Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


iNovecento 08-12-2015 12:59

Posto che non la comprerei mai, anzi faccio con la mia bella batteria esterna XIAOMI, a me il design non dispiace... sarà che mi ricorda la batteria panciuta sostitutiva di quella base a filo del mitico T28. Forse il mio telefono "dei tempi andati" preferito!

ais001 08-12-2015 15:08

... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #6 IN PRIMA PAGINA !!!




... :D

axelv 08-12-2015 22:35

Ma anche a voi succede che non appena premete il tasto home per sbloccare si sblocca subitissimo l'iphone??? Mamma mia, così non c'è nemmeno modo di premere per guardare semplicemente l'orario! Appena premo per la durata di un millesimo di secondo il cell si sblocca. non c'è quasi modo di vedere la lockscreen! :muro:

willy_revenge 08-12-2015 22:39

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43156564)
Ma anche a voi succede che non appena premete il tasto home per sbloccare si sblocca subitissimo l'iphone??? Mamma mia, così non c'è nemmeno modo di premere per guardare semplicemente l'orario! Appena premo per la durata di un millesimo di secondo il cell si sblocca. non c'è quasi modo di vedere la lockscreen! :muro:

È il nuovo touchID che è velocissimo.

Basta usare il tasto power o un dito non registrato.... o un unghia... insomma qualsiasi cosa tranne l'impronta sul tasto home.

Incredibile come ci si riesca a lamentare di una cosa che funziona "troppo" bene

axelv 08-12-2015 22:45

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43156572)
È il nuovo touchID che è velocissimo.

Basta usare il tasto power o un dito non registrato.... o un unghia... insomma qualsiasi cosa tranne l'impronta sul tasto home.

Incredibile come ci si riesca a lamentare di una cosa che funziona "troppo" bene

Lo so lo so ma infatti era anche ironico il mio post. ;)
Comunque, va bene veloce ma se non hai nemmeno il tempo di guardare la lockscreen dai...
Anche perché in altre situazioni non è così supersonico come nello sblocco.

Ripeto, era ironico il mio post. ;)

ais001 08-12-2015 23:49

Quote:

Originariamente inviato da axelv
Ma anche a voi succede che non appena premete il tasto home per sbloccare si sblocca subitissimo l'iphone???

E' normale ed è volutamente fatto così: deve essere immediato e reattivo, altrimenti uno mette il codice per far prima ;)

.... ma perchè invece di sbloccare il telefono col tasto Home, non premete BANALMENTE una volta il tasto Power? Fa vedere la lockscreen e poi uno decide se sbloccarla o no :D

len 09-12-2015 04:24

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43154675)
La cover batteria è senza dubbio nella top ten dei prodotti più brutti mai usciti dalla Apple:mbe:



Spero salti qualche testa a Cupertino


Perché forse non hai avuto mondo di vedere l'interfaccia del nuovo iPad pro

Agghiacciante con quelle icone disposte in quel modo su un display così grande

Comincio a sentire tanto la mancanza di Steve


EDIT: è uscito iOS 9.2 ufficiale;)


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

axelv 09-12-2015 07:23

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43156720)
E' normale ed è volutamente fatto così: deve essere immediato e reattivo, altrimenti uno mette il codice per far prima ;)

.... ma perchè invece di sbloccare il telefono col tasto Home, non premete BANALMENTE una volta il tasto Power? Fa vedere la lockscreen e poi uno decide se sbloccarla o no :D

Forse perché uno si è abituato da anni a premere il tasto home, no? ;)
Poi, se rileggi meglio i miei post, mica ho fatto una tragedia! Ho semplicemente constatato una cosa che in altre situazioni non è così.
Ma va bene ugualmente eh, madonna mia non si può dire niente eh :D

