Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


-TopGun- 27-12-2019 16:52

Ho fatto passare un sim da lyca mobile ad ho. Sebbene siano entrambi virtuali Vodafone la differenza a favore di ho è palpabile. Ricezione migliore, App migliore e tanti altro piccoli fastidi in meno. E costa pure 6€vs 8 con 70 GB anziché 60.

Ivmt 15-01-2020 05:18

Segnale e stabilità
 
Ho notato che si Ho ha un maggior segnale ma a discapito di più stabilità come quella di kena ed ho l'antenna vicina per il resto ok,
Se volete 5 euro per te se acquisti una sim Ho. con il mio link

Slater91 15-01-2020 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Ivmt (Messaggio 46575749)
Ho notato che si Ho ha un maggior segnale ma a discapito di più stabilità come quella di kena ed ho l'antenna vicina per il resto ok,
Se volete 5 euro per te se acquisti una sim Ho. con il mio link

No, non vogliamo. Ma non vogliamo proprio te su questo forum, dato che ti sei iscritto per bombardarci col tuo link. Adieu.

toroloco73 15-01-2020 14:08

per passare il numero principale da TIM ad HO sto triangolando con postemobile sfruttando la promozione CREAMY NEXT che propone a 4,99€ minuti+sms illimitati e 10GB di Internet
con HO funzionano le chiamate in 4G ? (con postemobile il segnale switcha in 3G/H durante le chiamate)
roaming in UE si appoggia a reti vodafone??

con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)

andy45 15-01-2020 16:41

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 46576648)
per passare il numero principale da TIM ad HO sto triangolando con postemobile sfruttando la promozione CREAMY NEXT che propone a 4,99€ minuti+sms illimitati e 10GB di Internet
con HO funzionano le chiamate in 4G ? (con postemobile il segnale switcha in 3G/H durante le chiamate)
roaming in UE si appoggia a reti vodafone??

con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)

Anche Ho mobile per le chiamate usa il 3G, come penso tutti gli operatori virtuali; riguardo l'estero non saprei, da quando ho Ho non sono ancora uscito dall'Italia, cmq in linea generale gli operatori si appoggiano alle reti degli operatori locali con cui hanno accordi...se nel paese dove vai c'è anche vodafone potrebbe anche collegarsi lì.
Sul tethering immagino che la spiegazione sia semplicemente che la rete tim è migliore di quella Wind su cui funziona postemobile, niente di più :).

toroloco73 15-01-2020 20:12

Ed io che ero convinto che postemobile si appoggiasse a Tim… comunque nella mia zona si equivalgono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

andy45 15-01-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 46577860)
Ed io che ero convinto che postemobile si appoggiasse a Tim… comunque nella mia zona si equivalgono

Prima era su rete vodafone, poi è passata a wind, cmq la wind ha la peggiore linea su piazza, quindi che vada peggio della tim non mi sorprende :).

foxdefox 16-01-2020 04:17

Non è legge però...,
Io in Campania ho 2 SIM, una iliad, e altra era Tim a consumo, poi passata a Fastweb, ed adesso ho sfruttando la promo scontata a 5.99 70gb.
Sarà pure la migliore rete italiana, Vodafone, ma da me che wind3 vince su tutti i fronti, in 4gplus con Vodafone, e non ho. non si va oltre i 20mb in ore di punta, e 45 in orario notturno.
Con wind3 in 4gplus ore di punta 45mb , e 130 ore notturne.
Con ho. Stessa velocità di Vodafone con il limite dei 30mb la notte, ma ha il problema che spesso si inchioda e devo mettere il telefono 8n modalità aereo per farla riprendere
Non generalizziamo.
Con Tim un disastro, il 4g lo vedevo solo all'aria aperta, in casa eri o 3g o Edge.
Dipende dalle zone.
Comunque wind3 e notevolmente migliorata

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

andy45 16-01-2020 09:37

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 46578117)
Non è legge però...,
Io in Campania ho 2 SIM, una iliad, e altra era Tim a consumo, poi passata a Fastweb, ed adesso ho sfruttando la promo scontata a 5.99 70gb.
Sarà pure la migliore rete italiana, Vodafone, ma da me che wind3 vince su tutti i fronti, in 4gplus con Vodafone, e non ho. non si va oltre i 20mb in ore di punta, e 45 in orario notturno.
Con wind3 in 4gplus ore di punta 45mb , e 130 ore notturne.
Con ho. Stessa velocità di Vodafone con il limite dei 30mb la notte, ma ha il problema che spesso si inchioda e devo mettere il telefono 8n modalità aereo per farla riprendere
Non generalizziamo.
Con Tim un disastro, il 4g lo vedevo solo all'aria aperta, in casa eri o 3g o Edge.
Dipende dalle zone.
Comunque wind3 e notevolmente migliorata

