Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


vincenzomary 06-08-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42740203)
Si il SID è animus/yes

ok, lascio stare così, tanto funziona.

FulValBot 06-08-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42740178)
Ma non era già di default? Forse è un upgrade?

sono le definizioni virus, il programma in se non è disattivabile, e il real-time si auto-riattiva dopo un pò se lo si è disattivato

fukka75 06-08-2015 16:31

Quote:

Originariamente inviato da K-Line (Messaggio 42739444)
una curiosità

ho Windows 8.1 pro retail installato su pc (ovviamente licenza regolarissima)
se aggiorno a Windows 10 pro nessun problema; ho un mese per poter tornare a Windows 8.1
ma se volessi reinstallare quella copia di Windows 8.1 con il relativo codice fra un anno? funzionerebbe?
e se volessi reinstallare quella copia di Windows 8.1 pro oggi ma su un altro pc potrei usare il suo codice ? oppure una volta aggiornato 8.1 a 10 la licenza di 8.1 diventa quella di 10 e 8.1 non si può più reinstallare utilizzando il suo codice?

la licenza di Win7/8 resta attiva ed utilizzabile secondo le specifiche retail, quindi potrai installare il tuo Win8.1 su qualsiasi altro PC quando vorrai (pena, ovviamente, il decadimento dell'attivazione sul PC precedente, compreso Win10, se aggiornato): se vorrai utilizzare gratuitamente Win10 sul nuovo PC, dovrai necessariamente re-installare/attivare Win8.1, entro il 29/7/2016 (se lo fai dopo NON potrai più usufruire dell'aggiornamento gratuito, anche se ne avevi usufruito in precedenza: conta il PC, non l'utente) aggiornare a Win10 ed eventualmente eseguire un'installazione pulita (verifica sempre l'attivazione dell'aggiornamento prima), NON potrai in nessun caso eseguire direttamente un'installazione pulita (o meglio, non ti sarà possibile attivarla) di Win10 senza aver aggiornato prima, su un pc diverso (leggi motherboard diversa) dal tuo attuale, a meno di non acquistare una licenza retail di Win10 ovviamente.

nyyankees 06-08-2015 16:37

Touchpad asus smart gesture cannibalizzato da elan touchpad.
Ho scaricato i driver per win10 di smartgesture , ma in avvio mi si apre il touchpad elan, i cui driver sono stati scaricati automaticamente da win10.
Cosa posso fare?

messaggero57 06-08-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42740220)
sono le definizioni virus, il programma in se non è disattivabile, e il real-time si auto-riattiva dopo un pò se lo si è disattivato

Ah, ok. Grazie per la spiegazione.
Io comunque lascio tutto attivato in Windows Defender.

pistorius08 06-08-2015 16:44

Ciao a tutti, avrei delle questioni da porvi(anche dopo aver letto ogni post di questa discussione non ho avuto riscontri):

1-Io ho dei programmi portable su una partizione
diversa da C: con W10 funzioneranno regolarmente?

2-Vorrei comprare un’altra retail di W7 o W8.1(dipende da quello
più conveniente) per passare a W10 e avere in dual boot
W7(che trovo fantastico) e W10(che al momento non mi
soddisfa più di tanto leggendo tutto il thread…….ma nel futuro
chissà)è possibile la cosa?

3-Chi sarebbe così gentile da scriverrmi in P.M come
Configurare al meglio il tutto? (ho 2 HDD da 500 GB l’uno
gia partizionati ognuno in 3 partizioni) la partizione di
W7 è di 150GB e vorrei (penso che basti) dedicare la
Stessa dimensione anche a W10(con le varie partizioni
nascoste)

4-Come player per la musica uso foobar 2000 mentre per i
video Vlc (che sono 2 dei programmi portable che
parlavo sopra) dovrebbero funzionare entrambi o
sbaglio?

Grazie 1000!!!!!!!

Gogeta ss4 06-08-2015 16:45

Ciao a tutti,

ho un notebook con licenza regolare di Windows 7 Professional.
Non mi è apparsa la prenotazione all'upgrade.

Le versioni professional possono fare upgrade gratuito?

Ferdy72 06-08-2015 16:50

Scusate come si fa' a capire , se ho aggiornato , a la versione Windows 10 a 64bit, e no al 32 !!

