Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Dragonero87 10-10-2020 08:58

trovato gli oring per il flussometro acquacomputer in ferramenta ( 40 centesimi :p ) ora pare che non perda piu, anche se non penso che funzioni bene, visto che mi ha dimezzato il flusso da prima che montassi la nuova gpu:doh:

Black"SLI"jack 10-10-2020 11:45

Lo hai configurato correttamente?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 10-10-2020 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47029037)
Lo hai configurato correttamente?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

si è rimasto invariato da anni, impostato a 158 impulsi o come si dice

Black"SLI"jack 10-10-2020 19:36

di per se il flussimetro è praticamente quasi zero a livello restrizione del flusso. sicuro invece che non sia invece al nuova gpu/wb ad essere molto restrittiva?

Dragonero87 10-10-2020 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47029811)
di per se il flussimetro è praticamente quasi zero a livello restrizione del flusso. sicuro invece che non sia invece al nuova gpu/wb ad essere molto restrittiva?

mha, sinceramente dovrebbe essere meno restrittiva,

sono passato dalla gtx 1070 msi sea hawk ek lei: https://it.msi.com/Graphics-card/GeF...-SEA-HAWK-EK-X

a questo : https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1080-...rus-rgb-nickel

vabbe che la pompa che ho ( aquastream ultimate ) ha una potenza di un asmatico che soffia in una cannuccia bucata... ( anche se passa da 2 rad 360/3 raccordi a 90 / wb della mb che strozza come non so cosa e raystorm pro)

cè non ho problemi di temperature, dopo ore che gioco al max il delta arriva a 7 gradi ( di differenza fra liquido e temperatura esterna ) però bho non sono manco a 100lth.. ( sto ancora spurgando che cè una bolla enorme nel wb che non riesco proprio a far andare via. )

Black"SLI"jack 10-10-2020 20:03

Per curiosità sul wb quale foro hai usato per l'in, quello di sinistra o destra?

Il wb non ha un verso, ma per la conformazione interna se entri da quello di destra è quindi il flusso passa prima sui vrm e poi sulla gpu, mi fa l'idea che un po' strozzi.

Cmq mi hai fatto cappottare dalla poltrona, per la descrizione della tua pompa :asd: :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 10-10-2020 20:07

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47029851)
Per curiosità sul wb quale foro hai usato per l'in, quello di sinistra o destra?



Il wb non ha un verso, ma per la conformazione interna se entri da quello di destra è quindi il flusso passa prima sui vrm e poi sulla gpu, mi fa l'idea che un po' strozzi.



Cmq mi hai fatto cappottare dalla poltrona, per la descrizione della tua pompa :asd: :D



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk



no no dal retro dalla parte sinistra ( la parte "alta" ) ed è proprio li che si è formata una bolla immensa che non va via ( avro smontato 10 volte l'impianto per cercare di capire il motivo ma non cè verso di farla andare via, non ha abbastanza potenza il flusso per farla andare via )





ed esce dalla parte dei vrm nella parte "bassa"




bhe la pompa ha davvero poca potenza, anche se consuma uno sputo ed è di una comodita assurda quando devi riempire l'impianto che la comando dal monitor.

XEV 11-10-2020 09:16

@black il Raijintek PAEAN PREMIUM ATX è un misto tra il famoso lian o11d xl e l'x71. Un buon mix estetica e praticità ed un ottima alternativa al mio core x9 per sviluppare il tutto in altezza. Mi devo leggere meglio caratteristiche, lo tengo d'occhio. Grazie per averlo segnalato ;)

talas36 11-10-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47028329)
Madonna. Il p8 un astronave... :)
Comunque questi vetri temperati ci hanno rotto..

Oggi ho rimesso il mio frontale e il top e ho letteralmente perso 5 gradi della temp liquido

Ps mi era piaciuto il Phantek enthoo pro 2

perchè ERA? (riferito all'enthoo pro 2)

io sono tentatissimo da quel case per la build amd che farò con 6900xt o 3080...a me sembra ottimo. per non parlare del prezzo.

razor820 11-10-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47030705)
perchè ERA? (riferito all'enthoo pro 2)

io sono tentatissimo da quel case per la build amd che farò con 6900xt o 3080...a me sembra ottimo. per non parlare del prezzo.


