Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Romagnolo1973 04-01-2016 12:02

Romagnolo1973

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43237060)
Ma infatti capisco che siamo in minoranza a volere un terminale sotto i 5" ma con hw potente il giusto (e con cam decente)...mica dico che non si debbano fare padelle, se è quello che la maggioranza preferisce, ma almeno diversificare un po l'offerta e consentire di scegliere :rolleyes:

i prodotti piccoli e con hw potente ci sono ma essendo per una nicchia di utenti costano di più. Z3C e OnePlusX sono piccoli ma potenti e con cam più che degne (OPX ha qualche problemino di cam ma è cosa software e comunque già così meglio dei cinesi soliti), anche il G2 o S5Mini sono ottimi e ben ottimizzati nelle dimensioni. Il problema è nella fascia nostra che peccano assai perchè in Asia si vendono i 5,5 ed è lì che si fanno la guerra sia nel prezzo che nelle prestazioni. Meno di 5" penso che non saranno più da considerare, leggo di alcatel che farà un 4 e un 4,5" ma base gamma quindi saranno ignobili, idem altri che saranno tutti con basse risoluzioni e 1 Gb di ram con cui ci si fa poco.
Anche il nuovo Xiaomi Redmi 3 si dice sarà 5", quindi i piccoli spariranno proprio.

The Duccio 04-01-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 43237022)
secondo te va bene per un neofita che usa solo what's app/facebook o c'è bisogno di smanettare?

non conosco l'app di facebook (si, chiedo venia:O ) e come si comporta ma:

navigazione
whatsapp
tapatalk
foto
lettore multimediale

vanno tutte piuttosto bene. quindi su queste promosso. come ha detto romagnolo 2 gb sono necessari oggi come oggi sotto android.

l'unica cosa da provare ancora a fondo è il gps, ma attendo di aver rodato la batteria.

ah segnalo poi una parziale incompatibilità con swiftkey, data dal fatto che i pulsanti della flyme vanno a coprire quelli della tastiera, ma non è nulla di rilevante.

cosa importante è che di tutto il pacchetto google ho trovato installato, in primo avvio, solo il playstore e l'app google (e i relativi servizi). non c'è tutto il pacco presente in altri telefoni (es edicola, books, e roba varia)

unnilennium 04-01-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43237102)
i prodotti piccoli e con hw potente ci sono ma essendo per una nicchia di utenti costano di più. Z3C e OnePlusX sono piccoli ma potenti e con cam più che degne (OPX ha qualche problemino di cam ma è cosa software e comunque già così meglio dei cinesi soliti), anche il G2 o S5Mini sono ottimi e ben ottimizzati nelle dimensioni. Il problema è nella fascia nostra che peccano assai perchè in Asia si vendono i 5,5 ed è lì che si fanno la guerra sia nel prezzo che nelle prestazioni. Meno di 5" penso che non saranno più da considerare, leggo di alcatel che farà un 4 e un 4,5" ma base gamma quindi saranno ignobili, idem altri che saranno tutti con basse risoluzioni e 1 Gb di ram con cui ci si fa poco.
Anche il nuovo Xiaomi Redmi 3 si dice sarà 5", quindi i piccoli spariranno proprio.

Ma il redmi 2 non va bene? Finche esistonofondidimagazzino conviene... costa anche poco, ed emeno di 5 pollici...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

azi_muth 04-01-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da gnpb (Messaggio 43237012)
Ho visto anche il sony xperia Z1 segnalato a 199... Ma batteria insostituibile anche per quello e dimensioni ancor maggiori, dalle recensioni e commenti vari un flop come top di gamma ma forse 200 è (o meglio era) il suo prezzo :rolleyes: Peraltro leggo ora che probabilmente non avrà android 6 ma moto g si... che sia quello?