M@n 09-12-2015 08:11

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43156564)
Ma anche a voi succede che non appena premete il tasto home per sbloccare si sblocca subitissimo l'iphone??? Mamma mia, così non c'è nemmeno modo di premere per guardare semplicemente l'orario! Appena premo per la durata di un millesimo di secondo il cell si sblocca. non c'è quasi modo di vedere la lockscreen! :muro:

usa un dito non registrato col touch id per vedere solo l'ora! :p

axelv 09-12-2015 08:45

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 43157045)
usa un dito non registrato col touch id per vedere solo l'ora! :p

Si certo :D :p

paolox86 09-12-2015 10:06

Oppure basta premere il tasto power, così vai in tasca al Touch ID


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

willy_revenge 09-12-2015 10:10

Comunque ho iniziato a pensare che il leggero ritardo del touch-id quando è in carica sia voluto e pensato proprio perché in genere quando è in carica è appoggiato sul tavolo e si preme il tasto home per guardare l'ora/notifiche, mentre se il telefono è in mano è comodo anche il tasto power.

len 09-12-2015 11:35

Voi avete aggiornato via OTA?

Non mi va di aggiornare in DFU ma anche il primo aggiornamento alla 9.1 l'ho fatto via OTA e quindi forse sarebbe più saggio fare un'installazione pulita

Cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

ais001 09-12-2015 11:44

... appoggiato o in mano... puoi sempre premere il tasto POWER con un'altro dito... è solo l'abitudine dell'utente che è fissato a premere il tasto HOME "perchè coi vecchi modelli non avendo il Touch si premere HOME" :asd:


... è solo questione di abitudine :D

sicofante 09-12-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43157955)
Voi avete aggiornato via OTA?

Non mi va di aggiornare in DFU ma anche il primo aggiornamento alla 9.1 l'ho fatto via OTA e quindi forse sarebbe più saggio fare un'installazione pulita
Cosa mi consigliate?

Sempre fatto via iTunes ovvero la famosa installazione pulita.
Vantaggi:
1) in caso di rispristino la copia di iOS è già scaricata nel pancino del computer e quindi l'operazione ti dura pochi minuti.
2) fa una bella pulizia del ... altro ... ovvero quella accozzaglia di file non indicizzati, residui di APP cancellate etc che occupano spazio inutilmente.
3) se si parla di incasinamenti il primo rimedio prospettato è sempre quello di rifare una installazione completa di iOS.

Via OTA le leggende metropolitane dicono:
a) sì per le minor release (es da iOS X.01 a X.02)
b) a piacere sulle intermedie come questa di cui parli ovvero da 9.1 a 9.2
c) assolutamente sconsigliabile sulle major release ad esempio da iOS 8 a iOS 9.

Poi leggerai altri mille pareri.

PS:
Presto sarai (e sarò anche io con te) sculacciato da ais001,
perché questo tua domanda (e la mia risposta) dovevi farla nel thread dedicato a iOS 9.
Noi cerchiamo di fargli capire che Apple è giustamente celebre per l'integrazione tra hardware e software e che quindi gli argomenti si interscambiano, ma Lui vuole tutto ben catalogato e detesta il disordine nei post;
indice certo di vizio e di corruzione morale! :Prrr:

Apple_81 09-12-2015 13:42

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43158517)
Sempre fatto via iTunes ovvero la famosa installazione pulita.
Vantaggi:
1) in caso di rispristino la copia di iOS è già scaricata nel pancino del computer e quindi l'operazione ti dura pochi minuti.
2) fa una bella pulizia del ... altro ... ovvero quella accozzaglia di file non indicizzati, residui di APP cancellate etc che occupano spazio inutilmente.
3) se si parla di incasinamenti il primo rimedio prospettato è sempre quello di rifare una installazione completa di iOS.

Via OTA le leggende metropolitane dicono:
a) sì OTA per le minor release (es da iOS X.01 a X.02)
b) a piacere sulle intermedie come questa di cui parli ovvero da 9.1 a 9.2
c) assolutamente sconsigliabile sulle major release ad esempio da iOS 8 a iOS 9.

Poi leggerai altri mille pareri.


