Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Sonpazzo 26-12-2019 00:58

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46548216)

lol pensa che nemmeno riesco ad aprire la pagina. settimana prossima torno a tim. Tra gli operatori incompetenti e maleducati, ho non merita più un centesimo.

fraussantin 26-12-2019 06:57

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46549659)
lol pensa che nemmeno riesco ad aprire la pagina. settimana prossima torno a tim. Tra gli operatori incompetenti e maleducati, ho non merita più un centesimo.

Invece i romeni della Tim una goduria... LoL

domthewizard 26-12-2019 08:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46549676)
Invece i romeni della Tim una goduria... LoL

Lascia perdere, è deluso perchè non può scaricare settordicimila giga :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Sonpazzo 26-12-2019 12:47

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46549744)
Lascia perdere, è deluso perchè non può scaricare settordicimila giga :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

sei un grande :asd:

Sonpazzo 26-12-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46549676)
Invece i romeni della Tim una goduria... LoL

dici,non ho mai avuto a che fare con quelli di tim. Certo è che bloccare la linea è un pò squallido. mi dai la possibilità di fare solo 2 restart,oppure mi avvisi che non puoi superare i 100 gb mensili. ma il cap non lo metti. non credi?

andy45 26-12-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46550048)
Certo è che bloccare la linea è un pò squallido. mi dai la possibilità di fare solo 2 restart,oppure mi avvisi che non puoi superare i 100 gb mensili. ma il cap non lo metti. non credi?

E' il normale comportamento di un qualsiasi operatore quando si trova di fronte a un consumo anomalo della connessione internet, come prima cosa bloccano la connessione...lo sbaglio è di tim che non blocca, non di ho mobile che lo fa.

E poi parliamoci chiaramente, il consumo di gb che hai fatto risulterebbe anomalo anche per una connessione domestica in fibra, figurati per una tariffa super economica da cellulare...già è tanto che non ti hanno bloccato proprio la scheda e si sono limitati alla connessione.

Sonpazzo 26-12-2019 15:46

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46550184)
E' il normale comportamento di un qualsiasi operatore quando si trova di fronte a un consumo anomalo della connessione internet, come prima cosa bloccano la connessione...lo sbaglio è di tim che non blocca, non di ho mobile che lo fa.

E poi parliamoci chiaramente, il consumo di gb che hai fatto risulterebbe anomalo anche per una connessione domestica in fibra, figurati per una tariffa super economica da cellulare...già è tanto che non ti hanno bloccato proprio la scheda e si sono limitati alla connessione.

d'accordo. ho speso comunque 40 euro e se li sono intascati. Tim sbaglia? E' invece il comportamento da tenere per un operatore serio. avevo i giga free e mi son scaricato il finimondo.500gb senza il minimo calo. preferisco a sto punto spendere 15 euro ed avere una sicurezza,che per chi come me non utilizza l'adsl per vari motivi reali, è fondamentale. Ora ho il cap a 70 kbps da 2gg. nemmeno accede a steam e non posso giocare. sia chiaro che non muoio mica, ma una paritella online ce l'avrei fatta :)

foxdefox 26-12-2019 16:30

Ho fatto portabilità da fastweb ad ho per i motivi di prossima rimodulazione, ho una seconda sim iliad, pensavo che ho. Sarebbe stata la soluzione, invece mi tocca caricare anche la sim iliad, ho. E disastrosa... Ogni tanto di freeza, si inchioda la connessione e devo mettere il telefono in modalità aereo per poterla farla riconnettere.
Il segnale e ottimo, banda agganciata 2600.
Avevo sospettato del telefono, ma mettendola in un samsung s10 il risultato è stato identico.
Se mi sposto di 30km sembra andare meglio, ma pii mi rendo conto che non arriva piu una notifica, e devo riavviare la sim.
Una cosa frustante confermata da una collega di lavoro, che mi ha detto che anche lwi con un p30 pro ha gli stessi problemi, mentre il suo compagno che ha vodafone con un mate 20, naviga benissimo.
Posso capire che abbiano limitato lo speed, ma inchiodarle ripetutamente non è corretto.
La notte tale problema non si presenta. Fortuna che ho la iliad che non è un fulmine, ma raramente navigo con difficoltà.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

andy45 26-12-2019 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46550205)
d'accordo. ho speso comunque 40 euro e se li sono intascati.