Bel telefono con un processore potente ma per essere un top di gamma ma con qualche difettuccio di troppo che mi lascia un po' freddo.
Problemi alla batteria sembrano diffusi: carica lentissima, cali improvvisi da 50% a 0 o rigonfiamenti su batterie di 1 anno.
Autonomia sullo scarso.
Schermo con angoli di visione ridotti, colori non eccezionali ma che migliorano un po' se si toglie la pellicola di protezione che viene indicata come facile da graffiare da alcuni utenti.
Purtroppo Il marchio "Sony" è stampato sulla pellicola e non sul vetro se viene rimossa si perde il marchio "Sony" e si invalida anche la garanzia. Non è possibile comprare solo la pellicola da sony ma va cambiato il display.
Emblematico che dallo z2 in poi non hanno più montato questa pellicola...
Fotocamera con specifiche da urlo ma nei fatti scadente.
Non penso sarà mai aggiornato a Marshmallow...e la versione del firmare resterà fermo a lollipop ( che anche una delle peggiori versioni di android da tempo).
Se fosse stato la z2 a 199/250 lo avrei preso al volo...

Insomma alla fin fine se si considerano le dimensioni forse è meglio un G2 se proprio uno si vuole prendere un vecchietto.

dark062 04-01-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 43237186)
Ma il redmi 2 non va bene? Finche esistonofondidimagazzino conviene... costa anche poco, ed emeno di 5 pollici...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

:help:

Non ho ancora capito se la mancanza della banda a 900 mhz ne limiterebbe l'uso utilizzando la sim di H3G.

Romagnolo1973 04-01-2016 17:34

Romagnolo1973

Quote:

Originariamente inviato da dark062 (Messaggio 43237976)
:help:

Non ho ancora capito se la mancanza della banda a 900 mhz ne limiterebbe l'uso utilizzando la sim di H3G.

Sì anche 3 usa in 3G la banda 900 mhz che serve all'interno degli edifici, però penso che se lasci gestire la rete 4G\3G al telefono in quel caso ti va in 4G sempre che la 3 prenda in quel luogo. Diverso il discorso per chi ha una sim di altri che è solo 3G (con 4G come opzione a pagamento a parte) e in quel caso all'interno di edifici rischia di non poter proprio navigare andando solo in 2G.

dark062 04-01-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43238608)
Sì anche 3 usa in 3G la banda 900 mhz che serve all'interno degli edifici, però penso che se lasci gestire la rete 4G\3G al telefono in quel caso ti va in 4G sempre che la 3 prenda in quel luogo. Diverso il discorso per chi ha una sim di altri che è solo 3G (con 4G come opzione a pagamento a parte) e in quel caso all'interno di edifici rischia di non poter proprio navigare andando solo in 2G.

Grazie per la chiarissima spiegazione. :)

mcgiak 04-01-2016 18:15

Quote:

Originariamente inviato da The Duccio (Messaggio 43237182)

ah segnalo poi una parziale incompatibilità con swiftkey, data dal fatto che i pulsanti della flyme vanno a coprire quelli della tastiera, ma non è nulla di rilevante.

Ciao, cosa intendi scusa?
Anche io uso swiftkey ma non ho il tuo problemino, non cpaisco che pulsanti vanno a coprire la tastiera?

Anche tu trovi fastidioso il fatto che spesso per fare il punto di domanda o punto esclamativo, tirando su dal basso il tasto "punto", esca il taskmanager della flyme?

The Duccio 04-01-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 43238784)
Ciao, cosa intendi scusa?
Anche io uso swiftkey ma non ho il tuo problemino, non cpaisco che pulsanti vanno a coprire la tastiera?

