabili in europa da 15" :)

TigerTank 12-09-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24077846)
i neon introvabili in europa da 15" :)

Spade laser di star wars :D

Snowfortrick 12-09-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24077960)
Spade laser di star wars :D

:rotfl:

Avere tutto UV senza neon poco seri...non ha senso,tutto all'interno del mio case avrebbe dovuto brillare:D .Cmq oggi ho testato per la prima volta gli shut-off...li consiglio a tutti



Volevo fare una modifica sui tubi proprio dove stavano gli shut-off(avevo utilizzato troppo tubo) e ci ho messo 10 minuti:O .Peccato per il costo insomma


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.