Una volta fatto il ripristino con iTunes dopo rimetti il vecchio backup ? Dopo fai il ripristino delle impostazioni ... ?!?!?
Avevo letto una guida in merito un po di tempo da, dove dicevano che era meglio fare il ripristino dopo averlo reinserito il backup !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

len 09-12-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43158517)
Sempre fatto via iTunes ovvero la famosa installazione pulita.
Vantaggi:
1) in caso di rispristino la copia di iOS è già scaricata nel pancino del computer e quindi l'operazione ti dura pochi minuti.
2) fa una bella pulizia del ... altro ... ovvero quella accozzaglia di file non indicizzati, residui di APP cancellate etc che occupano spazio inutilmente.
3) se si parla di incasinamenti il primo rimedio prospettato è sempre quello di rifare una installazione completa di iOS.

Via OTA le leggende metropolitane dicono:
a) sì per le minor release (es da iOS X.01 a X.02)
b) a piacere sulle intermedie come questa di cui parli ovvero da 9.1 a 9.2
c) assolutamente sconsigliabile sulle major release ad esempio da iOS 8 a iOS 9.

Poi leggerai altri mille pareri.

PS:
Presto sarai (e sarò anche io con te) sculacciato da ais001,
perché questo tua domanda (e la mia risposta) dovevi farla nel thread dedicato a iOS 9.
Noi cerchiamo di fargli capire che Apple è giustamente celebre per l'integrazione tra hardware e software e che quindi gli argomenti si interscambiano, ma Lui vuole tutto ben catalogato e detesta il disordine nei post;
indice certo di vizio e di corruzione morale! :Prrr:


Grazie mille dei consigli

Penso che farò un aggiornamento via OTA per poi fare un'installazione pulita più in là

Non mi va di perdere troppo tempo :D


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

megamitch 09-12-2015 15:44

Che stile ! :) :)

http://www.apple.com/it/shop/product...-charcoal-gray

a parte le battute, sinceramente cosa ne pensate ?

Secondo me è esteticamente oscena, per non parlare del prezzo che è ancora più osceno....

willy_revenge 09-12-2015 15:46

Oltre che brutta è pure inutile secondo me....

Invece che portare quel peso e spessore extra (con la cover pesa più di un 6plus!) basta una carica di 20 minuti quando si ha una presa oppure una batteria esterna normale.
Se proprio si vuole il case allo stesso prezzo (anzi su amazon sta a 87€) c'è il mophie air che ha 1000mAh in più

Kostanz77 09-12-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43158517)
Sempre fatto via iTunes ovvero la famosa installazione pulita.
Vantaggi:
1) in caso di rispristino la copia di iOS è già scaricata nel pancino del computer e quindi l'operazione ti dura pochi minuti.
2) fa una bella pulizia del ... altro ... ovvero quella accozzaglia di file non indicizzati, residui di APP cancellate etc che occupano spazio inutilmente.
3) se si parla di incasinamenti il primo rimedio prospettato è sempre quello di rifare una installazione completa di iOS.

Via OTA le leggende metropolitane dicono:
a) sì per le minor release (es da iOS X.01 a X.02)
b) a piacere sulle intermedie come questa di cui parli ovvero da 9.1 a 9.2
c) assolutamente sconsigliabile sulle major release ad esempio da iOS 8 a iOS 9.

Poi leggerai altri mille pareri.

PS:
Presto sarai (e sarò anche io con te) sculacciato da ais001,
perché questo tua domanda (e la mia risposta) dovevi farla nel thread dedicato a iOS 9.
Noi cerchiamo di fargli capire che Apple è giustamente celebre per l'integrazione tra hardware e software e che quindi gli argomenti si interscambiano, ma Lui vuole tutto ben catalogato e detesta il disordine nei post;
indice certo di vizio e di corruzione morale! :Prrr:


Gli aggiornamenti minori li ho sempre fatti via OTA......ho inizializzato solo con passaggio a iOS nuovo...
via OTA non ho mai avuto problemi....


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.