Anche tu trovi fastidioso il fatto che spesso per fare il punto di domanda o punto esclamativo, tirando su dal basso il tasto "punto", esca il taskmanager della flyme?

il secondo fatto non l'ho rilevato. a quanto pare ho risolto, come non detto, per il primo "problema".:D

igormilan72 04-01-2016 19:01

spedizione gearbest

prenderò alla fine uno jiayu s3+, ce l'ho avuto in prova questi giorni (l'avance, in realtà, che scalda di più quando giochi a lungo) ed è un telefono della madonna, fa tutto quello che deve, fotocamera esclusa, ma in quella fascia non mi sembra ci sia nessuno che possa dare un fotocamera migliore.
l'ho trovato su gearbest e mi ricordo che nell'articolo, sulle spedizioni da gearbest, c'era questo consiglio:
Gearbest: scegliete la spedizione Italy Express e il prodotto verrà sdoganato in Inghilterra per poi arrivare quasi sempre senza spese ulteriori e in meno di due settimane.
non trovo la spedizione italy express, mannaggia!
riuscite a controllare se non esiste più, o sono io che non riesco a trovarla?
grazie

Romagnolo1973 04-01-2016 19:40

Romagnolo1973

Paghi anche Paypal volendo e dopo inserito il prodotto nel carrello , click procede alla cassa , in cui c'e la selezione Italy express nel Flat shipping metod

Quelli di gearbest avevano detto ciò all'epoca .. non ho provato adesso ma se non appare allora quel prodotto non può essere spedito con quel metodo per qualche strana ragione.

Spike79 04-01-2016 21:05

ma l'OPX è davvero così conveniente? È cmq un soc 32bit ad un costo non proprio regalato.. Il Fever sta ad almeno 50e meno, idem lo Z1 che finché dura la promo si trova a 200e.

bulgaro81 04-01-2016 21:38

Ragazzi, piccolo "ot".. Volendo prendermi un 5.5 usato con budget 200/220? Conviene? O mi conviene prendere un meizu m2 nuovo da Amazon?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Spike79 04-01-2016 21:49

Quote:

Originariamente inviato da bulgaro81 (Messaggio 43239494)
Ragazzi, piccolo "ot".. Volendo prendermi un 5.5 usato con budget 200/220? Conviene? O mi conviene prendere un meizu m2 nuovo da Amazon?

Per me usati a ste cifre han poco senso, a meno di trovar delle belve,ma ti resta sempre l'incognita batteria. Se l'han trattata male e non è sostituibile, ti troveresti con un cell potente ma "monco"

Romagnolo1973 04-01-2016 23:02

Romagnolo1973

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43239365)
ma l'OPX è davvero così conveniente? È cmq un soc 32bit ad un costo non proprio regalato.. Il Fever sta ad almeno 50e meno, idem lo Z1 che finché dura la promo si trova a 200e.

A me piace sempre ragionare ad immagini e quindi te la pongo così: anche la Uno Turbo andava di più della Golf dell'epoca ma alla prima curva si cappottava :D
Tradotto Mediatek ha fatto un 2015 coi fiocchi e controfiocchi, ottimi prodotti ed ha beneficiato delle cavolate Qualcomm (810 e 615) ma quei vecchietti di quadcore 800-801 primeggiano ancora non solo come prestazioni ma anche per versatilità. Il problema è che OPX costa sì 250 ma aggiungendo la spedizione sono 300 o quasi (parlo della versione europea con banda 800 acquistabile da loro, la cinese non ha quella banda oltre a un software leggermente diverso ma quello è risolvibile) quindi sensibilmente di più di un Fever, ma è davvero un altra cosa per materiali, componenti, prestazioni, software, aggiornamenti ....
Il Fever è un ottimo terminale, brava Wiko che ci hai portato in Italia a 199 questo indiafonino che altrove vendi a 249, però non è la panacea per tutti i mali, è un passo avanti nell'offerta italiana di telefoni e son convinto che le vendite sono alte, ma non è comparabile con dei top gamma o ex top gamma. Vale quel che costa ma non è miracoloso, resta pur sempre un Micromax, mica è un Meizu, Xiaomi, ZTE, Zopo, OPPO ....

