Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


susetto 18-07-2011 20:07

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 35593193)
...
Ma allora le 4000mah esistono!:sofico:

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


sandroz84 18-07-2011 21:20

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 35593429)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


Ma mi hai letto nel pensiero?
E salita a circa 4000 e non raggiungeva sto caspita di deltav(1A di carica)nemmeno a pregarla, proprio belle ste celle non c'è male..:doh:
In scarica mi ha restituito 1700mah praticamente dai 1700 ai 4000 ha dissipato e basta, c'è da contare però che erano molto scariche, circa 0.6volt, ma non ha superato mai i 48/49°.;)

Gigi Ventosa 18-07-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 35593854)
Ma mi hai letto nel pensiero?
E salita a circa 4000 e non raggiungeva sto caspita di deltav(1A di carica)nemmeno a pregarla, proprio belle ste celle non c'è male..:doh:
In scarica mi ha restituito 1700mah praticamente dai 1700 ai 4000 ha dissipato e basta, c'è da contare però che erano molto scariche, circa 0.6volt, ma non ha superato mai i 48/49°.;)

Delle nere Tronic mi sono rimaste 2 batterie 9 V, 4 C e 4 D, che non sono riuscito a rimpiazzare con le LSD. A parte le 9 V, che sarebbero comunque incompatibili per tensione con il Maha/Lacrosse, sarei curioso di provare a caricare le C e le D con il Maha. Peccato (o forse per fortuna) che il formato delle batterie è fisicamente incompatibile con i comparti dell'analizzatore.

RixVTS 19-07-2011 09:07

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 35586696)
vai pure di MQR06 ;)

Perfetto, quindi vado di "fast charger"!
lasciando perdere il più economico e lento MQN04, per quanto riguarda il MQN09: un caricatore così economico a -deltaV pootrebbe non essere il massimo giusto?

sandroz84 19-07-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 35594066)
Delle nere Tronic mi sono rimaste 2 batterie 9 V, 4 C e 4 D, che non sono riuscito a rimpiazzare con le LSD. A parte le 9 V, che sarebbero comunque incompatibili per tensione con il Maha/Lacrosse, sarei curioso di provare a caricare le C e le D con il Maha. Peccato (o forse per fortuna) che il formato delle batterie è fisicamente incompatibile con i comparti dell'analizzatore.

In teoria visto che supporta sino a 20Ah puoi, potresti costruirti una stilo da alloggiare sullo slot e collegarci un portapile singolo per C e D.
Altrimenti esiste anche l'pzione saldatore, un pò troppo invasiva contando anche il fatto che non ne varrebbe la pena, vista la qualità delle tronic nere.;)

JCD's back 19-07-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da RixVTS (Messaggio 35595443)
Perfetto, quindi vado di "fast charger"!
lasciando perdere il più economico e lento MQN04, per quanto riguarda il MQN09: un caricatore così economico a -deltaV pootrebbe non essere il massimo giusto?

il problema è che anche il MQN09 carica a coppie, nonostante abbia il controllo di fine carica mediante rilevazione del -deltaV; se vuoi sfruttare le tue pile come si deve, caricandole sempre al meglio e per quella che è la loro reale capacità (oltre che con una corrente più adatta alle ibride), ripeto, prendi l'MQR06: spendi forse qualcosina in più ma la differenza c'è tutta ;)

RixVTS 19-07-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 35595920)
il problema è che anche il MQN09 carica a coppie, nonostante abbia il controllo di fine carica mediante rilevazione del -deltaV; se vuoi sfruttare le tue pile come si deve, caricandole sempre al meglio e per quella che è la loro reale capacità (oltre che con una corrente più adatta alle ibride), ripeto, prendi l'MQR06: spendi forse qualcosina in più ma la differenza c'è tutta ;)

Ottimo! Ora non ho più dubbi, seguo il tuo buon consiglio!! Ti ringrazio!
Un'ultima cosa...con l'MQR06 posso ricaricare solo le eneloop, o potrei sfruttarlo anche per altre (eventuali) ibride?

JCD's back 19-07-2011 14:41

ovvio, ma anche le altre ni-mh ;)

Enrico88 20-07-2011 00:45

Ciao ragazzi...
Avevo già scritto qualche post in merito qualche mese fa'...

Io sto cercando di far durare il più possibile un tracker gps in stand-by... Funziona con tre aa collegate in serie...

Al momento con 3 gp recyko da 2100 mah non dura oltre i 25-30 giorni... Secondo voi posso provare altre celle che mi permettano di arrivare sui 30-35 giorni? Le sanyo 2700 forse? O quali altre?

Grazie a tutti!

Excelsaga 20-07-2011 09:01

piccolo ot

ma percaso arjan è in ferie.

ho comprtao alcune cose 8 di luglio e ancora non si è visto. in più non risponde le mail.

fine ot

sandroz84 20-07-2011 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Enrico88 (Messaggio 35601320)
Ciao ragazzi...
Avevo già scritto qualche post in merito qualche mese fa'...

