![]() |
|
Quote:
Ad esempio non sarebbe male che fintanto che si ha win11 gli aggiornamenti previsti solo minori ed riservare gli aggiornamnti major che necessitano install in-place o piallaggio col cambio di nome... (quindi win12, win13 etc) |
non ne ho idea...e mi interessa anche poco :fagiano:
X me si sono costruiti castelli sul nulla, vediamo se appunto siamo di fronte a rivoluzioni o fondamentalmente a nomi nuovi delle solite minestre |
Quote:
|
Quote:
Tutto sommato, tolto il rischio di mandare a fuoco casa, potrebbe essere un modo degno di far morire la macchina. :) Ho un vecchio Toshiba aggiornato anni fa con un SSD che uso come TV in cucina per guardare il TG a cena, se tocco una qualsiasi parte metallica (es. il connettore VGA) rischio l'ustione, eppure sono 3 anni che va avanti così (con la ventolina a regime ipersonico) e non schiatta. Io ci spero, in modo da avere la scusa per comprare una TV decente, ma per ora nulla... |
Ma sono l'unico (si fa per dire ovviamente) a cui non è ancora apparso l'aggiornamento alla 21H1 su WU?
|
Quote:
Volendo puoi forzarlo scaricando il KB5000736 (per Win 10 x64, per le versioni x86 o ARM64 ne serve uno apposito). E' l'MSU da pochi KB che sblocca le features e al riavvio ti trovi con la 21h1, ma a patto di avere installata sul sistema la 2004/20h2 con una build uguale o superiore alla x.985 (in pratica l'update KB5003173 dello scorso maggio). Se hai su la x.985, x.1023, x.1052 o x.1055 lo puoi usare per portare direttamente il sistema alla 21h1. |
Quote:
|
Quote:
tanto ti vengono a spiegare che non è vero |
Quote:
Non si può generalizzare. Di sicuro ci sono sistemi vecchi e inadeguati(chi lo nega). Ma ci sono anche sistemi vecchi e sufficientemente adeguati, con tanto di bench a provarlo. Nel mio caso parliamo di 450pt al cinebench R15 ed oltre 9000pt 3DMark firestrike. Che per quanto vecchia la piattaforma consente anche gaming a dettagli medi fhd di giochi tripla a. In questo campo valgono più i dati delle opinioni. |
Quote:
|
Quote:
se vogliamo puntualizzare allora ok, 2 su 10 funzionano (si presume) bene? e quindi sai cosa gliene può fregare a microsoft di dare retta ad una misera percentuale di utenti tu insisti con il tuo server che come ti ho già detto buon per te, mettici pure win 11-12-13..... e tienitelo a vita |
Quote:
ma sembra proprio come ha giustamente evidenziato utente LL1 che non ci sarà (ragionevolmente) una introduzione di particolari limitazioni o requisiti. Inoltre ho visto uno degli ultimi video di linustech dove neanche lui riesce ad installare la iso win11 leak su bare metal, e ti assicuro che non usa sistemi obsoleti... Semplicemente è un leak, e qualsiasi conclusione (o come miei timori iniziali) come ora è sicuramente affrettata. |
Quote:
Che scheda di reta hai ? (posta chipset e screen del driver e versione esatta). |
Quote:
|
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tenere pc con hardware vecchio, per me è sbagliato . ritorno al passato. questo è un parere personale tutto tuo, ho un pc (al momento accantonato) con asus p4p800-e dlx e cpu pentium 4 3 Ghz gpu gtx 9700 Gs il primo Crisys, il primo Mafia ecc. ha girato benissimo come altri giochi dei tempi passati, certo ora con i games arranca o nemmeno si avviano, comunque se un hardware vecchio funziona perché buttarlo? a qualcosa servirà, tipo vecchi applicazioni, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro. :D |
Quote:
E quindi? E' logico che un siffatto residuato_bellico ehm :stordita: hardware, funzioni a prescindere da 10, 11, 12 o 20 quantomeno per le operazioni più basiche tipo internet ma dove si vorrebbe arrivare con quel ragionamento?? Anche il mio nonno quando aveva 18 anni era più prestante fisicamente poi, sulla soglia degli ottanta, ha perso un po' smalto (in realtà è mancato già da quel di' ma era per rendere l'idea)... Insomma, ci girava Crysis nel 2000. Ebbene, oggi è un fermacarte, stop :O..e non ti puoi certo impuntare se non ci gira Windows duemila45 (lo userai con Windows 10 che tanto tempo 15 giorni diventerà il miglior OS di sempre :asd: ) |
Quote:
Poi se uno vuole usare sul pc vecchio anche un W95, può farlo :D |
più nuovo non è detto che sia sempre migliore... se funziona, ed è idoneo per l'utilizzo che se ne fa, non vedo perchè cambiarlo. con l'età, ho iniziato a vedere le falle nella infinita corsa al più nuovo è meglio, sia per il software che per l'hw. soprattutto sui desktop, se parliamo di macchine da lavoro, almeno nel mio ambito lavorativo, tutti i computer che fanno quelle 4 cose bene, è sempre meglio conservarle in uso, finchè vanno bene e finchè non esiste un giustificato motivo per cambiarle...
anche perchè il cambio col nuovo non sempre corrisponde a più veloce più facile, a volte sono solo smadonnamenti per imparare ad usarlo, e scoprire che il vecchio magari era più lento, ma faceva le cose meglio... |
Quote:
Ovviamente non è neanche possibile tracciare un sentiero che va bene per tutti. In realtà non mi lamenterei neanche se la mia config xeon 771 dovesse perdere supporto per reali motivi di obsolescenza del supporto. Ma siccome questo win11 pare sia sempre il solito win10 con la copertina nuova, e siccome ho aggiornato alla 21h1 senza problemi, diciamo che mi ha sorpreso inizialmente la cosa. Non c'è un punto di vista unico, pc vecchio si butta ? eh dipende... in linea di massima quando si va troppo oltre negli anni è difficile trovare hardware vecchio che tiene botta. A parte qualche eccezione. |
il pc vecchio non si butta se risponde ancora al suo scopo, mi sembra evidente.
A casa mia, però, amando la tecnologia e i ritrovati che di volta in volta mette a disposizione (CET, tanto per dire visto che è stato il motivo principale per cui sono passato da un Intel di 4° gen alla configurazione in firma oltre evidentemente alle maggiori performance permesse da quest'ultima architettura), non mi sono fatto scrupoli a frugarmi per quanto alla fine della fiera l'uso sia il medesimo. E' una cosa soggettiva (legata indubbiamente anche alla disponibilità economica), però non è che da un hardware del 2010 si possa chiedere quello che si chiede ad uno del 2020 perché l'uso potrà essere anche il medesimo ma si parla proprio di pianeti diversi (la solita pagina internet si apre in una frazione di secondo rispetto all'altra, la funzione tal dei tali è immediata contro un'attesa pur modesta del sistema più vecchio etc cioè, di che si ragiona??) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45. |
|