il mio thinkpad aziendale (ne ho avuti 2 in realtà) non si apre con una mano sola ma non per questo si è rotto.
Il più vecchio che ho, riscattato e dato a mia sorella, avrà 6 anni almeno è un T440. |
Quote:
la cosa certa è che un portatile che non si apre con una mano ha la cerniera mal progettata (e questo è un dato di fatto). io è una cosa che non sopporto, ma non vuol dire che va di meno o che non funziona eh...è questione di cosa ognuno cerca, a te può non importare nulla, per me è inaccettabile; ma non è che io ho ragione e tu torto eh...questione soggettiva |
Quote:
Sono uno a cui piace approfondire le cose. |
La fonte sono io :)
Mi pare ovvio che una cerniera ben progettata permette di aprire il monitor senza ribaltare il portatile...permette anche di tenere il più fisso possibile il monitor nella posizione in cui è stato messo dall’utente...permette inoltre un posizionamento in qualsiasi posizione che sia a pochi centimetri dalla tastiera o aperto quasi alla massima inclinazione possibile. Un portatile che si ribalta all’apertura dello schermo per me ha una cerniera progettata male...un portatile con lo schermo che al minimo sobbalzo si muove e cambia inclinazione per me ha una cerniera progettata male...insomma non è questione di fonti, è una cosa ovvia e palese testabile da chiunque e che capirebbe anche un bambino. Poi se credi che il fatto di ribaltare il portatile all’apertura dello schermo sia una cosa studiata appositamente per essere così non so che dirti, ma per me resta comunque una cerniera progettata da cani (che su portatili economici ci può stare dato c’è ci sono da contenere i costi)... |
Quote:
|
Quote:
comunque siamo un po' OT :p |
Perché i notebook che si aprono con due mani si dovrebbero rompere ?! A me non è mai capitato (Sony Vaio e Asus)
|
Quote:
a me (ed a teo a quanto pare) è capitato di vedere portatili in plastica con cerniere rotte...e nel mio caso uno di questi (l'hp) si apriva con una sola mano (la base era parecchio pesante...anche io sarei stato in grado di creare una cerniera che permettesse l'apertura con una mano...) |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo mettere assieme la plastica con prodotti che producono calore può succedere questo, non solo sui notebook |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Oggi ad esempio mi è capitato un lenovo da 17" con le cerniere rotte, domani se siete curiosi vi faccio qualche foto |
Ok ... povero lenovo comunque :asd:
|
In soldoni, cosa non si potrà fare quando cesserà il supporto ai vecchi Intel?
|
Quote:
|
Quote:
Non un problema per chi ne fa un uso "normale", no? |
Eh beh mi sembra il minimo...mica esplodono allo scadere del supporto! Io sto usando un Mac Pro del 2009 che permette di installare so El Capitan, quindi niente più aggiornamenti per le app che uso...però funziona tutto. Quando dovrò avere le ultime versioni di varie app troverò un sostituto
|
Quote:
Per un uso non professionale non vedo la necessità di avere le app aggiornate all'ultima versione. |
Semplicemente chi vuole le app aggiornate (magari per sfruttare nuove tecnologie/soluzioni) si può ritrovare con una macchina meno supportata del normale, tutto qua. Basta sapere che è possibile che le app più evolute possano non esserci più per i Mac Intel
|
Quote:
La cosa divertente della sezione Apple del forum è che per iPhone viene sbandierato il supporto agli aggiornamenti di iOS più lungo rispetto ad android come fattore fondamentale che giustifica il prezzo, per Mac Os invece chi se ne frega di usare le ultime versioni, pure su macchine che possono costare diverse migliaia di euro. Curioso. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08. |