Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


alessio.91 06-03-2016 19:30

Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro
 
Quote:

Originariamente inviato da The Duccio (Messaggio 43449126)
se può servire dopo qualche settimana di m2 mini direi che rispetta le previsioni. ancora qualche bug sparso (la suoneria personalizzata si resetta al riavvio, il bug della batteria che da 20% velocemente scende a zero, e qualche altra scritta cinese nella flyme)



diciamo che, preso sui 150€ mi sembra ancora valido.



batteria che comunque dura anche 2 giorni pieni in utilizzo medio.


Questo problema della batteria non lo sapevo, indicativamente quanto ci mette dal 20% ad arrivare a zero? Invece leggevo di un sensore di luminosità pigro nell'adeguarsi alla luce ambientale, confermi? È vero che la messa a fuoco quando si scattano le foto è lenta?

The Duccio 06-03-2016 19:49

non me lo ha fatto sempre, diciamo in poco meno di un'ora va a zero. ma non mi ha sempre fatto così. detto questo, già per arrivare al 20% un giorno pieno lo fai.

messa a fuoco direi normale, è chiaro che se ci si aspetta velocità da telefoni che costano più del doppio allora è un altro discorso.

Parideboy 06-03-2016 20:23

Mi unisco alla discussione. Sono possessore di un Samsung Galaxy S4 e mi trovo discretamente. Da un po' di mesi ormai, è comparso uno strano flickering di colore giallo sulla parte bassa e alta dello schermo. Il cellulare ha 3 anni e dopo tutte le botte che ha preso (involontarie e non) non me la sento di spendere soldi per la sostituzione dello schermo, visto che potrebbero sorgere altri problemi da li a poco.

La cifra che ho in mente è 2-300 euro. Non ci gioco in modo pesante (solo i soliti Clash of clans etc) e non ho particolari esigenze. Insomma, vorrei un telefono che non lagghi, che abbia una buona batteria e ottimo supporto dalla community.

Avevo puntato lo zenfone 2 (che ho avuto modo di provare) per via dei 4 giga di ram che garantirebbero, in teoria, aggiornamenti per parecchio tempo da parte della community.

Sono il tipo che cambia cellulare solo quando muore definitivamente, quindi l'acquisto non lo reputo urgente. Tuttavia, volevo guardarmi intorno giusto per avere le idee chiare su cosa acquistare al momento propizio.

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

alessio.91 06-03-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da The Duccio (Messaggio 43449206)
non me lo ha fatto sempre, diciamo in poco meno di un'ora va a zero. ma non mi ha sempre fatto così. detto questo, già per arrivare al 20% un giorno pieno lo fai.



messa a fuoco direi normale, è chiaro che se ci si aspetta velocità da telefoni che costano più del doppio allora è un altro discorso.


E per quanto riguarda il sensore di luminosità, è reattivo?

azi_muth 06-03-2016 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 43449295)
Sono il tipo che cambia cellulare solo quando muore definitivamente, quindi l'acquisto non lo reputo urgente. Tuttavia, volevo guardarmi intorno giusto per avere le idee chiare su cosa acquistare al momento propizio.

Attualmente sono presenti su pochissimi prodotti ma l'ingresso dei nuovi processori snapdragon 650/652 potrebbe cambiare molto lo scenario nei prossimi mesi della fascia media grande potenza e bassi consumi e visto che non hai fretta...

Parideboy 06-03-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43449305)
Attualmente sono presenti su pochissimi prodotti ma l'ingresso dei nuovi processori snapdragon 650/652 potrebbe cambiare molto lo scenario nei prossimi mesi della fascia media grande potenza e bassi consumi e visto che non hai fretta...

Interessante... Orientativamente di che periodo si sta parlando? Settembre?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Androua 06-03-2016 20:41

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43449026)
Se lo usi per la realtà virtuale con i cardboard...non poi cos' inutile :D

Idea che mi stuzzica abbastanza!!