Hanno un limite di tolleranza...oltre la cosa diventa sospetta.

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46550205)
Tim sbaglia? E' invece il comportamento da tenere per un operatore serio. avevo i giga free e mi son scaricato il finimondo.500gb senza il minimo calo. preferisco a sto punto spendere 15 euro ed avere una sicurezza,che per chi come me non utilizza l'adsl per vari motivi reali, è fondamentale.

Si, ma i giga illimitati su tim erano una promozione per alcuni clienti e valevano per 30 giorni (tim a oggi non ha tariffe flat)...e cmq anche in questo caso non si poteva superare la soglia dei 500 gb, cioè esattamente quelli che hai scaricato tu, dopo venivano bloccati per aver violato la buona fede del contratto...nella realtà con tim una volta arrivati alla fine dei gb dell'offerta devi aspettare il mese successivo, puoi aumentare il bundle dei tuoi gb mettendono 200 da consumare in un anno, ma di certo non scarichi 500 gb in un mese...la tariffa base tim di oggi parte da 19,99 € e ha 40 gb di internet 4.5G, finiti quelli, a meno di qualche promozione particolare aspetti il mese successivo...quindi se proprio vogliamo essere sinceri la tim è anche più stretta di maniche di ho mobile :D.
A oggi l'unico operatore che ha davvero una tariffa flat è la vodafone con le unlimited, ma si parte dai 36,99 € (scontati ora a 26,99 €).

https://www.mondomobileweb.it/155952...-cb-30-giorni/

Sonpazzo 26-12-2019 17:08

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46550253)
Hanno un limite di tolleranza...oltre la cosa diventa sospetta.



Si, ma i giga illimitati su tim erano una promozione per alcuni clienti e valevano per 30 giorni (tim a oggi non ha tariffe flat)...e cmq anche in questo caso non si poteva superare la soglia dei 500 gb, cioè esattamente quelli che hai scaricato tu, dopo venivano bloccati per aver violato la buona fede del contratto...nella realtà con tim una volta arrivati alla fine dei gb dell'offerta devi aspettare il mese successivo, puoi aumentare il bundle dei tuoi gb mettendono 200 da consumare in un anno, ma di certo non scarichi 500 gb in un mese...la tariffa base tim di oggi parte da 19,99 € e ha 40 gb di internet 4.5G, finiti quelli, a meno di qualche promozione particolare aspetti il mese successivo...quindi se proprio vogliamo essere sinceri la tim è anche più stretta di maniche di ho mobile :D.
A oggi l'unico operatore che ha davvero una tariffa flat è la vodafone con le unlimited, ma si parte dai 36,99 € (scontati ora a 26,99 €).

https://www.mondomobileweb.it/155952...-cb-30-giorni/

non male le offerte vodafone,grazie

andy45 26-12-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46550279)
non male le offerte vodafone,grazie

Se lo dici tu, quella base ha una velocità limitata a 2 megabit al secondo, non ci vedi neanche un video in alta definizione...

Qarboz 26-12-2019 20:37

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46547984)
Ma tu guarda, chissà come mai :rolleyes:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46548123)
così pochi giga? lol, 180gb la gente normale non li fa neanche in un mese con la fibra. se vuoi fare il piratazzo fatti una linea fissa e non saturare la banda a chi ne ha bisogno :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46548144)
La linea viene anche ridotta per tutelare il cliente, in quanto potrebbe non essere cosciente di quanto sta accadendo, vedi virus, schede clonate e affini.

