Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Photocontest (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   [CONTEST] Suggerimenti, consigli, modifiche alla struttura dei contest (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=551880)


mike1964 29-01-2006 18:11

Sento di dover pubblicamente chiedere scusa, perchè questo è il terzo contest a cui mi iscrivo e poi non partecipo; capisco perfettamente FreeMan, che ha tutte le ragioni di essere scontento; lui ci mette tempo e impegno, ma se poi noi iscritti non partecipiamo...

Cercherò di essere più puntuale le prossime volte.

FreeMan 29-01-2006 18:14

Faccio solo notare come non vada mai bene nulla: se ci sono impegni di lavoro, familiari ecc non c'è tempo di fare la foto, se si sono le vacanze idem o c'è un tema troppo banale, se il tema è troppo complesso ecc ecc, se ci sono pochi posti e si aumentano le iscrizioni calano, se aumento il tempo di scatto le foto calano... :muro:

Penso non sia sbagliato cercare un tema fattibile e in accordo con il periodo che si sta attraversando.. dubito che un tema sull'estate possa aver senso a gennaio.. si cerca un tema su cui tutti possano fare una foto (su montagna e mare infatti non ne sono stati fatti pochi per non svantaggiare nessuno)

ovvio che accontentare tutti non sarà mai possibile ma è anche impossibile che siano tutti scontenti.

Questi contest sono fatti per far imparare o migliorare la tecnica fotografica, non si vince nulla se non un bel comemnto e la soddisfazione di finire nell'albo d'oro. Capisco che ci sia gente + smaliziata che potrà trovare di basso profilo questi contest ma l'intento è volutamente didattitico... ritengo cmq che una foto di chi sa fotografare bene è sempre utilissima allo scopo quindi anche la partecipazione dei proam è sempre gradita.

Penso che cmq alla fine sia solo un discorso di volontà e su quella non c'è regolamento che tenga.

>bYeZ<

victor53 29-01-2006 19:38

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
Faccio solo notare come non vada mai bene nulla: se ci sono impegni di lavoro, familiari ecc non c'è tempo di fare la foto, se si sono le vacanze idem o c'è un tema troppo banale, se il tema è troppo complesso ecc ecc, se ci sono pochi posti e si aumentano le iscrizioni calano, se aumento il tempo di scatto le foto calano... :muro:

Penso non sia sbagliato cercare un tema fattibile e in accordo con il periodo che si sta attraversando.. dubito che un tema sull'estate possa aver senso a gennaio.. si cerca un tema su cui tutti possano fare una foto (su montagna e mare infatti non ne sono stati fatti pochi per non svantaggiare nessuno)

ovvio che accontentare tutti non sarà mai possibile ma è anche impossibile che siano tutti scontenti.

Questi contest sono fatti per far imparare o migliorare la tecnica fotografica, non si vince nulla se non un bel comemnto e la soddisfazione di finire nell'albo d'oro. Capisco che ci sia gente + smaliziata che potrà trovare di basso profilo questi contest ma l'intento è volutamente didattitico... ritengo cmq che una foto di chi sa fotografare bene è sempre utilissima allo scopo quindi anche la partecipazione dei proam è sempre gradita.

Penso che cmq alla fine sia solo un discorso di volontà e su quella non c'è regolamento che tenga.

>bYeZ<

completamente in accordo con quanto hai scritto!!! :)

matadero 30-01-2006 03:19

Oddio!!!!!
Ho visto che c'è anche qualcuno che non ha mandato la foto che si permette di lamentarsi dello scarso livello del contest :muro: :muro: :muro:
Anzi che mandare una foto scarsa? Bravo...aspetta di fare belle foto e nel frattempo iscriviti a vuoto...ma la prossima volta evita almeno di commentare gli altri che, magari anche + scarsi, ma hanno avuto il coraggio...

P.S: E' questo il giusto thread per questi commenti?
Notte

wab72 30-01-2006 08:04

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
Faccio solo notare come non vada mai bene nulla: se ci sono impegni di lavoro, familiari ecc non c'è tempo di fare la foto, se si sono le vacanze idem o c'è un tema troppo banale, se il tema è troppo complesso ecc ecc, se ci sono pochi posti e si aumentano le iscrizioni calano, se aumento il tempo di scatto le foto calano... :muro:

Penso non sia sbagliato cercare un tema fattibile e in accordo con il periodo che si sta attraversando.. dubito che un tema sull'estate possa aver senso a gennaio.. si cerca un tema su cui tutti possano fare una foto (su montagna e mare infatti non ne sono stati fatti pochi per non svantaggiare nessuno)

ovvio che accontentare tutti non sarà mai possibile ma è anche impossibile che siano tutti scontenti.

