![]() |
|
Quote:
Premessa importante fatta e avvisato ... dei due il RN10Pro è ancora migliore del 11S per prestazioni, foto e materiali, però è vecchietto e quindi non ha praticamente più aggiornamenti o è agli sgoccioli mentre RN11S è del 2022 quindi ha ancora 2 anni di supporto e ti costa meno. Se tu che hai avuto già Xiaomi ti fai lo sblocco bootloader e l'installazione di una rom Xiaomi.eu e sai di cosa parlo allora RN10Pro potrebbe avere un senso perchè quei volontari che curano Xiaomi.eu potrebbero portare avanti gli aggiornamenti per più tempo rispetto alla casa madre, se non sai di cosa sto parlando allora direi tra i due 11S che sarà seguito ancora da Xiaomi in modo ufficiale e senza sbattimenti. Io prenderei al loro posto un onesto Motorola G72 che sta in pagina 1 e che viene 200 euro. Quello non ha problemi di sensori e ad Android 13 ci arriva sicuro |
Quote:
|
Quote:
Non dipende da modello a modello ma da persona a persona come risponde alle chiamate |
Buonasera, leggendo i consigli in prima pagina ho acquistato un Redmi note 11.
Oggi mi è arrivato e ho visto che la batteria è all'1%. Di solito quando ho acquistato in passato altri smartphone era sempre a metà carica. Secondo voi è normale o la batteria potrebbe essere difettosa? |
Quote:
|
Quote:
|
Preso il Pixel 6a ,con sconto 10% su eBay, incrociamo le dita..🤣
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Budget massimo 220 euro. Cercavo uno smartphone con schermo arrotondato tipo l'Oppo Reno 6 Pro, che sia battery phone da 5000 MAh, 6/128. Consigli?
|
Quote:
|
Quote:
Non vorrei buttarmi su cinesate piene di bug e difetti e sono molto indeciso. Pensavo allo xiaomi RN10 pro ma gli aggiornamenti mi sembra che durano solo quest'anno oltre al problema noto del sensore; della serie xiaomi 11 o la nuova 12 escludete tutti i modelli sui 200 euro? Motorola non so se mi convince e quale modello puo essere paragonato come prestazioni al RN 10 Pro. Aiutatemi a scegliere magari sia con schermo curvo che normale. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Motorola Moto G72 che però non è 5G (in offerta ora su ebay a 179,90) oppure G82 intorno ai 230 Samsung Galaxy A33 5G intorno ai 240 Tutti con espansione scheda SD. |
La scheda SD, la trovi utile per salvare le foto, documenti, appoggiarci musica/libri/film. Anche per farci un salvataggio al volo. L'espansione di memoria penso che sia ancora utile, oppure devono produrre dispositivi con 256 GB di memoria.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao ragazzi!
Ho letto il primo post del thread (ringrazio l'autore, in quanto è estremamente chiaro sui prodotti disponibili, e sulla purtroppo pessima situazione di mercato). Mi trovo nella condizione in cui mia madre, ormai anziana, ha deciso di approcciarsi per la prima volta ad uno smartphone (al momento usa, sporadicamente, un classico feature phone). Vorrei pertanto comprarle qualcosa di estremamente basico, spendendo 100 / 120 euro al massimo. Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono: - longevità in termini di funzionamento base (non mi interessano aggiornamenti al software, funzioni aggiuntive, ecc...), mi basta solo che non si intasi la memoria e che non sia costretta ad usarlo come fermacarte (orizzonte temporale, sui 5 anni) - batteria capiente ed ottima autonomia, in quanto lo userà poco, ma non vorrei che fosse costretta a tenerlo sempre attaccato al caricabatterie - interfaccia grafica non troppo complessa e possibilmente pulita (posto che potrò comunque cambiare il launcher, ma mi interessa di base un prodotto che sia già decente) - software stabile e funzionalità di base a prova di bomba (telefonate e uso di whatsapp), quindi eviterei telefoni con problemi a sensore di impronte, al sensore di prossimità, ecc... - prestazioni sufficienti (mi interessa solo che, per le funzionalità di base che vi dicevo, il telefono non si pianti) - poco o nullo bloatware Esiste qualcosa in tal senso? Tutti gli aspetti che non ho citato (fotocamera, qualità dello schermo, ecc...) non sono importanti, per cui si possono ampiamente fare dei sacrifici. Grazie mille! |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
misure.. ormai sono tutti sui 6.5'' non piccolissimo. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00. |
|