K-Line 06-08-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42740224)
la licenza di Win7/8 resta attiva ed utilizzabile secondo le specifiche retail, quindi potrai installare il tuo Win8.1 su qualsiasi altro PC quando vorrai (pena, ovviamente, il decadimento dell'attivazione sul PC precedente, compreso Win10, se aggiornato): se vorrai utilizzare gratuitamente Win10 sul nuovo PC, dovrai necessariamente re-installare/attivare Win8.1, entro il 29/7/2016 (se lo fai dopo NON potrai più usufruire dell'aggiornamento gratuito, anche se ne avevi usufruito in precedenza: conta il PC, non l'utente) aggiornare a Win10 ed eventualmente eseguire un'installazione pulita (verifica sempre l'attivazione dell'aggiornamento prima), NON potrai in nessun caso eseguire direttamente un'installazione pulita (o meglio, non ti sarà possibile attivarla) di Win10 senza aver aggiornato prima, su un pc diverso (leggi motherboard diversa) dal tuo attuale, a meno di non acquistare una licenza retail di Win10 ovviamente.

quindi se ho ben capito la licenza di 8.1 rimane sempre utilizzabile ovunque ma visto che attualmente voglio aggiornare Windows da 8.1 a 10 se lo faccio e poi successivamente installo Windows 10 sullo stesso pc da zero e più avanti installo nuovamente Windows 8.1 (con relativo codice) su un altro pc mi si annullerà il codice su Windows 10 ?

L_Rogue 06-08-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da nyyankees (Messaggio 42740249)
Touchpad asus smart gesture cannibalizzato da elan touchpad.
Ho scaricato i driver per win10 di smartgesture , ma in avvio mi si apre il touchpad elan, i cui driver sono stati scaricati automaticamente da win10.
Cosa posso fare?

Usarlo, funzionano le advanced gestures. Almeno a me.

ThesSteve87 06-08-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviato da nyyankees (Messaggio 42740249)
Touchpad asus smart gesture cannibalizzato da elan touchpad.
Ho scaricato i driver per win10 di smartgesture , ma in avvio mi si apre il touchpad elan, i cui driver sono stati scaricati automaticamente da win10.
Cosa posso fare?

puoi provare a fare quanto scritto qui per bloccare il download del driver elan (dopo averlo rimosso) da windows update > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=5

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42740298)
Scusate come si fa' a capire , se ho aggiornato , a la versione Windows 10 a 64bit, e no al 32 !!

se avevi windows 7/8 a 32bit ti ritrovi con w10 a 32bit, se avevi la versione a 64bit è stato aggiornata a w10 a 64bit, l'aggiornamento mantiene la versione installata

Krusty93 06-08-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42740150)
Krusty, hai un file "strano" in condivisione :D
Da te non me l'aspettavo :asd:

Cioè? :D
Ho cambiato link, cambialo anche tu al quote, pls :)
Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42740225)

Sembra abbia una lista più grande. Lo proverò

dado2005 06-08-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42738662)
1 Dopo aver tolto il pin, come suggerito da voi, all'avvio di windows mi viene chiesta la password dell'account microsoft al quale sono collegato.

E' possibile togliere anche la password? Non voglio "limiti" quando accendo il pc.

Dovrei entrare nel mio account microsoft -- dispositivi -- rimuovi dispositivo?

2 Leggevo che win 10 veniva collegato all'account microsoft (hotmail), anche per una futura formattazione.. da dove si può capire se il collegamento è avvenuto?

Si.

Butta un okkio al seguente link(vale anche per Win 10):

http://ziogeek.com/come-rimuovere-la...-in-windows-7/

dratta 06-08-2015 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42740298)
Scusate come si fa' a capire , se ho aggiornato , a la versione Windows 10 a 64bit, e no al 32 !!

Pannello di controllo/sistema. Li ti dice tutto anche la versione e se lo hai attivato

duffyduck 06-08-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42740220)
sono le definizioni virus, il programma in se non è disattivabile, e il real-time si auto-riattiva dopo un pò se lo si è disattivato

guarda che è perfettamente disattivabile e precedentemente avevo postato come fare.

ho seguito questa guida e non solo risulta non attivo ma non si riattiva neanche più

X360X 06-08-2015 17:33

io consiglio il file host che trovate qui:
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.zip

Lo sostituite e mettete in sola lettura

Lo uso felicemente da anni (ovviamente viene aggiornato ogni tot, ma il link non cambia), a prescindere da adblock e compagnia (il file host non vale solo per edge).

Una bella sicurezza in più, insieme pure ad altre estensioni si blocca più o meno tutto

Mtty 06-08-2015 17:36

:muro: qualcuno ha problemi come me con consumi anomali della CPU da parte di Interrupt di Sistema?

risolvo solo riavviando il pc...

dado2005 06-08-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42740282)
Ciao a tutti,

ho un notebook con licenza regolare di Windows 7 Professional.
Non mi è apparsa la prenotazione all'upgrade.

Le versioni professional possono fare upgrade gratuito?