Questi contest sono fatti per far imparare o migliorare la tecnica fotografica, non si vince nulla se non un bel comemnto e la soddisfazione di finire nell'albo d'oro. Capisco che ci sia gente + smaliziata che potrà trovare di basso profilo questi contest ma l'intento è volutamente didattitico... ritengo cmq che una foto di chi sa fotografare bene è sempre utilissima allo scopo quindi anche la partecipazione dei proam è sempre gradita.

Penso che cmq alla fine sia solo un discorso di volontà e su quella non c'è regolamento che tenga.

>bYeZ<

Mi sento un pochetto punzecchiato...ma la mia critica non era rivolta al tema del contest di Natale ma alla nostra (Mi ci metto anch'io che non sono genialoide fotografico, anzi...) incapacità di svilupparlo in modo interessante. Mi dispiace essere stato frainteso. Ripeto, essendo a fine ludico-didattico è giusto mantenere gli impegni presi e presentare quanto di meglio si riesce a fare. Accettando anche la malaugurata possibilità di arrivare ultimo senza vergona. Mal che vada si può raccimolare qualche consiglio da qualcuno più "skilled" ...

Bye - Andrea

85kimeruccio 30-01-2006 11:45

Quote:

Originariamente inviato da matadero
Oddio!!!!!
Ho visto che c'è anche qualcuno che non ha mandato la foto che si permette di lamentarsi dello scarso livello del contest :muro: :muro: :muro:
Anzi che mandare una foto scarsa? Bravo...aspetta di fare belle foto e nel frattempo iscriviti a vuoto...ma la prossima volta evita almeno di commentare gli altri che, magari anche + scarsi, ma hanno avuto il coraggio...

P.S: E' questo il giusto thread per questi commenti?
Notte

io ti dirò che 2 mie foto non sono state accettate.. tutto qua...

FreeMan 30-01-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviato da wab72
Mi sento un pochetto punzecchiato...

non dovresti.. il mio messaggio non era per nessuno in particolare ma per tutti in generale ;)

>bYeZ<

wab72 30-01-2006 19:42

Allora? Quand'è che si ricomincia?

wab72 30-01-2006 19:57

Vabbè, il precedente messaggio era unicamente per incrementare il contatore...autorizzo i mod a punirmi!
Solo una cosa ... visto che il lavoro dell'organizzazione dei contest aumentando il numero di posti a disposizione è calato anzichè aumentare non si potrebbe pensare di lasciarlo comunque elevato per poter facilitare chi magari non riesce a seguire costantemente il forum? Al limite si potrebbe proporre un numero di iscrizioni di 45 come sempre aumentando però le riserve che sò a 20. Così in caso di elevatissima affluenza e quasi totale partecipazione FreeMan ti garantiresti comunque una scappatoia, un salvagente (salvaFreeMan) ... tanto per non dovere passare notti insonni incatenato al PC (Alla faccia del Nick... :) )
Qualcuno ha anche proposto la fustigazione di chi, iscritto, non esegue il lavoro. D'accordissimo ma almeno concedendo un bonus di 2/3 contest annuali. A volte può realmente accadere di non riuscire. Le abbondanti riserve servirebbero proprio per sopperire a questa evenienza.
Questo il mio parere, condivisibile o meno, senza alcun prob.

Bye - Andre

marklevi 30-01-2006 19:58

anche io sono uno di quei caproni che non ha mandato la foto... tra le varie cose... la pessima abitudine di usare solo il raw... :muro:

scusa forum & freeman

ellerix 31-01-2006 11:51

Io la butto li: perche' non evitiamo l'iscrizione? Si da un tema, una scadenza, e poi chi vuole inviare la foto la manda, tanto siamo sempre molto meno di 40.
Inoltre farei durare i contest un paio di mesi e li sovrapporrei, ovvero:

Contest 1 - Amore dal 1 genn al 30 :D febbraio
Contest 2 - Cuore dal 1 febb al 30 marzo
Contest 3 - Sole dal 1 marzo al 30 aprile

e cosi' via.

Che ne pensate?

wab72 31-01-2006 12:47

Vuoi mettere quando a fine Febbraio, per il tema Amore, FreeMan si trova a dover uppare le 1857 foto delle nostre rispettive mogli/ragazze (Dopo ovviamente averne verificata la piena aderenza alle regole del Contest) ... secondo me perdiamo il Mod ... :sbonk:

ellerix 31-01-2006 18:05

non ricordo contest con piu' di 30 partecipanti da un po'.....