Quote:

Originariamente inviato da bulgaro81 (Messaggio 43239494)

No o l'usato è praticamente nuovo con solo 2 mesi di vita e scontato del 50% o se no non ha senso a quel prezzo, gli usati vanno considerati a 100 euro max. Vai di Amazon e Meizu e non te ne pentirai

repman 05-01-2016 06:51

Stavo cercando un 5,5 e alla fine ho optato per l'honor 4x anche se non full hd. 185 eur da amazon refurbished. Il meizu l'ho scartato per pigrizia visto che monta la nano sim. Speriamo di non pentirmene

Romagnolo1973 05-01-2016 08:24

Romagnolo1973

Intanto dal CES novità ARCHOS ma a partire da Maggio :muro:
Archos 50 Power
Schermo: 5” 720 x 1.280 pixel
CPU: MediaTek MTK6735 quad-core
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile
Fotocamera posteriore: 13 megapixel con LED flash
Fotocamera frontale: 2 megapixel
Connettività: LTE
Dimensioni: 145 x 72,2 x 9,2 mm
Batteria: 4.000 mAh
Prezzo: 129,99€

Archos 55 Cobalt Plus
Schermo: 5,5” IPS 720 x 1.280 pixel 2.5D
CPU: MediaTekMT6535P
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile
Fotocamera posteriore: 13 megapixel con LED flash
Fotocamera frontale: 2 megapixel
Connettività: LTE
Dimensioni: 152,5 x 77 x 8,3 mm
Batteria: 2.700 mAh
Prezzo: 149€

Quando arriveranno sul mercato saranno già vecchi mi sa :read:

Segnalo dal 8 gennaio volantino sottocosto mediaworld con Huawei Ascend G7 a 199 euro ma solo 5 mila pezzi in Italia

__nb__ 05-01-2016 08:25

quale?

Il mio cubot gt99 e morto. era ora.
Adesso devo prendere qualcosa altro.Per principio non voglio pagare più di 200 euro un telefono, ma se non trovo niente in questa zona sono disposto ad aumentare il budget di qualcosa.
Ho letto troppe recensioni e non so più cosa scegliere:
Elephone m2, Ulefone betouch 3,leagoo elite 1,cubots600---questi perche sono wind e ho bisogno di banda 20.
o faccio prima cambiare gestore e andare di xiaomi note 3?
Grazie del aiuto.

Romagnolo1973 05-01-2016 09:01

Romagnolo1973

Quote:

Originariamente inviato da __nb__ (Messaggio 43240207)
Il mio cubot gt99 e morto. era ora.
Adesso devo prendere qualcosa altro.Per principio non voglio pagare più di 200 euro un telefono, ma se non trovo niente in questa zona sono disposto ad aumentare il budget di qualcosa.
Ho letto troppe recensioni e non so più cosa scegliere:
Elephone m2, Ulefone betouch 3,leagoo elite 1,cubots600---questi perche sono wind e ho bisogno di banda 20.
o faccio prima cambiare gestore e andare di xiaomi note 3?
Grazie del aiuto.

Ulefone lascia stare batterie ridicole, Elephone M2 valido ma sai già che sei abbandonato dalla casa madre, Leaogoo io lo amo per me tra i più bei device dell'annata ma è solo 2 tocchi e la cosa può dare problemi digitando e facendo pinch vari, restano i Cubot sia S600 che conosco poco non avendo visto recensioni valide (nel senso che ne parlano maluccio tutti ad esempio qui http://www.review-hub.co.uk/cubot-s6...atures-design/ ) e sono meglio i due X16 e X17 che sono in pagina 1 (5"), io però ti consiglio di mio i due Zopo Speed 7 (5") e Speed 7 Plus (5,5") indicati in pagina 1 sempre con pro e contro.

Spike79 05-01-2016 09:40

i cubot e zopo che consigli hanno la banda 20 ? Non voglio mollar la Wind fresh ma mi sta limitando troppo la scelta...sarei già su meizu o xiaomi sennò.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.