Si, anche le versioni Professional e non solo.
Non preoccuparti per la prenotazione, fai prima a scaricarti la versione ISO dal seguente link, masterizzarla o fare un Pendriver e fare l'upgrade:

Scarica Windows 10
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Carlo1952 06-08-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviato da nyyankees (Messaggio 42740249)
Touchpad asus smart gesture cannibalizzato da elan touchpad.
Ho scaricato i driver per win10 di smartgesture , ma in avvio mi si apre il touchpad elan, i cui driver sono stati scaricati automaticamente da win10.
Cosa posso fare?

E' capitato anche a me, a parte che funziona lo stesso. Io ho scaricato dal sito asus i driver aggiornati per win 10 64 bit. Dal pannello di controllo- gestione dispositivi, ho disinstallato i driver elan, poi ho fatto partire il setup dei driver smart gesture da allora è andato tutto a posto e mi riconosce il touchpad giusto.

mtitone 06-08-2015 17:57

come si fa a cercare degli aggiornamenti con Windows update?
dov'è adesso (con win 10) Windows update?

dado2005 06-08-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42740422)
guarda che è perfettamente disattivabile e precedentemente avevo postato come fare.

ho seguito questa guida e non solo risulta non attivo ma non si riattiva neanche più

Porta pazienza.

Non è che puoi postare un link alla procedura che hai postato?
Purtroppo nel giro di un ora arrivano decine di risposte ed è quasi
impossibile leggerle tutte.

Ti ringrazio in anticipo.

P.S.

Eventualmente prova a contattare l'autore del thread per vedere se è possibile metterla nelle prime pagine.

silva.na 06-08-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42740393)
Si.

Butta un okkio al seguente link(vale anche per Win 10):

http://ziogeek.com/come-rimuovere-la...-in-windows-7/

Fatto ma la password me la chiede lo stesso

messaggero57 06-08-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42740440)
io consiglio il file host che trovate qui:
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.zip
Lo sostituite e mettete in sola lettura Lo uso felicemente da anni (ovviamente viene aggiornato ogni tot, ma il link non cambia), a prescindere da adblock e compagnia (il file host non vale solo per edge). Una bella sicurezza in più, insieme pure ad altre estensioni si blocca più o meno tutto

Ho provato cliccare sul link è mi è apparsa la scritta "Programma potenzialmente dannoso". Windows Defender funziona! :D

FulValBot 06-08-2015 18:10

se tento di aprire la pagina del router con edge questo si chiude

messaggero57 06-08-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42740512)
come si fa a cercare degli aggiornamenti con Windows update? dov'è adesso (con win 10) Windows update?

Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, poi la prima voce che trovi è Windows Update.

duffyduck 06-08-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42740517)
Porta pazienza.

Non è che puoi postare un link alla procedura che hai postato?
Purtroppo nel giro di un ora arrivano decine di risposte ed è quasi
impossibile leggerle tutte.

Ti ringrazio in anticipo.

P.S.

Eventualmente prova a contattare l'autore del thread per vedere se è possibile metterla nelle prime pagine.

se clicchi su "questa guida" ti si apre la pagine web con la guida :D

provo a contattare l'autore del thread e vedere se lo può mettere in prima pagina

dado2005 06-08-2015 18:16

edit doppio post, chiedo venia!!!

dado2005 06-08-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42740571)
se clicchi su "questa guida" ti si apre la pagine web con la guida :D

provo a contattare l'autore del thread e vedere se lo può mettere in prima pagina

Grazie per il link sei stato gentilissimo!!!

Varg87 06-08-2015 18:35

Ok... sembra un messaggio del tipo "Keyboard not found: press ctrl-alt-canc to reboot" :asd:

Non riesco a creare sta chiavetta usb con Windows. Qualcun altro ha avuto problemi a creare l'immagine?

skryabin 06-08-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42740611)
Ok... sembra un messaggio del tipo "Keyboard not found: press ctrl-alt-canc to reboot" :asd:

Non riesco a creare sta chiavetta usb con Windows. Qualcun altro ha avuto problemi a creare l'immagine?

lol, abbiamo capito che c'è un problema :doh:

SysAdmNET 06-08-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42739884)
Però ho letto anche io di tanti che hanno avuto problemi con i driver nvidia.

a me al day one mi si disistallavano da soli idrivers della gpu by Nvdia! pulizia in modalita provisoria con i tool specifico.:boh:

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42733937)
ma anche no, aggiorneranno le iso col tempo che passa, altrimenti che fai passi la vita su windows update?:D

"ma anche no" che fai mi copi pure le battute:asd: MA poi chi ti dice che passo la la vita su windows update ??:ahahah: che simpatico:)

cica88 06-08-2015 18:38

Tramite il tool fornito dalla Microsoft per nascondere gli update, nella c'è un driver che mi interessa ma tramitite Windows Update non mi trova niente è normale?

