Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   World of Warcraft perde altri abbonati: mai così pochi dal 2006 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663805)


bobby10 07-08-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviato da iorfader (Messaggio 41388832)
non c'hai mai giocato?

no mai è un genere che non mi piace

iorfader 08-08-2014 06:10

Quote:

Originariamente inviato da Asterion (Messaggio 41388835)
Se non fai un raid in modalità LFR, devi necessariamente conoscere tattiche e avere un equipaggiamento adeguato, altrimenti fai morire tutti quanti. Motivo per cui ho sempre e solo utilizzato LFR: mi piace giocare tranquillo.
Purtroppo non tutti hanno la pazienza di perdonare l'errore di un tank rispetto ai tanti errori dei DPS che sono sempre meno evidenti nell'immediato.



In realtà segnalarli è diventato più facile. Io lo faccio sempre e da qualche mese non vedo quasi più messaggi che offrono livelli e oro per soldi veri.



Come nella vita reale, ci sono persone da evitare :)



Il continente di Draenor sarà molto bello, la vecchia Azeroth è stata almeno sistemata con Cataclysm. WoW è destinato a tutti e cerca di adattarsi a tutti i PC, anche quelli più datati. Però la differenza con i settaggi al massimo e a livelli medi è abissale secondo me. Se hai un bel PC carrozzato godi di effetti grafici che io posso solo sognare con un Mac del 2008 :)

la risposta, stà in uno dei tuoi post precedenti. tu giochi saltuariamente, io ero lì, 12-15 ore al giorno. come hanno detto gli altri era come un secondo lavoro.

Asterion 08-08-2014 08:06

Quote:

Originariamente inviato da iorfader (Messaggio 41390207)
la risposta, stà in uno dei tuoi post precedenti. tu giochi saltuariamente, io ero lì, 12-15 ore al giorno. come hanno detto gli altri era come un secondo lavoro.

Sì, è proprio un altro tipo di gioco. Anche nei giorni in cui ho giocato ore, l'ho sempre fatto in solo o da casual player, per scelta :)

iorfader 08-08-2014 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Asterion (Messaggio 41390360)
Sì, è proprio un altro tipo di gioco. Anche nei giorni in cui ho giocato ore, l'ho sempre fatto in solo o da casual player, per scelta :)

io mi ci sono impegnato, lo volevo io perchè mi piace warcraft, ma dopo un pò sei forzato a fancullizare tutto, spesso sono i personaggi ad essere fatti male... con classi + forti di altre, mentre dovrebbero essere tutte livellate, ad esempio nel pvp i warrior sono i + potenti in assoluto insieme a maghi duidi e shamani... se vai con le altre, la vittoria è culo.... o il tipo è noob...stiamo parlando di un gioco molto vecchio, dove i programmatori hanno un esperienza relativa ai mmorpg ed al gioco stesso, immensa! e quindi certe cazzate non dovrebbero assolutamente esserci. comunque è roba vecchia :D non gioco + e sono contento così, anche se avevo fatto il preorder di wod XD fanculo

blu(e)yes 08-08-2014 09:51


Littlesnitch 08-08-2014 12:43

Quote:

Originariamente inviato da ERRYNOS (Messaggio 41387143)
Era il top fino all'uscita di WOTLK poi il gioco a mio parere ha perso appeal, hanno rovinato il pvp e reso troppo poco competitivo il pve. Per me non vale più la spesa.

Quoto in toto. WOTLK ha distrutto il gioco, a dire il vero qualche giorno prima dell'uscita con il nerf del BT e Sunwell, che aveva già subito un grosso colpo con l'introduzione dei daily quest e il farm sfrenato. Finchè è rimasto un gioco fun era il massimo, quando è diventato un lavoro allora ho abbandonato.

Vul 08-08-2014 14:06

Mai pentito di un singolo euro speso su WoW.

Però non posso negare che da metà wotlk in poi il gioco è diventato sempre più noioso.

Un arcade con la chat.

La blizzard ti sbatte in faccia tutto il content togliendoti la necessità di impegnarti e di socializzare ed esplorare il mondo. Il gioco diventa per forza di cose noioso.

Icod 08-08-2014 18:41

Ci ho giocato dalla beta fino a circa un annetto e mezzo fa, poi quando è uscito pandaria l'ho ripreso e dopo poco lasciato di nuovo.

Perchè? sinceramente mi annoiavo...
non avevo più voglia e tempo di farmi la stessa istanza 300 volte per beccare l'oggetto che mi serviva, di lavoro ne ho gia uno e pure una famiglia e un figlio.

era diventato, in ogni espansione, una rincorsa all'equip su tutti i personaggi.
espansione che, puntualmente, azzerava tutto il lavoro fatto fino a quel momento.
BASTA.....

poi quello che leggo dall'articolo è che hanno gia venduto in preorder 1.5 M di copie. niente di piu facile che sono persone che ci giocano ancora, non nuovi che tornano.
Infatti io personalmente ho volturato i 5 euro del preorder (che mia moglie ha pensato di regalarmi) con un buono da spendere al negozio, dove prenderò qualcos'altro...

