Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Raffyone 24-08-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 37989942)
Ragazzi devo prendere un wb per le ram dominator,visto che ho solo 2 banchi mi consigliate prendere un wb per 2 banchi o per 4?

NESSUNO MI DA UNA MANINA?

kira@zero 24-08-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 37990610)
NESSUNO MI DA UNA MANINA?

Quello per 4, l'altro che dici tu è per le mobo socket 2011 ;)

sa83 25-08-2012 00:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37990533)
tra un po si torna a ballare.....:D :D


dove vai a ballare? e non ci inviti ?:mbe:

Wuillyc2 25-08-2012 00:35

Dovrebbe essere grasso per isolare la scheda dall'acqua, forse mette la scheda completamente immersa.

aaasssdddfffggg 25-08-2012 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37990729)
Dovrebbe essere grasso per isolare la scheda dall'acqua, forse mette la scheda completamente immersa.

ma si puo' ridurre un pc in quell'ammasso schifoso?Ma dico che porcherie che si devono vedere,per fare cosa poi?:muro:

Goofy Goober 25-08-2012 07:03

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37990729)
Dovrebbe essere grasso per isolare la scheda dall'acqua, forse mette la scheda completamente immersa.

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37990936)
ma si puo' ridurre un pc in quell'ammasso schifoso?Ma dico che porcherie che si devono vedere,per fare cosa poi?:muro:

a quanto ho capito è una copertura isolante anticondensa da usare in caso si utilizzino i tolotti con LN2 oppure un phase. è un alternativa alla coibentazione con gli isolanti "classici".

dicono anche sia facilmente rimovibile, ma a vederlo così sembra glassa da torta alla frutta :asd:

aaasssdddfffggg 25-08-2012 07:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37990939)
a quanto ho capito è una copertura isolante anticondensa da usare in caso si utilizzino i tolotti con LN2 oppure un phase. è un alternativa alla coibentazione con gli isolanti "classici".

dicono anche sia facilmente rimovibile, ma a vederlo così sembra glassa da torta alla frutta :asd:

si, ma per fare cosa???A volte,la ricerca dell'estremo porta al ridicolo senza saperlo...:)

Goofy Goober 25-08-2012 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37990950)
si, ma per fare cosa???A volte,la ricerca dell'estremo porta al ridicolo senza saperlo...:)

io non lo so :D però vedo che non sono pochi quelli che usano LN2 per l'overclock più estremo, oppure il Phase anche in configurazioni più "dayli" comunque estreme :)
credo sia una cosa soggettiva, così come a molti non interessa dell'aspetto estetico del pc.

probabile che quel tipo tenga tutto l'hardware su un tavolo "spantegato" qua e la solo per benchare e fare test

aaasssdddfffggg 25-08-2012 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37990956)
io non lo so :D però vedo che non sono pochi quelli che usano LN2 per l'overclock più estremo, oppure il Phase anche in configurazioni più "dayli" comunque estreme :)
credo sia una cosa soggettiva, così come a molti non interessa dell'aspetto estetico del pc.

probabile che quel tipo tenga tutto l'hardware su un tavolo "spantegato" qua e la solo per benchare e fare test

se pensi che quelle config. le disintegro in configurazione daily (cpu/ram/main)e per di più avendo tutto il pc perfettamente ordinato ed in bella vista,ti lascio capire che quelle cose hanno senso prossime allo zero....
Comnunque si,sono punti di vista che io non ho mai approvato più di tanto.
Non fraintendermi,ben venga l'OC ci mancherebbe,ma che si debba ridurre l'hardware in quella porcheria...per carità.;)

Goofy Goober 25-08-2012 07:47

si tratta anche di spese diverse, suppongo che per metter su un banchetto con una main coinbentata, tolotto in rame e LN2 si spenda meno che due xeon su una dual socket, ipotizzo perchè non ho mai avuto a che fare con l'azoto.
sono mondi diversi comunque, a quanto ho capito, chi bencha ad azoto con un determinato hardware lo fa per raggiungere l'estremo con quei componenti specifici, sia single che dual socket (ipotizzando sempre che facciano anche oc LN2 con mobo dual, non lo so :D ) non per avere il punteggio top "generico" per la config più potente.

aaasssdddfffggg 25-08-2012 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37990998)
si tratta anche di spese diverse, suppongo che per metter su un banchetto con una main coinbentata, tolotto in rame e LN2 si spenda meno che due xeon su una dual socket, ipotizzo perchè non ho mai avuto a che fare con l'azoto.
sono mondi diversi comunque, a quanto ho capito, chi bencha ad azoto con un determinato hardware lo fa per raggiungere l'estremo con quei componenti specifici, sia single che dual socket (ipotizzando sempre che facciano anche oc LN2 con mobo dual, non lo so :D ) non per avere il punteggio top "generico" per la config più potente.