Ciska85 06-08-2015 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Ciska85 (Messaggio 42737533)
ragazzi ho un problema , non mi fa aggiornare, mi da questo messaggio " Impossibile aggiornare la partizione del sistema è riservata " come posso risolvere??
Ho win 7 attualmente.

up

RAEL70 06-08-2015 18:49

Ho letto che molti utenti hanno avuto grossi problemi con Avast al punto tale da disattivarlo o addirittura disinstallarlo.

Mi sento di andare controcorrente: nel mio notebook il passaggio a W10, per Avast, è stato del tutto indolore, non causando alcun conflitto con altro software o routine del sistema.

Proprio oggi ho installato un nuovo aggiornamento (forse un fix per W10) e adesso con la versione 10.3.2225 continua ad andare perfettamente.

Tanto dovevo per aggiornare la casistica sugli AV.

Varg87 06-08-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42740621)
Salvati la iso sul hdd (sempre dal tool Microsoft), scompattala in una cartella e copia il contenuto sulla chiavetta.
Ma se hai 2 hdd scompatta la iso in una cartella nel secondo hdd e lancia l'aggiornamento direttamente da li.

La chiavetta comunque deve essere da 8gb almeno, ad alcuni ha funzionato con quella da 4gb perché era 4gb giusti, ma a me con quella da 4gb (che evidentemente era qualcosa meno) dava problemi.
O forse dipende da quante cose hai installato, boh.
Da secondo hdd mi ha funzionato perfettamente su 2 pc diversi.

Ah, ecco. Ne sto usando una da 4 GB, non ne ho altre a disposizione che siano vuote.
Vabbè proverò a salvarlo su disco e lo copio in seguito sulla chiavetta.

dratta 06-08-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42740621)
Salvati la iso sul hdd (sempre dal tool Microsoft), scompattala in una cartella e copia il contenuto sulla chiavetta.
Ma se hai 2 hdd scompatta la iso in una cartella nel secondo hdd e lancia l'aggiornamento direttamente da li.

La chiavetta comunque deve essere da 8gb almeno, ad alcuni ha funzionato con quella da 4gb perché era 4gb giusti, ma a me con quella da 4gb (che evidentemente era qualcosa meno) dava problemi.
O forse dipende da quante cose hai installato, boh.
Da secondo hdd mi ha funzionato perfettamente su 2 pc diversi.

4GB vanno bene il tools la formatta in fat 32

WhiteBase 06-08-2015 18:59

Quote:

Originariamente inviato da ThesSteve87 (Messaggio 42740343)
puoi provare a fare quanto scritto qui per bloccare il download del driver elan (dopo averlo rimosso) da windows update > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=5

Dovete usare l'apposito tool Microsoft per disabilitare selettivamente i singoli update

RAEL70 06-08-2015 19:06

Finalmente una notizia che attendevo: disponibile W10 anche su WSUS 3.0.

In effetti debbo verificare ma un collega me lo ha confermato: adesso iniziano i problemi per gli IT Admin :hic: :fiufiu:

pennac10 06-08-2015 19:07

Ok allora Rael innazitutto grazie ovviamente....allora abbiamo stabilito che ho formattato e che l'installazione è giusta cioè è il W10 del Dvd...per la storia delle due opzioni (questo era lo spiegone per chi magari si era appassionato a voleva seguire la pcnovela :D )...avrei quel centinaio di domande :) :) :) in primo luogo ieri sera il Dvd non era per nulla autopartente...l'ho fatto partire riavviando seguendo istruzioni pagina di Aranzulla trovata in rete...poi boh l'installazione secondo me ha fatto almeno due volte tutto lo stesso giro...poi c'è stata una cosa tuttora inspiegabile (per me almeno) sul product key però intanto va....intanto comunque non mi sembra vada più veloce o meglio di prima...anzi in alcune cose pure peggio

roberto1 06-08-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42740619)
a me al day one mi si disistallavano da soli idrivers della gpu by Nvdia! pulizia in modalita provisoria con i tool specifico.:boh:

"ma anche no" che fai mi copi pure le battute:asd: MA poi chi ti dice che passo la la vita su windows update ??:ahahah: che simpatico:)

ho una invidia gtx 970 strix i driver li ho aggiornati prima di installare la iso di win 10 da dvd, tutto ha funzionato tranne la scheda di rete di cui ho ripristinato i driver precedenti da gestione dispositivi. con il tool winkey ora però mi trovo due key quella di win 8.1 pro e una che non so da dove sia spuntata, che sia la generica di win 10 ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.