Romagnolo1973 06-03-2016 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 43449335)
Interessante... Orientativamente di che periodo si sta parlando? Settembre?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

C'è già qualcosa ma ancora poco, il redmi note 3 pro di Xiaomi col 650 infatti fa faville, potenza a basso consumo. Direi che per fine estate-inizio autunno qualche altro device ci sarà tipo Galaxy J7 2016 ma costerà tanto temo, a Barcellona hanno presentato il Sony Xperia X con quel procio ma costa quando un S7 quindi troppo, comunque qualcosa si muove e per autunno ci saranno cose interessanti. Tra poco sapremo di più del Elephone P900Lite che sulla carta è sensazionale
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...one-p9000-lite

bulgaro81 06-03-2016 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43449461)
C'è già qualcosa ma ancora poco, il redmi note 3 pro di Xiaomi col 650 infatti fa faville, potenza a basso consumo. Direi che per fine estate-inizio autunno qualche altro device ci sarà tipo Galaxy J7 2016 ma costerà tanto temo, a Barcellona hanno presentato il Sony Xperia X con quel procio ma costa quando un S7 quindi troppo, comunque qualcosa si muove e per autunno ci saranno cose interessanti. Tra poco sapremo di più del Elephone P900Lite che sulla carta è sensazionale
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...one-p9000-lite

Ma si sa quando dovrebbe uscire?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Parideboy 06-03-2016 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43449461)
C'è già qualcosa ma ancora poco, il redmi note 3 pro di Xiaomi col 650 infatti fa faville, potenza a basso consumo. Direi che per fine estate-inizio autunno qualche altro device ci sarà tipo Galaxy J7 2016 ma costerà tanto temo, a Barcellona hanno presentato il Sony Xperia X con quel procio ma costa quando un S7 quindi troppo, comunque qualcosa si muove e per autunno ci saranno cose interessanti. Tra poco sapremo di più del Elephone P900Lite che sulla carta è sensazionale
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...one-p9000-lite

Vorrei restare lontano da Samsung il più possibile, sopratutto per il fatto del knox.

Non conoscevo il p9000 lite, mi sembra buono. L'unica cosa che mi "preoccupa" è il mediatek. Purtroppo ne ho sentito solo parlare male.
Inoltre come sta messo a modding?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 06-03-2016 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 43449547)
Vorrei restare lontano da Samsung il più possibile, sopratutto per il fatto del knox.

Non conoscevo il p9000 lite, mi sembra buono. L'unica cosa che mi "preoccupa" è il mediatek. Purtroppo ne ho sentito solo parlare male.
Inoltre come sta messo a modding?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Beh i mediatek anni passati erano schifezza assoluta con problemi gps gravi, però in questi ultimi 18 mesi hanno fatto progressi incredibili e complice Qualcomm che ha sbagliato alcuni progetti (snap 615 e 810 davvero pessimi) l'ha quasi sorpassata. Quel Elephone ha già Marshmallow quindi per un anno sei ok, in genere qualche mod la fanno tipo MIUI o CM, hanno una comunity buona che fa più di quello che elephone fa di suo. Se aggiustano quei problemini che inevitabilmente ci sono (è il primo Helio P10 con MM sopra) è davvero un bel passo in avanti per la marca, già costruttivamente è un capolavoro con un display LG favoloso e pochi appunti costruttivi.
A breve ne sapremo di più è sicuramente da tenere in considerazione e quel SoC fa 47000 punti antutu, vale quel che vale ma è punteggio da snapdragon 801 mica poco.

Quote:

Originariamente inviato da bulgaro81 (Messaggio 43449498)
Ma si sa quando dovrebbe uscire?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se intendi il P9000Lite è già in viaggio verso casa di megthebest, quindi a breve sarà disponibile per la massa, questione di settimane

tonino94 07-03-2016 00:13

Asus Zenfone 16 GB con 4 GB Ram a 219 euro tutta la vita, su noto sito di stock online.
Ci sto pensando seriamente come muletto. Fino a qualche tempo fa si prendeva a 200 euro con lo sconto dei 20 euro tramite Paypal.
A 242 c'è la versione da 32 GB, che converrebbe, al di là della memoria, per il passaggio del processore da 1,8 GHz a 2,3 GHz.
Di meglio, in questa fascia di prezzo, non si può trovare.

