Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Fabryce 04-02-2013 23:23

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 38975059)
[b][center]The King of Fighters '94 ?

si dovrebbe essere questo, grazie :D

les_paul 12-02-2013 16:13

Ciao a tutti!!!! Io sto cercando un gioco di metà anni '90: uno era un gioco di strategia (tipo age of empires), ambientato nello spazio. Ricordo che bisognava costruire una civiltà su un pianeta, costruire una flotta aerea (di vari modelli), fabbricare missili, e distruggere le altre civiltà sugli altri pianeti.
La visuale del pianeta non era dall'alto e l'area su cui costruire non era così esteso (mi sembra che lo schermo inquadrava tutto). Ricordo inoltre che quando le navicelle spaziali erano pronte, la parte superiore dell'edificio si apriva e da lì uscivano.

Qualcuno per caso si ricorda il titolo?

rattopazzo 12-02-2013 18:36

Mi ricorda molto Fragile Allegiance
che sia lui?

les_paul 13-02-2013 10:14

E' lui è lui :):):) grazie mille!!!!!!!!1

scazzo01 15-02-2013 14:23

SISTEMA
mega drive

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sport

SOTTOCATEGORIA
calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visione alto/laterale (3/4)

DESCRIZIONE
era un gioco di calcio in cui si prendeva una squadra di giocatori normali e piano piano con le vittorie si acqustva punteggio col quale comprare giocatori particolari. tra i giocatori particolare ricordo il gicoliere (che saltava col pallone tra i piedi), il simulatore (che faceva finto di aver subito fallo) e quello che aveva il tiro infuocato

FunnyDwarf 15-02-2013 15:48

Dalla descrizione potrebbe trattarsi di Fever Pitch Soccer.

City Hunter '91 20-02-2013 07:52

Ragazzi io il nome lo ricordo e mi ricordo che c'era anche una versione per mame.

ganbare goemon

Per mame non lo trovo, con questo nome mi escono solo titoli snes/mega drive, qualcuno si ricorda come si chiama la rom per mame?

ps non e' mister goemon

AlexMM 20-02-2013 18:13

City Hunter '91....

nel mame l unico gioco con un nome simile è
Ganbare Jajamaru Hop Step& Jump ma non credo che sia lui....

se invece ti riferisci ai protagonisti del gioco per supernes...non ricordo abbiano fatto un gioco con loro per cabinato
magari un gioco simile che ricalca l atmosfera ninja-demenziale come ninja kid 2 forse....

AuReL 20-02-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35542266)
Campionato di calcio ?







Ho finalmente trovato quella cassetta, exg!
si tratta di "Calcio & Totocalcio", con vari programmini sulla juve:

http://ready64.it/download/scheda_do...id_download=73
Il gioco è "Simulatore Del Campionato Di Serie A" (stagione 1986-87)

City Hunter '91 20-02-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 39063401)
City Hunter '91....

nel mame l unico gioco con un nome simile è
Ganbare Jajamaru Hop Step& Jump ma non credo che sia lui....

se invece ti riferisci ai protagonisti del gioco per supernes...non ricordo abbiano fatto un gioco con loro per cabinato
magari un gioco simile che ricalca l atmosfera ninja-demenziale come ninja kid 2 forse....

Allora non e' ancora emulato, perche' da piccolo ci giocavo in sala giochi, me lo ricordo...

AlexMM 21-02-2013 12:25

in questo sito ci sono i giochi non ancora emulati dal mame, magari è lì


guarda la lista di unemulated

http://unmamed.mameworld.info/

lucabre21 23-02-2013 11:42

Chiedo aiuto per un picchiaduro
 
Ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo subito prova delle vostre conoscenze, visto che sono anni che mi arrovello su questo gioco:muro: .


SISTEMA
Cabinato da salagiochi

PRODUTTORE


CATEGORIA
Picchiaduro, avventura

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale, in 3d (ottima grafica all'epoca, mi sembrava innovativo)

DESCRIZIONE
In questo gioco (credo uno degli ultimi picchiaduro da salagiochi) c'è la possibilità di scegliere tra più personaggi, ogni uno con caratteristiche e capacità particolari: ricordo un biondo che aveva una mossa legata all'elettricità o qualcosa di simile. Un indizio importante: uno dei personaggi aveva un bambino piccolo sulle spalle, che al primo danno subito cadeva a terra e cominciava a imitare le mosse il suo "fratellone più grande".
Lo so non è molto ma ho un vago ricordo.
L'avventura si strutturava a livelli di difficoltà, man mano che si procedeva si sbloccava un pezzo di mappa con il relativo nemico finale.
Siete la mia ultima, flebile speranza.
Grazie:help:

Davide9 23-02-2013 12:21

Quote:

Originariamente inviato da lucabre21 (Messaggio 39078953)
Ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo subito prova delle vostre conoscenze, visto che sono anni che mi arrovello su questo gioco:muro: .