85kimeruccio 31-01-2006 18:07

effettivament l'idea della non iscrizione potrebbe essere utile.. tanto c'è sempre poca gente che alla fine manda le foto.

FreeMan 31-01-2006 22:17

ragazzi.. qui non è un problema di regole, n° posti ecc ma della vostra partecipazione... ho cambiato + volte le varibili in gioco e poco è cambiato... ho anche spiegato (leggere tutta la discussione perchè è cmq interessante) il perchè preferisco avere ben chiari certi paletti per evitare di far diventare il tutto di qualcosa di raffazzonato.. se non mettessi dei limiti ci sarebbe una marea di gente che manderebbe foto tanto per mandare e dubito che possiate considerare di così scarso valore il mio tempo.

se chi si iscrive cercasse di rispettare maggiormente l'impegno avremmo sempre ALMENO una 30tina di foto in concorso..

Sinceramente ora tocca a voi venirmi incontro (e cmq gli unici beneficiari di questo siete voi e soltanto voi).. io quando avete chiesto ho cercato di farlo nei limiti del possibile.. a voi ora si chiede solo di fare quello che dovreste fare già: rispettare il vostro impegno nel consegnare una foto degna di questo nome.

>bYeZ<

Anthonello 01-02-2006 17:05

io appoggio in pieno Freeman..un po' di paletti ci vogliono altrimenti diventa
una piazza del mercato. Per Chi ci tiene tali vincoli sono indifferenti.

ellerix 01-02-2006 21:14

ciao FreeMan,
non sono convinto che senza iscrizione ci sarebbero molte piu' foto da visionare, credo ci eviteremmo pero' di farci il sangue marcio causa persone che si iscrivono e non fanno le foto.

su photo4U i contest sono organizzati cosi' e non vedo delle maree di foto nonostante il forum sia molto seguito.

Al di la di tutto credo sia stato lampante come la qualita' media dell'ultimo photocontest sia stata, ahime', infima.

Ciao

FreeMan 01-02-2006 21:31

photo4u è una realtà completamente diversa da questa.. è un forum di nicchia e monotematico.. da voi girano utenti molto interessati alla fotografia (si parla di quello solamente :D), qui girano utenti i cui interessi sono molteplici e che mediamente sono alle prime armi o quasi con la macchina fotografica digitale e non. (non vorrei risultare offensivo, non è mia intezione.. è una lettura del nostro forum , generalista come pochi altri)

potrei anche dire "verranno pubblicate solo le prime 40 foto che perverranno" ma cmq non sarebbe giusto allo stesso modo di chi non trova + posto per iscriversi e non garantirebbe che in quelle prime 40 foto ci fossero gli scatti migliori.

Ripeto che al momento la soluzione migliore è che voi utenti vi "sforziate" di dare il vostro contributo al contest il che non è nulla di + di quello che dovreste già fare. Anche perchè potrei capire certe richieste se ci fosse un esubero di partecipanti e foto presentate.. ma allo stato attuale il problema è raggingere prima e poi saturare questi limiti... a quel punto poi ne riparleremo e vedremo sul da farsi ;)

>bYeZ<

leox@mitoalfaromeo 05-02-2006 17:41

purtroppo nonho il tempo materiale per leggere tutte le 11 pagine di proposte, spero di non dire qualcosa di già detto e comunque lo farò in modo breve..

per offrire una migliore visibiltà alle foto del contest e per attribuire ad esse una "durata" nel tempo anche come realtà a se stante non si potrebbe dedicare uno spazio del server al contest (es:http://www.hwupgrade.it/photocontest) creando ad esempio una gallery per ogni contest? io mi sono trovato molto bene con un software "economico" (arles image web page creator) che garantisce allo stesso tempo immediatezza e configurabilità. qui trovate un esempio

EDIT: pardon ora ho visto che le gallery esistono... io cmq mi riferivo ai contest "in corso"

Garet_Jax 09-02-2006 23:47

AHHH...anche questa volta in ritardo...
 
Buongiorno a tutti voi...vi scrivo per la tristezza. :cry:
Anche questa volta sono riuscito a perdermi l'iscrizione e come al solito la perdo per 2 giorni! :doh:
Mi sa che mi conviene iscrivermi a una mailing list (se c'è?!?!)...beh ora che mi sono sfogato vado a dormire...buona giornata!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.