Parideboy 07-03-2016 00:23

Quote:

Originariamente inviato da tonino94 (Messaggio 43449679)
Asus Zenfone 16 GB con 4 GB Ram a 219 euro tutta la vita, su noto sito di stock online.
Ci sto pensando seriamente come muletto. Fino a qualche tempo fa si prendeva a 200 euro con lo sconto dei 20 euro tramite Paypal.
A 242 c'è la versione da 32 GB, che converrebbe, al di là della memoria, per il passaggio del processore da 1,8 GHz a 2,3 GHz.
Di meglio, in questa fascia di prezzo, non si può trovare.

Mi attira tanto. Presi il 32 gb ad un conoscente quando stava a 250 al posto del note 4, sempre dallo stock. Mi ringrazia ogni giorno che mi vede

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Spike79 07-03-2016 09:44

Quote:

Originariamente inviato da tonino94 (Messaggio 43449679)
Asus Zenfone 16 GB con 4 GB Ram a 219 euro tutta la vita, su noto sito di stock online.
Ci sto pensando seriamente come muletto. Fino a qualche tempo fa si prendeva a 200 euro con lo sconto dei 20 euro tramite Paypal.
A 242 c'è la versione da 32 GB, che converrebbe, al di là della memoria, per il passaggio del processore da 1,8 GHz a 2,3 GHz.
Di meglio, in questa fascia di prezzo, non si può trovare.

Mah, non sono sicuro dell'ultima tua affermazione.
E' un gran cellulare, son d'accordo, però la CPU Intel non è proprio risparmiosa sui consumi, i 4Gb di RAM sono abbastanza inutili e ultima cosa, è un padellone mica male.
Tra l'altro, avrà Android M ? Da Asus tutto tace e assurdamente il loro top di gamma è ancora fermo alla 5.0.1

Zetino74 07-03-2016 10:00

Come sostituto di un Note3, (inteso che mi va bene come dimensioni) cosa consigliereste (con la pennina stile note sempre)?
Anche sforando non troppo i 200 (max 250 per dire)

NuT 07-03-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43449461)
C'è già qualcosa ma ancora poco, il redmi note 3 pro di Xiaomi col 650 infatti fa faville, potenza a basso consumo. Direi che per fine estate-inizio autunno qualche altro device ci sarà tipo Galaxy J7 2016 ma costerà tanto temo, a Barcellona hanno presentato il Sony Xperia X con quel procio ma costa quando un S7 quindi troppo, comunque qualcosa si muove e per autunno ci saranno cose interessanti. Tra poco sapremo di più del Elephone P900Lite che sulla carta è sensazionale
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...one-p9000-lite

Qual è la differenza tra P9000 e P9000 Lite?

Ma poi parli dello Snapdragon 650 e poi tiri in ballo il P9000 Lite, non capisco :confused: perdonami :)

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43450208)
Mah, non sono sicuro dell'ultima tua affermazione.
E' un gran cellulare, son d'accordo, però la CPU Intel non è proprio risparmiosa sui consumi, i 4Gb di RAM sono abbastanza inutili e ultima cosa, è un padellone mica male.
Tra l'altro, avrà Android M ? Da Asus tutto tace e assurdamente il loro top di gamma è ancora fermo alla 5.0.1

Io con la batteria ci faccio un giorno e mezzo con il mio utilizzo tipico. Se ci sto attento arrivo anche a 2gg, ma devo fare un po' i salti mortali. Quindi lato batteria no problema. I 4GB di RAM non sono inutili, dipende da cosa ci si fa col telefono, e poi sempre meglio averli. Padellone è padellone in effetti, comunque ASUS ha già annunciato che sarà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow (e ci mancherebbe), infatti ha già iniziato a rilasciare aggiornamenti delle sue app proprietarie col supporto a quella versione. ;)

permaloso 07-03-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43450286)
Qual è la differenza tra P9000 e P9000 Lite?

p9000 frame in metallo, fotocamera 21 Mpx (lite 13Mpx), NFC, autofocus laser, sensore biometrico, fotocamera frontale 8Mpx (lite 5Mpx) 269$ (219 lite) prezzi di lancio..