si certo, e per restarci solo pochi minuti giusto per chiudere il bench di turno.Domanda : non è più bello (ovviamente è più costoso)optare in tal caso per un hardware più mirato che ti permette di andare più forte della cpu di turno OC ad azoto liquido e mantenere pure quelle prestazioni sempre e sopratutto mantenere il tuo pc tutto ordinato ed in bella vista senza stravolgerlo per fare il test di turno?
Vabè perdonatemi dai,vedo la cosa in modo un pochino diversa.;)

Si che lo fanno anche per le piattaforme dual socket ma il discorso mio non cambia.

aaasssdddfffggg 25-08-2012 08:33

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37990232)
aquatuning vende i snikers? :mbe: :stordita:

saranno buoni o scaduti?:asd:

Juthos 25-08-2012 09:20


sickofitall 25-08-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37991109)
saranno buoni o scaduti?:asd:

annacquato :O

aaasssdddfffggg 25-08-2012 09:36

Juthos,quel waterblock (a cui aspiro) in foto è fuori da circa un mese.Il problema è quando EVGA si decide a metterlo sul mercato.Dovrebbe essere fine mese.Sempre in attesa...
Ecco,appena messo in listino nello store americano di EVGA quindi ad occhio prima di 2 settimane non lo vedremo disponibile.Almeno ci siamo.
Si nota anche bene che il bridge SLI a liquido di EVGA non sarà compatibile con questo waterblock perchè la distanza è maggiore.Dovrà rilasciarne uno su misura per la CLASSIFIED.

Wuillyc2 25-08-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37990964)
se pensi che quelle config. le disintegro in configurazione daily (cpu/ram/main)e per di più avendo tutto il pc perfettamente ordinato ed in bella vista,ti lascio capire che quelle cose hanno senso prossime allo zero....
Comnunque si,sono punti di vista che io non ho mai approvato più di tanto.
Non fraintendermi,ben venga l'OC ci mancherebbe,ma che si debba ridurre l'hardware in quella porcheria...per carità.;)

come al solito la pensiamo uguale!

Juthos 25-08-2012 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37991312)
Juthos,quel waterblock (a cui aspiro) in foto è fuori da circa un mese.Il problema è quando EVGA si decide a metterlo sul mercato.Dovrebbe essere fine mese.Sempre in attesa...
Ecco,appena messo in listino nello store americano di EVGA quindi ad occhio prima di 2 settimane non lo vedremo disponibile.Almeno ci siamo.
Si nota anche bene che il bridge SLI a liquido di EVGA non sarà compatibile con questo waterblock perchè la distanza è maggiore.Dovrà rilasciarne uno su misura per la CLASSIFIED.

Era disponibile questa notte, ma è andato esaurito comunque metà della prossima settimana dovrebbero darli anche a ppcs, frozencpu, sidewinder.

aaasssdddfffggg 25-08-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37991511)
Era disponibile questa notte, ma è andato esaurito comunque metà della prossima settimana dovrebbero darli anche a ppcs, frozencpu, sidewinder.

benissimo allora.Se arrivano da ppcs...preparo un'altra prenotazione per il viaggio transoceanico.:)

Firechris 25-08-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37991005)
si certo, e per restarci solo pochi minuti giusto per chiudere il bench di turno.Domanda : non è più bello (ovviamente è più costoso)optare in tal caso per un hardware più mirato che ti permette di andare più forte della cpu di turno OC ad azoto liquido e mantenere pure quelle prestazioni sempre e sopratutto mantenere il tuo pc tutto ordinato ed in bella vista senza stravolgerlo per fare il test di turno?
Vabè perdonatemi dai,vedo la cosa in modo un pochino diversa.;)

Si che lo fanno anche per le piattaforme dual socket ma il discorso mio non cambia.

La vedo esattamente come te. Che poi per carita, che uno tiri ad LN2 un 990x ci puo stare, ma vedere gente che lo fa con un Athlon 3200+ del 2000 mi fa una rabbia!! :D
P.S. Non a caso secondo me uno dei migliori benchmarker e' Faster, un brasiliano che nell'80% dei bench e' primo nel reparto watercooling, ed ha un pc che esteticamente e' Meraviglioso con la M maiuscola!

TigerTank 25-08-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37991263)

Molto carino. Ecco a me wubbi e componenti piacciono così, senza fronzoli(tipo cerchietti :asd: ) ma con questa linea minimalista ed elegante in stile Lian-Li o Corsair 800D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.