Non rinnego i soldi e il tempo speso su WoW, ma ormai ha fatto il suo tempo e come tutte le cose, passano e si guarda avanti.

OT: a proposito: a cosa giocate ora? :D

Maxt75 08-08-2014 19:39

Ricordo divertito le innumerevoli ore passate. Avevo anche una forte gilda su un portale francese.
Ricordo...parlo degli anni 2004/2006...lo sbilanciamento a favore degli sciamani....e quando mai si sono visti degli sciamani in armatura..... :D
Si...perfino l'armatura gli avevano dato, oltre a mille altri poteri...ridicolo.
Gioco eccezionale comunque.
Ma in multiplayer vedere che i più forti player erano sciamani faceva ribollire il sangue.

Duke.N.4ever 09-08-2014 09:34

OT online non gioco piu a nulla se dovessi giocare a qualcosa di mmorpg giocherei a DAOC se no fps old style vedi cod 2 o unreal tournamet :O

Epoc_MDM 11-08-2014 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Icod (Messaggio 41392681)
Ci ho giocato dalla beta fino a circa un annetto e mezzo fa, poi quando è uscito pandaria l'ho ripreso e dopo poco lasciato di nuovo.

Perchè? sinceramente mi annoiavo...
non avevo più voglia e tempo di farmi la stessa istanza 300 volte per beccare l'oggetto che mi serviva, di lavoro ne ho gia uno e pure una famiglia e un figlio.

era diventato, in ogni espansione, una rincorsa all'equip su tutti i personaggi.
espansione che, puntualmente, azzerava tutto il lavoro fatto fino a quel momento.
BASTA.....

poi quello che leggo dall'articolo è che hanno gia venduto in preorder 1.5 M di copie. niente di piu facile che sono persone che ci giocano ancora, non nuovi che tornano.
Infatti io personalmente ho volturato i 5 euro del preorder (che mia moglie ha pensato di regalarmi) con un buono da spendere al negozio, dove prenderò qualcos'altro...

Non rinnego i soldi e il tempo speso su WoW, ma ormai ha fatto il suo tempo e come tutte le cose, passano e si guarda avanti.

OT: a proposito: a cosa giocate ora? :D

Concordo su tutto :D

Anche per me oramai il tempo dei raid 5/7 è terminato da un po... vuoi famiglia, vuoi noia, vuoi che, inevitabilmente, si cresce.

Ho passato davvero dei bei momenti e conosciuto gente... varia :D

A che gioco? Una partitella su LoL ogni tanto, Robocraft (mi era pure venuta la malsana idea di reinstallare uol :D), in attesa di Shroud of the Avatar (sperando che Garriot tiri fuori veramente il coniglio dal cilindro).

timer86 11-08-2014 09:47

Quote:

Originariamente inviato da plunderstorm (Messaggio 41389162)
ho giocato a wow per anni, poi per studio/lavoro ho abbandonato, non ho mai rimpianto i soldi spesi, il gioco era bel fatto e seguito!
quasi 7M di utenti ancora attivi penso siano un bel traguardo non mi pare ci sia un mmorpg con tali numeri ( se si aggiornatemi :P).

al momento rimango fedele al mio darkfall :cool:

Ho giocato a Wow per tantissimi anni, e in maniera pressante e continuativa fino a wotlk, poi mano a mano ho incominciato a lasciare e riprendere sin da Cataclysm, fino ad arrivare a kong-fu panda. Sono stato felicissimo e il tempo speso è stato fenomenale, grandi compagnie, grandi avventure, tutto immenso. Purtroppo la casa Blizzard ha poi deciso di fare le cose per i casual e per i bimbi minkia rendendo tutto troppo facile, troppo semplice rovinando un capolavoro. Ecco il grande errore:

1. LFG random per tutto sia istanze che raid
2. Daily su Daily e Daily
3. Nessuna difficoltà nel raggiungere gli obiettivi il Raid Finder è Tank e Spank,
4. PVP, basta fare honor e prendi equip, il vecchio sistema era il più bello. Obbligatoriamente dovevi coinvolgere tutti, e obbligatoriamente per fare bg prendevi il grado e punti una volta a settimana.
5. Bilanciamento delle Classi
6. Graficamente più rude ma più profondo, un tempo su wow c'era la notte ed era fantastico giocare. Ovviamente anche quella è stata rimossa.
7. Troppi Bimbi Bonus Online, ok qualche monta ma non un negozio pieno di skin e di monte che son più belle di quelle che un giocatore riesce a prendere sudando coem 7 anime.
8.Gold che si fanno come niente,attraverso daily e piccoli trofeini.

Se la blizzard avesse lasciato tutto come una volta, allora i 12 milioni di giocatori sarebbeero scesi a 10, ma non più sotto. Hanno preferito dare importanza per far cassa che dare valore a chi ci giocava assiduamente. Un po' come in Italia si da più valore agli ospiti che arrivano nelle nostre coste, che agli italiani stessi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1