Che la rete wind sia mediamente la peggiore in Italia non lo dico io, ma OpenSignal, che poi ci siano delle oasi felici per carità, non lo metto di certo in dubbio, tutti gli operatori hanno zone dove vanno meglio degli altri, ma visti i problemi lamentati da toroloco73 è più probabile che nella sua zona tim vada meglio di wind.
Che wind3 sia migliorata mi fa piacere, quando l'ho abbandonata io era un disastro, pessima ricezione, internet che si bloccava in continuazione, qualità delle chiamate infima...e abito al centro di Roma, quindi neanche in un posto sperduto.

toroloco73 17-01-2020 14:06

ok farò il passaggio a HO

toroloco73 19-01-2020 19:05

Meglio Kena o Ho ?
70gb a 5.99€ limitati a 30MB/s

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sonpazzo 19-01-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 46583551)
Meglio Kena o Ho ?
70gb a 5.99€ limitati a 30MB/s

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dipende se da te prende meglio Tim (kena) o vodafone (Ho),per il resto sono simili

biometallo 19-01-2020 20:30

simili ma non uguali, per esempio ho.mobile offre il riparti, cioè se esaurisci tutti i giga puoi anticipare la scadenza e ricaricare subito, e anche se non ho mai esaurito il mio piano dati da 50 giga, mi ha sempre dato una certa tranquillità che se anche per motivi vari mi ritrovassi a dover scaricare più della norma non resterei senza connessione internet.

Poi ci sarebbe il discorso viaggi all'estero, apparentmente Kena è in vantaggio, in quanto come CoopVoce permette in roaming europeo di usare tutto il piano dati nazionale anche all'estero, ma da quello che ho capito almeno in passato ci sono stati problemi all'estero, anche ho.mobile comunque si difende bene offrendo 6.1 giga dato che l'offerta risulta da 12.99 euro scontati a 6...

fraussantin 19-01-2020 20:46

A parità di copertura meglio ho mobile per il servizio clienti efficente e i vari servizi.

Cmq ho anche una SIM kena e non ho problemi eccetto che per alcuni numeri verdi

toroloco73 20-01-2020 10:12

grazie

Davide Rs 21-01-2020 13:16

Ciao a tutti, secondo voi la limitazione a 30mb della navigazione potrebbe essere un problema? Sono appena passato da Wind a Iliad con l’offerta da 6.99, ho pensato che anche se mi costa 1€ in più al mese ne potesse valer la pena per la connessione non limitata, ora però noto diversi problemi sulla linea telefonica, molte volte in chiamata mi cade la telefonata improvvisamente, quindi adesso mi trovo ad un bivio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

biometallo 21-01-2020 13:59

Sarebbe un discorso soggettivo in relazione alle proprie esigenze, ma in generale direi di no, 30Mb\s mi sembra che bastino un po' per tutto... il problema è che magari non sempre ci si arriva:

Essere cliente ho mobile significa essere un cliente di seconda classe, finché tutto va bene non ci sono grossi limiti ma in caso di atenna satura ovviamente ad avere la precedenza sono i clienti Vodafone di prima classe... non so se lo ricordi, ma TIM nelle pubblicità parlava proprio di "first class giga" o qualcosa del genere, ovviamente anche con Vodafone vale un discorso analogo.

Comunque per ora (sono passato a ho da 3\4 mesi) non ho mai avuto problemi o motivi di rimpianto.

pcpassion 29-01-2020 09:19

Buongiorno ragazzi,
domanda fatta un milione di volte, lo so , ma se chiedo è perchè le ho provate tutte, forse...
Ho provato tutte le soluzioni proposte in prima pagina , ma l'hotspot non vuole proprio funzionare.:mc:
Xiaomi redmi8

Vi sarò molto grato per eventuali consigli.
Grazie

ibyz 29-01-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Davide Rs (Messaggio 46586364)
Ciao a tutti, secondo voi la limitazione a 30mb della navigazione potrebbe essere un problema? Sono appena passato da Wind a Iliad con l’offerta da 6.99, ho pensato che anche se mi costa 1€ in più al mese ne potesse valer la pena per la connessione non limitata, ora però noto diversi problemi sulla linea telefonica, molte volte in chiamata mi cade la telefonata improvvisamente, quindi adesso mi trovo ad un bivio...

Stesso percorso anche io : Wind>Iliad>Ho.
Iliad l'ho tenuta giusto un mese, tanto è bastato per capire che non ne valeva la pena causa problemi di linea.
Da quando utilizzo Ho, zero problemi e connessione ottima per le mie necessità (navigazione,mail,chat).

foxdefox 29-01-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 46598418)
Buongiorno ragazzi,

domanda fatta un milione di volte, lo so , ma se chiedo è perchè le ho provate tutte, forse...

Ho provato tutte le soluzioni proposte in prima pagina , ma l'hotspot non vuole proprio funzionare.:mc:

Xiaomi redmi8



Vi sarò molto grato per eventuali consigli.

Grazie

Io uso hotspot con ho. Su redmi note 8, e non ho problemi.
Configurato così.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Allegato 95124


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.