SISTEMA
Cabinato da salagiochi

PRODUTTORE


CATEGORIA
Picchiaduro, avventura

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale, in 3d (ottima grafica all'epoca, mi sembrava innovativo)

DESCRIZIONE
In questo gioco (credo uno degli ultimi picchiaduro da salagiochi) c'è la possibilità di scegliere tra più personaggi, ogni uno con caratteristiche e capacità particolari: ricordo un biondo che aveva una mossa legata all'elettricità o qualcosa di simile. Un indizio importante: uno dei personaggi aveva un bambino piccolo sulle spalle, che al primo danno subito cadeva a terra e cominciava a imitare le mosse il suo "fratellone più grande".
Lo so non è molto ma ho un vago ricordo.
L'avventura si strutturava a livelli di difficoltà, man mano che si procedeva si sbloccava un pezzo di mappa con il relativo nemico finale.
Siete la mia ultima, flebile speranza.
Grazie:help:

Credo che sia un seguito di Golden axe disponibile solo per sala giochi, se ho ragione non è un bimbo quello che ha sulle spalle il tizio ma uno gnomo...
però non ne sono sicuro...

EDIT: ecco quello che penso io è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Rd9PUSOds_U

AlexMM 23-02-2013 17:43

il picchiaduro con un personaggio che porta un bambino piccolo sulle spalle (in realtà è il bambino che guida il robot)

è Captain Commando
http://www.youtube.com/watch?v=68c0lqB-syg


non so però se è quello che cerca lucabre21

Tanato90 26-02-2013 15:23

Ciao a tt... scusate me sto diventando pazzo :muro:
sto cercando un gioco degli anni 90 ke ci giocavo in sala giochi e nn ricordo il nome. Era ambientato su una crociera sul quale si combatteva e si poteva pure sparare, i personaggi erano delle forze speciali contro dei pirati ed era in 3d e si girava in quasi tt la nave tipo la cucina, sala motori, sala pranzo sul ponte, ecc... mi potete aiutare? :cry: Grazie in anticipo

FunnyDwarf 26-02-2013 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Tanato90 (Messaggio 39094662)
Ciao a tt... scusate me sto diventando pazzo :muro:
sto cercando un gioco degli anni 90 ke ci giocavo in sala giochi e nn ricordo il nome. Era ambientato su una crociera sul quale si combatteva e si poteva pure sparare, i personaggi erano delle forze speciali contro dei pirati ed era in 3d e si girava in quasi tt la nave tipo la cucina, sala motori, sala pranzo sul ponte, ecc... mi potete aiutare? :cry: Grazie in anticipo

Dynamite Cop

Tanato90 26-02-2013 16:12

FunnyDwarf sei un grande lo cercavo da anni..... Grazie infinitamente :D

Sawato Onizuka 26-02-2013 23:29

c'è pure Die Hard Arcade di qualche anno prima dello stesso stile (sempre SEGA) ;)

lucabre21 28-02-2013 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Davide9 (Messaggio 39079208)
Credo che sia un seguito di Golden axe disponibile solo per sala giochi, se ho ragione non è un bimbo quello che ha sulle spalle il tizio ma uno gnomo...
però non ne sono sicuro...

EDIT: ecco quello che penso io è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Rd9PUSOds_U

Purtroppo no, non è questo e nemmeno l'altro. Questi sono vecchiotti. Quello che intendo io aveva più la grafica da "console". parliamo della metà degli anni 2000!

mauro1978 01-03-2013 13:35

gioco da indovinare
 
Sto cercando di ritrovare un gioco antichissimo a cui avevo lasciato al bar parecchie monetine quando ero bambino. Vediamo se c'è qualche altro dinosauro dalla buona memoria, questi gli indizi:

Il protagonista del gioco era un omino grigio con una tuta e un casco.
Continuava a correre in avanti senza bisogno di comandi, c'era solo un tasto che gli permetteva di girarsi per colpire alle spalle correre sempre verso destra.

Alcune armi che utilizzava:
Laser giallo
cerchi di fuoco
3 mazze ferrate attaccate a catene
cerchi di stelle metalliche

Alcuni mostri che doveva affrontare:
il primo penso fosse una specie di dragone
poi c'era una gigante robot, che aveva l'aria di un bambolone, la cui testa si staccava e roteava
Mi sembra che l'ultimo mostro fosse tipo alien e veniva combattuto sulla statua della libertà.

Se qualcuno se lo ricorda è un mito!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.