Era perché almeno in Italia si trova solo quello non finestrato

mattxx88 12-10-2020 13:49

ragazzi mi servirebbe una manina
avrei idea di far appoggiare la pompa alla base del plate del case, e siccome i fonoassorbenti mi vanno indigesti, vorrei trovare dei cosi del genere da avvitare sotto al dissipatore della ddc, avete idea di come si chiamano?
sono filettati M3 in teoria i fori



talas36 12-10-2020 13:53

praticamente delle viti con la capocchia rivestita in neoprene?

mattxx88 12-10-2020 13:54

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47032482)
praticamente delle viti con la capocchia rivestita in neoprene?

o gomma, esatto :D

edit: anzi, gli metto i piedini adesivi che ho usato anche per il diffusore centrale dell'impianto hifi, tipo quelli antigraffio
si si si userò quelli, accetto lo stesso eventuali consigli/alternative in caso :D

TigerTank 12-10-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47032471)
ragazzi mi servirebbe una manina
avrei idea di far appoggiare la pompa alla base del plate del case, e siccome i fonoassorbenti mi vanno indigesti, vorrei trovare dei cosi del genere da avvitare sotto al dissipatore della ddc, avete idea di come si chiamano?
sono filettati M3 in teoria i fori



In pratica come faccio io da anni?

Cerca tipo "antivibranti M3" su ebay e simili :)

EDIT: per essere più specifico, "antivibranti con piede maschio".

Juthos 12-10-2020 15:17

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47032471)
ragazzi mi servirebbe una manina
avrei idea di far appoggiare la pompa alla base del plate del case, e siccome i fonoassorbenti mi vanno indigesti, vorrei trovare dei cosi del genere da avvitare sotto al dissipatore della ddc, avete idea di come si chiamano?
sono filettati M3 in teoria i fori



https://www.ekwb.com/shop/ek-ddc-ant...ation-mounting

mattxx88 12-10-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47032537)
In pratica come faccio io da anni?

Cerca tipo "antivibranti M3" su ebay e simili :)

EDIT: per essere più specifico, "antivibranti con piede maschio".

approfondisco! grazie :D

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 47032643)

grazie!, li ho già quelli in realtà, ma funzionano bene se sono avvitati da "ambo le teste" senno avendo l'anima in ferro a vista è come fosse appoggiata una roba in ferro al case, e volevo evitare

methis89 12-10-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47032664)
approfondisco! grazie :D



grazie!, li ho già quelli in realtà, ma funzionano bene se sono avvitati da "ambo le teste" senno avendo l'anima in ferro a vista è come fosse appoggiata una roba in ferro al case, e volevo evitare

io ho quelle viti, ma insieme a kit (era quello per montarle su ventole o fori da 120/10mm) avevo anche delle rondelle plastiche da mettere in mezzo per isolare

razor820 13-10-2020 09:15

Vorrei montare la mia pompa Pacific d5 silent in orizzontale.. Ma come faccio a riempirla senza che si bruci il motore in assenza di liquido?

talas36 13-10-2020 09:35

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47033639)
Vorrei montare la mia pompa Pacific d5 silent in orizzontale.. Ma come faccio a riempirla senza che si bruci il motore in assenza di liquido?

non dovrebbe avere 2 ingressi? uno lo usi per il loop, l'altro ci metti un tubo e un imbuto, riempi fin quasi al max e poi la azioni, restando pronto a continuare a versare...non dovrebbe avere momenti in cui gira a secco.
parole di un profano che ha messo insieme il primo loop qualche mese fa

mattxx88 13-10-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47033639)
Vorrei montare la mia pompa Pacific d5 silent in orizzontale.. Ma come faccio a riempirla senza che si bruci il motore in assenza di liquido?

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47033681)
non dovrebbe avere 2 ingressi? uno lo usi per il loop, l'altro ci metti un tubo e un imbuto, riempi fin quasi al max e poi la azioni, restando pronto a continuare a versare...non dovrebbe avere momenti in cui gira a secco.
parole di un profano che ha messo insieme il primo loop qualche mese fa

esatto, la riempi il più possibile, la fai azionare in modo che si svuoti e la spegni subito. poi ripeti.
io per questa operazione ho un alimentatore esterno a cui ho ponticellato il 24pin in modo che si avvii senza essere connesso alla mainboard. Ad un cavo sata ho connesso uno splitter SATA---> 8x3pin ventole (8 connessioni per ventole insomma) e da li attacco e stacco la SOLA pompa per il riempimento impianto.
può anche venirti utile inclinare il case in modo che la pompa stia dritta mentre fai questa operazione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.