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46550184)
E' il normale comportamento di un qualsiasi operatore quando si trova di fronte a un consumo anomalo della connessione internet, come prima cosa bloccano la connessione...lo sbaglio è di tim che non blocca, non di ho mobile che lo fa.

E poi parliamoci chiaramente, il consumo di gb che hai fatto risulterebbe anomalo anche per una connessione domestica in fibra, figurati per una tariffa super economica da cellulare...già è tanto che non ti hanno bloccato proprio la scheda e si sono limitati alla connessione.

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46550253)
Hanno un limite di tolleranza...oltre la cosa diventa sospetta

Però, in effetti, non è scritto da nessuna parte che c'è un limite alla quantità di "Riparti" per periodo di tempo (ho appena letto le condizioni del contratto (link)), mentre è sottolineata la "Buona fede, correttezza ed uso personale" per quanto riguarda le telefonate e gli SMS; infatti appena sotto è scritto "L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori" (qualunque cosa voglia dire), ma non c'è traccia di limitazioni per il traffico dati.
Visto che fanno tanto i "trasparenti" IMHO l'avrebbero dovuto scrivere che ci sono limitazioni nei Riparti; o almeno, quando viene effettuato l'ultimo Riparti consentito del periodo potrebbero inviare un SMS con scritto (p.es.) "Hai già eseguito 2 Riparti negli ultimi 10 giorni. Potrai effettuare un altro Riparti non prima che siano passate 2 settimane"

Sonpazzo 26-12-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46550459)
Però, in effetti, non è scritto da nessuna parte che c'è un limite alla quantità di "Riparti" per periodo di tempo (ho appena letto le condizioni del contratto (link)), mentre è sottolineata la "Buona fede, correttezza ed uso personale" per quanto riguarda le telefonate e gli SMS; infatti appena sotto è scritto "L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori" (qualunque cosa voglia dire), ma non c'è traccia di limitazioni per il traffico dati.
Visto che fanno tanto i "trasparenti" IMHO l'avrebbero dovuto scrivere che ci sono limitazioni nei Riparti; o almeno, quando viene effettuato l'ultimo Riparti consentito del periodo potrebbero inviare un SMS con scritto (p.es.) "Hai già eseguito 2 Riparti negli ultimi 10 giorni. Potrai effettuare un altro Riparti non prima che siano passate 2 settimane"

esatto. io non mi sento di aver fregato o approfittato di nessuno. Ho pagato i riparti senza nessuna furbizia. Ma poi solo per ho che è vodafone si satura la linea? Allora come fa vodafone a dare giga infiniti o 500 al mese a 50 euro? con questi abbonamenti non si satura la linea? st a storia della limitazione non è proprio trasparente per niente. in fondo ho pagato 200 gb 40 euro,non ho chiesto ne più ne meno.

foxdefox 27-12-2019 00:38

Non saprei altrove, ma da me ho. Quando non si naviga, con vodafone tutto funziona,
Il problema è che loro gia di per sè limitano la banda, ma non per tutelare gli altri utenti, ma secondo me usano questo come deterrente per giustificare i rallentamenti, e anche per farti cambiare in vodafone per un servizio migliore.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

andy45 27-12-2019 07:08

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46550485)
esatto. io non mi sento di aver fregato o approfittato di nessuno. Ho pagato i riparti senza nessuna furbizia. Ma poi solo per ho che è vodafone si satura la linea? Allora come fa vodafone a dare giga infiniti o 500 al mese a 50 euro? con questi abbonamenti non si satura la linea? st a storia della limitazione non è proprio trasparente per niente. in fondo ho pagato 200 gb 40 euro,non ho chiesto ne più ne meno.