Spike79 07-03-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da permaloso (Messaggio 43450334)
p9000 frame in metallo, fotocamera 21 Mpx (lite 13Mpx), NFC, autofocus laser, sensore biometrico, fotocamera frontale 8Mpx (lite 5Mpx) 269$ (219 lite) prezzi di lancio..

I prezzi sarebbero davvero mica male se rispettassero appieno tutte le caratteristiche (aspetto la rece di Meg!) , ma dubito che li vedremo a prezzi "da thread" qui da noi purtroppo..

Parideboy 07-03-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43450286)
Io con la batteria ci faccio un giorno e mezzo con il mio utilizzo tipico. Se ci sto attento arrivo anche a 2gg, ma devo fare un po' i salti mortali. Quindi lato batteria no problema. I 4GB di RAM non sono inutili, dipende da cosa ci si fa col telefono, e poi sempre meglio averli. Padellone è padellone in effetti, comunque ASUS ha già annunciato che sarà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow (e ci mancherebbe), infatti ha già iniziato a rilasciare aggiornamenti delle sue app proprietarie col supporto a quella versione. ;)

Esattamente. La ram non è mai troppa, specialmente su dispositivi Linux

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43450208)
Mah, non sono sicuro dell'ultima tua affermazione.
E' un gran cellulare, son d'accordo, però la CPU Intel non è proprio risparmiosa sui consumi, i 4Gb di RAM sono abbastanza inutili e ultima cosa, è un padellone mica male.
Tra l'altro, avrà Android M ? Da Asus tutto tace e assurdamente il loro top di gamma è ancora fermo alla 5.0.1

Guardati un confronto multitasking fra zenfone e s6, poi mi dici chi dei 2 non sfrutta cosa.
Due anni fa 2 giga di ram erano considerati più che sufficienti mentre adesso sono il minimo sindacale.

Mi sembra di rivedere i discorsi dei fan Nvidia all'uscita della 390. "8 giga di vram sono inutili, 4 bastano e avanzano" dicevano (sbagliando)

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

megthebest 07-03-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43450286)
Qual è la differenza tra P9000 e P9000 Lite?

Ma poi parli dello Snapdragon 650 e poi tiri in ballo il P9000 Lite, non capisco :confused: perdonami :)



Io con la batteria ci faccio un giorno e mezzo con il mio utilizzo tipico. Se ci sto attento arrivo anche a 2gg, ma devo fare un po' i salti mortali. Quindi lato batteria no problema. I 4GB di RAM non sono inutili, dipende da cosa ci si fa col telefono, e poi sempre meglio averli. Padellone è padellone in effetti, comunque ASUS ha già annunciato che sarà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow (e ci mancherebbe), infatti ha già iniziato a rilasciare aggiornamenti delle sue app proprietarie col supporto a quella versione. ;)

Quote:

Originariamente inviato da permaloso (Messaggio 43450334)
p9000 frame in metallo, fotocamera 21 Mpx (lite 13Mpx), NFC, autofocus laser, sensore biometrico, fotocamera frontale 8Mpx (lite 5Mpx) 269$ (219 lite) prezzi di lancio..

Appena arrivato P9000 lite.. figata pazzesca raga.. Veramente un bel salto di qualità da parte di Elephone..
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03...49ead4581d.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03...0a12bd0c5c.jpg
Http://images.tapatalk-cdn.com/16/03...14febcc5fc.jpg

scusate la qualità.. poca luce e fotocamera dell'Ulefone Power non vanno d'accordo
Sintonizzatevi sul thread della serie P9000..

Intanto via lascio unboxing e recensione del Leagoo shark 1 :
https://youtu.be/04wXKiXgGMc

Link sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43449858


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.