Io sto cercando di far durare il più possibile un tracker gps in stand-by... Funziona con tre aa collegate in serie...

Al momento con 3 gp recyko da 2100 mah non dura oltre i 25-30 giorni... Secondo voi posso provare altre celle che mi permettano di arrivare sui 30-35 giorni? Le sanyo 2700 forse? O quali altre?

Grazie a tutti!

Forse, e ripeto forse, con le 2700 non ibride con carichi così poco gravosi spalmati in circa un mese riesci a spuntare qualche giorno, ma ti consiglierei di prendere le xxx da 2500mah.

repla 20-07-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Excelsaga (Messaggio 35601988)
piccolo ot

ma percaso arjan è in ferie.

ho comprtao alcune cose 8 di luglio e ancora non si è visto. in più non risponde le mail.

fine ot

scusate l'ot.
Comunque non penso sia in ferie:)
Io ho acquistato un caricabatterie e le batterie la settimana scorsa(giovedi).
Venerdi è stato pure spedito il pacco e ieri mi ha inviato un tracking number.
Solo che mi ha indicato di controllare su dhl.de ma li non trova la spedizione.
L'ho contattato e mi ha detto che lui ha spedito con skynet che affida la spedizione ad altri vettori.
Gli girano anche il tracking number ma non gli dicono a chi vettore l'hanno affidata.
Infatti mi ha detto di controllare su bartolini oppure su altri vettori italiani, e comunque di attendere un altro paio di giorni che il pacco dovrebbe arrivare a casa.
Vi farò sapere.

Ciao

RixVTS 20-07-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 35598033)
ovvio, ma anche le altre ni-mh ;)

ok, preso il tutto!! Ora aspetto fiducioso :D grazie!

JCD's back 20-07-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviato da RixVTS (Messaggio 35603556)
ok, preso il tutto!! Ora aspetto fiducioso :D grazie!

di nulla :)

Uther Pendragon® 20-07-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviato da repla (Messaggio 35603176)
scusate l'ot.
Comunque non penso sia in ferie:)
Io ho acquistato un caricabatterie e le batterie la settimana scorsa(giovedi).
Venerdi è stato pure spedito il pacco e ieri mi ha inviato un tracking number.
Solo che mi ha indicato di controllare su dhl.de ma li non trova la spedizione.
L'ho contattato e mi ha detto che lui ha spedito con skynet che affida la spedizione ad altri vettori.
Gli girano anche il tracking number ma non gli dicono a chi vettore l'hanno affidata.
Infatti mi ha detto di controllare su bartolini oppure su altri vettori italiani, e comunque di attendere un altro paio di giorni che il pacco dovrebbe arrivare a casa.
Vi farò sapere.

Ciao

arjan è il sito olandese?

-valemax- 20-07-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Uther Pendragon® (Messaggio 35605822)
arjan è il sito olandese?

sì :)

Enrico88 20-07-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 35602186)
Forse, e ripeto forse, con le 2700 non ibride con carichi così poco gravosi spalmati in circa un mese riesci a spuntare qualche giorno, ma ti consiglierei di prendere le xxx da 2500mah.

Mmh... Quindi quali mi consiglieresti? xxx?

iron84 21-07-2011 00:08

Sono le nuove batterie della Sanyo. Si chimano proprio "xxx" e hanno una autoscarica leggermente maggiore rispetto alle sorelle da 2000 mAh ma comunque molto molto buona, e in compenso hanno una capacità superiore (2500mAh vs. 2000mAh).

FrancoC. 21-07-2011 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Enrico88 (Messaggio 35608192)
Mmh... Quindi quali mi consiglieresti? xxx?

In ogni caso celle LSD (ibride) e, visto il tuo particolare caso, opterei proprio per le Sanyo XX (non XXX).
Sono le LSD di maggior capacità attualmente disponibili e la magiore (lieve ....) autoscarica è paragonabile a quella di tutte le altre LSD, Eneloop escluse.
I 500 cicli disponibili sono più che sufficienti. Costeranno qualcosa in più delle altre ma per le tue necessità non c'è di meglio ..... IMHO .... :)

Enrico88 21-07-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35609292)
In ogni caso celle LSD (ibride) e, visto il tuo particolare caso, opterei proprio per le Sanyo XX (non XXX).
Sono le LSD di maggior capacità attualmente disponibili e la magiore (lieve ....) autoscarica è paragonabile a quella di tutte le altre LSD, Eneloop escluse.
I 500 cicli disponibili sono più che sufficienti. Costeranno qualcosa in più delle altre ma per le tue necessità non c'è di meglio ..... IMHO .... :)

Beh, in 3 mi avete dato lo stesso consiglio! Ottimo!

Ho cercato sulla baia... Se ne trovano dalla Germania...
Il modello è il HR-3UWX giusto?

GRAZIE


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.