Quando fanno queste offerte partono dal presupposto che nessuno arriverà mai a quella cifra, e soprattutto partono dal presupposto che le userai su un telefono che saltuariamente farà da hotspot per un PC, non che verranno usate per scaricare tonnellate di gb al giorno...nel momento in cui le cose non tornano ti bloccano, o nel caso della Vodafone ti contattano, anche le connessioni in fibra non vanno sempre uguali, nel momento di massima richiesta la velocità diminuisce, solo che la differenza si nota meno, perché via cavo c'è una maggiore disponibilità di banda rispetto alle celle dei telefonini.

TommySeb 27-12-2019 09:26

Personalmente non considero accettabile il sistema che usa HO (ma anche vodafone lo fa) per bloccare/limitare le connessioni, prima incassa e poi blocca.
Un comportamento corretto sarebbe di impedire il rinnovo per utilizzo anomalo, incassare il rinnovo e bloccare la linea lo considero un furto!

Poi sarebbe carino avere indicazioni precise di cosa viene considerato traffico anomalo ma per questo mi sa che dovremo aspettare una legge che obblighi gli operatori ad inserire la definizione di "traffico anomalo" nel contratto.

biometallo 27-12-2019 11:42

@TommySeb sono piuttosto d'accordo con quello che dici, invece di pararsi dietro un vago "fair use" libero ad interpretazioni, che specifichino in modo chiaro quanti rinnovi si possono fare scrivendolo nero su bianco sul contratto, poi magari prima di segarti la banda potrebbero mandarti un sms di avviso in caso di consumo anomalo, invece come dici prima comunque ti prendono i soldi e poi ti segano la banda senza dire nulla, e il cliente paga lo stesso prezzo per un servizio pessimo.

Ad ogni modo alla fine sono riuscito a registrarmi al sito dall'app... anche se non è andato tutto liscio:

Ieri mattina incontro un altro mio parente con ho mobile, gli faccio la registrazione, successo al primo colpo, riprovo sul mio e... niente solito avviso di "riprova sarai più fortunato" aspetto qualche ora riprovo e... niente... riprovo ancora e... successo! e stata dura ma ce l'ho fatta :D

In compenso a furia di scriverlo ho imparato anche il numero della sim ho a memoria. :D

Sonpazzo 27-12-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 46550593)
Non saprei altrove, ma da me ho. Quando non si naviga, con vodafone tutto funziona,
Il problema è che loro gia di per sè limitano la banda, ma non per tutelare gli altri utenti, ma secondo me usano questo come deterrente per giustificare i rallentamenti, e anche per farti cambiare in vodafone per un servizio migliore.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

nel frattempo mi è arrivato un sms torna in vodafone: 50gb minuti ed sms illimitati a 7 euro :asd: Lol ne pago 10 euro adesso con ho :asd:

Qarboz 27-12-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46550963)
nel frattempo mi è arrivato un sms torna in vodafone: 50gb minuti ed sms illimitati a 7 euro :asd: Lol ne pago 10 euro adesso con ho :asd:

Con Vodafone è solo questione di tempo e la rimodulazione è assicurata (senza contare i servizi a pagamento attivati a tradimento...). Con ho (ma in generale con tutti gli operatori virtuali) le rimodulazioni non avvengono praticamente mai. Anzi, a me un qualche anno fa quando avevo PosteMobile mi hanno rimodulato "al contrario", cioè mi hanno abbassato il prezzo dell'offerta a pari condizioni (ok, erano pochi centesimi ma avevo apprezzato il gesto)

Sonpazzo 27-12-2019 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46550997)
Con Vodafone è solo questione di tempo e la rimodulazione è assicurata (senza contare i servizi a pagamento attivati a tradimento...). Con ho (ma in generale con tutti gli operatori virtuali) le rimodulazioni non avvengono praticamente mai. Anzi, a me un qualche anno fa quando avevo PosteMobile mi hanno rimodulato "al contrario", cioè mi hanno abbassato il prezzo dell'offerta a pari condizioni (ok, erano pochi centesimi ma avevo apprezzato il gesto)

Da 7 a anche 10 12 mi va bene.
Vorrei rimanere su vodafone che ha un ping molto basso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.