Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

miazza 06-10-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Mamukata (Messaggio 47020487)
vodafone da la possibilità di avere ipv4 statico per i contratti consumer?
grazie

Per i privati non mi pare che sia una opzione.

Andrea786 06-10-2020 18:05

Che delusione la Vodafone mi ha appena telefonato mia sorella che la consulente che l aveva chiamata non ha fatto nessuna pratica di passaggio da Teletu a Vodafone , a sto punto visto la professionalità di chi opera in Vodafone e per Vodafone migriamo verso altri lidi :oink: :oink: :oink: :oink:

Andrea786 07-10-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47021354)
? Teletu è Vodafone da 5 anni.
Non c’è nessuna pratica sarà stato il solito call center truffa che voleva un contratto.
Sarebbe come dire passare da Infostrada a Windtre. Son la stessa cosa

Forse mi sono spiegato male , mia sorella voleva passare da TELETU a Vodafone ( lo so che è sempre Vodafone ma sono sempre due società comunque differenti tipo Wind e Tre agli inizi ) allora ha chiamato Teletu e gli hanno detto come fare per evitare di pagare i 40€ di disdetta o passaggio ed è stata chiamata da una loro consulente ( comunque su richiesta di mia sorella ) tale consulente le ha detto che ha fatto la pratica e che in 10-15 giorni avrebbe ricevuto via mail il contratto da firmare ( me l ha mandato anche a me Infostrada quando sono passato da ADSL a FTTC ) e un SMS con il numero della pratica , ad oggi però ne TELETU ne Vodafone vedono nessuna pratica come se la consulente non avesse compilato nulla .. L unica cosa che mi puzza è che la consulente gli aveva fatto un contratto da 25€ al mese mentre quello della Vodafone che ha sentito ieri per informazioni ha detto che non esistono contratti da 25€ se non si è gia clienti Vodafone con il mobile ..A questo punto ci dobbiamo fidare che non sia stata aperta nessuna pratica e procedere con la richiesta a Tiscali o cosa ?

kaksa 07-10-2020 15:05

qualcuno ha configurato ONT esterno? ho letto che nel modem fornito l'ont interno si surriscalda e perde di efficienza con la conseguente riduzione di velocità.

il Huawei HG8310M va bene ?

https://it.aliexpress.com/item/32976...E&gclsrc=aw.ds

klept 07-10-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviato da kaksa (Messaggio 47022884)
qualcuno ha configurato ONT esterno? ho letto che nel modem fornito l'ont interno si surriscalda e perde di efficienza con la conseguente riduzione di velocità.

il Huawei HG8310M va bene ?

https://it.aliexpress.com/item/32976...E&gclsrc=aw.ds

Da un mese Vodafone sta distribuendo un nuovo router, stai parlando della vecchia power station?

lamummia 07-10-2020 16:17

A che pagine e' la configurazione del fritzbox 7590 ?
Qualcuno se lo ricorda?

kaksa 07-10-2020 17:08

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47022972)
Da un mese Vodafone sta distribuendo un nuovo router, stai parlando della vecchia power station?

io ho attivato due settimane fa e mi hanno installato il modem vecchio, quello rettangolare

Storm75 07-10-2020 17:49

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47019286)
A me hanno chiamato dopo 2 giorni dalla registrazione, preso appuntamento per 2 giorni dopo.
Poi hanno annullato perchè il tecnico non è riuscito a passare, nuovo appuntamento venerdì di questa settimana.
In tutto quindi passano quasi 2 settimane nel mio caso.

Premetto sono cliente vodafone ADSL.
Ad inizio mese di settembre mi è arrivata una mail da vodafone dove mi dava la possibilità di passare gratuitamente dalla adsl alla FIbra FTTH compilando un form on line.
Il 15 settembre ho fatto questo form ed ho inserito i dati che servivano. Speravo che nel giro di poco mi avrebbe chiamato il tecnico per istallare la borchia e portare il cavo in fibra dentro casa. Bhè ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata!!!!:mad:

Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

Dave83 07-10-2020 22:50

Sicuro che il sito dove hai inserito i dati fosse la pagina ufficiale Vodafone?

CKY 08-10-2020 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47023327)
Premetto sono cliente vodafone ADSL.
Ad inizio mese di settembre mi è arrivata una mail da vodafone dove mi dava la possibilità di passare gratuitamente dalla adsl alla FIbra FTTH compilando un form on line.
Il 15 settembre ho fatto questo form ed ho inserito i dati che servivano. Speravo che nel giro di poco mi avrebbe chiamato il tecnico per istallare la borchia e portare il cavo in fibra dentro casa. Bhè ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata!!!!:mad:

Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

Chiama chiama chiama a volte ftth non cade dal cielo:D

Storm75 08-10-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47023883)
Sicuro che il sito dove hai inserito i dati fosse la pagina ufficiale Vodafone?

Ma certo. Tranquillo che non era un sito di phishing o altro.

In questi mesi se non lo sai vodafone sta facendo una campagna di migrazione dei suoi clienti da ADSL a Fibra. Ci sono anche vari articoli su un famoso sito di telefononia al riguardo.

Inoltre ho appena chattato con il servizio clienti via FB e vedono la lavorazione della pratica, hanno ora sollecitato chi di dovere;)

klept 08-10-2020 15:26

Hanno rimandato per la seconda volta l'appuntamento per l'attivazione della Fibra.
Avevo già letto qui e su altri forum che ste ditte che attivano fanno sempre così, per fortuna che io ho zero urgenza e zero fretta tanto nell'abitazione non ci abito ancora.
Però professionalità nulla davvero :muro:

CKY 08-10-2020 15:27

Per curiosità ho provato a collegare il router tim all'ont huawei ma non va in rete e' normale.? La spia lan rimane spenta. Il modem e questo. https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/862053. Se ricollego la station funziona tutto.

LuKe.Picci 08-10-2020 16:22

Eh bhe devi anche configurarlo, non basta collegarlo

CKY 08-10-2020 17:50

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47025458)
Eh bhe devi anche configurarlo, non basta collegarlo

so come entrare nell opzioni del moderm hai un manuale o sai dirmi cosa dovrei fare ?

Short1995 08-10-2020 18:16

ma c'è la possibilità di avere il nuovo router , magari anche con la nuova offerta da 29.90? sono da tre anni vodafone con FTTH e pago 40€/mese.

LuKe.Picci 08-10-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 47025698)
so come entrare nell opzioni del moderm hai un manuale o sai dirmi cosa dovrei fare ?

Non ho capito che modello preciso di router hai, ma in linea di massima gli ultimi router TIM recenti se aggiornati ad una certa minima versione firmware ti danno la possibilità di configurarli con operatori diversi da TIM. Sul sito di TIM trovi le istruzioni sul come abilitare la pagina per le configurazioni di altri operatori, sul sito di Vodafone trovi le impostazioni da inserire.

Inoltre, sempre a seconda del modello, ed escludendo un tuo intervento più profondo nelle impostazioni del router TIM (root del dispositivo) potresti vedere non funzionare correttamente la fonia su rete vodafone.

klept 08-10-2020 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Short1995 (Messaggio 47025798)
ma c'è la possibilità di avere il nuovo router , magari anche con la nuova offerta da 29.90? sono da tre anni vodafone con FTTH e pago 40€/mese.

Se non te lo propongono no, prova a chiamare il 180/190 a vedere cosa succede.

albarossa2001 08-10-2020 19:50

Domani mi attivano la vodafone fthh, spero che mi diano il router nuovo altrimenti li mando indietro.
Il mio vicino ha gia open fiber con vodafone, quindi la fibra sta gia sul pianerottolo.
Spero che facciano lo sforzo di portami la fibra non solo all'ingresso che sarebbe dal pianerottolo a dentro max 2mt.
Dovrebbero fare il percorso fino al punto dove io vorrei che è il centro della casa, quindi circa 2mt+3mt+2mt praticamente dall'ingresso salire di 2mt, orizzontale di 3 mt e poi discesa di 2 metri, circa 7 metri!
Che dite fanno lo sforzo oppure diventa a pagamento?
Che montano borchia ottica + ont esterno + router wi-fi 6?
Se un domani voglio mettere un bel frita 7590 è possibile oppure no?
Graziiieee

CKY 08-10-2020 20:31

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47026072)
Domani mi attivano la vodafone fthh, spero che mi diano il router nuovo altrimenti li mando indietro.
Il mio vicino ha gia open fiber con vodafone, quindi la fibra sta gia sul pianerottolo.
Spero che facciano lo sforzo di portami la fibra non solo all'ingresso che sarebbe dal pianerottolo a dentro max 2mt.
Dovrebbero fare il percorso fino al punto dove io vorrei che è il centro della casa, quindi circa 2mt+3mt+2mt praticamente dall'ingresso salire di 2mt, orizzontale di 3 mt e poi discesa di 2 metri, circa 7 metri!
Che dite fanno lo sforzo oppure diventa a pagamento?
Che montano borchia ottica + ont esterno + router wi-fi 6?
Se un domani voglio mettere un bel frita 7590 è possibile oppure no?
Graziiieee

Una volta fibrato il router sarà l'ultimo dei tuoi problemi:stordita:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.